T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arrivate Mission M32i

+6
Fabio
Flightangel
mobius
maurizio3929
IcuZ
barfab1
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty arrivate Mission M32i

Messaggio Da barfab1 Sab 7 Mar 2009 - 9:38

Arrivate ieri dopo una ventina di giorni di attesa.
Pagate meno di 180 euro spedizione inclusa.
Ecco le specifiche:

http://www.mission.co.uk/model.php?model_id=33&range_id=5&type_id=2

Enclosure Type 2-way Reflex Loaded
Frequency Response ±3db 52Hz to 20kHz
In-Room Freq. Bandwidth -6dB at 48Hz / 28kHz
Sensitivity SPL/m/2.83V 90dB
Cross-Over Frequency 2.8kHz
Effective Volume 12.4 litres
Nominal Impedance 8 Ohm (min. 4Ohms)
Amplifier power 25 - 100W/Ch
Dimensions (HxWxD) 320 x 200 x 325(mm)
Weight (per cabinet) 7.0Kg, or 15.5lbs

Dopo il rodaggio un resoconto accurato. Per adesso già bella focalizzazione, bassi ancora leggerini, ma in rapido approfondimento.
Felici ascolti, Fabio


Moderatore: aggiunta foto

arrivate Mission M32i M32i10
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da IcuZ Sab 7 Mar 2009 - 10:31

Cavoli son davvero belle e sembrano realizate in modo molto accurato, complimenti e non vedo l'ora di leggere le tue impressioni Smile
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da maurizio3929 Sab 7 Mar 2009 - 11:49

barfab1 ha scritto:Arrivate ieri dopo una ventina di giorni di attesa.
Pagate meno di 180 euro spedizione inclusa.

Speriamo si rivelino un best buy anch'esse.
ciao
m.


Ultima modifica di nd1967 il Sab 7 Mar 2009 - 13:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quoting)
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da barfab1 Sab 7 Mar 2009 - 16:24

IcuZ ha scritto:Cavoli son davvero belle e sembrano realizate in modo molto accurato, complimenti e non vedo l'ora di leggere le tue impressioni Smile

Veramente non le ho ordinate a casaccio, le ho già ascoltate da un mio amico. Da lui suonano una meraviglia, ora devo cercare di farle rendere così pure da me. Piano piano mi sto avvicinando.
Saluti, Fabio
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da mobius Sab 7 Mar 2009 - 17:01

barfab1 ha scritto:
IcuZ ha scritto:Cavoli son davvero belle e sembrano realizate in modo molto accurato, complimenti e non vedo l'ora di leggere le tue impressioni Smile

Veramente non le ho ordinate a casaccio, le ho già ascoltate da un mio amico. Da lui suonano una meraviglia, ora devo cercare di farle rendere così pure da me. Piano piano mi sto avvicinando.
Saluti, Fabio

Molto belle esteticamente e se come dici suonano bene! Buoni ascoltii!
Non ho trovato foto del retro, sono bass reflex posteriori?

Leggeremo le tue impressioni dopo il rodaggio con molto piacere
Smile
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Flightangel Sab 7 Mar 2009 - 19:32

barfab1 ha scritto:Arrivate ieri dopo una ventina di giorni di attesa.
Pagate meno di 180 euro spedizione inclusa.
.......................

Dove le hai acquistate?
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Fabio Dom 8 Mar 2009 - 0:20

Vedo che le nuove serie Mission hanno abbandonato del tutto il reflex frontale anche nei modelli mini.
So che le serie m3X e m5X avvano fatto un passo indietro rispetto alle m7X.
Sarebbe interessante sapere come suonano le nuove m3Xi e m6Xi, ma sopratutto se le 79X sono all'ltezza delle 78X.
Quelle con la "m" sono comunque casse per l'HT, e colorano un pochino il suono.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da barfab1 Dom 8 Mar 2009 - 12:58

Molto belle esteticamente e se come dici suonano bene! Buoni ascoltii!
Non ho trovato foto del retro, sono bass reflex posteriori?

Leggeremo le tue impressioni dopo il rodaggio con molto piacere
Smile

Si, hanno il reflex posteriore e i doppi morsetti per il biwiring-biamping. So che hanno buoni bassi (e li comincio a sentire), le ho prese per questo, visto che nell'ambiente di destinazione (40 mq) le mosscade suonavano leggerine. Chiaro poi che da un diffusore da 180 euro non bisogna aspettarsi cose eccessive...
Le ho prese da www.audioaffair.co.uk .
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da barfab1 Lun 23 Mar 2009 - 12:24

