T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zero dac [un dac molto interessante]

+24
Masterix
pierpaolo
schwantz34
piero7
Tigre Della Tazmania
ilfungo
mobius
roby2k
DigitalBow
Termophilus
nd1967
daniele
Dreamflyer
dario
wincenzo
pallapippo
Silver Black
Renzo Badiale
mgiombi
MaurArte
Ternil
K8
pincellone
Barone Rosso
28 partecipanti

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Lun 29 Dic 2008 - 19:49

giusto, il selettore l'avevo su dc volt mentre esiste anche dc amp, non so se può essere quello, altrimenti nn capisco esattamente dove sia il problema (in mA non c'è però scritto V con l'omega, c'è una linea che lo collega al com con sopra scritto max 200mA e fused, invece nel buco con V omega ci sono varie avvertenze: max750v ac, 1000v dc)

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Lun 29 Dic 2008 - 21:10

Termophilus ha scritto:giusto, il selettore l'avevo su dc volt mentre esiste anche dc amp, non so se può essere quello, altrimenti nn capisco esattamente dove sia il problema (in mA non c'è però scritto V con l'omega, c'è una linea che lo collega al com con sopra scritto max 200mA e fused, invece nel buco con V omega ci sono varie avvertenze: max750v ac, 1000v dc)

Le avvertenze non ti riguardano, almeno in questo caso.

(in mA non c'è però scritto V con l'omega, c'è una linea che lo collega al com con sopra scritto max 200mA e fused, invece nel buco con V omega ci sono varie avvertenze: max750v ac, 1000v dc)
La presa è sicuramente quella giusta.

Il selettore era giusto (Volt dc).

Se non hai l'autoscale prova a spostare il selettore su una posizione da 30 ... 50 Volt dc.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Lun 29 Dic 2008 - 21:51

Ok, l'aggiornamento è questo: ho provato a riaccenderlo e di nuovo a misurarlo con tutte le indicazioni corrette che mi hai suggerito, ma prima ancora di procedere alla misurazione, ho sentito odore di bruciato e toccando il dissipatore del lm317 precedentemente incriminato, la temeperatura era alle stelle. Questo può essere dipeso dallo scoppio del condensatore di cui prima, e immagino che ormai adesso si possa considerare defunto (anche il regolatore dico).
Quello che prevedo dovrò fare sarà cambiare quel regolatore, il condensatore, e in ultimo il dac (ho ancora qualche speranza che sia integro, non so perchè). Troppi danni, pensare che tutto è iniziato da qualche saldatura difettosa.. Mad

Grazie Barone per avermi seguito in questa spirale di distruzione, prometto che d'ora in poi sarò più accorto

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Lun 29 Dic 2008 - 22:00

Termophilus ha scritto:Ok, l'aggiornamento è questo: ho provato a riaccenderlo e di nuovo a misurarlo con tutte le indicazioni corrette che mi hai suggerito, ma prima ancora di procedere alla misurazione, ho sentito odore di bruciato e toccando il dissipatore del lm317 precedentemente incriminato, la temeperatura era alle stelle. Questo può essere dipeso dallo scoppio del condensatore di cui prima, e immagino che ormai adesso si possa considerare defunto (anche il regolatore dico).
Quello che prevedo dovrò fare sarà cambiare quel regolatore, il condensatore, e in ultimo il dac (ho ancora qualche speranza che sia integro, non so perchè). Troppi danni, pensare che tutto è iniziato da qualche saldatura difettosa.. Mad

Grazie Barone per avermi seguito in questa spirale di distruzione, prometto che d'ora in poi sarò più accorto

Il regolatore non è detto che sia bruciato (se si surriscalda non significa nulla).

Togli i condensatore scoppiato, con ogni probabilità è quello che ti fa un corto verso massa e che surriscalda il regolatore.

Poi riaccendi e vedi cosa succede.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 30 Dic 2008 - 0:05

Quello che ho ottenuto togliendo il condensatore non è cambiato, ma il regolatore comincia a scaldarsi solo quando prendo le misurazioni sul socket dell'op amp (mettendo il nero a massa). C'è qualche cortocircuito a massa? Una cosa che avevo omesso (per vergogna) è che provando a testare altri opamp, ho usato un opa657, credo però di averlo inserito al contrario, e si è bruciato anche quello, nel giro di pochi secondi. Per testare altri op amp ho poi 2 hdam di audio gd che penso funzionino correttamente e nn si sono bruciati (i 2 led del sun s'illuminano correttamente, quindi un po' di corrente arriverà a questo punto). Altri danni irreparabili in arrivo? Può essere che il falso contatto che stavo cerando all'inizio provochi questi danni?
Sono quasi convinto che il mio dac sia da prendere e gettare dove nn possa più vederlo..

