T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

+5
bru.b
giucam61
embty2002
Zio
Luca Marchetti
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da Luca Marchetti Lun 9 Nov 2020 - 12:07

Si l'avevo visto ma nn mi entusiasmava molto poi cmq avrei speso un bel 30% in più rispetto a questo. Poi nn so se sia vero ma ho sentito che molti non sono poi così soddisfatti di certi progetti del fanese.. Qui io avendo già fatto un progetto di Alberto ho voluto cadere in piedi
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da SubitoMauro Lun 9 Nov 2020 - 13:37

non volevo mettere in dubbio nulla, era solo un progetto abbastanza simile e ho voluto farlo notare
Di solito la formula 2 vie e mezzo è vincente perche uno dei 2 woofer è tagliato con l'incrocio del tw e l'altro è tagliato con il passa-basso a circa 500Hz frequenza alla quale viene meno il rinforzo del pannello frontale, tipicamente largo circa 20/22cm e perchè cosi c'è un solo ap che riproduce dai 500 ai 2/3k, frequenze che è meglio far riprodurre ad un a sola sorgente

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da bru.b Lun 9 Nov 2020 - 13:44

Luca Marchetti ha scritto:Allora ragazzi , visto la precendente esperienza ....]
Dalle prime immagini si percepiva che il lavoro era stato fatto a regola d'arte..!
Quelle che avevo costruito io di Bellino avevano il woofer più piccolo e lo stesso tweeter, suonavano molto bene a prescindere dal prezzo pagato.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da Luca Marchetti Lun 9 Nov 2020 - 15:38

SubitoMauro ha scritto:non volevo mettere in dubbio nulla, era solo un progetto abbastanza simile e ho voluto farlo notare
Di solito la formula 2 vie e mezzo è vincente perche uno dei 2 woofer è tagliato con l'incrocio del tw e l'altro è tagliato con il passa-basso a circa 500Hz frequenza alla quale viene meno il rinforzo del pannello frontale, tipicamente largo circa 20/22cm e perchè cosi c'è un solo ap che riproduce dai 500 ai 2/3k, frequenze che è meglio far riprodurre ad un a sola sorgente

ci mancherebbe mica mi offendo. Sul sito del Danese c'é un sacco di bella roba l'unico che mi allettava era il 2,5 vie tutto satori ma mi veniva molto di piú e non sapendo il risultato ho desistito prima di far queste ho chiesto a 2 persone che le hanno o le avevano e le hanno tenute un pó i per saper pregi e difetti che poi escono alla lunga, all'' inizio é tutto magico.. sentito anche il parere di questi mi son deciso... un utente tra l'altro é iscritto pure qua e di bellino ne ha fatte un sacco..
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da giucam61 Lun 9 Nov 2020 - 19:41

Ricordo con piacere una mattinata passata da Bellino,poco prima che chiudesse, ad ascoltare 3 sue creature,tutte suonavano magnificamente. Con l'occasione ho conosciuto personalmente alcuni frequentatori del forum (purtroppo spariti o quasi da questi lidi),con qualcuno mi sento ancora regolarmente.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da bru.b Lun 9 Nov 2020 - 22:00

Luca Marchetti ha scritto:
...  mi allettava era il 2,5 vie tutto satori ..
Io ho realizzato un progetto con 19 - 16 e tweetwe Satori, si chiama Satorique. All'inizio avevo fatto un po' di pasticci con le fasi degli altoparlanti e le impedenze del valvolare che poi ho risolto con l'aiuto del progettista (tedesco)..

Ho trovato online il backup del sito audiojam2 risalente al 2016, secondo voi è legale pubblicarlo?
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da SubitoMauro Lun 9 Nov 2020 - 22:32

basta cercare unpo...

link: https://web.archive.org/web/20160517144630/http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html

abbiate pazienza, ci mette un bel po a caricarlo

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da Luca Marchetti Mar 10 Nov 2020 - 15:12

bru.b ha scritto:
Luca Marchetti ha scritto:
...  mi allettava era il 2,5 vie tutto satori ..
Io ho realizzato un progetto con 19 - 16 e tweetwe Satori, si chiama Satorique. All'inizio avevo fatto un po' di pasticci con le fasi degli altoparlanti e le impedenze del valvolare che poi ho risolto con l'aiuto del progettista (tedesco)..

Ho trovato online il backup del sito audiojam2 risalente al 2016, secondo voi è legale pubblicarlo?

Avevo letto il tuo post a riguardo gran bel progetto, lo reputi tra i definitivi.. Avevo visto i materiali ed i costi direi che è roba di prima.
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.02.17
Numero di messaggi : 454
Località : Bergamo
Provincia : Bg
Impianto : Ampli Nad C350
Sorgente Harman Kardon HD720
Intel nuc con Daphile
DAC Topping D30
cavi potenza Sommercable Meridian 2x2.5mm
Audiojam 2 Borderline (Bellino diy)

Ampli: breeze audio
dac: soundblaster x-fi xtreme music pci
Casse w3aj2 bellino autoscostruite
Sorgente Pc

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da dario c. Mer 9 Dic 2020 - 16:07

Buongiorno Luca, ho visto la tua realizzazione delle Audiojam2 Borderline e sono molto interessato. Vorrei realizzare anch'io una coppia di diffusori di alta qualità per sostituire le mie vecchie B&W che ormai hanno fatto il loro tempo.
Queste che hai presentato mi piacciono molto, ho solo alcuni dubbi, per questo vorrei farti alcune domande.
Ho visto che gli altoparlanti sono di buona qualità, ma abbastanza economici, secondo te avrebbe un senso passare a qualcosa di superiore come livello ?
I woofer sono abbastanza grandi, come rispondono nella delicata zona dell'incrocio col tweeter ? Vorrei in pratica sapere come suonano questi diffusori in gamma media che è sempre molto delicata.
Il mobile è davvero ben fatto, quanto può costare far fare ad un bravo falegname i mobili per una coppia di diffusori come questi ?
Ciao e grazie !

Dario.

dario c.
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.12.20
Numero di messaggi : 29
Provincia : Sovizzo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Progetto appena finito Audiojam2 Borderline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.