T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cristi's TA3020: la costruzione

+63
danibizzar
cometarossa
albans81
cesarevox
meral964
morpheus
Smanetton
Felfra
Gigioto
hawui1
poeta_m1
madeinpa
Ivan
Wolfgang
Massimo
Cristi
embty2002
wasky
aris69
speedster
schwantz34
pippo1999
K8
vito
gianluca
roby2k
gianky69
trek
pavital
Blue Dun
vicarious
pallapippo
plankg
R!ck
mgiombi
Tfan
albamaiuscola
MaurArte
Silver Black
DACCLOR65
traspar
Tigre Della Tazmania
somian929rr
caliber
Selvag60
porfido
ANDR3A101
Flightangel
Michele
Alessandro LXIV
diechirico
daniele
pincellone
sasachess
Barone Rosso
madqwerty
florin
piero7
wincenzo
ITACA
Skywalker
bonghittu
Vincenzo
67 partecipanti

Pagina 15 di 35 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 25 ... 35  Successivo

Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Barone Rosso Ven 13 Nov 2009 - 13:41

sasachess ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Se usi lo switching (che probabilmente non riceverò mai) non serve.
Se vai di lineare lo devi usare.

Grazie della spiegazione chiara e semplice. Smile
La differenza è dovuta al fatto che lo switching integra tale circuito al suo interno, oppure al fatto che ha di suo una partenza soft?

Lo switching ha una partenza soft integrata. Che in genere hanno quasi tutti gli switching sul mercato.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da R!ck Ven 13 Nov 2009 - 14:03

Vincenzo ha scritto:Le protezioni sono schede molto compatte (cm 7X4,5) e purtroppo hanno la massa degli ap in comune per i due canali: vanno bene sui 3020 ma non sugli altri Tripath. Il relais è da 5A: spero sia sufficiente...
E te pareva! Sad Sad Sad

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da sasachess Ven 13 Nov 2009 - 14:08

Barone Rosso ha scritto:
Lo switching ha una partenza soft integrata. Che in genere hanno quasi tutti gli switching sul mercato.

Grazie, gentilissimo. Ok
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Ven 13 Nov 2009 - 14:58

Penso di essere stato fortunato per la dogana anche perchè a me era uno di tutto.. E non tutto quello che hai preso tu Very Happy

vincenzo, ora che hai la V3b anche tu.. Saresti così gentile da postare uno schema di collegamento di tutti e 4 i pezzi(v3b, BIPS, Speaker Protect., Ali switching)?

Alcune cose non le ho capite (tipo l'alimentazione del BIPS e dello speaker protection).

Riguardo al dissipatore anche a me è parso un pò piccolo, però il caro Cristi si è dimenticato di spedirmi la ventola 6x6 che mi aveva promesso. Se ci fai caso sul dissipatore ci sono già i 4 fori per una eventuale 6x6.

Ciao Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Ven 13 Nov 2009 - 15:45

pavital ha scritto:vincenzo, ora che hai la V3b anche tu.. Saresti così gentile da postare uno schema di collegamento di tutti e 4 i pezzi(v3b, BIPS, Speaker Protect., Ali switching)?

Alcune cose non le ho capite (tipo l'alimentazione del BIPS e dello speaker protection).

Domattina inizierò i montaggi. Oggi sono alle prese col prefet Razz
Comunque il bips ha un'ali duale e due resistenze di caduta in ingresso psu. Credo che vada collegato in prallelo alla scheda ampli (+/- 50V). Stasera chiederò conferma a Cristi... L'unico modo per alimentare il circuito di protezione è usare l'uscita aux del psu, ma bisogna sostituire la resistenza di regolazione del 317 (impostato su 5V).