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 9:08

Forse...


Magari così ti prendi uno di questi

http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=105&S_id2=74&s_id=75

o meglio ancora di questi

http://www.audiophilechina.com/cp-show.asp?C_id=120&S_id2=74&s_id=75



Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mar 30 Dic 2008 - 11:07

Termophilus ha scritto:Quello che ho ottenuto togliendo il condensatore non è cambiato, ma il regolatore comincia a scaldarsi solo quando prendo le misurazioni sul socket dell'op amp (mettendo il nero a massa). C'è qualche cortocircuito a massa? Una cosa che avevo omesso (per vergogna) è che provando a testare altri opamp, ho usato un opa657, credo però di averlo inserito al contrario, e si è bruciato anche quello, nel giro di pochi secondi. Per testare altri op amp ho poi 2 hdam di audio gd che penso funzionino correttamente e nn si sono bruciati (i 2 led del sun s'illuminano correttamente, quindi un po' di corrente arriverà a questo punto). Altri danni irreparabili in arrivo? Può essere che il falso contatto che stavo cerando all'inizio provochi questi danni?
Sono quasi convinto che il mio dac sia da prendere e gettare dove nn possa più vederlo..

Allora è rotto il tuo tester. Se lo stai usando correttamente.
Se mai metti una foto del tester ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 30 Dic 2008 - 16:40

Ecco la foto : molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 P1010014ct5

Sembra che si veda dall'anteprima. Ho provato con un altro piccolo circuito autocostruito (preamp) a misurare il voltaggio di un fet, però utilizzando il buco in V omega, e sembra funzionare. Che sia quello il problema?

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mar 30 Dic 2008 - 17:15

Termophilus ha scritto:Ecco la foto :

. Ho provato con un altro piccolo circuito autocostruito (preamp) a misurare il voltaggio di un fet, però utilizzando il buco in V omega, e sembra funzionare. Che sia quello il problema?

Il rosso devi metterlo nella presa di destra il nero è OK.
Si tratta di un tester con quattro prese. Io pensavo che ne aveva 3.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 30 Dic 2008 - 19:32

No problema, ho eseguito le misurazioni e il voltaggio arriva correttamente all'opamp, 15v+ e 15v-. Dunque questo vuol dire che il dac è fritto vero? Evil or Very Mad Mannaggia, per un maledetto cortocircuito..conoscete qualche store online dove prendere un altro AD1852, magari italiano?

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mar 30 Dic 2008 - 19:42

RS non li ha, altrimenti sarebbero qui:

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=retrieveTfg&Ne=4294961152&Nr=AND%28avl%3ait%2csearchDiscon_it%3aN%29&Ns=stockPolicy_it%7c1%7c%7cnew_it%7c1&N=4294955828+4294967198+4294905849&selectAttribute=SSOP28#breadCrumb

Li trovi ad Hong Kong ad un prezzo ragionevole...

http://shop.ebay.it/items/ad1852_W0QQ_fromZR40
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mar 30 Dic 2008 - 19:59

Termophilus ha scritto:No problema, ho eseguito le misurazioni e il voltaggio arriva correttamente all'opamp, 15v+ e 15v-. Dunque questo vuol dire che il dac è fritto vero? Evil or Very Mad Mannaggia, per un maledetto cortocircuito..conoscete qualche store online dove prendere un altro AD1852, magari italiano?

Fermo un attimo ....

L'alimentazione del dac è per forza di cose separata da quella del opamp quindi ti consiglieri di verificare anche quella.

