T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore CD Pioneer PD 6100. Lente staccata.

Andare in basso

pioneer - Lettore CD Pioneer PD 6100. Lente staccata. Empty Lettore CD Pioneer PD 6100. Lente staccata.

Messaggio Da giallalex Gio 4 Mar 2021 - 0:58

Ciao a tutti.
Nel mio tentativo di ripristinare tutto ciò che da anni era rimasto in soffitta,
ho recuperato un lettore CD Pioneer PD6100.
Vedendo che non leggeva i cds l'ho aperto per dare una pulita alla lente.
Appena l'ho toccata con un cotton fioc mi sono reso conto che era completamente staccata.
Praticamente si è scollata e viene via dalla sede dove è incastonata.
Ho visto alcuni video in cui il problema si presenta anche su altri lettori simili Pioneer ed ho visto che hanno proceduto ad incollare la lente e ripristinare il tutto perfettamente.
Domanda:
1) ma la lente ha un verso ed una posizione precisa?
2) Noto una piccola levigatura su una parte della lente che ne modifica la circonferenza . Potrebbe essere un segno da tener in considerazione per riposizionare la lente in modo corretto?
3) che colla uso e come procedo per non pregiudicare la trasparenza della lente ?
4) Dove è meglio mettere la colla sul bordo in plastica del piccolo vano tondo che la accoglie o sul bordo esterno in rilievo sporgente della stessa lente che va a contatto con detto vano?
Attendo lumi.
Grazie a tutti
Francesco

giallalex
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.21
Numero di messaggi : 9
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.