T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audioquest Slip 14/4, meglio mono o bi-wiring?

Andare in basso

Audioquest Slip 14/4, meglio mono o bi-wiring? Empty Audioquest Slip 14/4, meglio mono o bi-wiring?

Messaggio Da advanced58 Dom 3 Gen 2021 - 10:50

Ciao a tutti,
ho acquistato una coppia a metraggio di questi cavi a 4 conduttori da circa 2,0 mm. l'uno, senza terminazioni, dopo aver letto numerose recensioni, ma senza averli potuto ascoltare col mio impianto, impresa non facile almeno dalle mie parti. Volevo domandarvi se qualcuno li ha e come li ha trovati all'ascolto, ma sopratutto se ha provato/notato differenze sia nell'utilizzo mono-wiring sia bi-wiring. So per averlo letto da qualche parte, che intrecciando le terminazioni a due conduttori sia ha una diminuzione dell'induttanza, cosa che dovrebbe giovare alle alte frequenze, mentre nell'uso bi-wiring (forse...) un maggior dettaglio e pulizia dell'insieme. Voi mi direte..provare per credere certo, ma mi interessava sentire qualche altro parere a tal proposito.
Grazie anticipatamente,
un cordiale saluto

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.