Piedini 28 e 18 .... devono essere a 5v

Inoltre prima di cambiare componenti a caso dovresti verificare anche la presenza del segnale digitale.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 30 Dic 2008 - 20:42

Ho verificato anche il dac, nei 2 pin che mi hai mandato sembra tutto ok, il voltaggio è circa 4,96. Questo vuol dire che il dac ancora vive? Per quanto riguarda il segnale digitale, utilizzo un cavo coassiale e una volta selezionata la relativa entrata il segnale viene trovato (credo) e si accende fisso il relativo led rosso. C'è anche un altro led rosso sempre fisso, non so se è normale. Allego foto..ho notato anche che l'ultima gambina in fondo a destra del dac è un po' mutilata rispetto alle altre, a questo punto non so che pesci pigliare.
molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 P1010031zj5.th
molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 P1010026jb4.th

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mar 30 Dic 2008 - 21:12

Termophilus ha scritto:Ho verificato anche il dac, nei 2 pin che mi hai mandato sembra tutto ok, il voltaggio è circa 4,96. Questo vuol dire che il dac ancora vive? Per quanto riguarda il segnale digitale, utilizzo un cavo coassiale e una volta selezionata la relativa entrata il segnale viene trovato (credo) e si accende fisso il relativo led rosso. C'è anche un altro led rosso sempre fisso, non so se è normale. Allego foto..ho notato anche che l'ultima gambina in fondo a destra del dac è un po' mutilata rispetto alle altre, a questo punto non so che pesci pigliare.
molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 P1010031zj5.th
molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 P1010026jb4.th

Significa che l'alimentazione del dac funziona quindi potrebbe essere davvero l'ad1852 rotto.

Il segnale digitale lo verificherei anche sul ad1852 piedini 20 e 21,
il come è un problema non indifferente visto che ci vorrebbe un oscilloscopio o un tester un po più performante del tuo.

Ma prova anche col mute piedino 23 a vedere se non è successo qualcosa li, deve essere a 0.

Prova i piedini 8 e 22 !!!!! devono essere a 0.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 30 Dic 2008 - 21:31

Il 23 è ok (credo 0, ho preso meglio le misure), ma l'8 e 22 non sono affatto a 0, ma allo stesso voltaggio di 28 e 18. Questo è una cosa bella o brutta? Sad


Ultima modifica di Termophilus il Mar 30 Dic 2008 - 21:43 - modificato 1 volta.

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pallapippo Mar 30 Dic 2008 - 21:42

"la pressione si sta abbassando... lo stiamo perdendo... lo stiamo perdendo! Defibrillatore!".

Sembra di stare guardando ER... Laughing


Scusatemi la battuta, in verità giudico encomiabile la collaborazione che sto vedendo in questo thread.

Barone, Clap Clap !

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mar 30 Dic 2008 - 21:54

Termophilus ha scritto:Il 23 è ok (credo 0, ho preso meglio le misure), ma l'8 e 22 non sono affatto a 0, ma allo stesso voltaggio di 28 e 18. Questo è una cosa bella o brutta? Sad

Prova a misurare con un segnale digitale in arrivo.
Se resta a zero penso di si.

Se cambia (va a 5v) ma non suona, non saprei, ma l'ad1852 non dovrebbe essere rotto.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mar 30 Dic 2008 - 23:57

Mi devo essere sbagliato, rimisurando 22 e 8, con e senza segnale, rimangono sullo 0. Devo averli scambiati per il pin 21 e 10 che invece sono intorno quasi a 5v. A questo punto non lo so, probabilmente è rotto il dac? Non so se mi conviene aggiustarlo, potrei impazzire se qualcosa andasse di nuovo storto..

pallapippo ha scritto:
Scusatemi la battuta, in verità giudico encomiabile la collaborazione che sto vedendo in questo thread.

Barone, Clap Clap !

Hello

Mi sembra di giocare all'allegro chirurgo in effetti..cmq è giusto, ti ringrazio ancora barone per avere tentato la dove io ho fallito, e pincellone per il sito che magari potrà essermi utile in futuro (oltre ad avermi indirizzato originariamente in questo forum da head-fi credo)

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mer 31 Dic 2008 - 7:48

Termophilus ha scritto:Mi devo essere sbagliato, rimisurando 22 e 8, con e senza segnale, rimangono sullo 0. Devo averli scambiati per il pin 21 e 10 che invece sono intorno quasi a 5v. A questo punto non lo so, probabilmente è rotto il dac? Non so se mi conviene aggiustarlo, potrei impazzire se qualcosa andasse di nuovo storto..

pallapippo ha scritto:
Scusatemi la battuta, in verità giudico encomiabile la collaborazione che sto vedendo in questo thread.

Barone, Clap Clap !

