T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends 10.2 delusione?

+25
Roberto Mazzolini
paolofb65
Pier
Pinve
MaxBal
Olegol
Pedro
fuscusmic
handros
magistercylindrus
elarghi
rebus
bonghittu
potowatax
sportyerre
Marco Ravich
nerone
Giacinto
beppe61
p.cristallini
Alessandro Asborno
umbert66
giucam61
lello64
frugolo80
29 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da bonghittu Mar 7 Apr 2020 - 19:45

beppe61 ha scritto:
ottimo per certi versi ma con molte limitazioni tipo bassa potenza
mancanza di più ingressi etc etc che tutti conoscono ma non tutti
ammettono e nel caso del trend anziché un 2024 generico con un prezzo eccessivo.

I limiti tecnici sono oggettivi e, almeno in questo thread, nessuno
li ha negati.
Il discorso del prezzo è invece relativo alle possibilità del singolo
ma siamo comunque ben lontani dalle esagerazioni di questo settore.
Per me comunque il discorso verte solo sulla qualità sonora e,
contrariamente alla maggioranza, ritengo che il piccoletto sia
un paio di spanne sopra rispetto alle tante meteore che sono
passate da queste parti e che ho potuto conoscere direttamente.

beppe61 ha scritto:
Quello che, evidentemente per miei limiti, non riesco a fare capire è che in questo forum
sono state scritte centinaia di pagine sull argomento e molti forumer hanno in effetti
vagliato soluzioni alternative...ampli scuola inglese...finali pro, usato di classe fino
all'epifania Grundig...un motivo ci sarà... c'è anche in effetti chi continua ad adorare il 2024 
Così è...se vi pare

La dinamica dei forum mi è abbastanza nota ma non è che dia così importanza
al trend del momento. Nel rispetto delle opinioni di tutti ritengo sia più interessante
provare di persona e fare esperienza diretta per centinaia di ore
prima di formulare un giudizio.
Il buon Lello dice che nessuno lo usa ma tanti di noi
hanno una discreta quantità di oggetti che non usano pur apprezzandoli.
Purtroppo possiamo ascoltare un setup alla volta e il tempo non è
infinito, anche in questo periodo Very Happy
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Giacinto Mar 7 Apr 2020 - 19:48

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Marco Ravich Mar 7 Apr 2020 - 19:51

lello64 ha scritto:questa cosa mi ricorda le microbox 320
tutti ce le abbiamo e ci sorprendono
Non offendiamo, le microbox 320 ce l'avrai tu.  Laughing

Io casse con woofer più piccolo di 8" non le considero proprio (se non - al massimo - per sostituire quelle integrate delle TV moderne), anche perché altrimenti - sostanzialmente - scadremmo nel bass reflex... Crazy


Ultima modifica di Marco Ravich il Mar 7 Apr 2020 - 19:54 - modificato 2 volte.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Giacinto Mar 7 Apr 2020 - 19:52

magistercylindrus ha scritto:
lello64 ha scritto:altra cosa da dire è questa
anche di quelli che ne parlano bene.... quanti lo usano in modo continuo ed esclusivo?
l'altro giorno asborno diceva... l'ho abbandonato tante volte per poi riscoprirlo... boh... che fate... ogni tanto lo tirate fuori... oh che bellezza... va beh... ok... lo rimetto nel cassetto....
stiamo parlando di un amplificatore o di un giochino?
questa cosa mi ricorda le microbox 320
tutti ce le abbiamo e ci sorprendono
tutti facciamo meravigliare gli amici
ma se si tratta di sentire svergare come dio comanda il selettore delle casse va su L1.... e ci trova coni di altra portata
quindi
così come noi diciamo che le 320 sono stupende la sera per ascoltare a bassi volumi e anche a volumi alti nel loro piccolo sorprendono ma non ci accontenteremmo di avere solo quelle
alla stessa stregua possiamo dire che solo con un ta2024 non ci si campa?

