T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

hifi car una passione infinita!

5 partecipanti

Andare in basso

hifi car una passione infinita! Empty hifi car una passione infinita!

Messaggio Da synth Dom 20 Mag 2018 - 18:14

ciao ragazzi,senza annoiarvi troppo,volevo parlarvi del mio impianto car...partendo dalla mia prima auto una suzuki swift 1.300 gti twincam16,alla seconda auto una honda crx del sol vti,alla terza auto una honda civic ej9 1400.

sn sempre stato lodato per l impegno messo per il mio impianto frutto di migliaia di ore trascorse in garage a tarare e ritarare smontare e rimontare,al contrario di quelli che andavano dall installatore pagavano e prendevano la macchina bella e pronta..io ho passato anni a studiarmi come funzionava un componente come si taravano i crossower,e come si impostavano i ritardi temporali. in un epoca dove quelli che vincevano grazie a processori e componenti hi-end,io nel mio piccolo con un impianto di meno di 2000€ mi sono tolto moltissime soddisfazioni,arrivando anche a vincere prove d'ascolto contro avversari cn impianti tutt altro che economici.

il mio impianto e composto da: sorgente pioneer p88rs,ampli per i woofer zapco studio 100,ampli per i tw precision power serie art,e ampli per sub zapco studio 150.il tutto cablato con cavi tec precision. gli altoparlanti sono:una coppia di tweeter proaudio,erano praticamente i fratelli dei res detector,come mediobassi inizialmente una coppia di res 170vrk che ho dovuto sostituire causa rottura di uno con una coppia di mediobassi della morel mw6.subwoofer un vecchissimo herz da 25,che nn ricordo piu la sigla,messo in cassa chiusa come da specifiche dell epoca hertz. il tutto tarato e montato nel mio garage dopo ore ed ore ed ore di ascolti.
oltre alla componentistica ho sempre dato molta importanza al trattamento dell abitacolo insonorizzando portiere,eliminando varie vibrazioni,e risonanze. nn sembra ma un abitacolo ben trattato fa la differenza..anzi una differenza abissale! ho partecipato a molte manifestazioni di sq( sq=sound quality),portando a casa anche vari riconoscimenti,oggi nn partecipo piu a gare di ascolto per vari motivi..addirittura ho acquistato un cavo che dal cellulare entro nell ingresso ip bus,e ascolto musica col telefono...la mia auto e vecchia e malandata...ma le soddisfazioni che provo quando accendo quell impianto,non hanno descrizione,viaggiare la notte in autostrada avvolti dalla misica,consapevoli che quella musica suona cosi grazie ai tuoi sacrifici e qualcosa di indescrivibile...

synth
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : modena
Impianto : ampli:technics su-v7,casse:technics sb-cs95 + technics sb-4,lettore cd technics sl-pg320a.

secondo impianto:scheda audio behringer uca 202,amplificatore: TPA-3116D2,casse:Scythe Kro Craft rev b.

Torna in alto Andare in basso

hifi car una passione infinita! Empty Re: hifi car una passione infinita!

Messaggio Da sportyerre Dom 20 Mag 2018 - 18:34

...una coppia di res 170vrk che ho dovuto sostituire causa rottura ....
Timpani tutto a posto?
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

hifi car una passione infinita! Empty Re: hifi car una passione infinita!

Messaggio Da synth Dom 20 Mag 2018 - 21:17

sportyerre ha scritto:...una coppia di res 170vrk che ho dovuto sostituire causa rottura ....
Timpani tutto a posto?
Laughing

ciao purtropo il vrk ,non si ruppe per colpa del volume alto,non sono uno che ama particolarmente volumi alti nell ascolto,non so per quale motivo ma comincio a gracchiare,io li presi usati anni prima,perche gia quando fecil'impianto non si trovavano piu nuovi,sicuramente furono maltrattati dall ex proprietario,ma per fortuna per anni mi hanno fatto ascoltare buona musica.

synth
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : modena
Impianto : ampli:technics su-v7,casse:technics sb-cs95 + technics sb-4,lettore cd technics sl-pg320a.

secondo impianto:scheda audio behringer uca 202,amplificatore: TPA-3116D2,casse:Scythe Kro Craft rev b.

Torna in alto Andare in basso

hifi car una passione infinita! Empty Re: hifi car una passione infinita!

Messaggio Da Albert^ONE Lun 21 Mag 2018 - 1:12

Ad inizio 2000 avevo una 500 SPORTING,con questo impianto: radio CD Pioneer DEH P835R,caricatore CD Pioneer a 12 dischi,4 amplificatori AUDISON(1 LR 132 E 3 LR 604),1 condensatore Audison da 1 Farad,2 woofer anteriori Ciare CW 162, 2 medi anteriori Ciare CM 100,2 tweeter anteriori Hertz da 120 watt,1 batteria da 120 Ah nel bagagliaio+ batteria di serie da 55 Ah,sub Hertz EBX 20;2 FILTRI attivi AUDISON SXR4(uno fronte anteriore, l'altro fronte posteriore),2 woofer CW 162 al pannello in legno posteriore,2 medi CM 133 al posteriore,2 tweeter hertz da 120 W al posteriore, tirava fuori una potenza di oltre 1000 Watt musicali, con il volume stavo sempre a 3-4 la scala arrivava a 30,già a vol. 9-10 ti pettinava i capelli, impianto spettacolare, bei tempi!!!!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

hifi car una passione infinita! Empty Re: hifi car una passione infinita!

Messaggio Da scontin Lun 21 Mag 2018 - 9:30

Io però sono tra "i quelli che andavano dall installatore pagavano e prendevano la macchina bella e pronta" Laughing Laughing Laughing Laughing


Sulla mia Subaru Outback ho attualmente sul fronte un kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4, un SUB Seas D1001-04 L26ROY mossi da un ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm e un classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm per il sub.
La sorgente è doppia (a seconda che usi o meno il navigatore), ovvero un Raspberry Pi3 che attraverso un Allo DigiOne entra in coassiale elettrico nel DSP oppure un tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 con un Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm.
Tutto alimentato in lineare.
Il DSP è un Mosconi Gladen DSP 8to12 Aerospace.
I cavi Audison Connection Silver SL216, coassiale Mogami W 2964 ed RCA militari.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

hifi car una passione infinita! Empty Re: hifi car una passione infinita!

Messaggio Da lello64 Lun 21 Mag 2018 - 10:18

sportyerre ha scritto:...una coppia di res 170vrk che ho dovuto sostituire causa rottura ....
Timpani tutto a posto?
Laughing

ma tu ce li hai i mosconi in auto? Very Happy
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

hifi car una passione infinita! Empty Re: hifi car una passione infinita!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.