T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

+3
natale55
TODD 80
Flanders
7 partecipanti

Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Flanders Dom 1 Gen 2017 - 12:58

Come da titolo vorrei ricominciare ad ascoltare la musica in modo decente.
Come ho scritto nella mia presentazione ho alcuni vecchi pezzi che potrei vendere o riutilizzare.

Le mie esigenze attuali non sono da vero guru dell'hifi, quindi vorrei partire come entry level con alcuni pezzi per poi fare in futuro aggiunte/upgrade.

Diciamo che ascolto maggiormente musica commerciale, ma con un debole per: Dire Straits, Pink Floyd, Alan Parson, Queen e altri minori.

Musica ascoltata prevalentemente su cd e qualcosa liquida. Ho diversi vinili che al momento tengo in sospeso per il futuro.

Io avrei pensato di comprare al momento ampli e casse nuove, usando il mio vecchio lettore cd (per poi sostituirlo in seguito).

Budget di spesa 500 euro, arrivando a 600 solo se ne vale proprio la spesa.

Ho necessità di diffusori da libreria/scaffale e mi piace le tonalità un pò aperte, verso gli alti.
Mentre per l'ampli non so se convenga un classe A/B con il dac incluso oppure uno migliore a cui aggiungere un dac esterno.

Ho letto moltissimi topic e guardato prezzi online,purtroppo nella mia zona non ho negozi e dovrei andare a roma ma ora non ho le possibilità, e quindi mi dovrò affidare alle Vs. recensioni e consigli.

All'inizio sono stato sempre attratto da questi marci : Nad e Rotel ma leggendo e confrontando ho scoperto che anche altri marchi possono dire la propria.

Io avrei guardato tra questi (tra i vari amazon e shop online italiani):

a) Nad 316Bee :suono caldo e con pò chiuso verso gli alti -> non i miei gusti, mas e abbinato alle giuste casse potrebbe.....
b) Rotel ra-10 : suono aperto come piace a me, ma forse troppo secco? Con quale casse?
c) Denon 720ae : suono caldo
d) Marantz pm6006 : suono diretto ed in più con il dac
e) ( Altro che potrei tenere in considerazione? )

Per i diffusori (non ne conosco la timbrica quindi qui la Vs. opinione è determinante):

1) Monitor Audio MR2 : proprio questa mattina ho visto il link su amazon inglese
2) Monitor Audio Bronze 2
3) Wharfedale Diamond 220
3) Q Acoustics 2020i
4) Dali Zensor 3 (forse vado fuori budget)
5) IL Tesi 260
6) Boston Acoustics A 26
7) ( Altro che potrei tenere in considerazione? )

Ora dovrei trovare l migliore conbinazione per i miei gusti audiofili sopra descritti.

Grazie per chi vorrà aiutarmi e Buon Anno 2017 a tutti !




Flanders
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Viterbo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da TODD 80 Dom 1 Gen 2017 - 15:54

ciao, siamo sulla stessa barca, più o meno, città di provincia dove non hai molta possibilità di ascolto e budget di alcune centinaia di euro, nel caso tuo anche qualcosa in più di me. ecco come mi sto muovendo io:

https://www.tforumhifi.com/t51107-partiamo-da-zero-ma-proprio-zero


preso ampli alientek d8, comprerò un lettore cd basilare e per i diffusori più o meno sono nella tua fascia di prezzo. forse una soluzione simile potrebbe andare bene anche per te, anzi, spendendo qualcosa in più per i diffusori potresti migliorare il tutto negli anni successivi.

ciao!
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Flanders Lun 2 Gen 2017 - 19:41

io per l'ampli preferirei dirottarmi su un classe A/B e affiancargli un dac oppure prenderne uno con il dac già incluso come il marantz pm6006.

Flanders
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Viterbo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da natale55 Lun 2 Gen 2017 - 20:10

rotel ra11 dac incorporato e tanta altra robina buona , purtroppo sei intorno a 500 euro
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Angel2000 Lun 2 Gen 2017 - 20:46

come sintoampli io prenderei questo compreso di dac, stupendo https://www.amazon.it/Cambridge-Audio-Topaz-SR-Sintoamplificatori/dp/B00T3TOTV0/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1483386277&sr=8-8&keywords=amplificatore+cambridge+audio

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Flanders Lun 2 Gen 2017 - 21:01

Grazie per i consigli.

Ma il marantz pm6006 come si presenta? su amazon inglese sta ad un ottimo prezzo...circa 330 euro al cambio rispetto ai quasi 480 in Italia.
Altrimenti avrei trovato in uk questo Cambridge Audio CXA60 a circa 530 euro, ottimo prezzo, al di fuori del mio budget ma con un problema che forse non spediscono....(da verificare).


Flanders
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Viterbo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 2 Gen 2017 - 21:37

Io ho il PM6005 ed è ottimo, la qualità c'è e si sente tutta.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Flanders Lun 2 Gen 2017 - 21:45

che confusione che ho per la scelta!

Purtroppo senza poter ascoltare nulla dal vivo devo fidarmi delle recensioni e consigli, e in questi casi è sempre molto difficile.


Flanders
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Viterbo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Rino88ex Lun 2 Gen 2017 - 22:32

Buon anno!

Appena finisco di collaudarle, metterei in vendita i midi diffusori da scaffale con woofer da 8"

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level GORDITO_batgorditos_perfil
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Angel2000 Lun 2 Gen 2017 - 22:38

Flanders ha scritto:che confusione che ho per la scelta!

Purtroppo senza poter ascoltare nulla dal vivo devo fidarmi delle recensioni e consigli, e in questi casi è sempre molto difficile.

 ti ho consigliato il Topaz perchè l'ho fatto prendere ad un amico poco tempo fà ed è stato superiore alle aspettative, marchio blasonato, costruzione ineccepibile e anche ben suonante, se consideri che l'amico ha delle casse non certo facili da pilotare come le Dynavoice Challenger M-65 EX v4 , qui vedi le caratteristiche:
https://www.cambridgeaudio.com/sites/default/files/Topaz%20SR10SR20%20Top%20Tips%20Italian%20double%20pages%20spreads.pdf
diciamo che per il suo prezzo è un affare...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da manvedi Mar 3 Gen 2017 - 8:15

Flanders ha scritto:che confusione che ho per la scelta!

Purtroppo senza poter ascoltare nulla dal vivo devo fidarmi delle recensioni e consigli, e in questi casi è sempre molto difficile.


Perchè non puoi ascoltare nulla dal vivo? Hai fretta di acquistare?

manvedi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.16
Numero di messaggi : 11
Provincia : FO
Impianto : NN

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Flanders Mar 3 Gen 2017 - 11:55

manvedi ha scritto:
Flanders ha scritto:che confusione che ho per la scelta!

Purtroppo senza poter ascoltare nulla dal vivo devo fidarmi delle recensioni e consigli, e in questi casi è sempre molto difficile.


Perchè non puoi ascoltare nulla dal vivo? Hai fretta di acquistare?

Non ho una grandissima fretta ma sai....... quando ti risale la scimmia non vedi l'ora!

Flanders
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Viterbo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level Empty Re: Ricominciare da zero dopo molti anni.......ma da entry level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.