Lello, io uso da anni due monoblocchi Temple Audio accreditati per max 25w se alimentati a 19v. Io, invece, per questioni che esulano da questo discorso, li alimento a 14v. Fatte le dovute proporzioni mi perderei un quarto della potenza. Quindi parliamo di un max di 16-17w. Nel mio uso quotidiano il potenziometro del volume difficilmente supera ore 9. Ammesso che ci sia un legame lineare tra le posizioni del potenziometro e la potenza erogata, possiamo ipotizzare che godo normalmente di un quarto della potenza disponibile. Quindi 4w. A casa ho chi si lamenta del volume esagerato e del fatto che disturbo i vicini. Come è possibile ? Basta avere degli altoparlanti superefficienti. 96db/w/m fanno uscire il sangue dalle orecchie a chiunque con meno watt di quelli che uso io. Tutto questo per dire che il Trends abbinato agli altoparlanti giusti e alimentato opportunamente non da alcun problema e può essere un sistema definitivo per qualità e capacità.
Tutti i discorsi vanno relativizzati al gusto e ai giusti abbinamenti dei componenti del sistema.

Ciao,

Paolo
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Mar 7 Apr 2020 - 19:55

magistercylindrus ha scritto:
lello64 ha scritto:altra cosa da dire è questa
anche di quelli che ne parlano bene.... quanti lo usano in modo continuo ed esclusivo?
l'altro giorno asborno diceva... l'ho abbandonato tante volte per poi riscoprirlo... boh... che fate... ogni tanto lo tirate fuori... oh che bellezza... va beh... ok... lo rimetto nel cassetto....
stiamo parlando di un amplificatore o di un giochino?
questa cosa mi ricorda le microbox 320
tutti ce le abbiamo e ci sorprendono
tutti facciamo meravigliare gli amici
ma se si tratta di sentire svergare come dio comanda il selettore delle casse va su L1.... e ci trova coni di altra portata
quindi
così come noi diciamo che le 320 sono stupende la sera per ascoltare a bassi volumi e anche a volumi alti nel loro piccolo sorprendono ma non ci accontenteremmo di avere solo quelle
alla stessa stregua possiamo dire che solo con un ta2024 non ci si campa?

Lello, io uso da anni due monoblocchi Temple Audio accreditati per max 25w se alimentati a 19v. Io, invece, per questioni che esulano da questo discorso, li alimento a 14v. Fatte le dovute proporzioni mi perderei un quarto della potenza. Quindi parliamo di un max di 16-17w. Nel mio uso quotidiano il potenziometro del volume difficilmente supera ore 9. Ammesso che ci sia un legame lineare tra le posizioni del potenziometro e la potenza erogata, possiamo ipotizzare che godo normalmente di un quarto della potenza disponibile. Quindi 4w. A casa ho chi si lamenta del volume esagerato e del fatto che disturbo i vicini. Come è possibile ? Basta avere degli altoparlanti superefficienti. 96db/w/m fanno uscire il sangue dalle orecchie a chiunque con meno watt di quelli che uso io. Tutto questo per dire che il Trends abbinato agli altoparlanti giusti e alimentato opportunamente non da alcun problema e può essere un sistema definitivo per qualità e capacità.
Tutti i discorsi vanno relativizzati al gusto e ai giusti abbinamenti dei componenti del sistema.

Ciao,

Paolo

Beh Paolo... parliamo del doppio di potenza e magari anche una capacità di pilotaggio ben diversa.... ci sta....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da nerone Mar 7 Apr 2020 - 20:34

Non ho mai sentito il Trend, ho avuto il  Fenice 20 moddato che pilotava gli rcf br45, la stanza di dimensioni simili a Frugolo e vi dico che suonava abbastanza bene, i bassi non mancavano per niente.
A questo punto credo che il problema potrebbe attribuirsi anche all'ambiente d'ascolto (mansarda).

