T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

+33
mako
porfido
BigBoy
lello64
Fernando Micelli
fradoca
donluca
Albers
GPDB
fedearc89
Zio
lukyluke
fritznet
tix88
Masterix
wings
natale55
Biagio De Simone
MaurArte
Barone Rosso
sontero
enrico massa
beppe61
n.enrico
emmeci
Albert^ONE
alessandro1
Seo360
paolofb65
ideafolle
pallapippo
valterneri
Mulo
37 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Fernando Micelli Gio 2 Ott 2014 - 20:51

fradoca ha scritto:
Fernando Micelli ha scritto:

La cuffia è la peggiore cosa per provare qualunque cosa! Essa priva di una tale quantità di
elementi il giudizio da essere del tutto inattendibile!

Per sentire decentemente in cuffia occorrono delle registrazioni DEDICATISSIME.


in 17 anni di uso professionale della cuffia e in 15 anni di mastering video e audio ne ho sentite di stronzate ma questa le supera tutte! Immagino che se usi una Stax le prestazioni soniche saranno prive di una tale quantià di elementi...ma per piacere!! vallo a dire a tutti quei mastering engineer anche di fama mondiale che utilizzano spesso e volentieri una cuffia di alto livello in una catena audio adeguata per valutare determinate cose di un mix o di un brano e poi ne riparliamo


Dunque secondo te io vengo qui e scrivo "stronzate" e pure "superiori a tutte le altre"!

Beh, ti ringrazio davvero. Un tale apprezzamento da parte di un luminare della materia
non può che fare piacere.

Immodestamente faccio quel che posso e non potrò mai aspirare, dilettante quale sono,
alle sontuose vette che vanti tu dal tuo sito.

Facendo mentalmente riassunto delle cuffie sparse in casa giungo a questi conti:

Due Stax elettrostatiche;
(E si caro Frà, Stax. Hai letto bene. Di due diverse generazioni.
E ci ho passato le notti ad ascoltarci e studiarci la Lirica, non i cartoni animati giapponesi,
le apparizioni, con tutto il rispetto, del Quartetto Cetra o l'audio dei DVD.)


Tre Sennheiser varie;

Una Audio-Technica;

Una Beyerdynamic.

Tralasciando i vari residuati consumati, poco funzionanti o del tutto deludenti.

Parli di "17-15 anni".
Beh, io è tre volte tanto che suono, ascolto, confronto e studio, ed ero bebè quando
già avevo a che fare con spartiti e musica. Vera!

Mi ha sempre stupito la grande differenze fra gli ascolti in cuffia e tramite diffusori e
le comparazioni e i confronti, cercando di cogliere peculiarità caratteristiche e limiti
dei due sistemi, sono stati incalcolabili.

Si direbbe invece che ancora a te sfugga il vero potenziale ed i limiti dell'oggetto ed
averci passato 17 anni con le orecchie dentro non depone a tuo favore.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Fernando Micelli Gio 2 Ott 2014 - 21:04

Per accorgersi dei limiti dell'ascolto in cuffia  bisogna fare delle prove a confronto con
diffusori...reali, non con un'altra cuffia.

Mi consigli di andarlo a dire ai "mastering engineer"... Non ce nè bisogno!

Loro se ne sono accorti da tempo. Loro.

Perchè credi che negli studios di tutto il mondo siano installati fior di impianti provvisti di
diffusori di varia foggia? Per spenderci i soldi? Per fare delle belle foto?

O per VERIFICARE AL MEGLIO QUANTO SI POTRA' ASCOLTARE in casa dell'ascoltatore
magari pure con diversi tipi di diffusori?

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Opener_1

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Studio1_bg

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Mastering-studio

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Wymanstudio

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 11

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Studio1

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 IMG_5024


Ora dimmi, quanti diffusori sono presenti in casa tua?

Con quale diffusore preferenzialmente confronti le tue cuffie?

Quali sono le risultanze di questi confronti, quali le differenze cuffia/diffusore?

Sei così bravo a descrivere pico-micro-scopiche differenze sarà un giochetto per te
parlarci di D O T I  &  L I M I T I dei due sistemi.

Vediamo chi le racconta le stronzate.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Gio 2 Ott 2014 - 21:20

Fernando Micelli ha scritto: "descrivere pico-micro-scopiche differenze"

Posso rubartela?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Fernando Micelli Gio 2 Ott 2014 - 21:25

alessandro1 ha scritto:
Fernando Micelli ha scritto: "descrivere pico-micro-scopiche differenze"  

Posso rubartela?
Se non ti pare... una stronzata!!! Hehe

Ma sì, sdrammatizziamo. La vita è di già così difficile.

