T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piacevole ri...scoperta il vinile !

Andare in basso

Piacevole ri...scoperta il vinile ! Empty Piacevole ri...scoperta il vinile !

Messaggio Da PowerRS Gio 5 Mar 2015 - 12:04

Ciao a tutti ! Era da molto che volevo dare una rinfrescata alla mia catena hi fi, ecco che ho venduto il mio ampli HT Technics che amplificava il tutto ma non era adatto all'ascolto di qualità.
Nel frattempo con l'aiuto di alcuni di voi del forum ho assemblato due amplificatori in classe D, un 4 canali e un mono. Verranno pilotati da un crossover attivo a 2 vie più subwoofer.
C'è anche un preampli Advance Acoustic MPP 202.
Il CD sempre Technics lascerà il posto ad un Advance Acoustic MCD 200.
E veniamo al nocciolo del discorso... in soffitta avevo un vecchio giradischi Technics SL-J110R, l'ho pulito per bene e l'ho collegato ad un pre phono Cambridge Audio 551P acquistato proprio per lo scopo.
Le casse sono delle porcherie cinesi ma per motivi economici devo tenerle ancora un po..
Per provare ho messo su un disco nuovo nuovo... Pink Floyd The Division Bell 20Th Anniversary Edition (diversi vinili, un CD un BluRay e il link per scaricare i file in HD).
SPETTACOLO !!!
Che dire sono rimasto piacevolissimamente sorpreso !! Il CD con le stesse canzoni con il vecchio lettore CD e il vecchio ampli dovevo per forza agire sull'equalizzatore per cercare di migliorare la resa sonora... ora con la nuova catena (ma con le stesse pessime casse) sembra veramente una altro pianeta !! E non è collegato all'equalizzatore.
Da non credere alle mie orecchie, e pensare che il giradischi è una fetecchia... e le casse ancora peggio !!
Il tutto amplificato da un digitale della Sure da 50W con TDA7492.
Il suono è pieno, i bassi sono molto presenti e mai fastidiosi, le medie ottime e gli alti belli "frizzanti" al punto giusto !
Che dire... non vedo l'ora di avere un giradischi nuovo e delle casse decenti !!
Felicissimo di aver RI-SCOPERTO il vinile !
Questo anche grazie a questo forum Laughing
PowerRS
PowerRS
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.13
Numero di messaggi : 189
Località : Alto Friuli
Provincia : Udine
Occupazione/Hobby : Operaio/Montaggio Video, HiFi, Car Audio, ecc..
Impianto : CD Advance Acoustic MCD 200
Giradischi Technics SL-J110R
Pre Phono Cambridge Audio 551P
Preampli Advance Acoustic MPP 202
Crossover attivo Proel ACRX2
Ampli Classe D 4 canali assemblato da me con TDA7492 Sure
Ampli Classe D mono assemblato da me con TAS5613 Sure
BluRay Samsung BD-F5500
TV Samsung 46" F8000
Casse Canton GLE420
Subwoofer 8" Hertz autocostruito
in sospensione pneumatica

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.