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Mer 8 Apr 2020 - 10:01

magistercylindrus ha scritto:
lello64 ha scritto:altra cosa da dire è questa
anche di quelli che ne parlano bene.... quanti lo usano in modo continuo ed esclusivo?
l'altro giorno asborno diceva... l'ho abbandonato tante volte per poi riscoprirlo... boh... che fate... ogni tanto lo tirate fuori... oh che bellezza... va beh... ok... lo rimetto nel cassetto....
stiamo parlando di un amplificatore o di un giochino?
questa cosa mi ricorda le microbox 320
tutti ce le abbiamo e ci sorprendono
tutti facciamo meravigliare gli amici
ma se si tratta di sentire svergare come dio comanda il selettore delle casse va su L1.... e ci trova coni di altra portata
quindi
così come noi diciamo che le 320 sono stupende la sera per ascoltare a bassi volumi e anche a volumi alti nel loro piccolo sorprendono ma non ci accontenteremmo di avere solo quelle
alla stessa stregua possiamo dire che solo con un ta2024 non ci si campa?

Lello, io uso da anni due monoblocchi Temple Audio accreditati per max 25w se alimentati a 19v. Io, invece, per questioni che esulano da questo discorso, li alimento a 14v. Fatte le dovute proporzioni mi perderei un quarto della potenza. Quindi parliamo di un max di 16-17w. Nel mio uso quotidiano il potenziometro del volume difficilmente supera ore 9. Ammesso che ci sia un legame lineare tra le posizioni del potenziometro e la potenza erogata, possiamo ipotizzare che godo normalmente di un quarto della potenza disponibile. Quindi 4w. A casa ho chi si lamenta del volume esagerato e del fatto che disturbo i vicini. Come è possibile ? Basta avere degli altoparlanti superefficienti. 96db/w/m fanno uscire il sangue dalle orecchie a chiunque con meno watt di quelli che uso io. Tutto questo per dire che il Trends abbinato agli altoparlanti giusti e alimentato opportunamente non da alcun problema e può essere un sistema definitivo per qualità e capacità.
Tutti i discorsi vanno relativizzati al gusto e ai giusti abbinamenti dei componenti del sistema.

Ciao,

Paolo
Buongiorno Paolo,
Così solo per curiosità audiofila, ho visto che nel tuo bellissimo impianto hai anche un sub svs, ma lo usi con i 12"?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da sportyerre Mer 8 Apr 2020 - 10:07

lello64 ha scritto:
magistercylindrus ha scritto:
lello64 ha scritto:altra cosa da dire è questa
anche di quelli che ne parlano bene.... quanti lo usano in modo continuo ed esclusivo?
l'altro giorno asborno diceva... l'ho abbandonato tante volte per poi riscoprirlo... boh... che fate... ogni tanto lo tirate fuori... oh che bellezza... va beh... ok... lo rimetto nel cassetto....
stiamo parlando di un amplificatore o di un giochino?
questa cosa mi ricorda le microbox 320
tutti ce le abbiamo e ci sorprendono
tutti facciamo meravigliare gli amici
ma se si tratta di sentire svergare come dio comanda il selettore delle casse va su L1.... e ci trova coni di altra portata
quindi
così come noi diciamo che le 320 sono stupende la sera per ascoltare a bassi volumi e anche a volumi alti nel loro piccolo sorprendono ma non ci accontenteremmo di avere solo quelle
alla stessa stregua possiamo dire che solo con un ta2024 non ci si campa?

Lello, io uso da anni due monoblocchi Temple Audio accreditati per max 25w se alimentati a 19v. Io, invece, per questioni che esulano da questo discorso, li alimento a 14v. Fatte le dovute proporzioni mi perderei un quarto della potenza. Quindi parliamo di un max di 16-17w. Nel mio uso quotidiano il potenziometro del volume difficilmente supera ore 9. Ammesso che ci sia un legame lineare tra le posizioni del potenziometro e la potenza erogata, possiamo ipotizzare che godo normalmente di un quarto della potenza disponibile. Quindi 4w. A casa ho chi si lamenta del volume esagerato e del fatto che disturbo i vicini. Come è possibile ? Basta avere degli altoparlanti superefficienti. 96db/w/m fanno uscire il sangue dalle orecchie a chiunque con meno watt di quelli che uso io. Tutto questo per dire che il Trends abbinato agli altoparlanti giusti e alimentato opportunamente non da alcun problema e può essere un sistema definitivo per qualità e capacità.
Tutti i discorsi vanno relativizzati al gusto e ai giusti abbinamenti dei componenti del sistema.

