T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

smartphone - voce - hardware

Andare in basso

smartphone - voce - hardware Empty smartphone - voce - hardware

Messaggio Da arivel Sab 23 Mag 2020 - 16:28

ciao a tutti mi consigliate ?
vorrei fare un piccolo impianto economico per la camera da letto , destinato ad ascoltare rumore bianco , radio FM ,radiosveglia per alzarmi la mattina . tutto questo utilizzando un cellulare e una coppia di casse audio che devo sciegliere e acquistare .
non voglio usare cavi collegati tra cellulare e casse audio ma la tecnologia wi-fi (no Bluetooth ) , in piu voglio usare la voce per comandare il cellulare (ho pensato a google home-assistant) che deve inviare la musica agli altoparlanti (non so quale portata in termini di metri possa avere il microfono del cellulare ).
a livello hardware conosco qualche microPC , il piu famoso è il raspberry ma ce ne sono tanti altri e quindi diventa difficile sciegliere , poi in cascata ci vuole anche il DAC + amplificatore e il prezzo lievita.
In alternativa c'è il chromecast audio che però è fuori produzione , forse ci sono altri.
non voglio cavi gironzolanti per la stanza quindi metto tutto dentro le casse audio escluso il cellulare naturalmente , di conseguenza credo che ci vogliano 2 microPC oppure 2 audioCAST .
non so se sono meglio i microPC oppure gli audio cast .
nel caso dei microPC a livello software non so come si può fare .io penso che ci voglia un software che faccia da server installato sul microPC e un'altro software che faccia da client installato sul cellulare . il problema è quello di riuscire a far lavorare google home-assistant con il software client sul cellulare .
non voglio usare il traffico dati del contratto mobile e neanche la wi-fi della linea di casa . quindi uso doltanto file audio memorizzati sul cellulare e la radio FM dello stesso .
non so se è meglio sciegliere prima l'hardware e poi il software o viceversa .
non sono un programmatore quindi vorrei evitare di complicarmi la vita con infiniti tentativi di settaggi script installazioni che non vanno mai in porto al primo colpo e cose del genere .
ciao grazie .

arivel
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 261
Località : brescia
Impianto : sto cominciando adesso ad interessarmi del' audio di alto livello .

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.