T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zero dac [un dac molto interessante]

+24
Masterix
pierpaolo
schwantz34
piero7
Tigre Della Tazmania
ilfungo
mobius
roby2k
DigitalBow
Termophilus
nd1967
daniele
Dreamflyer
dario
wincenzo
pallapippo
Silver Black
Renzo Badiale
mgiombi
MaurArte
Ternil
K8
pincellone
Barone Rosso
28 partecipanti

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mer 1 Lug 2009 - 14:52

Ha ragione Daniele. Se la cuffie non sono inserite, lo Zero fa da preamp.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty preso

Messaggio Da ilfungo Mer 1 Lug 2009 - 17:42

Magnifico, preso! Quanto devo aspettarmi di pagare per la dogana? Don't know
Comunque sia non vedo l'ora che arrivi! La voglia mi è venuta con il mio amplificatore surround che funziona sia con il suo dac che senza... e la differnza è sostanziale. Maggior volume, cristallinità, palcoscenico, separazione strumeti ecc... eh eh
Gli ne5532 costano davvero un inezia: http://cgi.ebay.it/INTEGRATO-NE5532-NE5532N_W0QQitemZ120335208428QQcmdZViewItemQQptZComponenti_elettronici_attivi?hash=item1c04898fec&_trksid=p3286.c0.m14
NE5532N immagino siano uguali agli NE5532? Hanno un verso di montaggio sulla piazzola? Devo prenderene 2 vero?
quante domande scusate :-)
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Mer 1 Lug 2009 - 18:06

daniele ha scritto:
non credo perchè se togli gli opamp del reparto cuffie, usandolo come pre, tutto funziona ugualmente

Allora più che un vero preamp diventa un potenziometro nel percorso del segnale Rolling Eyes

Dal momento che sarebbe meglio avere un uscita bufferizzata non è certo la configurazione ideale, pero è comodo.

Confermo: l'uscita RCA diretta è migliore (e di parecchio) dell'uscita con manopola del volume.
[ appena ascoltato Wink ]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da daniele Mer 1 Lug 2009 - 23:40

ilfungo ha scritto:Magnifico, preso! Quanto devo aspettarmi di pagare per la dogana? Don't know
Comunque sia non vedo l'ora che arrivi! La voglia mi è venuta con il mio amplificatore surround che funziona sia con il suo dac che senza... e la differnza è sostanziale. Maggior volume, cristallinità, palcoscenico, separazione strumeti ecc... eh eh
Gli ne5532 costano davvero un inezia: http://cgi.ebay.it/INTEGRATO-NE5532-NE5532N_W0QQitemZ120335208428QQcmdZViewItemQQptZComponenti_elettronici_attivi?hash=item1c04898fec&_trksid=p3286.c0.m14
NE5532N immagino siano uguali agli NE5532? Hanno un verso di montaggio sulla piazzola? Devo prenderene 2 vero?
quante domande scusate :-)

si hanno un verso. occhio che sennò fanno una bella fumata e via
Se leggi le vecchie discussioni, se ne è parlato molto
devi prenderne due solo se intendi cambiare quelli della sezione cuffie; io (e altri) ti consiglierei di mettere gli opa627 (ce ne vogliono due in quanto questo è un opamp singolo)nella sezione DAC, essendo questa una modifica quasi Night e Day su questo dac

La musicalità e il piacere di ascolto ne guadagnano alla grande (io ci ho provato ne5532,opa2604, lm4562, national lt1364) ma gli opa627 erano i migliori per i miei gusti
ciao!!

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da ilfungo Gio 2 Lug 2009 - 12:33

daniele ha scritto:
si hanno un verso. occhio che sennò fanno una bella fumata e via
Se leggi le vecchie discussioni, se ne è parlato molto
devi prenderne due solo se intendi cambiare quelli della sezione cuffie; io (e altri) ti consiglierei di mettere gli opa627 (ce ne vogliono due in quanto questo è un opamp singolo)nella sezione DAC, essendo questa una modifica quasi Night e Day su questo dac

La musicalità e il piacere di ascolto ne guadagnano alla grande (io ci ho provato ne5532,opa2604, lm4562, national lt1364) ma gli opa627 erano i migliori per i miei gusti
ciao!!

beh si in effetti è ovvio che debbano avere un verso... leggerò attentamente le parti addietro della discussione e mi procurerò il opa627 ... in effettio anche altrove trovo lo stesso parere. Ciao grazie F
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 2 Lug 2009 - 12:53

ilfungo ha scritto:beh si in effetti è ovvio che debbano avere un verso... leggerò attentamente le parti addietro della discussione e mi procurerò il opa627 ... in effettio anche altrove trovo lo stesso parere. Ciao grazie F
Ciao,
come in altre occasioni è stato consigliato, se vuoi gli OPA627 – per evitare d'incappare in falsi (frequentissimi con questo op-amp, soprattutto su eBay dalla Cina, dove costano sempre molto poco) – prendili da Cimarron Technology, i produttori dell'adattatore Browndog sui quali vengono montati in coppia:
http://cimarrontechnology.com/twopre-mountedopa627auop-ampson020302adapterpnopa627au-020302s.aspx
Hanno anche, sempre già montati su adattatore, i recentissimi OPA827, che parrebbero superiori:
http://cimarrontechnology.com/twopre-mountedopa627auop-ampson020302adapterpnopa627au-020302s-1.aspx

Per spendere (parecchio) meno, una validissima alternativa è l'LME49720:
http://cgi.ebay.it/LME49720-LME49720NA-LM4562-ultra-low-noise-opamp-pair_W0QQitemZ280364610701QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_23?hash=item414708748d&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

Oppure l'LME49860, identico all'LME49720 ma in grado di accettare un range di voltaggio più ampio:
http://cgi.ebay.it/IC-LME49860-44V-Dual-Lo-Noise-Lo-THD-OpAmp-Pro-Audio-x2_W0QQitemZ180350316172QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item29fdb76e8c&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Già arrivato!

Messaggio Da ilfungo Lun 6 Lug 2009 - 13:06

Già arrivato 0 € di dogana, magnifico, non vedo l'ora sta sera di ascoltarlo :-D
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da ilfungo Mar 7 Lug 2009 - 13:29

Ci ha messo davvero pochissimo ad arrivare... meno di una settimana!
Prime impressioni: si è un po' duretto, ma ben suonante (per ora testato con un ampli basato su scheda TA2020.
Aspetto che vada avanti il rodagggio per dare un giudizio più definitivo. Direi comunque che sono soddisfatto, pechè è curato nella realizzazione, bello esteticamente e sopratutto direi molto versatile. Il preamp è un preamp vero, nel senso che il volume a manopola girata al massimo è maggiore di quello con il preamp disabilitato. Quello che mi serviva in effetti così evito di mettere un potenziomentro a tutti gli ampli che realizzo e posso usarli come finali.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mar 7 Lug 2009 - 15:01

ilfungo ha scritto:Ci ha messo davvero pochissimo ad arrivare... meno di una settimana!
Prime impressioni: si è un po' duretto, ma ben suonante (per ora testato con un ampli basato su scheda TA2020.
Aspetto che vada avanti il rodagggio per dare un giudizio più definitivo. Direi comunque che sono soddisfatto, pechè è curato nella realizzazione, bello esteticamente e sopratutto direi molto versatile. Il preamp è un preamp vero, nel senso che il volume a manopola girata al massimo è maggiore di quello con il preamp disabilitato. Quello che mi serviva in effetti così evito di mettere un potenziomentro a tutti gli ampli che realizzo e posso usarli come finali.

Lo Zero da il meglio di se come amplicuffie. Io ce l'ho sul comodino. A parte piccole modifiche (eliminazione di qualche condensatore di troppo) ho montato l'HDAM SUN di Audio-GD nella sezione DAC e due LME49720 nella sezione amplicuffie. In ogni caso un ulteriore LME49720 puo' sostituire l'HDAM nella sezione DAC, le prestazioni sono simili, anche se l'HDAM e un tantino migliore.

Se invece preferisci privilegiare la sezione DAC e usarlo prevalentemente come DAC/preamp puoi ottenere ottimi risultati anche con un paio di OPA627 su adattatore nella sezione DAC al posto dell'HDAM o dell'LME49720.

Non l'ho mai provato con un Burson, ma mi fido ciecamente del giudizio di Alex/SonicG, quindi considererei anche quello come possibile upgrade.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da piero7 Mar 7 Lug 2009 - 15:21

Posso dare un suggerimento su dove trovare gli opamp senza correr rischi di prendere un falso cinese e pagarli poco? Dal sito della National. Basta registrarsi e chiedere dei chip demo (max 5 pezzi se ben ricordo). Serve però una partita iva (magari di un amico). I chip per il 7510 li ho presi da li, 3 per la precisione, pagati, compreso le spese di spedizione pochi dollari e in 5 giorni lavorativi dalla Malesia UPS me li ha portati a casa. Shocked Davvero cinque giorni, ed io non vivo neanche in una grossa città!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da schwantz34 Mar 7 Lug 2009 - 15:22

piero7 ha scritto:Posso dare un suggerimento su dove trovare gli opamp senza correr rischi di prendere un falso cinese e pagarli poco? Dal sito della National. Basta registrarsi e chiedere dei chip demo (max 5 pezzi se ben ricordo). Serve però una partita iva (magari di un amico). I chip per il 7510 li ho presi da li, 3 per la precisione, pagati, compreso le spese di spedizione pochi dollari e in 5 giorni lavorativi dalla Malesia UPS me li ha portati a casa. Shocked Davvero cinque giorni, ed io non vivo neanche in una grossa città!

quale opamp consigli , se ne possono scegliere 5 differenti?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da ilfungo Mar 7 Lug 2009 - 15:23

pincellone ha scritto:
Lo Zero da il meglio di se come amplicuffie. Io ce l'ho sul comodino. A parte piccole modifiche (eliminazione di qualche condensatore di troppo) ho montato l'HDAM SUN di Audio-GD nella sezione DAC e due LME49720 nella sezione amplicuffie. In ogni caso un ulteriore LME49720 puo' sostituire l'HDAM nella sezione DAC, le prestazioni sono simili, anche se l'HDAM e un tantino migliore.

Se invece preferisci privilegiare la sezione DAC e usarlo prevalentemente come DAC/preamp puoi ottenere ottimi risultati anche con un paio di OPA627 su adattatore nella sezione DAC al posto dell'HDAM o dell'LME49720.

Non l'ho mai provato con un Burson, ma mi fido ciecamente del giudizio di Alex/SonicG, quindi considererei anche quello come possibile upgrade.

Ciao

P.

Ciao, da quando ho acquistato il DAC Zero, giorno per giorno ho letto i post di questo 3D, quindi ho riflettuto su tutte le modifiche e osservazioni sugli oamp provati. Premetto che se avessi letto prima dell'acquisto non avrei proprio preso il dac zero ma avrei optato per qualcos'altro perchè ho comunque letto che con il TA2024... non si sposa molto... e io ho N schede che ruotano sul tra i miei impianti. Appena dopo averlo ordinato ho chiesto al venditore se fosse possibile ricevere invece dell'OPA2604 l'OPA627. Ho pagato una piccola differenza e alla fine non ho capito se il dac che mi è arrivato monta i primi e i secondi a giorni arriveranno o se invece il dac monta già i secondi (l'inglese del venditore non era proprio eccellente)... non sono ancora riuscito a verificare, magari sta sera rimuoverò il coperchio. Per ora comunque sono felice, rispetto alla mia precedente sorgente (prevalentemente la scheda audio del pc) mi pare che il miglioramento comunque sia notevole! Oltre al cambio degli operazionali non farò nessun'altra modifica... non voglio impazzire e rischiare di bruciare il dac.
Una piccola domanda: ieri pensando alle possibili configurazioni mi è venuto un dubbio... ma per la trasmissione del segnale coassiale necessito di un cavo speciale o va bene un cavo RCA qualsiasi?
Grazie ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mar 7 Lug 2009 - 15:44

ilfungo ha scritto:

Ciao, da quando ho acquistato il DAC Zero, giorno per giorno ho letto i post di questo 3D, quindi ho riflettuto su tutte le modifiche e osservazioni sugli oamp provati. Premetto che se avessi letto prima dell'acquisto non avrei proprio preso il dac zero ma avrei optato per qualcos'altro perchè ho comunque letto che con il TA2024... non si sposa molto... e io ho N schede che ruotano sul tra i miei impianti. Appena dopo averlo ordinato ho chiesto al venditore se fosse possibile ricevere invece dell'OPA2604 l'OPA627. Ho pagato una piccola differenza e alla fine non ho capito se il dac che mi è arrivato monta i primi e i secondi a giorni arriveranno o se invece il dac monta già i secondi (l'inglese del venditore non era proprio eccellente)... non sono ancora riuscito a verificare, magari sta sera rimuoverò il coperchio. Per ora comunque sono felice, rispetto alla mia precedente sorgente (prevalentemente la scheda audio del pc) mi pare che il miglioramento comunque sia notevole! Oltre al cambio degli operazionali non farò nessun'altra modifica... non voglio impazzire e rischiare di bruciare il dac.
Una piccola domanda: ieri pensando alle possibili configurazioni mi è venuto un dubbio... ma per la trasmissione del segnale coassiale necessito di un cavo speciale o va bene un cavo RCA qualsiasi?
Grazie ciao F.