Bene, come promesso, ecco una rece un minimo dettagliata sulle M32i.
Allora, per prima cosa gli aspetti morfo-funzionali. Sono casse da stand di dimensioni medie, pesano circa 7 chili cadauna, hanno, come già accennato, il foro per il reflex posizionato sul lato posteriore in alto al centro, sono fornite di tappo di spugna per il suddetto, hanno connettori dorati a morsetto di qualità più che decente per la classe di prezzo, doppi per il biwiring-biamping, posti su uno stesso piano orizzontale, relativamente comodi anche per inserire cavo spellato, cosa che prediligo nelle connessioni dei cavi di potenza. Per le banane, occorre prima disinserire dei tappini di gomma. Di serie sono presenti ponticelli di ottone dorato di forma triangolare con buchi per adattarli ai morsetti. Me ne sono liberato subito.
Dalle info presenti sul sito si viene a sapere che sono costruite assemblando due semigusci a U di MDF, sistema che pare contribuisca alla robustezza del cabinet. La rifinitura è assolutamente soddisfacente, ancorchè di vinile simil-legno; le griglie sono razionali e si mettono e tolgono con facilità, anche se la tenuta non è proprio fermissimissima. Comunque io le griglie non le uso. Esteticamente sono gradevoli, anche con un tocco di originalità dato dai due solchi scuri verticali sotto il woofer . Le mie sono in finitura beech, ovvero faggio, legno chiaro. Il baffle è stondato visto dall'alto e dotato di un inserto di materiale plastico duro su cui sono ricavati gli alloggiamenti per woofer e tweeter, debitamente invertiti, ovvero col woofer sopra, come d’uso sulle casse Mission.
Veniamo ora a una disamina su come suonano, dopo una trentina di ore di funzionamento complessivo. Innanzitutto un breve accenno ai componenti dell’impianto d’accompagno, che sono quelli in firma. Stand di pino massello auto costruiti da 60 cm, cavi di alimentazione Pirelli e Stataudio, segnale auto costruiti, potenza QED Silver Anniverary (XT e non XT) in biwiring. La prima impressione che danno queste casse è di una loro propensione a seguire il senso del ritmo della musica. Seguire ed anche evidenziare, con ovvi benefici per il rock ed il pop, ma anche per il resto. La gamma bassa viene resa con bella articolazione e profondità, anche se quest’ultima non scende tantissimo. Tuttavia non si sente la mancanza di un sub. Qualche appunto può essere mosso al medio-basso, non trasparentissimo e forse leggermente monocorde. Il medio è convincente e le voci sono parecchio intellegibili, il pianoforte suona soddisfacentemente materico con bella scansione dei colpi di martelletto. Gli alti sono sufficientemente rifiniti e si riscontrano sibilanti solo dove sono presenti in registrazione. Il palcoscenico sonoro è ottimamente sviluppato sulle tre dimensioni ed è uno dei punti di forza di questa cassa. Particolarmente emozionante è la resa con l’organo da chiesa. C’è matericità e viene spostata una buona massa d’aria, grazie anche ad un’efficienza dichiarata di 90 db su 8 ohm che non si stenta a credere. Si raggiungono pressioni sonore parecchio elevate anche coi 30 W del Gainclone, che comunque è un tipo che non si risparmia.

In conclusione, sono molto soddisfatto del mio acquisto, fatto del resto in modo mirato avendo già ascoltato questi diffusori da un mio amico. Non rimpiango assolutamente le Mosscade che avevo prima, sicuramente una scelta non proprio adatta al mio ambiente di 40 mq, trattandosi comunque di diffusori con una filosofia decisamente diversa, che privilegia il ritmo e la matericità al dettaglio e all’introspezione tipici delle Moss. Da considerare anche la possibilità di modificare il suono con l’uso dei tappi, in caso di posizionamento in ambienti più ristretti. Per quello che costano, eccezionali, con solo qualche lieve appunto per il medio basso.
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da IcuZ Lun 23 Mar 2009 - 13:14

Mi fà piacere che sia stato un buon acquisto e grazie per il tuo feedback Oki
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da barfab1 Lun 23 Mar 2009 - 13:48

IcuZ ha scritto:Mi fà piacere che sia stato un buon acquisto e grazie per il tuo feedback Oki

Grazie a te Icuz!
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Lun 23 Mar 2009 - 17:29

Queste mission sono delle casse "abbondanti", ma nulla di particolarmente raffinato. Certo rispetto alle Mosscade è un'altra cosa.


Ci sono altre casse che terrei in maggiore considerazione a questo prezzo, a cominciare dalle precisissime e complete Infinity Beta 20 (e le più piccole, ma non molto piccole, Beta 10).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Massimo Lun 23 Mar 2009 - 18:56

Palookaville ha scritto:Queste mission sono delle casse "abbondanti", ma nulla di particolarmente raffinato. Certo rispetto alle Mosscade è un'altra cosa.