Ciao,

Paolo

Beh Paolo... parliamo del doppio di potenza e magari anche una capacità di pilotaggio ben diversa.... ci sta....

3dB = il doppio
quindi una coppia di casse da 88dB con 30W "suonano forte" tanto quando casse da 91dB con 15W e come casse da 85dB e 60W.
Come dice Rocco, i watt non sono tutto, bisogna anche saperli usare
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Mer 8 Apr 2020 - 13:53

Giacinto ha scritto:
beppe61 ha scritto:
Giacinto ha scritto:

Ma il punto era un altro, provo a spiegarmi meglio
Che te ne fai di amplificazioni da 200 e passa Watts se poi il suono ti appare più graffiante e ruvido rispetto a quello di un nanerottolo da 6watt?
Anche se li fai suonare a livello di potenze comparabili
Ti assicuro che il nanerottolo si fa sentire! Eccome!
Scusami Giacinto ma quello che tu dici essere il punto è solo il TUO punto.....
Si è partiti da un utente insoddisfatto del T amp e qualcuno, ognuno a suo modo, ha fatto presente che lo stesso ha degli innegabili limiti...tu stesso hai detto che ha poca potenza, altri che abbisogna di accoppiamenti ad hoc con i diffusori...una volta superato questi limiti ed inserito in un contesto congruo è indubbio che abbia una sua valenza....
ma cosa c'entra paragonarlo ad un ampli da 200 wl che suona di m...a, semplicemente si fa presente che un buon ampli non soffre di queste limitazioni...
E non parlatemi di rapporto qualità prezzo per il Trend Audio, perchè 200 € li trovo francamente una specie di furto

Usiamo dei toni moderati per favore!
Chi ti ha parlato di amplificazione che si sentono malissimo come dici tu? Qui si parla di ottimi amplificatori e sfumature: il tuo discorso non sta ne in cielo né in terra
Se si ha un orecchio allenato, le senti le differenze, se si é abituati ad ascoltare ad altissimi volumi e potenze ragguardevoli sicuramente non puoi nemmeno accorgerti di un 6 Watts!
Mi ripeto e non é assolutamente un "mio" esclusivo punto di vista, ma
semplice esperienza passata sul campo. Poi ognuno può essere contento di ciò che ha, fosse anche un modesto compatto da hard discount! bisogna leggere bene e non capire quel che conviene!
Personalmente mi piace ascoltare a potenza più spinta, ma a volumi meno sostenuti, parliamo di jazz, musica classica e sinfonica, ma anche rock e altri generi meno composti😁, ho indicato il t-amp come un ottimo amplificatore capace di dare un suono molto raffinato limpido e di classe che solo certi blasonati amplificatori costosi, pesanti, potenti erano capaci
Ci sono anche utenti insoddisfatti di amplificazioni potenti e muscolose, non travisiamo!
L'assoluto non esiste e quando crediamo di averlo raggiunto, in realtà scopriamo che il traguardo é ancora lontano
Comunque...io mi sono scusato se i miei toni non ti sono sembrati moderati....sto ancora aspettando le tue di scuse, per aver scritto che i miei discorsi non stanno né in cielo né in terra  Sad

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da rebus Gio 9 Apr 2020 - 9:29

Ribadisco che io il Trends 10.1 lo utilizzo tutti i giorni come ampli di ascolto principale.

Mi esalta? No. Gradirei ascoltare meglio? Sì.