Bello il tuo nuovo avatar ... Mmm Dove 'ho già visto?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da flovato Gio 2 Ott 2014 - 22:09

Fernando Micelli ha scritto:
La vita è di già così difficile.

Ma anche no, sarebbe bastata un po più di forma da parte tua ma capisco che il luogo dove scriviamo non aiuti.

Sarebbe stato più facile darti ragione perché io la penso come te.

Si certo, credo che nella sostanza tu abbia ragione ma nella forma denigrare così brutalmente un mondo di appassionati come i cuffiofoli credo non sia stata una buona idea.

Io li ho sempre visti come due mondi distinti, un po come gli appassionati di moto da strada e da cross.
Sempre appassionati di moto, entrambi meritevoli di rispetto.
Poi a me piace il cross ma questa è un'altra storia.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Gio 2 Ott 2014 - 22:20

flovato ha scritto:
denigrare così brutalmente un mondo di appassionati come i cuffiofoli credo non sia stata una buona idea.

solo tu la hai capita in questo modo
ti ha anche detto che di cuffie ne ha avute

ha criticato chi pensa di poter sostituire le cuffie ai diffusori in un determinato contesto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 2 Ott 2014 - 22:21

Certo Flo,  che alcune volte, forse spesso ormai  a queste latitudini, si stravolgono completamente le cose, nel senso,  chi ha denigrato chi?
Ma vedi niente di normale nel linguaggio che sempre più spesso ci stiamo abituando ad usare? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da flovato Gio 2 Ott 2014 - 22:26

lello64 ha scritto:

ha criticato chi pensa di poter sostituire le cuffie ai diffusori in un determinato contesto

Gli ho dato ragione, come leggi non ho preconcetti di sorta.
Potrei dar ragione anche a te avendole l'opportunità.

A me è sembrato un po aggressivo, capisco che non sono proprio il più adatto per farlo notare. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da flovato Gio 2 Ott 2014 - 22:31

Biagio De Simone ha scritto:Certo Flo,  che alcune volte, forse spesso ormai  a queste latitudini, si stravolgono completamente le cose, nel senso,  chi ha denigrato chi?
Ma vedi niente di normale nel linguaggio che sempre più spesso ci stiamo abituando ad usare? Mmm

Indietro non si torna caro Biagio, ormai il destino di questo forum è nelle mani del suo unico proprietario e gestore.

Era tra i primi forum d'Italia come numero di visite, ora è scivolato molto in fondo.
Non sono parole mie, me le hanno riferite al telefono, non sono pratico nell'analisi di questi dati per questo verificate pure voi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 2 Ott 2014 - 22:33

su questo non ne sarei molto sicuro, visto il deserto che si trova dalle altre parti. Comunque non era di questo che ti stavo parlando..........
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Gio 2 Ott 2014 - 22:34

flovato ha scritto:
A me è sembrato un po aggressivo, capisco che non sono proprio il più adatto per farlo notare.  Laughing


flovato... intendiamoci ... se mi capiti a tiro mentre dici che senti differenze tra un cavo usb ed un altro ascoltando spotify .... altro che aggressivo.... ti prendo a selciate... li ... seduta stante ...  comuque ho letto la piega che ha preso il thread di là. molto interessante ovviamente la faccenda dell'omaggio. ma la cosa più bella è la presenza di una nuova categoria. ne cavoscettici e ne cavofili. persone che non sentono la differenza ma si disperano per questo. pensano di essere loro carenti perchè non capiscono che siete voi suonati di cervello. lo sto notando un po' dappertutto...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da flovato Gio 2 Ott 2014 - 22:41

lello64 ha scritto:
flovato ha scritto:
A me è sembrato un po aggressivo, capisco che non sono proprio il più adatto per farlo notare.  Laughing


flovato... intendiamoci ... se mi capiti a tiro mentre dici che senti differenze tra un cavo usb ed un altro ascoltando spotify .... altro che aggressivo.... ti prendo a selciate... li ... seduta stante ...  comuque ho letto la piega che ha preso il thread di là. molto interessante ovviamente la faccenda dell'omaggio. ma la cosa più bella è la presenza di una nuova categoria. ne cavoscettici e ne cavofili. persone che non sentono la differenza ma si disperano per questo. pensano di essere loro carenti perchè non capiscono che siete voi suonati di cervello. lo sto notando un po' dappertutto...

