T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+15
diechirico
SubitoMauro
timido
silver surfer
marcovgl
Marco Ravich
vds
almo70
beppe61
ftalien77
sportyerre
scontin
fritznet
giucam61
mumps
19 partecipanti

Pagina 2 di 34 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 34  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 10 Feb 2019 - 2:14

adesso gli svampa anche casa per colpa di ste minchiate..... comunque.... se decidi per le canton.... canton sia.... ma fallo perchè vuoi cavalcare una leggenda.... roba integra e sopratutto prendi le ct1000 e non le ct800... che suoneranno sicuramente benissimo... ma non sono una leggenda.... cioè... se vuoi toglierti lo sfizio fallo senza compromessi... è una questione mentale eh... come per le yamaha.... in tanti abbiamo sognato le ns1000... e che fai.... ripieghi sulle ns655? no.... se deve essere per lo sfizio... che sia 1000... e sopratutto come mamma le ha fatte per diana... e le usi come mamma diceva di usarle... a pavimento.... al massimo con quegli stenducci che le alzano di una ventina di cm e le inclinano... alla 2500 prof maniera per intenderci.... o nude e crude a terra..... lontane dal muro poi? no... se non hai di quegli ambienti eccessivamente spogli e riflettenti basta allontanarsi poco.... la sospensione pneumatica non è come quelle robe di oggi che te le devi piantare in mezzo alla stanza tra i maroni.... gli stend poi... immagina due catafalchi.... su un altro catafalco.... la casa va vissuta mica devastata.... lasciali perdere questi del tweeter ad altezza orecchio a tutti i costi.... vivi la cosa con naturalezza... ci si muove per la stanza... si vive... mica si sta li bloccati a cercare il materico....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da fritznet Dom 10 Feb 2019 - 4:46

Lello non sono minchiate, sono condensatori, fra l'altro usatissimi in parecchia elettronica del periodo, non solo Revox.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 10 Feb 2019 - 9:27

Grazie fritz sí avevo letto che è roba complicata..pero quanto è bello?
Come le elettrostatiche quad..ma pure li siamo a rischio incendio : D
Ok sono d'accordo, allora vada per le ct1000..
Buona domenica!
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 10 Feb 2019 - 10:59

fritznet ha scritto:Lello non sono minchiate, sono condensatori, fra l'altro usatissimi in parecchia elettronica del periodo, non solo Revox.

intendevo che per riempirsi di sorgenti da fuoco a casa... non metto in dubbio che esista il problema...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 10 Feb 2019 - 15:50

Disotto ho una signora di 87 anni sola, di lato nessuno e sotto al nessuno c'è un uomo solo di 80+..
Sotto il balcone nel retro un pastore tedesco che sembra apprezzare...abbaia tutto il tempo
Cmq posso sentire forte quasi al livello casa in campagna..poi non so un cafone e verso le 10/11 eventualmente solo casse della tv
Oggi sono per ascoltare almeno altre 4/5 ore...dopo 60km in mtb da sto divano non mi muovo
Voi che fate?
Raduno tra audiofili?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da fritznet Dom 10 Feb 2019 - 15:54

lello64 ha scritto:
fritznet ha scritto:Lello non sono minchiate, sono condensatori, fra l'altro usatissimi in parecchia elettronica del periodo, non solo Revox.

intendevo che per riempirsi di sorgenti da fuoco a casa... non metto in dubbio che esista il problema...

Lello in tutti i vintage c'è un rischio sempre, sballa qualcosa, magari ci sono gatti di polvere accumulati... è un attimo, anche i PC andrebbero smontati e puliti ogni tanto...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 10 Feb 2019 - 15:55

purtroppo le situazioni cambiano... guarda nerone... un tempo se ne sbatteva le palle... poi gli appartamenti vengono affittati... venduti... i vecchi muoiono e arrivano i giovani che ci sentono e rompono i coglioni.... così è...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 10 Feb 2019 - 15:58

fritznet ha scritto:
... è un attimo, anche i PC andrebbero smontati e puliti ogni tanto...