Controlla, perche' se l'hai preso dal cinese che dico io tira non poche fregature. Se li ha cambiati, sono quasi certamente falsi (e comunque dovrebbero essere su adattatore perche' gli opa 627 sono singoli). Un opa 627 originale costa circa 28 euro...

Perche' non usi il cavo ottico incluso con lo Zero? E' ottimo. In alternativa ti serve un cavo coassiale da 75 ohm ben isolato con due spinotti RCA agli estremi, non uno qualsiasi, pena forti interferenze. Questo tipo di connessione si chiama SPDIF, quella ottica Toslink (dove "Tos" sta per Toshiba, visto che è uno standard introdotto da loro).
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da ilfungo Mar 7 Lug 2009 - 15:56

pincellone ha scritto:
Controlla, perche' se l'hai preso dal cinese che dico io tira non poche fregature. Se li ha cambiati, sono certamente falsi (e comunque dovrebbero essere su adattatore perche' gli opa 627 sono singoli). Un opa 627 originale costa circa 28 euro e ne servono due...

Perche' non usi il cavo ottico incluso con lo Zero? E' ottimo. In alternativa ti serve un cavo coassiale da 75 ohm ben isolato con due spinotti RCA agli estremi, non uno qualsiasi, pena forti interferenze. Questo tipo di connessione si chiama SPDIF, quella ottica Toslink (dove "Tos" sta per Toshiba, visto che è uno standard introdotto da loro).

Certo controllo di sicuro! Il venditore dove ho acquistato lo Zero è questo wsz0304... è lui quello che tira pacchi?

Quando ho comprato casa ho trovato un cavo coassiale che cabla dalla camera alla cucina... stavo riflettendo se potessi usare questo per ascoltare anche in cucina al musica dalla sorgente che sarebbe in camera... sarebbe magnifico. Ma mi pare poco fattibile... a questo punto, perchè in cavo sporge dalla parete pochi cm quindi dovrei usare 2 prolunghe... una in una stanza, l'altra nell'altra... peccato :-(

Un'altra possibilità sarebbe quella di usare un ripetitore, ma non trovo nulla che mi permetta di trasmettere il segnale in digilale (esiste anche un 3D in questo foruma che ho letto ma mi pare che non arrivi a nessuna soluzione in questo senso).
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da piero7 Mar 7 Lug 2009 - 16:08

schwantz34 ha scritto:
piero7 ha scritto:Posso dare un suggerimento su dove trovare gli opamp senza correr rischi di prendere un falso cinese e pagarli poco? Dal sito della National. Basta registrarsi e chiedere dei chip demo (max 5 pezzi se ben ricordo). Serve però una partita iva (magari di un amico). I chip per il 7510 li ho presi da li, 3 per la precisione, pagati, compreso le spese di spedizione pochi dollari e in 5 giorni lavorativi dalla Malesia UPS me li ha portati a casa. Shocked Davvero cinque giorni, ed io non vivo neanche in una grossa città!

quale opamp consigli , se ne possono scegliere 5 differenti?

Nessun OPAMP. Meglio (a mio giudizio) qualcosa a discreti, valvole e/o trasformatori. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mar 7 Lug 2009 - 16:59

ilfungo ha scritto:
pincellone ha scritto:
Controlla, perche' se l'hai preso dal cinese che dico io tira non poche fregature. Se li ha cambiati, sono certamente falsi (e comunque dovrebbero essere su adattatore perche' gli opa 627 sono singoli). Un opa 627 originale costa circa 28 euro e ne servono due...

Perche' non usi il cavo ottico incluso con lo Zero? E' ottimo. In alternativa ti serve un cavo coassiale da 75 ohm ben isolato con due spinotti RCA agli estremi, non uno qualsiasi, pena forti interferenze. Questo tipo di connessione si chiama SPDIF, quella ottica Toslink (dove "Tos" sta per Toshiba, visto che è uno standard introdotto da loro).

Certo controllo di sicuro! Il venditore dove ho acquistato lo Zero è questo wsz0304... è lui quello che tira pacchi?