Non lo cambio anche perché non ho le competenze per stabilire in cosa e come potrei migliorare l'impianto e l'ambiente di ascolto (anche la mia una mansarda, anche se piccola), temo che dovrei spenderci troppi soldi, e quindi mi accontento.

Lo ritengo un ascolto decente? Sì, altrimenti non lo userei da anni. Quindi mi inserisco fra quelli che ritengono il Trends un modo relativamente economico per ascoltare un po' meglio rispetto a un compattone o una soundbar, ma che non grida al miracolo. Almeno nella mia stanza, che sicuramente non è l'ideale.
rebus
rebus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.06.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : CD: Marantz CD5000
DAC (collegato a PC): MOTU M2
Giradischi: Technics SL-D303
Pre: Rotel RC-850
Finali: ZeroZone IRS 2092
Diffusori: Indiana Line Arbour 5.20

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 9 Apr 2020 - 9:43

rebus ha scritto:Quindi mi inserisco fra quelli che ritengono il Trends un modo relativamente economico per ascoltare un po' meglio rispetto a un compattone o una soundbar, ma che non grida al miracolo.
Abbi pazienza, ma "relativamente economico" direi proprio di no, visto che - con gli stessi soldi - si può prendere ben altro (anche in classe D)...

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_179/products_id/76518/behringer-a800.html
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2806/behringer-a500.html
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da rebus Gio 9 Apr 2020 - 12:08

Quella roba è così meglio del Trends? Chiedo perché ho quasi sempre sentito dire peste e corna di Behringer.
rebus
rebus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.06.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : CD: Marantz CD5000
DAC (collegato a PC): MOTU M2
Giradischi: Technics SL-D303
Pre: Rotel RC-850
Finali: ZeroZone IRS 2092
Diffusori: Indiana Line Arbour 5.20

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Gio 9 Apr 2020 - 12:27

rebus ha scritto:Quella roba è così meglio del Trends? Chiedo perché ho quasi sempre sentito dire peste e corna di Behringer.

se non hai problemi di pilotaggio o di volume troppo basso stai con il TA, di sicuro non avresti miglioramenti timbrici prendendo un behringer
se al contrario vuoi più potenza considerali, ma sappi che hanno due volumi separati per i due canali
in pratica un delirio senza un pre... dovresti alzare e abbassare due volumi ogni volta
generalizzare su una marca non è giusto in realtà
ad esempio fanno dei piccoli monitor ben fatti e ben suonanti
e infatti quelli non li regalano
però ti dico la verità.... quando leggo quella marca misi accappona la pelle... sicuramente è un problema mio eh... ma per me è il paradiso del voglio ma non posso dei musicisti... forse in hifi qualcosa si può usare... forse...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Marco Ravich Gio 9 Apr 2020 - 12:41

lello64 ha scritto:quando leggo quella marca misi accappona la pelle... sicuramente è un problema mio eh...
Infatti è un problema tuo. Laughing

Mettiamola così: Behringer ha prodotti con un'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sono i migliori ? Certo che no, ma agli stessi prezzi - sul nuovo - difficilmente si riesce a trovare di meglio, IMHO...

https://www.thomann.de/it/amplificatori.html?filter=true&oa=pra&price-first=0&price-last=200
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da magistercylindrus Gio 9 Apr 2020 - 12:57

rebus ha scritto:Ribadisco che io il Trends 10.1 lo utilizzo tutti i giorni come ampli di ascolto principale.

Mi esalta? No. Gradirei ascoltare meglio? Sì.

Non lo cambio anche perché non ho le competenze per stabilire in cosa e come potrei migliorare l'impianto e l'ambiente di ascolto (anche la mia una mansarda, anche se piccola), temo che dovrei spenderci troppi soldi, e quindi mi accontento.

Lo ritengo un ascolto decente? Sì, altrimenti non lo userei da anni. Quindi mi inserisco fra quelli che ritengono il Trends un modo relativamente economico per ascoltare un po' meglio rispetto a un compattone o una soundbar, ma che non grida al miracolo. Almeno nella mia stanza, che sicuramente non è l'ideale.

