T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818620 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionT amp per jbl l150

more_horiz
Buongiorno a tutti, premetto che da pochissimo tempo sono venuto a conoscenza delle amplificazioni in classe T, so che esistono ormai da diversi anni ma io non lo sapevo, scusate l’ignoranza ma non so che farci... Veniamo al dunque: sono curioso ed eccitato al tempo stesso, di sapere che esiste qualità e potenza a costi contenuti! E chi se lo sarebbe mai aspettato! Allora vi chiedo, quali sono i finali che potrebbero pilotare con forza e qualità le mie jbl l150? Potrei usare il mio densen b-100 come pre o devo mettere per forza un pre amo in classe T? Scusate le domande forse scontate e banali ma di queste amplificazioni non so davvero nulla...
I diffusori hanno le seguenti caratteristiche: 300 watts, impedenza 8 ohms, 88 dB sensibilità
Grazie a tutti

descriptionRe: T amp per jbl l150

more_horiz
Quei JBL per esprimersi al massimo,come quasi tutti i diffusori della casa americana,hanno bisogno di potenza,quindi escluderei tutte le schede economiche di bassa potenza ma anche i tpa 3116 o simili.
Per fare meglio del tuo ampli,secondo me, dovresti andare sugli ncore o asw 1000,con i costi conseguenti.

more_horiz
Il tuo Densen non va bene?

more_horiz
Il mio densen va bene fin che può, è un eccellente integrato e molto raffinato ma non ha abbastanza birra per tirar fuori il massimo dalle jbl... prima era destinato a diffusori meno esigenti. Grazie giucam61 non esistono scorciatoie economiche...😔

more_horiz
Dai un'occhiata al catalogo Nad, se trovi qulacosa che ti interessa, attualmente penso abbiano solo ampli digitali in listino.
Oppure cerca qualche ampli con il tas 5630, ce ne sono da 300w per canale su4ohm, o anche tpa3255, ci sono ampli o schede un pò di tutto.
Hai anche altri chip tda ad alta potenza, sempre sui 2-300w.
Di sicuro le jbl le fai suonare.
Dimenticavo scehde e ampli basati su irs2092 ci sono schede mono da 1000w, economiche.
--
CIao

more_horiz
I classe T in questo caso NON vanno bene per nulla.

Direi che per quelle case sono la peggiore scelta possibile.

Guarda tra i prodotti di Rouge Audio se qualcosa ti aggrada.

Ma pensare di spendere pochi euro per avere watt a valanga di qualità credo sia utopia mistica.................................

more_horiz
Ok, ho sognato per un po’... Allora per quelle jbl continuerò a cercare dei sansui, luxman, perreaux tutto rigorosamente dell’epoca... però non mollo questi T amp! Leggevo di amplificazioni miracolose a meno di 100 euro, quindi se ho capito bene dovrò cercare dei diffusori efficienti e che abbiano bisogno di poca corrente? Giusto? Per favore potreste farmi qualche esempio di giuste accoppiate Tamp/diffusori? Il tutto seguendo la filosofia poca spesa tanta resa... sempre se si può fare eh
Grazie a tutti per l’interessamento

more_horiz
Come mai da un pò di tempo gli avatar sono enormi? Coprono parte del testo...

more_horiz
perdonami , da amante Jbl , se ti piacciono le americane , falle cantare a dovere.
trovare dei diffusori che suonano bene coi T amp è una perversione .
a meno che non ti indirizzi su oggetti del genere
https://www.nordacoustics.co.uk/products
ma qui il costo è ancora umano ma non basso come le scatolette cinesi.
io ad esempio le mie jbl le faccio andare proprio con un Perraux , d'estate passo ad un Tpa3116 per via del caldo , ma sento che manca qualcosa , e quando manca qualcosa la scimmia audiofila rimonta sulle spalle.

more_horiz
😂😂😂maledetta scimmia😂😂😂 grazie

more_horiz
...eppure io vedo ste cose su YouTube: The amazing sound was Made by 200$... sono nuovo e non mi fanno postare i link, provate a cercare, fanno suonare delle jbl 4343 con dei woofers grandi come me...

more_horiz
E come le fanno suonare...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: