T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zero dac [un dac molto interessante]

+24
Masterix
pierpaolo
schwantz34
piero7
Tigre Della Tazmania
ilfungo
mobius
roby2k
DigitalBow
Termophilus
nd1967
daniele
Dreamflyer
dario
wincenzo
pallapippo
Silver Black
Renzo Badiale
mgiombi
MaurArte
Ternil
K8
pincellone
Barone Rosso
28 partecipanti

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mer 20 Ago 2008 - 18:20

Se ne sta parlando parecchio di questo DAC:

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Bfab_110

Molto interessante e poco costoso .....

La recensione dello scopritore su Head-fi:
http://www.head-fi.org/forums/f5/review-zero-24-bit-192khz-dac-headphone-amp-pre-amp-269458/

Un faq, ancora incompleto, sullo zero, sempre su Head-fi:
http://www.head-fi.org/forums/blogs/currawong/339-introduction-zero-dac-headphone-amplifier.html

La recensione di Lapizator e una possibile modifica valvolare:
http://www.lampizator.eu/LAMPIZATOR/REFERENCES/ZERODAC/ZERODAC.html

per impressioni d'ascolto, problemi, domande, modifiche e altro, spostiamoci qui .......


Ultima modifica di Barone Rosso il Sab 11 Ott 2008 - 23:44 - modificato 4 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mer 20 Ago 2008 - 19:15

Ottima idea quella di aprire un thread apposito. Io ce l'ho da oltre 9 mesi ormai. Come ho gia' accennato altrove, l'upgrade piu' importante e' rappresentato dalla sostituzione dei tre operazionali duali. Personalmente amo l'LME49720 della National, ma la scelta e' relativamente ampia, grazie anche alla disponibilita' di eventuali adattatori per il socket DIP 8. L'importante e' che gli operazionali siano stabili a guadagno unitario (unity gain stable).

Un altro suggerimento facile da implementare e' rappresentato dal cordone di alimentazione, che va necessariamente buttato e sostituito con qualcosa di piu' decente (e' il classico cavo con spina IEC, usato anche per i PC). Buono invece il cavo ottico fornito assieme al DAC.

Io ho aggiunto anche un cilindro di ferrite sul cavo, che male non fa di certo...

Penchum sta testando altri possibili upgrade, come il bypass di alcuni condensatori e l'utilizzo dell'HDAM. Entro un mese dovrebbe rivelare i risultati ufficiali. Per il momento eviterei altre modifiche...

Il thread ufficiale e' questo:

http://www.head-fi.org/forums/f5/review-zero-24-bit-192khz-dac-headphone-amp-pre-amp-269458/

Se vi servono altre info, fateci sapere...

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da K8 Mer 20 Ago 2008 - 20:15

Finalmente ci voleva......... (viri o' dac quant' è bell spira tanta sentimentoooooo ) Ehm...! Chiedo scusa della canzone Embarassed

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ternil Gio 21 Ago 2008 - 17:32

Si, effettivamente un thread dedicato ci voleva proprio...
Riprendendo il discorso del fatto che funziona anche come preamp quindi se ho un finale ecc... Dato che non ho un finale, volevo usare la sure con un semplice alimentatore switching che ho da prima. Quindi comunque il potenziometro dello Zero funziona solo se lo uso come Pre, quindi o con le cuffie o con un finale e poi alle casse. Sarò costretto a comprare un pot alps allora...
Non vedo l'ora di sentire questo Zero mi ha incuriosito troppo, in tal caso faccia schifo vengo a picchiarti Pincellone, ok? Laughing
Ma il tuo consiglio è di sostituire tutti e tre gli operazionali con tre National LME49720?

Scusa la mia insistenza da niubbo scassascatole! Rolling Eyes
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Gio 21 Ago 2008 - 18:20

Prima impressione:

Per il momento ha un suono un tantino metallico e alla lunga stancante.
Vantaggi: la dinamica è formidabile, il soundstage e la profondità sono semplicemente impressionanti, roba da impianti che costano almeno 10 volte tanto.

Il timbro è caratterizzato da un suono molto robusto e corposo, direi che è completamente inadatto per tenere la musica in sottofondo, devi per forza ascoltarlo.

Ma devo sostituire gli operazionali ...

Critiche:
Una volta aperto i circuiti stampati puzzano di solvente in modo pauroso (lo sto lasciando aperto per farlo evaporare tutto).
La manopola del volume fa atrio sul case.

Positivo:
Case di ottima qualità e molto robusto in stile hi end.
Lo stampato sembra molto ben fatto.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Gio 21 Ago 2008 - 19:35

Ternil ha scritto:Si, effettivamente un thread dedicato ci voleva proprio...
Riprendendo il discorso del fatto che funziona anche come preamp quindi se ho un finale ecc... Dato che non ho un finale, volevo usare la sure con un semplice alimentatore switching che ho da prima. Quindi comunque il potenziometro dello Zero funziona solo se lo uso come Pre, quindi o con le cuffie o con un finale e poi alle casse. Sarò costretto a comprare un pot alps allora...
Non vedo l'ora di sentire questo Zero mi ha incuriosito troppo, in tal caso faccia schifo vengo a picchiarti Pincellone, ok? Laughing
Ma il tuo consiglio è di sostituire tutti e tre gli operazionali con tre National LME49720?

Scusa la mia insistenza da niubbo scassascatole! Rolling Eyes

Si, il mio consiglio e' quello di sostituire gli operazionali. I commenti di Barone Rosso sono di già positivi, ma non sa ancora come si sente dopo il cambio... Very Happy
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ternil Gio 21 Ago 2008 - 19:55

Scusate, dove posso acquistare gli operazionali da te consigliati? ma sono a zoccoletto? cioè non devo dissaldare e risaldare niente per cambiare gli operazionali vero?
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Gio 21 Ago 2008 - 21:04

Ternil ha scritto:Scusate, dove posso acquistare gli operazionali da te consigliati? ma sono a zoccoletto? cioè non devo dissaldare e risaldare niente per cambiare gli operazionali vero?

Se non li trovi come LME49720 cerca LM4562. E' lo stesso operazionale con un nome diverso. Attenzione al formato, deve essere DIP8 (MDIP)

Il saldatore non serve, ci sono 3 zoccoli in formato DIP 8 (MDIP). Basta sollevare i vecchi con una pinzetta apposita (o in mancanza la punta delle forbici) e sostituirli avendo cura di mantenere la stessa direzione indicata dalla tacca presente sull'opamp.

Qui alcuni links

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38.l1313&_nkw=LM4562&_nd1=See-All-Categories
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Ago 2008 - 23:45

Visto la buona qualità del DAC AD1852 si potrebbe pensare ad un bello stadio d'uscita con filtraggio passivo e valvole preampli/buffer non controreazionato.
Basterebbe prendere le 4 uscite differenziali all' uscita del DAC e da li andare avanti. Lo spazio c'è togliendo il toroidale di alimentazione e mettendolo esterno insieme all'alimentazione delle valvole.
Bisognerebbe anche capire come hanno alimentato il DAC e quale chip stabilizzatore hanno usato.
Se mi avanzano i soldi a fine mese lo prendo e...procedo. Cool
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Ven 22 Ago 2008 - 1:57

pincellone ha scritto:

Il saldatore non serve, ci sono 3 zoccoli in formato DIP 8 (MDIP). Basta sollevare i vecchi con una pinzetta apposita (o in mancanza la punta delle forbici)


Con un cacciavite (a taglio): lo si mette in orizzontale fra lo zoccolo e l'integrato e muovendolo leggermente l'integrato viene via senza problemi [ho sempre fatto cosi].
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ternil Ven 22 Ago 2008 - 3:06

Avrei usato il cacciavite comunque, e sarei stato uno stupido a voler usare quello a croce Very Happy

l' "LM4562" forse è una versione un pò precedente dato che nell'asta stessa c'è scritto:

See also the following updated versions of the LM4562 (same or better specs):

LME49740 Quad OpAmp
LME49720 Dual OpAmp in TO5 metal case
LME49860 Dual OpAmp, High voltage 44V supply

O addirittura l' "LME49860" non è meglio ancora?
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Ven 22 Ago 2008 - 6:06

Ternil ha scritto:Avrei usato il cacciavite comunque, e sarei stato uno stupido a voler usare quello a croce Very Happy

l' "LM4562" forse è una versione un pò precedente dato che nell'asta stessa c'è scritto:

See also the following updated versions of the LM4562 (same or better specs):

LME49740 Quad OpAmp
LME49720 Dual OpAmp in TO5 metal case
LME49860 Dual OpAmp, High voltage 44V supply

O addirittura l' "LME49860" non è meglio ancora?