Quando ho comprato casa ho trovato un cavo coassiale che cabla dalla camera alla cucina... stavo riflettendo se potessi usare questo per ascoltare anche in cucina al musica dalla sorgente che sarebbe in camera... sarebbe magnifico. Ma mi pare poco fattibile... a questo punto, perchè in cavo sporge dalla parete pochi cm quindi dovrei usare 2 prolunghe... una in una stanza, l'altra nell'altra... peccato :-(

Un'altra possibilità sarebbe quella di usare un ripetitore, ma non trovo nulla che mi permetta di trasmettere il segnale in digilale (esiste anche un 3D in questo foruma che ho letto ma mi pare che non arrivi a nessuna soluzione in questo senso).

Il tirapacchi e' proprio lui, conosciuto anche con altri nick, tipo snow, eccetera... A questo punto sono abbastanza certo che, ammesso che te li abbia sostituiti, i tuoi opamp sono falsi.

Prova anzitutto con il cavo di cui parli. Se hai problemi utilizza un ripetitore wireless del segnale televisivo. Mai provato, ma ho sentito dire che dovrebbe funzionare...

E' vero che il miglior opamp è quello che non c'e', ma con lo Zero gli opamp che ti ho menzionato fanno davvero la differenza.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da ilfungo Mar 7 Lug 2009 - 17:17

pincellone ha scritto:

Il tirapacchi e' proprio lui, conosciuto anche con altri nick, tipo snow, eccetera... A questo punto sono abbastanza certo che, ammesso che te li abbia sostituiti, i tuoi opamp sono falsi.

Prova anzitutto con il cavo di cui parli. Se hai problemi utilizza un ripetitore wireless del segnale televisivo. Mai provato, ma ho sentito dire che dovrebbe funzionare...

E' vero che il miglior opamp è quello che non c'e', ma con lo Zero gli opamp che ti ho menzionato fanno davvero la differenza.

Hai hai che peccato... controllo intanto che li abbia sostituiti. Secondo te vale la pena di ricomprarli da un rivenditore più fidabile? Si sente la differenza? Come faccio a capire se sono falsi? Posto una foto?
Si avevo letto il tuo intervento relativo al ripetitore televisvo... ma quello trasmette un segnale anlogico mi pare... non so se il gioco valga la candela.
Visto che a casa ho qualche ne5532 con questo farò sicuramente la prova. Rolling Eyes
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da wincenzo Mar 7 Lug 2009 - 17:20

scusa pincellone non ricordo, ma gli LME49720 sono la stessa cosa che gli LM4562?

Visto che a casa ho qualche ne5532 con questo farò sicuramente la prova.

Se ti va puoi provare spendendo molto meno anche gli OPA2132, sicuramente ammorbidiscono il suono senza perdere in dettaglio e sono già doppi.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da mobius Mar 7 Lug 2009 - 19:50

MaurArte ha scritto:Sto cercando di fare qualcosa allo Zero
Spero di postare presto qualche foto.

Ciao,
Tra le cose che vuoi fare c'è per caso la possibilità di utilizzare un ingresso RCA? Fattibile? Complicato? Con un ingresso sarebbe un capolavoro di ampli cuffie Wink
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mer 8 Lug 2009 - 15:28

ilfungo ha scritto:

Hai hai che peccato... controllo intanto che li abbia sostituiti. Secondo te vale la pena di ricomprarli da un rivenditore più fidabile? Si sente la differenza? Come faccio a capire se sono falsi? Posto una foto?
Si avevo letto il tuo intervento relativo al ripetitore televisvo... ma quello trasmette un segnale anlogico mi pare... non so se il gioco valga la candela.
Visto che a casa ho qualche ne5532 con questo farò sicuramente la prova. Rolling Eyes

Ammesso che te li abbia sostituiti sono falsi, posta una foto se vuoi, ma ho pochi dubbi. la differenza con gli originali e' enorme. Probabilmente non percepirai alcun cambiamento rispetto ai 5532 (anzi i falsi OPA627 sono probabilmente opamp singoli della Signetics ai quali e' stata cambiata la serigrafia, parenti stretti del 5532).

Se vuoi spendere poco, ordina gli LME49720 direttamente dal produttore National Semiconductors (ti serve la partita iva). Oppure rivolgiti a un venditore affidabile come RS-Components o Cimarron Technology.

