T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo)

4 partecipanti

Andare in basso

Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo) Empty Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo)

Messaggio Da madqwerty Mar 17 Nov 2009 - 13:22

posto qui dentro perchè in sostanza vado cercando link a siti internet, che potrebbero tornare comodi anche ad altri,
se ritenete spostate pure nella sezione + idonea..

mi ritrovo sulle croste un bel carciofone vintage Very Happy chiamato Marantz 1070
http://www.hifiedintorni.it/amplificatori/marantz-1070.htm
ha passato gli ultimi anni della sua lunga vita dimenticato in un angolo, è un po' impolverato,
ma perfettamente funzionante (non ho nemmeno dovuto aprirlo per pulire sliders potenziometri o bottoni vari..)

il mio informatore segreto Cool mi ha fatto sapere che macchine di questo tipo hanno ancora un certo valore,
all'interno delle ristrette cerchie dei marantzofili vintage,
percui la domanda,

conoscete luoghi idonei in cui io possa provare a sbolognare questo arzillo anzianotto ? Very Happy
mercatini virtuali noti per il Vintage , Marantz e non..
se poi non sono noti per il vintage (o per Marantz) ma ritenete di volerli segnalare ugualmente, benvenuti foste (evenutalmente modificherò il titolo del thread)

thanx!
Hello
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo) Empty Re: Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo)

Messaggio Da gianluca sassu Mer 18 Nov 2009 - 0:08

Ciao Mad,
come sai sabato sono andato a Monza alla fiera dell'elettronica ed in quella occasione c'erano tre espositori di materiale audio vintage..ho visto fra gli altri un marantz 1030,ne voleva 100euro..ma su quella cifra c'era di meglio.
Questi espositori sono titolari di negozi hi-fi che cercano di piazzare merce ritirata a loro volta come usato.
Comunque penso che i costi per esporre siano alti e relativi solo a venditori prof. titolari di partita iva.
Cosa diversa e interessante invece e' stata una delle 4 fiere annuali che fanno a Novegro,dietro linate e cioe' nell'ultima svolta ad ottobre nel grosso piazzale adiacente la fiera c'era proprio il mercatino dell'usato di privati..c'era di tutto tanta monnezza anche e li vedevo che la gente arrivava e si metteva a vendere liberamente-
Tutto questo monologo per dirti che potresti provare in mercatini come questo oppure nella tua citta' appoggiandoti a chi i mercati gia' li fa'.
Ciao G.luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo) Empty Re: Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo)

Messaggio Da ANDR3A101 Mer 18 Nov 2009 - 1:14

magari anche forum o shop, magari non concorrenti al tforum...
che ho da sbolognare pure io parecchia robba
tra cui una piastra technics e un lettore cd sony...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo) Empty Re: Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo)

Messaggio Da shantim Mer 18 Nov 2009 - 1:31

hai preso in considerazine ebay annunci, è un nuovo servizio ebay.. non si paga niente e l'annuncio appare solo città di competenza, prova a metterlo li, contemporaneamente potresti anche metterlo su bakeca torino e subito.it...
tutti e due sempre gratuiti!
Un altra alternativa potrebbe essere quella di portarlo nei negozi che trattano l'usato..(tipo mercatopoli, tuttusato ecc..) lo lasci in conto vendita, se non lo vendi non paghi niente, se lo vendi il negozio trattiene di norma il 30-35 % del valore.
A torino ce ne sono circa una trentina.

Anche tu a liberarti degli ampli Laughing ... io sono a buon punto ho già svuotato mezza casa!! Laughing
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo) Empty Re: Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo)

Messaggio Da ANDR3A101 Mer 18 Nov 2009 - 1:58

be alla fine ho solo quelle due sorgenti e una fenice20, il resto lo gia liberato XD
e poi i dipoli, visto che non mi servono...

infatti ora che ci penso metto qualche annuncio
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo) Empty Re: Mercatini del Vintage (e non, Marantz ma non solo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.