Perché non ti iscrivi anche di la ?
Leggere soltanto non è divertente, mica ti mangiano e nemmeno ti cacciano.
Non è costruttivo passare di palo in frasca.
Cmq se mi capiti a tiro ti faccio solo sentire le differenze nella mia catena... credo che ritrovati l'evidenza stampata nelle orecchie sia peggio di una "selciata" Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Gio 2 Ott 2014 - 22:47

flovato ha scritto:
Perché non ti iscrivi anche di la ?

perchè ho profondo rispetto per una linea che non è conforme al mio modo di vedere le cose
per cui, non essendo vandalo, non vado a dare fastidio
ma leggo volentieri sia li che altrove perchè mi fanno ridere certe iperboli e perchè mi interessa capire le (squallide) dinamiche di questo mercato agonizzante
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da flovato Gio 2 Ott 2014 - 22:52

lello64 ha scritto:
...perchè mi interessa capire le (squallide) dinamiche di questo mercato agonizzante

A ho capito, il mercato sta morendo per colpa dei cavofoli.
Sono un killer... ocio. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Gio 2 Ott 2014 - 22:53

Lello e Flo, vi rispondo solamente perché la cosa importante per questa sera è rimanere "miglior postatore del mese", ma non riesco a starvi dietro, soprattutto a Flovato che sta prendendo il volo nella classifica della settimana.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da fradoca Gio 2 Ott 2014 - 22:56

Fernando Micelli ha scritto:
fradoca ha scritto:

in 17 anni di uso professionale della cuffia e in 15 anni di mastering video e audio ne ho sentite di stronzate ma questa le supera tutte! Immagino che se usi una Stax le prestazioni soniche saranno prive di una tale quantià di elementi...ma per piacere!! vallo a dire a tutti quei mastering engineer anche di fama mondiale che utilizzano spesso e volentieri una cuffia di alto livello in una catena audio adeguata per valutare determinate cose di un mix o di un brano e poi ne riparliamo


Dunque secondo te io vengo qui e scrivo "stronzate" e pure "superiori a tutte le altre"!

Beh, ti ringrazio davvero. Un tale apprezzamento da parte di un luminare della materia
non può che fare piacere.

Immodestamente faccio quel che posso e non potrò mai aspirare, dilettante quale sono,
alle sontuose vette che vanti tu dal tuo sito.

Facendo mentalmente riassunto delle cuffie sparse in casa giungo a questi conti:

Due Stax elettrostatiche;
(E si caro Frà, Stax. Hai letto bene. Di due diverse generazioni.
E ci ho passato le notti ad ascoltarci e studiarci la Lirica, non i cartoni animati giapponesi,
le apparizioni, con tutto il rispetto, del Quartetto Cetra o l'audio dei DVD.)


Tre Sennheiser varie;

Una Audio-Technica;

Una Beyerdynamic.

Tralasciando i vari residuati consumati, poco funzionanti o del tutto deludenti.

Parli di "17-15 anni".
Beh, io è tre volte tanto che suono, ascolto, confronto e studio, ed ero bebè quando
già avevo a che fare con spartiti e musica. Vera!

Mi ha sempre stupito la grande differenze fra gli ascolti in cuffia e tramite diffusori e
le comparazioni e i confronti, cercando di cogliere peculiarità caratteristiche e limiti
dei due sistemi, sono stati incalcolabili.

Si direbbe invece che ancora a te sfugga il vero potenziale ed i limiti dell'oggetto ed
averci passato 17 anni con le orecchie dentro non depone a tuo favore.

caro Sig Micelli,
per sua norma e regola di studi di mastering ne ho frequentati parecchi.anche oltreoceano e in terra d'inghilterra.
Suono il basso dall'età di 15 anni.Ho fatto io stesso e continuo a fare il mastering engineer.Di cuffie ho 3 sennheider hd600 650 hd800,una beyerdynamic 880 pro,una akg k701 e una audeze lcd-x.Le stax le conosco molto bene perchè ho un amico che ne ha qualcuna e ho avuto modo di provarle intensamente.
So bene che tipo di monitor utilizzano negli studi di mastering non è certo lei che me lo deve insegnare.Le cuffie le ho utilizzate e le utilizzo in ambito audio avendo masterizzato qualche disco e qualche colonna sonora oltre a qualche decine di film per la messa in onda su un piccolo network chiamato mediaset....
So bene che ci sono delle differenze a volte anche piuttosto marcate nella percezione sonora tra cuffie e altoparlanti ma sempre più spesso esse sono diventate strumento
di valutazione e giudizio piuttosto importante da parte di vari ingegneri del suono.Io non ho nessuna vena polemica in quello che dico.Certi discussioni così accese e sterili per me sono alla stregua della guerra dei poveri.Io ho voluto riportare la mia esperienza su di un prodotto che avuto modo di testare e confrontare.
Nel mio percorso professionale ho utilizzato più spesso la cuffia rispetto ai monitor tradizionali e non nego la superiorità di quest'ultimi per determinati aspetti.
La cuffia per me è un modus operandi al quale non riesco a rinunciare e con la quale riesco a lavorare e a valutare molto cose in ambito audio.

