T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

4 partecipanti

Andare in basso

cavi - Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ?? Empty Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

Messaggio Da mrcrowley Mer 14 Dic 2016 - 14:52

Sto per ordinare dei cavi di segnale Mogami.
Una coppia di 2534 sui quali mi hanno consigliato i connettori Neutrik ProFi.
Invece per i 2497 c'erano connettori RC05 Axiomedia.
Avendo chiesto al negozio, dei connettori di pari livello dei Neutrik ProFi, mi hanno consigliato gli Audioquest RCA800.
I connettori a serrare, come gli RC05, sono utili ?? Qualcuno dice che con questi non si usurano i contatti.
Cosa mi consigliereste ???

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ?? Empty Re: Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

Messaggio Da Angel2000 Mer 14 Dic 2016 - 15:35

mrcrowley ha scritto:Sto per ordinare dei cavi di segnale Mogami.
Una coppia di 2534 sui quali mi hanno consigliato i connettori Neutrik ProFi.
Invece per i 2497 c'erano connettori RC05 Axiomedia.
Avendo chiesto al negozio, dei connettori di pari livello dei Neutrik ProFi, mi hanno consigliato gli Audioquest RCA800.
I connettori a serrare, come gli RC05, sono utili ?? Qualcuno dice che con questi non si usurano i contatti.
Cosa mi consigliereste ???
i connettori a serrare sono comodi se devi riusarli di frequente, sono meglio quelli da saldare ma ci vuole dello stagno adattto ad alto contenuto di argento, quindi devi essere tu a scegliere, dipende anche dalla tua esperienza in saldature esoteriche Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

cavi - Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ?? Empty Re: Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

Messaggio Da mrcrowley Mer 14 Dic 2016 - 15:51

No no. Io non saldo niente. Li prenderei da un noto negozio online.

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ?? Empty Re: Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

Messaggio Da Angel2000 Mer 14 Dic 2016 - 15:54

mrcrowley ha scritto:No no. Io non saldo niente. Li prenderei da un noto negozio online.
allora vanno bene, ciao

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

cavi - Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ?? Empty Re: Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

Messaggio Da mrcrowley Mer 14 Dic 2016 - 16:00

Dici gli RC05 ?

Al di là del serrare, penso che una volta provati, li lascerò stare, quindi non credo di farci tanti attacca/stacca, quali sarebbero meglio ? E soprattutto quali più simili ai Neutrik che metterà sui 2534 ?

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ?? Empty Re: Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

Messaggio Da gubos Ven 29 Dic 2017 - 17:29

Mi inserisco in questa discussione sui mogami 2497 ,

Incuriosito ne ho acquistato un piccolo spezzone per fare una coppia di cavi di segnale da terminare con RCA Neutrik ( acquistato su un noto sito).
Ora vedo che i conduttori sono entrambi coassiali e senza schermatura, ( pensavo che l'avesse per fare un semibilanciato) .
Per un breve tratto devo predisporre una schermatura "ARTIGIANALE che dovrei far confluire sul negativo lato sorgente? " o saldo semplicemente il conduttore interno al centro e quello esterno all'esterno ?

Grazie in anticipo

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

cavi - Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ?? Empty Re: Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

Messaggio Da Masterix Ven 29 Dic 2017 - 18:08

gubos ha scritto:Per un breve tratto devo predisporre una schermatura "ARTIGIANALE che dovrei far confluire sul negativo lato sorgente? " o saldo semplicemente il conduttore interno al centro e quello esterno all'esterno ?
La seconda che hai detto. Oki
Per fare un semibilanciato quel cavo non va bene.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ?? Empty Re: Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

Messaggio Da gubos Sab 30 Dic 2017 - 10:04

Ok

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

cavi - Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ?? Empty Re: Quali connettori x cavi segnale Mogami 2497 ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.