a chi lo dici... è un po' che ci penso ma mi rincresce... forse c'è anche qualche ventola da sostituire per tornare ad un certo silenzio....
comunque mi riferivo alla tua notizia riguardante quel giradischi nello specifico... preoccupante oltre la media....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 10 Feb 2019 - 16:08

Dice che per cambiare la testina di quel giradischi ci vuole una triennale
Qui in effetti so morti tutti..tra un po' ci sará il cambio.
Cmq non rompo i coglioni...io tollero la signora che la mattina accende la tv tipo alle 6 e lei si sente (per modo di di) un po di musica in orari civili..fa parte della convivenza, sono in affitto da 15 anni e mai nessuno è venuto a lamentarsi..anzi solo uno ma quella volta sentivamo gli infected mushrooms a palla..aveva straragione.
È giusto dire che la liberta mia finisce dove inizia la tua ma fino a un certo punto..se io sforo un po' tu puoi sforare un po'..sempre entro i limiti
Dicevamo del pastore tedesco sotto il balcone..capita che abbaia di notte e ovviamente rompe i coglioni pero amen..
La pupa dorme...eh so scelte che vuoi fa..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Dom 10 Feb 2019 - 16:40

mumps ha scritto:Disotto ho una signora di 87 anni sola, di lato nessuno e sotto al nessuno c'è un uomo solo di 80+..
Sotto il balcone nel retro un pastore tedesco che sembra apprezzare...abbaia tutto il tempo
Cmq posso sentire forte quasi al livello casa in campagna..poi non so un cafone e verso le 10/11 eventualmente solo casse della tv
Oggi sono per ascoltare almeno altre 4/5 ore...dopo 60km in mtb da sto divano non mi muovo
Voi che fate?
Raduno tra audiofili?
vivo in un appartamento, giacché sopra e sotto di me non ci abita nessuno è come se fossi in una soluzione indipendente Very Happy gli unici che mi rompono i coglioni sono le spazzatrici che iniziano alle 5,15 di mattino.
Se non c'è mia figlia alzo il volume non lo porto mai a più di ore 12, secondo me oltre quel volume non è ascoltare musica.
Oggi ho fatto un giro al mercatino settimanale di borgo Portobufolè, ho preso qualche cd poi ha iniziato a piovigginare, una consumazione al bar e fine della passeggiata domenicale.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 10 Feb 2019 - 16:54

Ore 12 su quale ampli : D?
Io qui col pc al massimo non vado oltre 4/5..e giá è alto
Che ti sei comprato?
Io mo ascolto questo

Ogni tanto in mezzo alla distorsione ci vuole qualcosa di tranquillo
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Dom 10 Feb 2019 - 17:09

Per adesso R48 + box 2500ap CD 35.
Ho preso poca roba qualche cd ad 1,2 euro, ecco una foto di qualcosa che ho preso

gciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Img_2032

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Dom 10 Feb 2019 - 17:13

lello64 ha scritto:purtroppo le situazioni cambiano... guarda nerone... un tempo se ne sbatteva le palle...
Non riesco a seguirti
però sono d'accordo sugli altri post, una volta entrati in questi forum bisogna stare con i piedi per terra altrimenti si finisce di non ascoltare più musica

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Dom 10 Feb 2019 - 17:16

Ah ok se no era preoccupante
Ne conosco tre..quello di bob dylan mi scassa ma a me scassa qualsiasi cosa di bob dylan
Invece quello dei simply red e quello di lionel mi piacciono
Io mo ascolto nine feet underground dei caravan..sarebbe piaciuto a nadir..mai sentito un basso cosi preciso
W grundig
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 10 Feb 2019 - 17:20

nerone ha scritto:
lello64 ha scritto:purtroppo le situazioni cambiano... guarda nerone... un tempo se ne sbatteva le palle...
Non riesco a seguirti
però sono d'accordo sugli altri post, una volta entrati in questi forum bisogna stare con i piedi per terra altrimenti si finisce di non ascoltare più musica


forse mi confondo ma mi pareva avessi scritto che da sfitta la casa adiacente alla tua sarebbe diventata occupata... ma forse mi sbaglio ed era un altro...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Dom 10 Feb 2019 - 17:28

