T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc

2 partecipanti

Andare in basso

VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc Empty VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 30 Nov 2016 - 19:02

Vendo questa scheda preamplificatore, autocostruita, per abbandono progetto

si tratta di un Preamplfiicatore ad Opamp duale (Su zoccolo attualmente c'è un NE5532P) seguito da due THAT1646, che ricordo essere forse i migliori Opamp per trasformazione da sbilanciato in Bilanciato

tra le caratteristiche del progetto c'è:

-Alimentazione duale, sovradimensionata con 22.000uF di filtro per ramo + 2.200uF dopo regolatore di tensione, i secondi consensatori sono Panasonic FC, i tegolatori sono i 7X15 con consensatore al tantalio per il riferimento a massa

-filtro DC in ingresso con 10uf+2.2ufMkp wima, bypassabile nel caso in cui la sorgente abbia già Decoupling DC, tramite un jumper

- operazionale di preamplificazione su zoccolo per eventuale sostituzione


VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc Img20110

come potete vedere dall'immagine è tutto molto ordinato e fatto con criterio

Questo Kit era destinato a diventare il mio preamplificatore di riferimento per le mie Icepower, per consentire la preamplificazione, il controllo volume, il pilotaggio in bilanciato e le giuste impedenze tra sorgente e amplificatore (le icepower e le Anaview hanno impedenze d'ingresso basse); era destinato ad essere inscatolato in un mobile Hifi2000 di piccola grandezza, purtroppo durante l'assemblaggio sbagliai un collegamento e rovinai il potenziometro ALPS, cosa che mi scoraggiò dal proseguire per rabbia funesta.

nonostante tutto il progetto può dirsi ultimato: lo provai con le mie icepower e funzionava anche piuttosto bene, tranne per il potenziometro che fa un fastidioso rumore su un canale a un certo punto della corsa, e che pertanto deve essere sostituito

ricapitolando, per completare questo pre, è necessario: Case, Potenziometro nuovo, e manodopera

Pensavo di inserirla in un secondo impianto un giorno ma non ho intenzione di rimettere in piedi un secondo impianto nel breve periodo


nel Kit c'è:
-Scheda
-Trasformatore
-Manopola in alluminio tornita dal pieno, con asse e raccordo per il potenziometro
-coppia di XLR e coppia di RCA da pannello

per quanto riguarda il prezzo: chiedo 55 euro spedito per il Kit,  si consideri che io per le sole componenti ho speso circa 100 euro
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc Empty Re: VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc

Messaggio Da albans81 Gio 1 Dic 2016 - 12:13

Sono interessato... in giornata ti contatto in pm.

albans81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 155
Località : Ancona
Impianto : Rega p3-24,aleph ono pre phono, Cambridge Audio DacMagic, Jbl ATX 400

Torna in alto Andare in basso

VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc Empty Re: VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 1 Dic 2016 - 14:23

Oki
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc Empty Re: VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 3 Dic 2016 - 16:48

Venduto Wink
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc Empty Re: VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.