T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuforce ref9 v2 usato o alternative

4 partecipanti

Andare in basso

Nuforce ref9 v2 usato o alternative Empty Nuforce ref9 v2 usato o alternative

Messaggio Da Creuzadema Mar 9 Set 2014 - 13:04

Salve a tutti,
ho iniziato le ricerche per questo fantastico finale, ma come al solito per non farmi predere dall'euforia sempre meglio chiedere consigli.
Aimè non sono così diffusi come pensavo, ho trovato diverse occasioni ma non i Italia e preferisco evitare per il momento.

Quale potrebbe essere una quotazione ragionevole per due esemplari in perfette condizioni funzionali?

Quali secondo voi possono essere delle alternative sempre in classe D eventualmente anche stereo.

Sul nuovo non ho trovato nulla di economicamente fattibile a parte il Rotel rb1572 che è stereo, ci sarebbe gli DIY ma mi ritengo ancora inesperto per cimentarmi nella costruzione di 2 monofonici. Invece sull'usato cosa vale la pena prendere in considerazione?

saluti
Stefano
Creuzadema
Creuzadema
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.09.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuforce ref9 v2 usato o alternative Empty Re: Nuforce ref9 v2 usato o alternative

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 15 Apr 2015 - 11:39

800-900 euro circa..

Quel rotel lascialo stare.. Monta le ice 250a.. Ma l'alimentazione non è niente di che e per quel che so ha riscontrato poco successo nonostante i moduli prestigiosi.. Il prezzo sarà anche superiore al valore effettivo..

Se vuoi un consiglio.. Su audiophonics vendono dei monoblock con TA2022 a 180 euro l'uno.. Se non vuoi autocostruire.. Per il prezzo potrebbe valerne la pena

Altrimenti io consiglio sempre i mofuli anaview.. Se devi spendere 1000 euro di nuforce.. Prendi due moduli ams1000 li inscatoli in due hifi2000.. 4 connettori e via..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Nuforce ref9 v2 usato o alternative Empty Re: Nuforce ref9 v2 usato o alternative

Messaggio Da Alessandro Asborno Mer 15 Apr 2015 - 12:16

MrTheCarbon ha scritto:800-900 euro circa..
Temo tu sia molto ottimista, io ho dato 1300€ per un V.3, e credimi mi ha fatto un fortissimo sconto dal prezzo usato di partenza, credo che un V.2 a 1000€ sia un ottimo prezzo. Se li hai in disponibilita' posso dirti che li valgono tutti, sulle alternative ci andrei cauto, bisognerebbe ascoltarli tutti per avere un'idea, tutta la classe D attuale suona bene, anche il mio Abletec, ma confrontarlo con i Nuforce....ce ne passa di acqua sotto i ponti...

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Nuforce ref9 v2 usato o alternative Empty Re: Nuforce ref9 v2 usato o alternative

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 15 Apr 2015 - 14:31

Ale non so, purtroppo mai avuto occasione di ascoltare i nuforce

Non sapevo nemmeno ne esistessero diverse versioni dei ref 9, ma ricordo di aver vusto su ebay un compralo subito a 900 euro per dei ref 9, ma non so quotazioni di preciso..


La abletec che hai sentito tu è un ottimo prodotto ma ha alcune scelte di progettazione poco condivisibili a livello di alta fedeltà.. Ma comunque è un prodotto impressionante per qualità prezzo.. La serie ams sulla carta promette di meglio (e i martens M amp si basano sulla nuova tecnologia ams)

Altrimenti.. Due hypex nc400 penso che siamo anche un'ottima alternativa.. Anche meglio degli anaview(abletec)

Giusto per dare alternative in classe D

Io penso sempre sia importante anche il fattore prezzo, io due monoblock me li son fatti con 500 euro tondi, ma seguendo una mia mania perchè avrei potuto spendere anche un centinaio d'euro in meno avendo un risultato probabilmente impercettibilmente diverso

Ma ripeto, mai sentito i nuforce.. Forse e probabilmente son meglio ma come gia detto.. Non son facili da trovare e non costano poco

Volendo dare delle alternative di livello equivalente, o quasi:

-icepower (introvabili e ormai sovravalutati) costi vari a seconda del modello, prestazioni da vedere a seconda del modello.. (Sconsiglio in ogni caso)

-hypex nc400 (venduti con alimentazione.. Abbastanza plug and play) costi: probabilmente sui 1200 per due monoblock

-hypex ucd hxr.. Prezzi inferiori agli nc400, ma prestazioni leggermente inferiori

-anaview ams1000 (modulo da 2x200w su 8 ohm mi pare) costo: circa 650 per uno inscatolato, 1100 per due inscatolati

Ci sono altri moduli che mi sembra si chiamino pascal e sono considerati veramente ottimi ma non si trovano in commercio

Per il resto.. Sul nuovo, non mi semvra si riesca a trovare molto di questo

Prova a cercare gli hypex nc400 se non trovi i nuforce, sono considerati comunque come il top per la classe D



Consiglio mio personale? Se hai intenzione di fare questo salto di qualità, non so per i nuforce ma per gli altri sicuramente, sorgente e pre bilanciati e di qualità, perchè son tutti moduli che nascono in bilanciato e andrebbero pilotati di conseguenza, e molto rivelatori, se hai sorgenti "scarse" o poco compatibili non riuscirai a fartene una ragione..



MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Nuforce ref9 v2 usato o alternative Empty Re: Nuforce ref9 v2 usato o alternative

Messaggio Da dsotm Mer 15 Apr 2015 - 19:56

quoto in toto mrthecarbon,aggiungo solo che se opti per icepower (e penso anche anaview) dovresti stare attento all'impedenza d'ingresso del pre che gli accoppieresti,sono moduli abbastanza sensibili sotto questo punto di vista.
Sicuramente soluzioni di questo tipo hanno un elevato rapporto qualità prezzo,io stesso probabilmente in futuro assemblerò dei moduli più "correntosi" per i prossimi diffusori
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Nuforce ref9 v2 usato o alternative Empty Re: Nuforce ref9 v2 usato o alternative

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.