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:
lello64 ha scritto:purtroppo le situazioni cambiano... guarda nerone... un tempo se ne sbatteva le palle...
Non riesco a seguirti
però sono d'accordo sugli altri post, una volta entrati in questi forum bisogna stare con i piedi per terra altrimenti si finisce di non ascoltare più musica


forse mi confondo ma mi pareva avessi scritto che da sfitta la casa adiacente alla tua sarebbe diventata occupata... ma forse mi sbaglio ed era un altro...
si ricordi bene hai una grande memoria, riguardava l'appartamento sotto di me che non è stato più venduto infatti ero molto preoccupato su come ascoltare musica e ho preso la coppia di box 350 come consigliato da te.
Cmq è da un po' che penso di vendere e cercare un'altra soluzione

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Dom 10 Feb 2019 - 17:32

mumps ha scritto:Ah ok se no era preoccupante
Ne conosco tre..quello di bob dylan mi scassa ma a me scassa qualsiasi cosa di bob dylan
Invece quello dei simply red e quello di lionel mi piacciono
Io mo ascolto nine feet underground dei caravan..sarebbe piaciuto a nadir..mai sentito un basso cosi preciso
W grundig
mah, quelli che si sentono bene li metto in vista per riascoltarli gli altri li accantono

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da fritznet Lun 11 Feb 2019 - 17:24

mumps ha scritto:Ore 12 su quale ampli : D?
Io qui col pc al massimo non vado oltre 4/5..e giá è alto
Che ti sei comprato?
Io mo ascolto questo

Ogni tanto in mezzo alla distorsione ci vuole qualcosa di tranquillo

Jeff era veramente unico, l'unico che mi ha colpito negli anni 90, peccato che sia andata come è andata.

Parlando di cose tranquille, questo/questi li conoscete già?


io li ho sentiti ieri per la prima volta ed ho preso gli ultimi due dischi...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 11 Feb 2019 - 19:33

Su tidal ho trovato un ep..mo lo ascolto
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 15 Feb 2019 - 17:00

mia sorella mi chiedeva se poteva prendere qualcosa di più piccolo al posto dei catafalchi sony ereditati dal marito (fanno schifo esteticamente e suonano male..il mio bel technics1200 umiliato in quel modo..) e allora mi sono fioncato su google a cercare qualcosa..
questa una delle foto che viene fuori cercando "grundig box 250" : D

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Lello10
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 15 Feb 2019 - 17:17

c'è Paco Burri!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Ven 15 Feb 2019 - 17:25

ah adesso ha anche un cognome : D
cmq espressione assurda...sembra dire...ma veramente vi mettete sti cosi dentro casa?! guà che fate la fine del mio socio!!
pensa se vedesse due catafalchi fatti per bene che direbbe..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Dom 17 Feb 2019 - 22:45

ho appena visto un film thriller-fantasy ambientato nel mondo dell'arte.... ad un certo punto c'è una installazione sonora.... e cosa ti mettono? grundig audiorama come piovesse..... a soffitto.... a piedistello a terra... a piedistallo da tavolo... tante audiorama.... mica altre minchiate... ma grundig.... perchè grundig è arte.... il film si chiama Velvet Buzzsaw, su netflix, dal minuto 1.19 in poi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Ven 22 Feb 2019 - 17:44

Help!
Sapete dirmi a quanto corrisponde questo condensatore per l'isolamento galvanico del telaio dell'R48?ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Screen11

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Ven 22 Feb 2019 - 18:39

fai conto di leggere 10n... sono sempre gli stessi su quei receiver

questo è lo schema di un r35, ma quel particolare è sempre lo stesso

http://www.webalice.it/franco.mello/download/grundig_r-35a_sch_%5BET%5D.pdf

alla prima pagina più o meno in mezzo sulla destra dove dice gehouse oberteil
il condensatore è il c5007
naturalmente devi fare attenzione che il "tubo" sia isolato solo da una parte quando monti
la figura che ti ho indicato ti fa capire anche questo concetto

ti è saltato il cci lo sai vero? eh.... sbrigati a mettere a posto...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 2 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 34 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.