T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Puntina + testina Pioneer PL-320

4 partecipanti

Andare in basso

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 Empty Puntina + testina Pioneer PL-320

Messaggio Da mistervolt Dom 14 Gen 2018 - 19:48

Ragazzi, un mio amico deve cambiare la puntina rovinata al giradischi in oggetto. Essendo lo tesso fermo da tempo volevamo cambiare anche la testina. Il manuale dice che la puntina da sotituire è la PN-220 (non menziona il tipo di testina). Secondo voi è meglio comprare tutto originale (testina + puntina) o posso montare l' Audio Technica AT 95 E (o magari qualcosa di meglio)?
mistervolt
mistervolt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 62
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Onkyo 320A + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 Empty Re: Puntina + testina Pioneer PL-320

Messaggio Da solitario Dom 14 Gen 2018 - 22:54

Dipende quanto vuole spendere un passo oltre la AT95 è la 100 che in baya .de si trova dagli 80 ai 100€.

solitario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 118
Località : Ghedi
Provincia : Brescia
Occupazione/Hobby : mmmmmmmmmmmmm
Impianto : Pioneer pl 31d con AT 95,Dual 704 con Shure V15 tIII, , ampli JVC ax 700. Onkyo A8650, tuner Onkyo T4650 , diffusori autocostruiti 3 vie, diffusori 2 via autocostruiti,

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 Empty Re: Puntina + testina Pioneer PL-320

Messaggio Da mistervolt Lun 15 Gen 2018 - 17:47

più che altro volevo sapere se la AT 95 si può considerare equivalente come prestazioni a quella originale che monta il PL-320, per non scendere di standard rispetto all'originale. Se è uguale o magari leggermente superiore prendo quella.
mistervolt
mistervolt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 62
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Onkyo 320A + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 Empty Re: Puntina + testina Pioneer PL-320

Messaggio Da Ark Mer 17 Gen 2018 - 1:55

A quanto si trova in rete lo stilo PN-220 è equivalente ad un ATN-3401 Audio technica, una versione conica e in teoria più "grezza" di quello ellittico dell'at95, quindi sì, quest'ultima è almeno equivalente.
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 Empty Re: Puntina + testina Pioneer PL-320

Messaggio Da valterneri Mer 17 Gen 2018 - 12:52

La puntina Pioneer PN220 è costruita dall'Audio-Technica
ed è una AT91, credo ellittica,
l'Audio-Technica, sul corpo dell'AT91, mette anche puntine coniche per fornire giradischi Aiwa, Dual, Kenwood tutti uguali e molto economici.

Quindi la AT95 è migliore,
essendo il modello superiore della stessa marca,
con sistema mobile a doppio magnete.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7808
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 Empty Re: Puntina + testina Pioneer PL-320

Messaggio Da mistervolt Sab 27 Gen 2018 - 18:25

Ok lo sostituita è va perfettamente. L'unica cosa è che a differenza della pioneer dove la puntina si sfila tranquillamente, ho problemi a sfilare la puntina dalla testina dell'audiotecnica. Molto probabilmente sbaglio tecnica, come posso sfilarla senza problemi?
mistervolt
mistervolt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 62
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Onkyo 320A + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 Empty Re: Puntina + testina Pioneer PL-320

Messaggio Da valterneri Sab 27 Gen 2018 - 19:25

mistervolt ha scritto:ho problemi a sfilare la puntina dalla testina dell'audiotecnica. Molto probabilmente sbaglio tecnica ...
Ora qui in studio non ho una 95, questa è una 92:

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 112

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 214

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 311
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7808
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Puntina + testina Pioneer PL-320 Empty Re: Puntina + testina Pioneer PL-320

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.