Ah.. il pacchetto era indirizzato a Vincenzo Vasilache! Laughing
Buona costruzione!
v

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pincellone Ven 13 Nov 2009 - 15:54

Vincenzo ha scritto:

Ah.. il pacchetto era indirizzato a Vincenzo Vasilache! Laughing
Buona costruzione!
v

Vasilache e' il cognome di Cristi. Si affida ad una società logistica cinese per le spedizioni. Da quello che vedo, creano abbastanza casini....
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Ven 13 Nov 2009 - 16:03

Vincenzo ha scritto:
Comunque il bips ha un'ali duale e due resistenze di caduta in ingresso psu. Credo che vada collegato in prallelo alla scheda ampli (+/- 50V)...
...L'unico modo per alimentare il circuito di protezione è usare l'uscita aux del psu, ma bisogna sostituire la resistenza di regolazione del 317 (impostato su 5V).

Addirittura +-50V.. Boh. speriamo non debba prendere un'altra alimentazione solo per il BIPS, sarebbe assurdo.

Per l'uscita della Vaux, hai notato che c'è una vite sull'uscita stessa? Forse bisogna ruotare quella per variare la tensione in uscita?

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Ven 13 Nov 2009 - 16:13

pavital ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Comunque il bips ha un'ali duale e due resistenze di caduta in ingresso psu. Credo che vada collegato in prallelo alla scheda ampli (+/- 50V)...
...L'unico modo per alimentare il circuito di protezione è usare l'uscita aux del psu, ma bisogna sostituire la resistenza di regolazione del 317 (impostato su 5V).

Addirittura +-50V.. Boh. speriamo non debba prendere un'altra alimentazione solo per il BIPS, sarebbe assurdo.

Per l'uscita della Vaux, hai notato che c'è una vite sull'uscita stessa? Forse bisogna ruotare quella per variare la tensione in uscita?
I due trimmer servono per la regolazione fine dei +/-50V (psu principale) e dei +/-5V (Aux)

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Barone Rosso Ven 13 Nov 2009 - 16:45

pincellone ha scritto:
Vincenzo ha scritto:

Ah.. il pacchetto era indirizzato a Vincenzo Vasilache! Laughing
Buona costruzione!
v

Vasilache e' il cognome di Cristi. Si affida ad una società logistica cinese per le spedizioni. Da quello che vedo, creano abbastanza casini....

Ti quoto, di casini me ne stanno creando parecchi Mad (non penso che la colpa sia di Cristi).

Comunque viste le cose consiglieri a chiunque desideri ordinare da Cristi di contattarlo preventivamente via e-mail e di fare l'ordine con uno scambio di messaggi (non dal sito web) e di accordarsi a parole sul metodo di spedizione.

Pretendete sempre che il numero di tracciamento dell'invio venga registrato dentro a paypal.


Ultima modifica di Barone Rosso il Ven 13 Nov 2009 - 17:13 - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Ven 13 Nov 2009 - 16:48

Barone Rosso ha scritto:
pincellone ha scritto:
Vincenzo ha scritto:

Ah.. il pacchetto era indirizzato a Vincenzo Vasilache! Laughing
Buona costruzione!
v

Vasilache e' il cognome di Cristi. Si affida ad una società logistica cinese per le spedizioni. Da quello che vedo, creano abbastanza casini....

Ti quoto, di casini me ne stanno creando parecchi Mad
Non me ne parlare... UN MESE che aspetto il DAC! Evil or Very Mad Sono sicuro che è ancora in Cina!

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Ven 13 Nov 2009 - 18:05

Vincenzo ha scritto:I due trimmer servono per la regolazione fine dei +/-50V (psu principale) e dei +/-5V (Aux)

Ah, quindi solo per regolazioni di fino. Buono a sapersi Smile

Per il Remote che mi dici? E' una sorta di remote per una funzione Stand-by dell'alimentatore o un Remote Out per accendere altre elettroniche?

Grazie Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Ven 13 Nov 2009 - 19:08

pavital ha scritto:
Per il Remote che mi dici? E' una sorta di remote per una funzione Stand-by dell'alimentatore o un Remote Out per accendere altre elettroniche?

