T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yamaha + Magnat

2 partecipanti

Andare in basso

Yamaha + Magnat Empty Yamaha + Magnat

Messaggio Da formacion_m Sab 24 Ott 2020 - 15:42

Ciao a tutti,
alla fine mi sono deciso e ho acquistato uno yamaha as301 a delle magnat supreme 1002 per il mio primo impianto.
L'accoppiamento ampli+diffusori mi piace e non voglio dilungarmi nei dettagli.
L'unico "problema" è che ho notato che spesso mi ritrovo con la manopola del volume a ore 12, a metà praticamente; quindi da neofita mi è venuto il dubbio che forse l'ampli sia sottodimensionato per i diffusori e il volume di ascolto.
Siccome sono ancora in tempo per un cambio, pensavo fare un upgrade rimanendo in casa yamaha con as501 o addirittura un as701..ma magari mi sbaglio e posso anche tenere il 301..insomma se qualcuno ha suggerimenti, son be accetti..grazie! Smile I love you

formacion_m
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.10.20
Numero di messaggi : 8
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Yamaha + Magnat Empty Re: Yamaha + Magnat

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 24 Ott 2020 - 20:55

Dipende da quale è il tuo volume d'ascolto atteso, dalle dimensioni del locale di ascolto.

con 60+60 W e 92 db di efficenza dei diffusori, dovresti arrrivare , in un ambiente normale (diciamo fino a 26/30 mq) a volumi d'ascolto elevati....

la posizione della manopola del volume ha poca importanza, a ore 12 non vuol dire che lo Yam stia funzionando a metà potenza.....

potrebbe anche dipendere dalla tensione in entrata, ad es. una sorgente analogica (giradischi) di solito è più bassa di una digitale (CD)

secondo me cmq è tutto regolare, ti preoccupi per nulla, se vuoi, alza il volume...
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Yamaha + Magnat Empty Re: Yamaha + Magnat

Messaggio Da formacion_m Sab 24 Ott 2020 - 22:02

capisco, infatti ho notato dei cambi al variare della sorgente..quindi deduco che non vale la pena il cambio al 701
Grazie

formacion_m
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.10.20
Numero di messaggi : 8
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Yamaha + Magnat Empty Re: Yamaha + Magnat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.