Hello

Mi sembra di giocare all'allegro chirurgo in effetti..cmq è giusto, ti ringrazio ancora barone per avere tentato la dove io ho fallito, e pincellone per il sito che magari potrà essermi utile in futuro (oltre ad avermi indirizzato originariamente in questo forum da head-fi credo)

Gli allegri chirurghi .... sembra proprio questo Laughing

22 e 8 dovrebbero cambiare.
10 va bene a 5 v
21 .... 5v sono troppi.

Allora:
prendi il tester e lascia i cavi dove sono. (nero > com e rosso a destra)
Spegni lo zero e stacca tutto (STACCA la 230 v in particolare).
Il selettore del tester lo metti in zona OHM (punto 200-buzzer) e misura fra il piedino 21 e l'alimentazione piedini 28 e 18.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mer 31 Dic 2008 - 16:24

Ho misurato toccando il 21 con il 28 e poi con il 18, ma non c'è buzz. Confermo 4,96v sul 21 ad alimentazione accesa. Dottore, mi dica! Hehe

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mer 31 Dic 2008 - 16:53

Termophilus ha scritto:Il 23 è ok (credo 0, ho preso meglio le misure), ma l'8 e 22 non sono affatto a 0, ma allo stesso voltaggio di 28 e 18. Questo è una cosa bella o brutta? Sad

Buzz anche sui piedini 17 18 12 13 rispetto a 18 e 28 e rispetto alla massa.
(e anche la tensione tensione)
Per intenderci: leggi anche quello che ti appare sul display del tester ..... e non sentire solo il buzzer.

[se tutto sembra normale ci vuole davvero un oscilloscopio]

Infermiere spero che per questa sera si riposerà, il paziente può aspettare Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pallapippo Mer 31 Dic 2008 - 17:10

Ora che ci penso, però, una differenza con ER e cloni vari c'è: qualche dottoressa o infermiera decente c'era sempre Razz Dribbling ... qua gli attori, sotto quell'aspetto, mi dà l'idea che non siano all'altezza... Hehe lol! .



Amici (maschi: purtroppo mi sembra che sia poca scelta Hehe ) del forum, penso che questo sia il mio ultimo post del 2008: con l'occasione, auguro a tutti voi uno splendido Hoping 2009 Drinking sunny Isle Pie Beer Gift .



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mer 31 Dic 2008 - 17:25

pallapippo ha scritto:Ora che ci penso, però, una differenza con ER e cloni vari c'è: qualche dottoressa o infermiera decente c'era sempre Razz Dribbling ... qua gli attori, sotto quell'aspetto, mi dà l'idea che non siano all'altezza... Hehe lol! .

Hello

Rimediato Hehe


molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Infermiera
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Termophilus Mer 31 Dic 2008 - 17:54

Mi sa che le squinzie vanno cercate altrove..prima di buttarmi nella follie di questo capodanno, segnalo gli ultimi risultati:
17 rispetto a massa 0,02 (con scala a 20), niente da segnalare in buzz rispetto a 28 e 18
18 segna 0 a massa, 0,06 in buzz con 28
12 0,01 a massa, niente in buzz
13 0,01 massa, niente buzz

Tutte le misure effettuate con alimentazione scollegata. Bene, e questo è quanto. Ci risentiamo il prossimo anno con altre mirabolanti avventure del serial che sta ormai spopolando in tutto il mondo..riusciranno i nostri eroi a resuscitare il dac pluridanneggiato?
A questa e ad altre domande sarà data una risposta, oppure no (lo brucio per festeggiare l'anno nuovo??). Rimanete con noi.
Buon anno a tutti, e in particolare al dottore più amato dalle donne audiofile!! Laughing (non George,macchè, ma Barone Rosso!!) So in love

Ps: mi sembra molto audiofila l'infermierina. sbaav

Termophilus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.08
Numero di messaggi : 47
Località : Bologna
Impianto : PC-DAC ZERO-AKAI

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pallapippo Mer 31 Dic 2008 - 18:16

Termophilus ha scritto:
A questa e ad altre domande sarà data una risposta, oppure no (lo brucio per festeggiare l'anno nuovo??). Rimanete con noi.
Con una sagace scelta della tensione applicata, potresti effettivamente utilizzarne gli elettrolitici come petardi... Laughing

Di nuovo auguri.

Hello

P.s.: Barone, Oki per il gusto dimostrato!
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 13 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.