Non volevo offenderla con le mie parole.Ho solo ritenuto piuttosto esagerato quanto da lei affermato sulle cuffie.


Buoni ascolti a tutti
fradoca
fradoca
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.12
Numero di messaggi : 110
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Pc -> iPurifier -> Firestone Tobby Dac -> Bryston BHA-1 -> Balanced Audeze LCD-X
Cables by Neutral Cable,Airtech and Doublehelix cables

http://www.hdphonic.com

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Gio 2 Ott 2014 - 22:58

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Postat10
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da valterneri Gio 2 Ott 2014 - 23:05

fritznet ha scritto:... godibilissima digressione
ma .... " Brüel & Kjærel " ?? Orrified è stato lo smartphone, vero? Very Happy
I cecchini sui tetti hanno più pietà!

Smartphone?
Srivere digitando su di un vetro è come annusare i fiori di plastica.
I tasti che sotto ai polpastrelli van giù sono l'ultima cosa reale del virtuale.
Per scrivere uso solo questo:cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Acasp12
Mi piace perché è piccolo e bianco,
mi piace perché ha le lettere in nero su bianco come nella carta.

pallapippo ha scritto:
valterneri ha scritto:... nello stesso cavo microfonico multiplo, che per 200 metri porta il segnale,
a ritroso ci scorre il 220 volt, che dal generatore mi arriva per accendere il tutto.
Mmm Se lo fai te andrà sicuramente bene:
perché nella mia ignoranza non mi sembra a prima vista molto a norma ...
I fonici hanno spesso la vita legata ad un filo.

però non mi ero ancora mai preoccupato
che il filo della mia cuffia scorre per 200 metri nello stesso cavo insieme a quello del 220,
per strada fuori dal teatro e spesso sotto la pioggia ....
finora!

Antenne e tetti? Scriverò un altro aneddoto, domani.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7804
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Gio 2 Ott 2014 - 23:07

Quanto avrei voluto scriverlo io il primo post di questo thread...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da homesick Gio 2 Ott 2014 - 23:13

lello64 ha scritto:
flovato ha scritto:
Perché non ti iscrivi anche di la ?

ma leggo volentieri sia li che altrove perchè mi fanno ridere certe iperboli e perchè mi interessa capire le (squallide) dinamiche di questo mercato agonizzante

sento spesso questa affermazione sul mondo dell'hifi , al netto dell'evidenza che non ci sono più i negozi fisici di hifi di una volta , qualcuno di voi ha dei dati di vendita del mercato dell'hifi , di oggi e di ieri ?
nel senso che io sono convinto si venda più oggi di ieri.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da flovato Gio 2 Ott 2014 - 23:15

alessandro1 ha scritto:Lello e Flo, vi rispondo solamente perché la cosa importante per questa sera è rimanere "miglior postatore del mese", ma non riesco a starvi dietro, soprattutto a Flovato che sta prendendo il volo nella classifica della settimana.


Migliori è un eufemismo.
Ho scritto in tempi non sospetti che tutti questi "gradi", titoli e pecette sono ridicoli, non stabiliscono alcuna autorevolezza.... sarebbe troppo facile.

Se le donne giudicassero il loro amante dal numero di "colpi" il coniglio Bug Bunny sarebbe il miglior amante in circolazione. Hehe

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Downlo12
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da porfido Gio 2 Ott 2014 - 23:16

flovato ha scritto:
Non sono parole mie, me le hanno riferite al telefono, non sono pratico nell'analisi di questi dati per questo verificate pure voi.

Ah, te l'ha detto uno dei tuoi FOLOUER? Hehe
Minchia, che conversazioni interessanti fate voialtri!
Questi si telefonano per parlare del numero di visite ai forum... Crying or Very sad
Get a life, quaquaraqua!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Gio 2 Ott 2014 - 23:24

migliori è un eufemismo?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Gio 2 Ott 2014 - 23:25

homesick ha scritto:

sento spesso questa affermazione sul mondo dell'hifi , al netto dell'evidenza che non ci sono più i negozi fisici di hifi di una volta , qualcuno di voi ha dei dati di vendita del mercato dell'hifi , di oggi e di ieri ?
nel senso che io sono convinto si venda più oggi di ieri.

quando ero ragazzo la manifestazione top, il sim, necessitava di tre giorni per essere visitata

adesso non riescono a riempire un albergo

fa tè
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da lello64 Gio 2 Ott 2014 - 23:27

flovato ha scritto:
A ho capito, il mercato sta morendo per colpa dei cavofoli.
Sono un killer... ocio. Very Happy

no flovato, il mercato ha cercato di guadagnare in modo diverso, appellandosi all'idiozia umana appunto
stava già morendo per altri motivi che è inutile rammentare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 14 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.