Ciao Rebus,

a leggere i componenti del tuo impianto non direi che è il Trends il problema, ma l'accoppiamento con le Indiana Line. Hai bisogno di diffusori più sensibili.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da handros Gio 9 Apr 2020 - 14:04

Buongiorno a tutti...vedo che vi state divertendo Laughing

Mi sono riletto il tutto un paio di volte ed ho pensato: ommamma, ci risiamo... Hehe

...comunque...

Personalmente mi sono accattato il primo ampli Sure con TA2024 un 3 settimane fa, da usare al pc sulla scrivania.
Non è la mia prima esperienza con questo tipo di amplificatori et similia: prima ho posseduto (anche se non certo identici) uno Schyte SDAR-2000, un Yulong Maurarte modded ed un Teac A-H01.
Attualmente uso il TA2024 insieme alle splendide realizzazioni di Gennaro @rattaman , le Amalfi.
L'accoppiata mi pare ottima: entrambi esprimono un suono limpido, pulito, veloce, agile e vivace (fin dove si arriva); le percussioni hanno il giusto "colpo" anche secco, il tutto è molto ritmato e scandito, se serve, anche su brani complessi.
Col rock?!? ruggiscono!  afro
Il volume raggiungibile è più che adeguato, visto che ovviamente il punto di ascolto è entro il metro di distanza.
C'è perfino ben più di un accenno di scena, nonostante la situazione (monitor in mezzo le Amalfi), perfino profondità (dietro il monitor...e c'è la stampante!) e larghezza (a volte ben oltre le casse).

In soggiorno? Beh...ci sono le mie amate JBL L100 Century Bellino modded Cool gestite dai finali mono NuForce REF 8.5 V2 (1260W dinamici su 2 Ohm, dichiarati).

Ora...mi sembra ovvio che le due situazioni non siano per nulla interscambiabili...quindi?!?

Per quanto mi riguarda tutto dipende dalle situazioni e dalle esigenze...PUNTO! (budget a parte, che lì c'è magari poco da ballare).

Non potrei certo tirare Punishment  al piccolo TA2024 se in soggiorno non facesse il suo dovere con le JBL.

Ma nemmeno posso mettere le JBL coi NuForce sulla scrivania Hehe

Poi, se nel mezzo piace sperimentare, okkey...ma per tutto il resto, torno alla questione delle situazioni ed esigenze.

Hello

H.

PS: ci sta sempre 'sta rompipalle di coperta corta, di mezzo...altrimenti...a chi non piacerebbe una amplificazione con la capacità di una centrale elettrica, con 100% di efficienza ed il suono (su tutto lo spettro audio però!) di qualcosa come il TA2024 (o anche meglio) ?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da beppe61 Gio 9 Apr 2020 - 14:10

handros ha scritto:Buongiorno a tutti...vedo che vi state divertendo Laughing

Mi sono riletto il tutto un paio di volte ed ho pensato: ommamma, ci risiamo... Hehe

...comunque...

Personalmente mi sono accattato il primo ampli Sure con TA2024 un 3 settimane fa, da usare al pc sulla scrivania.
Non è la mia prima esperienza con questo tipo di amplificatori et similia: prima ho posseduto (anche se non certo identici) uno Schyte SDAR-2000, un Yulong Maurarte modded ed un Teac A-H01.
Attualmente uso il TA2024 insieme alle splendide realizzazioni di Gennaro @rattaman , le Amalfi.
L'accoppiata mi pare ottima: entrambi esprimono un suono limpido, pulito, veloce, agile e vivace (fin dove si arriva); le percussioni hanno il giusto "colpo" anche secco, il tutto è molto ritmato e scandito, se serve, anche su brani complessi.
Col rock?!? ruggiscono!  afro
Il volume raggiungibile è più che adeguato, visto che ovviamente il punto di ascolto è entro il metro di distanza.
C'è perfino ben più di un accenno di scena, nonostante la situazione (monitor in mezzo le Amalfi), perfino profondità (dietro il monitor...e c'è la stampante!) e larghezza (a volte ben oltre le casse).