Ci sono altre casse che terrei in maggiore considerazione a questo prezzo, a cominciare dalle precisissime e complete Infinity Beta 20 (e le più piccole, ma non molto piccole, Beta 10).
Andrea le hai ascoltate? perchè dai giudizi, almeno spiegacelo, hai letto delle prove per cui ritieni le infinity un gradino più in alto, se non ci spieghi questo come faccio a darti credito?
Oppure a te basta guardarle per capire come vanno?
Di certo hanno un gran bel design, io di più non posso dire, non le conosco.
Pure io vorrei dire le mie xtz 99.38 suonano stupendamente bene, ma mi guardo bene dall'affermarlo poichè non ho riscontri diretti con casse di quella categoria di prezzo, magari se avessi ascoltato le cocaine o le indiana tesi a torre che hanno prezzo inferiore mi sarei morso le dita, oppure se avessi ascoltato una proac a torre sarei stato felicissimo perchè le xtz sarebbero state al mio orecchio superiori.
Ma se non ho oppurtinatà di fare questi confronti me ne sto buono e zitto.

Ciao Massimo
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Lun 23 Mar 2009 - 22:54

Ascoltate varie Mission, e lette attentamente molte prove (anche con analisi tecniche) di casse Mission. So bene di che si tratta. Poi conosco anche le recensioni di What Hi-Fi.

Anche le Infinity le ho ascoltate.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Lun 23 Mar 2009 - 23:13

P.S. Fra l'altro, sono io che ho le visioni, o si intuisce già guardandole che non sono casse raffinatissime? :-)


Ho ascoltato i bookshelf della serie 78 in passato, e persino quelle benchè musicali mancavano di trasparenza. Queste M32i hanno altoparlanti simili (il tweeter al neodimio visivamente sembra uguale, ma in realtà la membrana è diversa) ma evidentemente più "mass production" nei materiali.


Leggiti comunque la recensione di What Hi-Fi.


P.S. Non ho detto che le Infinity siano straordinarie, ma solo che gli altoparlanti metallici suonano più precisi.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Massimo Lun 23 Mar 2009 - 23:55

Palookaville ha scritto:
solo che gli altoparlanti metallici suonano più precisi.
Ma spesso hanno meno calore e possono risultare più affaticanti, e sono per questo, secondo me, da accoppiare a valvolari se possibile, bisogna poi vedere uno il suono che cerca.
Ciao


Ultima modifica di Massimo il Mar 24 Mar 2009 - 0:01 - modificato 1 volta.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Mar 24 Mar 2009 - 0:00

Dipende. Nel caso delle Infinty, non sono per niente affaticanti (tweeter per nulla pungente). Non sono eufonici come colore timbrico...questo no. Non voglio dire che gli altoparlanti metallici non possano anche suonare caldi, ma le Infinity sono precise e luminose e non concedono molto al calore.


Le prime membrane metalliche, sia di woofer che di tweeter, suonavano asciutte e radiografanti, e anche affaticanti per via delle risonanze incontrollate. Le cose sono notevolmente migliorate con il tempo e con la ricerca. Il composto metallo-ceramica delle Infinity è una soluzione molto gettonata di questi tempi, evidentemente perchè molto rigido e contemporaneamente ben smorzato. Difficile trovare di queste membrane in casse economiche.


Poi con i woofer metallici mi piacciono un sacco le Canton GLE appena rinnovate. Belle esteticamente ed estremamente ben recensite. Vorrei ascoltarle.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Massimo Mar 24 Mar 2009 - 0:19

Eppure la nuova tecnologia non è tutto e sopratutto non è sempre meglio, ricordo ancora le mie magiche chario academy2, un pochino eufoniche... forse, ma che calore che ambienza, e si ,costavano pure, ai tempi quasi quattro milioni, appena sposato le ho vendute, ma nonostante sia molto soddisfatto delle mie attuali, un pò le rimpiango, o meglio mi piacerebbe risentirle con la mia attuale catena e non è
detto che non le preferei.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Mar 24 Mar 2009 - 0:26

Non ho mica detto che gli altoparlanti metallici sono l'unica strada da seguire... Persino la carta ha ancora molto da dire...


Però io, per quanto mi riguarda, ho sempre amato il suono degli altoparlanti metallici - specialmente quello dei tweeter in alluminio.


Cercavo solo di dire che a) le Mission M32i non sono poi tanto interessanti b) le Infinity in questa fascia lo sono di più c) comunque ci sono serie più nuove che promettono anche meglio (tipo le Canton) d) e poi il mio negoziante sta per importare dall'america una marca di diffusori dal rapporto qualità prezzo travolgente (dai 200 euro la coppia in su), ma non può rivelarmi nulla di più finchè non è ufficiale. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da nd1967 Mar 24 Mar 2009 - 11:02

Palookaville ha scritto:
Cercavo solo di dire che a) le Mission M32i non sono poi tanto interessanti b) le Infinity in questa fascia lo sono di più c) comunque ci sono serie più nuove che promettono anche meglio (tipo le Canton) d) e poi il mio negoziante sta per importare dall'america una marca di diffusori dal rapporto qualità prezzo travolgente (dai 200 euro la coppia in su), ma non può rivelarmi nulla di più finchè non è ufficiale. Very Happy

Ecco vedi ci sei ricascato...