No i chip sono identici. Li ho confrontati personalmente e non solo sulla carta, ma anche ascoltandoli entrambi attentamente. Le specs coincidono, il nome diverso deriva puramente da motivi di marketing.

http://www.national.com/pf/LM/LM4562.html

http://www.national.com/pf/LM/LME49720.html


L'LME49860 necessita di un voltaggio superiore ed e' stato pensato per i pre-phono. Infatti e' passivamente equalizzato RIAA, per cui e' eccellente per il vinile, ma farebbe suonare lo zero in maniera orribile!!!

http://www.national.com/pf/LM/LME49860.html


Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da MaurArte Ven 22 Ago 2008 - 14:31

L'LME49860 necessita di un voltaggio superiore ed e' stato pensato per i pre-phono. Infatti e' passivamente equalizzato RIAA, per cui e' eccellente per il vinile, ma farebbe suonare lo zero in maniera orribile!!!

Attenzione l'integrato in questione non ha una rete RIAA all'interno. Quello che vedi nel LINK è solo un esempio applicativo.
Il range di voltaggi di esercizio va da +/-2 a +/-22Vcc (vedi datasheet)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Ven 22 Ago 2008 - 14:49

MaurArte ha scritto:
L'LME49860 necessita di un voltaggio superiore ed e' stato pensato per i pre-phono. Infatti e' passivamente equalizzato RIAA, per cui e' eccellente per il vinile, ma farebbe suonare lo zero in maniera orribile!!!

Attenzione l'integrato in questione non ha una rete RIAA all'interno. Quello che vedi nel LINK è solo un esempio applicativo.
Il range di voltaggi di esercizio va da +/-2 a +/-22Vcc (vedi datasheet)

Verissimo. Ecco cosa vuol dire scrivere un post all'una di notte...

La prossima volta, a letto presto e niente forum fino all'indomani Very Happy
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ternil Ven 22 Ago 2008 - 17:09

Grazie a tutti per i ragguagli... Ora non resta che aspettare che arrivi, e arrivino anche gli operazionali da sostituire. Poi mi faccio un bel cavo di alimentazione LoRad Supra da accoppiare allo Zero.


Edit: I cinesi vogliono vendermi LM4562NA non LM4562 semplice, credo sia un upgrade... Procedo?
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mer 27 Ago 2008 - 0:08

Un paio di giorni fa ho fatto una scoperta a dir poco "sconvolgente" sullo Zero, ma ho voluto investigare un po' prima di renderla nota. Spero che nessuno di voi abbia dato per scontato che io lo usassi con un ampli in classe T...

Ho voluto provarlo con la mia Sure modificata e sono rimasto di sasso. E' una vera e propria fetecchia...

Adesso capisco perche' a Penchum non piace l'LME49720 nel dac, lui usa lo Zero con un Super-T Amp. In effetti, ho appena testato lo Zero con l'opa627 e la sure. La situazione migliora molto, ma non e' soddisfacente come uno Zero collegato con un ampli in classe AB (o H+) nel caso specifico, il mio Panasonic SA-HE 100.

A questo punto sono andato a prendermi altri due ampli che avevo posato in soffitta ed ho fatto altre prove. Confermo la bonta' totale dello Zero, ma usatelo solo con ampli diversi dalla classe T (e forse anche D).

Nel caso siate alla ricerca di un buon dac da abbinare al T-amp EVITATE lo Zero. Purtroppo non ho una motivazione da fornire in merito, apparentemente non va d'accordo con il TA2024


Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mer 27 Ago 2008 - 2:40

pincellone ha scritto:Un paio di giorni fa ho fatto una scoperta a dir poco "sconvolgente" sullo Zero, ma ho voluto investigare un po' prima di renderla nota. Spero che nessuno di voi abbia dato per scontato che io lo usassi con un ampli in classe T...

Ho voluto provarlo con la mia Sure modificata e sono rimasto di sasso. E' una vera e propria fetecchia...

Adesso capisco perche' a Penchum non piace l'LME49720 nel dac, lui usa lo Zero con un Super-T Amp. In effetti, ho appena testato lo Zero con l'opa627 e la sure. La situazione migliora molto, ma non e' soddisfacente come uno Zero collegato con un ampli in classe AB (o H+) nel caso specifico, il mio Panasonic SA-HE 100.