In soggiorno? Beh...ci sono le mie amate JBL L100 Century Bellino modded Cool gestite dai finali mono NuForce REF 8.5 V2 (1260W dinamici su 2 Ohm, dichiarati).

Ora...mi sembra ovvio che le due situazioni non siano per nulla interscambiabili...quindi?!?

Per quanto mi riguarda tutto dipende dalle situazioni e dalle esigenze...PUNTO! (budget a parte, che lì c'è magari poco da ballare).

Non potrei certo tirare Punishment  al piccolo TA2024 se in soggiorno non facesse il suo dovere con le JBL.

Ma nemmeno posso mettere le JBL coi NuForce sulla scrivania Hehe

Poi, se nel mezzo piace sperimentare, okkey...ma per tutto il resto, torno alla questione delle situazioni ed esigenze.

Hello

H.

PS: ci sta sempre 'sta rompipalle di coperta corta, di mezzo...altrimenti...a chi non piacerebbe una amplificazione con la capacità di una centrale elettrica, con 100% di efficienza ed il suono (su tutto lo spettro audio però!) di qualcosa come il TA2024 (o anche meglio) ?!?
Che è quello che sto cercando di dire da giorni..sentendomi dire che il discorso non sta né in cielo né in terra  Mad

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da rebus Gio 9 Apr 2020 - 14:19

lello64 ha scritto:
se non hai problemi di pilotaggio o di volume troppo basso stai con il TA, di sicuro non avresti miglioramenti timbrici prendendo un behringer

No, il volume è più che adeguato, grazie Smile

magistercylindrus ha scritto:
Ciao Rebus,

a leggere i componenti del tuo impianto non direi che è il Trends il problema, ma l'accoppiamento con le Indiana Line. Hai bisogno di diffusori più sensibili.

Ecco, hai puntato il dito proprio sul componente più costoso, accidenti Very Happy

Grazie del consiglio, purtroppo adesso non è il momento di affrontare grosse spese ma... ci penserò
rebus
rebus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.06.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : CD: Marantz CD5000
DAC (collegato a PC): MOTU M2
Giradischi: Technics SL-D303
Pre: Rotel RC-850
Finali: ZeroZone IRS 2092
Diffusori: Indiana Line Arbour 5.20

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da handros Gio 9 Apr 2020 - 14:40

Aggiungo un'altra cosa, più che altro per chiarimento mio: leggo spesso di potenza dell'amplificazione e sensibilità delle casse.
Visto il tipo di argomento, forse sarebbe più opportuno parlare di capacità di pilotaggio?
O si ritiene che a pari sensibilità, sia la medesima cosa pilotare un 3 vie con woofer da 12" piuttosto che un largabanda da 4" (o anche da 8"), per dire? Mmm Ironic
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da sportyerre Gio 9 Apr 2020 - 15:16

handros ha scritto:Aggiungo un'altra cosa, più che altro per chiarimento mio: leggo spesso di potenza dell'amplificazione e sensibilità delle casse.
Visto il tipo di argomento, forse sarebbe più opportuno parlare di capacità di pilotaggio?
O si ritiene che a pari sensibilità, sia la medesima cosa pilotare un 3 vie con woofer da 12" piuttosto che un largabanda da 4" (o anche da 8"), per dire? Mmm Ironic

