T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condensatori: cosa e dove metterli

Andare in basso

Condensatori: cosa e dove metterli Empty Condensatori: cosa e dove metterli

Messaggio Da niubbo Sab 7 Nov 2009 - 11:02

In origine pensavo di postare sotto il topic "Condensatori: cosa e dove acquistare", ma mi sentivo un po' troppo OT...

Quello che sfugge a me da novizio totale e' su quali condensatori ci si puo' lanciare tentando un upgrade a cuor leggero e su quali invece, nel dubbio e' meglio non mettere mano, c'e' una regola di massima o bisogna sempre valutare caso per caso?

Il dubbio mi e' sorto perche' modificando la sure ho trovato un sacco di informazioni in rete (soprattutto qui sul t-forum, in effetti Smile ) per cui non ho fatto che seguire bovinamente le istruzioni.
Ora che vorrei provare a modificare pure il dac mi trovo un po' perplesso (dato che li informazioni e tutorial non ne trovo)

mi pare di aver capito che su quelli di alimentazione non ci sono grandi problemi e si possono sostituire senza rischio, ma sul resto ho un bel po' di dubbi..

Ad esempio leggendo qua e la' (qui ad esempio http://www.lampizator.eu/LAMPIZATOR/LAMPUCERA/CD%20DAC%20Lampucera%20lampizator.html ) si vede che tweakkando la scheda (non e' il mio dac, senno' problemi non ne avrei avuti) sostituisce o bypassa quasi tutto (parlo dell'upgrade dei condensatori), per cui appena iniziato a leggere il novizio smanettone pensa "wow! provo anch'io!"
poi si arriva a "DO NOT TOUCH THE circuit consisting of [blablabla] This is a resonator." e li sorgono i dubbi... "allora forse e' meglio documentarmi un po' prima, va..."

niubbo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.10.09
Numero di messaggi : 43
Località : LC
Impianto : - sure TA2024
- Hi-Fi Tiny DAC
- TABAQ con i W4-1320
- un pc qualsiasi...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.