A questo punto sono andato a prendermi altri due ampli che avevo posato in soffitta ed ho fatto altre prove. Confermo la bonta' totale dello Zero, ma usatelo solo con ampli diversi dalla classe T (e forse anche D).

Nel caso siate alla ricerca di un buon dac da abbinare al T-amp EVITATE lo Zero. Purtroppo non ho una motivazione da fornire in merito, apparentemente non va d'accordo con il TA2024


Ciao

P.

Allora ... gli opamp di ricambio non li ho ancora ordinati Very Happy lasciamo che rodi.

Per il momento l'ho usato solo col Ta 2020, che ha un suono più morbido rispetto al Ta 2024 e confermo un suono molto dettagliato ed estremamente dinamico, forse a tratti un tantino metallico.

Quindi non modificato, e col Ta 2020, va bene. Ma se mi ci fai pensare il 2024 potrebbe risaltare troppo la carrateristica metallica dello zero, appena ne ho voglia provo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da mgiombi Mer 27 Ago 2008 - 3:55

Non ci capisco più niente... Rolling Eyes
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mer 27 Ago 2008 - 4:08

mgiombi ha scritto:Non ci capisco più niente... Rolling Eyes

Lo Zero ha un timbro leggermente metallico, lo stesso vale per il ta 2024 che ha una certa tendenza al metallico, penso che a mettere assieme le due cose il suono potrebbe essere troppo aggressivo e sbilanciato.

Il Ta 2020 Ha un suono molto più morbido ... quindi ...

Lo provo [domani] col t amp e poi ti dico.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da mgiombi Mer 27 Ago 2008 - 4:15

Attendo con ansia...ciao.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ternil Mer 27 Ago 2008 - 5:16

AAAAHHH!!! SOLDI BUTTATI, LO SAPEVO... Sad Suicide
ho preso lo ZERO per metterlo con PC e sure....... PERCHéééééééé!!!!!!
Per di più lo ho preso i national da te consigliati quindi fetecchia della fetecchia!!!
Devo risolvere comprando un ampli decente di qualsiasi altra classe...

P.S. proporrei di spostare questa discussione su DAC.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da K8 Mer 27 Ago 2008 - 6:24

Ternil ha scritto:AAAAHHH!!! SOLDI BUTTATI, LO SAPEVO... Sad Suicide
[cut]

Ternil non fare così Wink può darsi che nella tua catena lo Zero abbia tutt'altro risultato.....ricordati mai dire mai!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mer 27 Ago 2008 - 11:54

E' vero Ternil, secondo me non sono affatto soldi buttati, vedrai. Lo Zero e' un ottimo prodotto. Inoltre anche io a volte sono veramente troppo esigente in termini di qualita' del suono e quindi esagero un po'.

Oltre a cio', non dimentichiamoci che anche gli speaker utilizzati nella catena hanno un ruolo e che possono comunque produrre effetti diversi. In definitiva, fossi in te, non mi fascerei la testa prima che sia rotta.

Questa esperienza mi ricorda ancora una volta che non e' sempre il singolo componente a fare la differenza in una catena audio, la cosa importante e' azzeccare la combinazione giusta!

Sentiamo anche cosa viene fuori dalle prove di Barone Rosso. Se hai acquistato uno Zero, tienitelo stretto. In giro ci sono veramente pochi prodotti analoghi in termini di rapporto prezzo-qualita'...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da MaurArte Mer 27 Ago 2008 - 13:38

Suono troppo duro??? usate NE5532 l'ammorbidente Smile Smile
Scherzi a parte viste le buone caratteristiche e la buona reputazione che ha questo op amp una prova forse vi conviene farla.
Sarà vecchio, superato,lento ma è stato usato ed è ancora usato da lettori High End...
Poi costa meno di un caffè e lo trovate pure dal droghiere sotto casa Smile Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mer 27 Ago 2008 - 13:41

Barone Rosso ha scritto:
Lo Zero ha un timbro leggermente metallico,

E' proprio il problema che ho riscontrato collegandolo alla Sure. Non e' assolutamente cosi' con ampli piu' tradizionali in classe AB e H+

Se puoi, prova a collegarlo a qualcosa di diverso dalla classe T e dimmi cosa ne pensi...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.