T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condivisione esperienza con collegamento coassiale nel mio impianto

Andare in basso

Condivisione esperienza con collegamento coassiale nel mio impianto Empty Condivisione esperienza con collegamento coassiale nel mio impianto

Messaggio Da gicuomo Dom 15 Nov 2020 - 16:49

Un saluto a tutti,
Con questo post voglio condividere la mia esperienza con l’utilizzo di un cavo coassiale (RICABLE DU05 ULTIMATE) nel collegamento digitale tra Raspyhifiberrydigi+ e il dac topping d30. L’impianto è descritto nel mio profilo. Ebbene con l’utilizzo del digitale coassiale mi si presenta un problema strano, ossia quando vario il volume sull’ampli Titania con il telecomando in dotazione (via radio comanda il potenziometro motorizzato) il volume si interrompe per una frazione di secondo. Tale problematica non si presenta però con altri tipi di connessione, ad esempio ho provato quella ottica, e la usb da una sorgente diversa.
Ad oggi non sono riuscito ancora a capire quale sia il problema.
Se altri amici del forum hanno avuto esperienze sarei grato dei suggerimenti.
Saluti a tutti
gicuomo
gicuomo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.07.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : Vico Equense
Impianto : Diffusori Klipsch RP 6000F
Cavi di potenza audioquest rocket 11
Ampli Integrato valvolare Fezzaudio Titania
Cavo di alimentazione auto costruito e ciabatta gigawatt pf-1e
Cavi di segnale ricable
Regolatore di toni Loki schiit audio
Dac Topping D30 alimentato con Topping P50
Cavo digitale coassiale ricable 75 ohm
Hifiberry digi + pro su raspberry collegato in rete via LAN
os Moode

Torna in alto Andare in basso

Condivisione esperienza con collegamento coassiale nel mio impianto Empty Re: Condivisione esperienza con collegamento coassiale nel mio impianto

Messaggio Da gicuomo Gio 24 Dic 2020 - 16:56

Ho un aggiornamento. Inserendo un cavo usb nell’apposito ingresso del dac topping D30 il problema non si presenta e la s/pdif coassiale non subisce interruzioni. La stranezza è che il cavo usb dall’altro capo può anche rimanere scollegato dalla sorgente e comunque il problema non si presenta. Per ora Lo sto tenendo penzolante e mi sto godendo la mia musica senza intoppi, ma la cosa mi rimane perplesso. Credo sia qualche massa sbagliata nel dac, ma questa cosa che un cavo anche scollegato mi risolve il problema non me la riesco a spiegare... saluti a tutti e buon Natale Smile
gicuomo
gicuomo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.07.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : Vico Equense
Impianto : Diffusori Klipsch RP 6000F
Cavi di potenza audioquest rocket 11
Ampli Integrato valvolare Fezzaudio Titania
Cavo di alimentazione auto costruito e ciabatta gigawatt pf-1e
Cavi di segnale ricable
Regolatore di toni Loki schiit audio
Dac Topping D30 alimentato con Topping P50
Cavo digitale coassiale ricable 75 ohm
Hifiberry digi + pro su raspberry collegato in rete via LAN
os Moode

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.