Il numero di vie non è un parametro che possa influire direttamente più di tanto sulla "capacità di pilotaggio".
Quello che può mettere in crisi un amplificatore è la curva dell'impedenza (che non è costante ma dipende dalla frequenza) e l'argomento dell'impedenza stessa (qui è un po' più complicato da spiegare, ma si tratta dell'effetto capacito e/o induttivo del carico) e qui l'effetto del crossover può essere d'aiuto o fare ancora più "danni", se 'è qualche legame con la "capacità di pilotaggio" la possiamo cercare qui.
Un plurivia con un crossover ben progettato può rendere la vita facile ad un amplificatore o farlo andare in crisi.
Un amplificatore a impulsi (classe T D etc) è più critico di un amplificatore tradizionale rispetto ad un carico "complicato".
Una volta, le riviste specializzate come Suono e Audio Review facevano analisi strumentali di amplificatori e casse e pubblicavano grafici interessanti (probabilmente per pochi) con questi dati, che potevano far prevedere come si comportasse un certo amplificatore con certe casse....poi si è iniziato a parlare di nero infrastrumentale e palcoscenico allargato e chi guarda i grafici è diventato un co***one sordo....

Sto invecchiando
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da sportyerre Gio 9 Apr 2020 - 15:31

Poi c'è il fattore di smorzamento:
immaginiamo che il cono dell'altoparlante sia come un motore in corrente continua, gli do tensione e lui gira, tolgo corrente e lui non si ferma subito ma continua a girare per inerzia e il suo circuito elettrico diventa una dinamo e genera una tensione ai suoi capi.
Un altoparlante fa più o meno la stessa cosa: arriva una tensione che sposta in cono, poi la tensione scende e il cono torna indietro, un po' per che la tensione scende e un po' perchè c'è la sospensione che funziona come una molla.
Questo genera una corrente contraria che l'amplificatore deve "digerire", se l'impedenza di uscita dell'amplificatore è bassa , il lavoro diventa semplice, altrimenti la tensione sull'altoparlante (quindi il suo movimento) non segue fedelmente quello che dovrebbe imporre l'amplificatore.
Il crossover è un elemento che si trova in mezzo e non aiuta (se non è fatto con cura) e il filtri passa basso in uscita degli amplificatori a impulsi fanno un casino incredibile (anche qui, se non progettati e costruiti con cura)

Quindi: meglio un classe B e un full range fatti bene che un 4 vie con un T Amp da 20€?
Probabile, ma non certo

Uff, non ho voglia di rileggere, probabilmente ho scritto qualche c@zz@t@..chiedo scusa ma ho bisogno di un caffe..
Accendo la macchinetta..
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Gio 9 Apr 2020 - 15:44

sportyerre ha scritto:
Accendo la macchinetta..

è moddata?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da sportyerre Gio 9 Apr 2020 - 16:33

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Accendo la macchinetta..

è moddata?

no, ma si è piantata...azz

la smonto
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da lello64 Gio 9 Apr 2020 - 17:29

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Accendo la macchinetta..

è moddata?

no, ma si è piantata...azz

la smonto

ma è una moka normale tipo bialetti?
io la mia l'ho moddata con uno spillo liberando tutti i fori ostruiti
va una bomba adesso.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da fuscusmic Lun 20 Apr 2020 - 0:20

Per me il TA 10.1 era un gran bel sentire con le Klipsch RF82 nei 24mq della mia stanza d'ascolto. Proprio ieri ho riprovato a collegarlo alle Tannoy Revolution XT8f che possiedo ora, 91db di sensibilità contro i 98 delle RF82: non suonava male né privo di bassi, ma, certo, specialmente con registrazioni molto ricche, alzando il volume, perdeva quella sua coerenza e precisione così caratteristiche. Ma, ripeto, nelle giuste condizioni a mio giudizio è un gran bel sentire.
Non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo.
Il celebre Shootout? http://stereomojo.com/SHOOTOUT2007INTEGRATEDS.htm
E l'altrettanto celebre recensione di L. Cadeddu? https://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html
Scriveva Cadeddu: "Prima di tutto, MAI dimenticare che si tratta pur sempre di un amplificatore da 6 watt per canale. Questo significa che utilizzare diffusori di sensibilità non adeguata (inferiore ai 93 dB) e/o grandi ambienti d'ascolto è il modo migliore per non godersi tutta la magia della quale è capace questo nanerottolo." Mi sembra ineccepibile.
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Trends 10.2 delusione? - Pagina 4 Empty Re: Trends 10.2 delusione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.