Non ho misurato la tensione d'uscita. Lo farò domani.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Ven 13 Nov 2009 - 20:19

Ok, grazie Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Sab 14 Nov 2009 - 21:20

Novità al riguardo? La costruzione delle casse procede un pò a rilento.. Ma entro una settimana posso cominciare col mostro Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Sab 14 Nov 2009 - 22:41

pavital ha scritto:Novità al riguardo? La costruzione delle casse procede un pò a rilento.. Ma entro una settimana posso cominciare col mostro Smile
Non ce l'ho fatta: sono stato alle prese tutto il giorno con la 2050 e il PreFet...
Cristi ancora non mi ha risposto. Domani pomeriggio dovrei cominciare a forare anch'io i case

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Dom 15 Nov 2009 - 20:31

La V3B "sotto il vestito"... Smile

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 V3b10

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 15 Nov 2009 - 21:20

Vincenzo ha scritto:La V3B "sotto il vestito"... Smile

Dribbling Dribbling Dribbling
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Dom 15 Nov 2009 - 21:31

I tweaking sull'alimentazione (separazione della sezione PSU a 5v) non sembrano troppo difficili da implementare. La vedo invece un po' dura per le alette: forse la soluzione migliore è usare due barre di alluminio pieno a base quadrata da un paio di cm di lato sui quali fissare i dissipatori e i mosfet a 90°. Unico problema: trovarne una quantità non industriale! L'alimentatore della mia (quella della foto) sarà lineare con la sezione a 5v con toro separato e stabilizzata da lm317.
Sempre che trovi un lavoro per autofinanziarmi! Laughing Fino a quel momento la V3 farà da fermacarte! Lol eyes shut

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Lun 16 Nov 2009 - 2:28

Nooooooooooooooo Sad Sad Sad

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Mar 17 Nov 2009 - 21:41

Ho appena finito di forare il primo mobile Smile
I due "gemelli" crescono...

@ Pavital:
Risposta da Cristi:
The bips can be supplied with differential voltage from +-25 to +-55V. there is a simple regulator on board made with resistors and zener diodes, and it will provide +-12V for the IC's. if you want to supply at higher voltage, it may be necessary to replace the ballast resistors according with the voltage and current available.

A me l'idea di mettere uno stadio attivo (anche se magari a guadagno 0) ad operazionali in ingresso comunque non fa impazzire... Farò le prove a loro tempo e vi dirò.
Gudnàit Very Happy

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pallapippo Mar 17 Nov 2009 - 21:46

Vincenzo ha scritto:Ho appena finito di forare il primo mobile Smile
I due "gemelli" crescono...

@ Pavital:
Risposta da Cristi:
The bips can be supplied with differential voltage from +-25 to +-55V. there is a simple regulator on board made with resistors and zener diodes, and it will provide +-12V for the IC's. if you want to supply at higher voltage, it may be necessary to replace the ballast resistors according with the voltage and current available.

A me l'idea di mettere uno stadio attivo (anche se magari a guadagno 0) ad operazionali in ingresso comunque non fa impazzire... Farò le prove a loro tempo e vi dirò.
Gudnàit Very Happy
Ed io rimango in attesa del tuo responso Wink .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Mar 17 Nov 2009 - 22:53

Quindi Vincenzo mi basta collegare l'uscita dell'ali switching così com'è, sia al ta3020 che al bips, giusto? Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Vincenzo Mar 17 Nov 2009 - 23:00

pavital ha scritto:Quindi Vincenzo mi basta collegare l'uscita dell'ali switching così com'è, sia al ta3020 che al bips, giusto? Smile
Se la tieni a 50V, sì. Se la abarthizzi, no! Hehe
Comunque a +/-50V va benone, quindi...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Mar 17 Nov 2009 - 23:04

Non credo che faro piu di tanto, almeno per ora! Poi si vedrà Smile

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da pavital Mer 18 Nov 2009 - 2:17

Ah Vincenzo, per quanto riguarda il Remote, hai notizie?

pavital
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.10.09
Numero di messaggi : 155
Località : caserta
Impianto : T-T-T Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Cristi's TA3020: la costruzione - Pagina 15 Empty Re: Cristi's TA3020: la costruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 35 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 25 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.