Per quano riguarda la trasmissione wireless, non trasmetteresti un segnale analogico come dici, ma digitale, tramite la connessione SPDIF. Potrebbe funzionare, ma non te lo garantisco perche' non l'ho mai testato e poi non tutti i trasmettitori sono uguali.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da ilfungo Mer 8 Lug 2009 - 16:36

pincellone ha scritto:
Ammesso che te li abbia sostituiti sono falsi, posta una foto se vuoi, ma ho pochi dubbi. la differenza con gli originali e' enorme. Probabilmente non percepirai alcun cambiamento rispetto ai 5532 (anzi i falsi OPA627 sono probabilmente opamp singoli della Signetics ai quali e' stata cambiata la serigrafia, parenti stretti del 5532).

Se vuoi spendere poco, ordina gli LME49720 direttamente dal produttore National Semiconductors (ti serve la partita iva). Oppure rivolgiti a un venditore affidabile come RS-Components o Cimarron Technology.

ciao si si! posto posto, se lo riconoscete come falso sicuramente mi lamento... mi pare il minimo...


molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 IMGP0195_small
questo l'oamp sostituto, nella parte inferiore, nella parte superiore la serigrafia è uguale ma ancor meno leggibile
molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 IMGP0200_small
questo uno dei due l'oamp nella sezione cuffie ... è quello che mi dovrei aspettare?
pincellone ha scritto:
Per quano riguarda la trasmissione wireless, non trasmetteresti un segnale analogico come dici, ma digitale, tramite la connessione SPDIF. Potrebbe funzionare, ma non te lo garantisco perche' non l'ho mai testato e poi non tutti i trasmettitori sono uguali.
Ah quindi tu dici spedire il messaggio digitale direttamente nel trasmettitore e ripescarlo in digitale anche dall'altra parte... Mmm
questo è davvero interessante
Oki
Grazie e mille!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Mer 8 Lug 2009 - 16:52

ilfungo ha scritto: ciao si si! posto posto, se lo riconoscete come falso sicuramente mi lamento... mi pare il minimo...


Ah quindi tu dici spedire il messaggio digitale direttamente nel trasmettitore e ripescarlo in digitale anche dall'altra parte... Mmm
questo è davvero interessante
Oki
Grazie e mille!

Purtroppo non riesco a capire se gli OPA 627 sono falsi, io li ho in versione DIP 8, i tuoi sono SMD.

Sicuramente devi sostituire quei volgarissimi JRC che ti ritrovi nella sezione amplicuffie. Usa due LME49720 e sentirai che differenza...

Per quanto riguarda il trasmettitore, l'esperimento e' proprio quello, facci sapere se funziona!!!
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da ilfungo Lun 3 Ago 2009 - 16:14

Torno alla carica, nell'attesa che si rodi completamente non ho ancora effettuato nessuna modifica, tra le mani però mi è capitato un LM1458 posso provare a inseriro al posto dei OPA627? si tratta comunque di un duale... ma non so se i vaori possano andare.
Devo comunque confermare che con i TA2024 non va per niente bene, sopratutto sul cantato, altrettanto con TK2050 sure... con il gainclone invece va una meraviglia. Ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Lun 3 Ago 2009 - 16:25

ilfungo ha scritto:Torno alla carica, nell'attesa che si rodi completamente non ho ancora effettuato nessuna modifica, tra le mani però mi è capitato un LM1458 posso provare a inseriro al posto dei OPA627? si tratta comunque di un duale... ma non so se i vaori possano andare.

L'LM1458 non va bene, non e' stabile a guadagno unitario.

ilfungo ha scritto:Devo comunque confermare che con i TA2024 non va per niente bene, sopratutto sul cantato, altrettanto con TK2050 sure... con il gainclone invece va una meraviglia. Ciao F.

Infatti, come ho detto varie volte, lo Zero e' allergico alla classe T.... Smile
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty OPA627 falsi?

Messaggio Da pierpaolo Dom 6 Set 2009 - 20:31

Ho comprato questi, ma ora ho il dubbio: sono falsi?
Ancora mi devono arrivare Please
http://cgi.ebay.it/Dual-to-Mono-Op-amp-module-4558-NE5532-TL072-to-OPA627_W0QQitemZ260385279553QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca02c0e41&_trksid=p3286.c0.m14

pierpaolo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 202
Località : roma
Provincia : benissimo
Occupazione/Hobby : vivere meglio che posso
Impianto : Notebook file loseless/ dac superpro con modifica trasformatori/ trends audio TA 10.1/ gainclone/ casse pneumatiche Advent 2 vie riconate (finora le migliori) VIRTUE TWO 2 (The Best!!)

Torna in alto Andare in basso

molto - Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 15 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.