T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema FBT jolly 5ab

2 partecipanti

Andare in basso

Problema FBT jolly 5ab Empty Problema FBT jolly 5ab

Messaggio Da erik42788088 Sab 27 Mag 2017 - 13:26

Salve ragazzi spero sia la sezione giusta.
Come da titolo avrei un problema con la mia jolly 5, anche se non so se sia un vero problema.
Mi spiego meglio, questa monitor mi è stata regala smontata cioe amplificatore box e tweeter separati, questo perche mancava il cono ed il propietario la teneva cosi finche non me l ha data.
Assicuratomi del funzionamento le ho acquistato il cono originale ed ho montato il tutto. Va bene funziona ma sfiata da dietro Ironic
Esce quasi piu aria dai connettori e dai due pulsanti dietro che dalla sfiato anteriore rovinando il suono

Quello che volevo sapere e se era normale, quindi cosi costruite, o se c'è qualcosa che non va nella mia, tipo le manca una copertura interna o del fonoassorbente non so. Cosi in pratica tra l ampli e cono non c'è nulla.
erik42788088
erik42788088
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.03.17
Numero di messaggi : 182
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere meccanico con l`hobby della musica e autocostruzione
Impianto : da pc con SMSL AO300 + energy XL-150 (realizzate in stampa 3D su modello focal) e sub jbl

Torna in alto Andare in basso

Problema FBT jolly 5ab Empty Re: Problema FBT jolly 5ab

Messaggio Da potowatax Mar 6 Giu 2017 - 11:56

erik42788088 ha scritto:Salve ragazzi spero sia la sezione giusta.
Come da titolo avrei un problema con la mia jolly 5, anche se non so se sia un vero problema.
Mi spiego meglio, questa monitor mi è stata regala smontata cioe amplificatore box e tweeter separati, questo perche mancava il cono ed il propietario la teneva cosi finche non me l ha data.
Assicuratomi del funzionamento le ho acquistato il cono originale ed ho montato il tutto. Va bene funziona ma sfiata da dietro Ironic
Esce quasi piu aria dai connettori e dai due pulsanti dietro che dalla sfiato anteriore rovinando il suono

Quello che volevo sapere e se era normale, quindi cosi costruite, o se c'è qualcosa che non va nella mia, tipo le manca una copertura interna o del fonoassorbente non so. Cosi in pratica tra l ampli e cono non c'è nulla.

Ti riferisci sicuramente alla Jolly 5b a...
Normalmente, queste casse, non hanno una conformazione simile a quelle hi-fi o monitor da studio. Quindi nel loro box in plastica (polipropilene) una volta messi gli AP e gli ampli non viene messo null'altro, come tra l'altro ho avuto modo di verificare per delle FBT Jolly 15b a che ho riparato qualche tempo fa.
Qundi niente di strano se esce un po' di aria dai fori dei jack.
Casomai, parlando di suono "rovinato", sarebbe opportuno controllere se i collegamenti tra i due amplificatori e le casse siano corretti e con le polarità rispettate.
Già che ci sei, fai qualche foto...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema FBT jolly 5ab Empty Re: Problema FBT jolly 5ab

Messaggio Da erik42788088 Mar 13 Giu 2017 - 1:10

Prima di tutto grazie per la risposta e scusa se ho letto ora ma sono stato fuori.
si jolly 5b a.
Cmq per i collegamenti è tutto ok, non è che sia proprio rovinato il suono, manca di corposita. Ho fatto una prova, in pratica ho sigillato i tasti e i jack che non uso con del semplice nastro adesivo, e assurdo ma il suono risulta molto migliorato, i bassi finalmente sono presenti xD.
Ovviamente non puo restare cosi, appena ho un po di tempo la riapro e cerco di sigillarla dall interno senza impedire l uso delle altre entrate.
erik42788088
erik42788088
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.03.17
Numero di messaggi : 182
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere meccanico con l`hobby della musica e autocostruzione
Impianto : da pc con SMSL AO300 + energy XL-150 (realizzate in stampa 3D su modello focal) e sub jbl

Torna in alto Andare in basso

Problema FBT jolly 5ab Empty Re: Problema FBT jolly 5ab

Messaggio Da potowatax Gio 15 Giu 2017 - 9:53

erik42788088 ha scritto:Prima di tutto grazie per la risposta e scusa se ho letto ora ma sono stato fuori.
si jolly 5b a.
Cmq per i collegamenti è tutto ok, non è che sia proprio rovinato il suono, manca di corposita. Ho fatto una prova, in pratica ho sigillato i tasti e i jack che non uso con del semplice nastro adesivo, e assurdo ma il suono risulta molto migliorato, i bassi finalmente sono presenti xD.
Ovviamente non puo restare cosi, appena ho un po di tempo la riapro e cerco di sigillarla dall interno senza impedire l uso delle altre entrate.

Bene,
probabilmente queste modifiche erano necessarie... meglio così!
Buon ascolto...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema FBT jolly 5ab Empty Re: Problema FBT jolly 5ab

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.