1) tu le Mission M32i NON LE HAI ASCOLTATE
2) tu le Infinity di questa fascia NON LE HAI ASCOLTATE
3) tu le Canton di cui parli NON LE HAI ASCOLTATE
4) Tu i diffusori del tuo negozianti NON LI HAI ASCOLTATI

Possibile che tu GIUDICHI i prodotti in base alle foto e a qualche articoletto?
Il problema è che qualcuno leggendoti potrebbe anche credere a quanto scrivi...
per favore... parla SOLO di quello che hai ascoltato!

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Mar 24 Mar 2009 - 11:13

Mio caro amico,


Le Infinity Beta 20 le ho ascoltate la settimana scorsa nel negozio del mio negoziante :-) , collegate ad un amp. Electrocompaniet e ed a un lettore Rotel top di gamma.

Avevo persino cercato di riferire le mie impressiono al riguardo, in un thread che per oscure ragioni è scomparso. Malafede...? Spiegami un po'...



Per quanto riguarda le Mission, non ho provato le M32i, però ho ascoltato le M30i, e soprattutto le 780 che erano molto superiori, però purtroppo non sono più prodotte.

Inoltre, non mi stanco di ripeterlo, tu non sai quale tesoro di informazioni (e di immagini esterne ed interne degli apparecchi) siano le recensioni di Audio Review, per esempio. Oppure, molto meno tecniche ma più "straight to the point", quelle di What Hi-Fi.


Tutto ciò nel caso a te non bastasse semplicemente osservare le cose coi tuoi occhi (anche la conoscenza estetica è rivelatrice, non mi stanco mai di ripeterlo). :-)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da nd1967 Mar 24 Mar 2009 - 11:20

Palookaville ha scritto:
Tutto ciò nel caso a te non bastasse semplicemente osservare le cose coi tuoi occhi (anche la conoscenza estetica è rivelatrice, non mi stanco mai di ripeterlo). :-)
E' per questo che non posti una tua foto?

Laughing

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Mar 24 Mar 2009 - 11:24

Al contrario - se fosse per quello, l'avrei fatto eccome.

Scusa l'immodestia...ma me l'hai fatto dire tu. Very Happy



Comunque le Infinity Beta le avevo sentite già due tre anni fa in un altro posto, con componenti audio molto meno nobili, e già allora avevo apprezzato il loro notevole tweeter e il suono molto pulito (e non per questo freddo o sgradevole, anzi) nel suo insieme.

Adesso le ho un po' riscoperte per averle riviste proprio dal mio stimato negoziante (da cui non andavo più da tempo). Se erano gli unici diffusori da 300 euro che teneva in negozio... Bè, aveva ragione, perchè andavano bene (anche se la musica da camera con cui me le ha fatte sentire era...penosetta :-) .
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da barfab1 Mar 24 Mar 2009 - 15:39

Palookaville ha scritto:P.S. Fra l'altro, sono io che ho le visioni, o si intuisce già guardandole che non sono casse raffinatissime? :-)


Ho ascoltato i bookshelf della serie 78 in passato, e persino quelle benchè musicali mancavano di trasparenza. Queste M32i hanno altoparlanti simili (il tweeter al neodimio visivamente sembra uguale, ma in realtà la membrana è diversa) ma evidentemente più "mass production" nei materiali.


Leggiti comunque la recensione di What Hi-Fi.


P.S. Non ho detto che le Infinity siano straordinarie, ma solo che gli altoparlanti metallici suonano più precisi.

Bè, provo sempre un certo grado di meraviglia quando leggo di persone in grado di capire il suono di una cassa solo dalla sua osservazione, anche se dopo tanti anni di letture di forum specializzati non mi dovrei meravigliare più di niente. Nella mia recensione ho cercato di esprimere i punti di forza e debolezza delle M32i, poi chi le trova confacenti ai propri gusti in fatto di riproduzione sonora le può prendere in considerazione e viceversa.
Io per il momento mi ci sto divertendo.
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Mulo Mar 24 Mar 2009 - 15:56

Certo, naturalmente! Per il rock devono essere delle casse perfette. Non voglio mica dirti che non ti piacciono... Shocked

Anzi, sono casse più che dignitose che sicuramente, immagino, suonano meglio (più vitali e più generose) delle Mosscade 502.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

arrivate Mission M32i Empty Re: arrivate Mission M32i

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.