T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...

Condividi

descriptionRe: INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...

more_horiz
Per la TV sta acceso sollo dalle 21 in poi e a volte il sabato e domenica pomeriggio Wink
Approfitto del fatto che la suocera è in cucìna e vado ad ascoltare un pò di musica al volume che piace a me Smile

more_horiz
Lo sto usando come un normale amplificatore, non é un'auto d'epoca che devi guardare il meteo per poterla utilizzare.
Per quanto riguarda il suono,dopo un paio d'ore con dischi che mi piacciono e non menate audiofile,questa era la mia faccia....

Big smile

more_horiz
Dopo un pò di uso puoi dare impressioni?

more_horiz
Per me fantastico Oki
...se poi lo paragoniamo ad amplificatori dal costo simile a quello che l'ho pagato...
Per quanto riguarda il calore,è un classe A e quindi scalda ma non ci si fa neanche caso.
Mio genero ha eliminato il suo plasma da 42" Panasonic a favore di un oled LG(spettacolare Surprised ),ho fatto un sacrificio Very Happy e me lo sono portato a casa... quel pannello scalda molto di più del Sugden, non dico che faccia l'effetto stufa ma a passarci davanti si sente subito il calore che emana,cosa che con l'ampli non succede.

more_horiz
Piccolo aggiornamento, volevo tranquillizzare tutti quelli che si erano preoccupati per l'eccessivo calore emanato dal Sugden, adesso scalda molto meno, si riesce tranquillamente a mettci la mano sopra,cosa che nel primo mese era pressoché impossibile.
Vuoi vedere che la storia del rodaggio....

more_horiz
Sarei veramente stupito se il rodaggio modificasse l'emissione termica di un qualunque oggetto elettrico, ma in verità non me ne intendo, perciò può anche essere.

more_horiz
Posto che per ragionarci seriamente bisognerebbe misurare la temperatura, potrebbe essere semplicemente dovuto al delta ( differenza) termico ambientale.

Inviato con Topic'it

more_horiz
@fritznet ha scritto:
Posto che per ragionarci seriamente bisognerebbe misurare la temperatura, potrebbe essere semplicemente dovuto al delta ( differenza) termico ambientale.

che tradotto... estate.....

more_horiz
La stanza è piccola e climatizzata,non penso che 4/5 gradi facciano una così grande differenza

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
La stanza è piccola e climatizzata,non penso che 4/5 gradi facciano una così grande differenza

non sono pochi 4-5 gradi, l'efficienza della dissipazione di un dispositivo passivo è anche in funzione della temperatura ambiente, è una ipotesi ovviamente, senza dati certi si fanno ipotesi.

more_horiz
nessuna ipotesi... la regola e' 30° sopra la temp amb di 25° , per avere i dissipatori a 55 che equivale alla giunzione di stare di poco sopra i 100 gradi a 150 si ha il meltdown
guarda caso i 55 gradi sono una temperatura molto sensibile x la pelle equivale a 2secondi faking hot , a 50 gradi non ci sono problemi mentre a 60 ti bruci dopo un nano secondo

more_horiz
Il Denon PMA in estate diventa appena tiepido, in inverno nò....

more_horiz
Gigetto il Sugden è in classe A,il D8 è freddo anche dopo ore d'uso malgrado le piccolissime dimensioni.

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
Gigetto il Sugden è in classe A,il D8 è freddo anche dopo ore d'uso malgrado le piccolissime dimensioni.

per il D8 io ho avuto sensazioni di riscaldamento in estate, a volume prossimo ma inferiore a 20. ti parlo di temperature sui 30-31 gradi in stanza, anche qualcosa in più alle volte.

more_horiz
Glaciale anche oltre i 30,ma dai commenti in generale non sono tutti uguali  
...o forse è una questione di abbinamenti

more_horiz
Il Denon ha all'interno l'alimentazione, e quella un pochino scalda. Surprised

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: