T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

+33
mako
porfido
BigBoy
lello64
Fernando Micelli
fradoca
donluca
Albers
GPDB
fedearc89
Zio
lukyluke
fritznet
tix88
Masterix
wings
natale55
Biagio De Simone
MaurArte
Barone Rosso
sontero
enrico massa
beppe61
n.enrico
emmeci
Albert^ONE
alessandro1
Seo360
paolofb65
ideafolle
pallapippo
valterneri
Mulo
37 partecipanti

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mar 19 Ago 2014 - 23:05

Leggendo questa pagina mi sono illuminato d'immenso, c'est à dire che ho trovato un rispecchiamento fedele (e, soprattutto, ammirevolmente ben descritto) della mia esperienza:


What Kinds of USB Problems Are We Trying To Solve?

My opinion: At first listen, digital audio delivered via USB sounds pretty promising. Unlike some of my colleagues at The Absolute Sound, I found that USB offers very good timing and rhythmic definition, and very stable imaging through the midrange. However, one area where I did notice significant problems involved transient information—especially on hard, sharp transients—in the upper midrange and treble regions. I found that USB could handle sustained upper midrange and treble information reasonably well, but that on transients the sound tended to become overly hard, edgy, and in some cases splashy and diffuse—basically undermining the sense of effortless clarity I was hoping for. In the process, a certain amount of very delicate, high harmonic information also tended to get lost through USB.

And The Answer Is…

Given the observations I’ve outlined above, I wanted to find out what the impact, if any, of the Furutech GT2 cables would be. I’m pleased to report that they do make an audible difference—one that directly helps mitigate the problems I mentioned (though it does not necessarily eliminate them completely).

First, I found the GT2 help minimize background noise and hash—something you (or at least I) tend to perceive not so much as a “heightened sense of quietude,” but rather as “more low-level sonic information becoming discernible.”

Second, I found that the GT2s went right after those spitty, edgy, splashy upper midrange and treble transients that had been bothering me. While my initial listening tests lead me to think these cables, while very good, probably do not enable USB interface to sound as good as competing S/PDIF interfaces, though they certainly help narrow the gap considerably. But the key point is this: with a good USB cable in play, digital audio via USB can become a highly listenable and enjoyable alternative (even if can not yet claim—in an absolute sense—to scale true “state-of-the-art” heights).

I find these results very encouraging, since they suggest to me that USB has more performance potential that some have thought—potential that good USB cables such as the Furutech GT2 can help us tap in the here and now.


http://www.theabsolutesound.com/articles/first-listen-furutech-gt2-audiophile-grade-usb-cables/


 Hola Hello Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da valterneri Mar 19 Ago 2014 - 23:56

Mulo ha scritto:... mi sono illuminato d'immenso ...
... la luminosa bellezza degli spazi infiniti
nel sapere che qualcun altro sente differenze tra cavi USB!

... e vi sposerete?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7807
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mer 20 Ago 2014 - 0:04

E' qualcosa che va leggermente oltre il "sentire una differenza", lui l'ha detto bene
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mer 20 Ago 2014 - 0:12

Visto che si parla di "absolute sound", forse ci vuole l'orecchio assoluto in queste cose  Cool 


 Hello Hello Hello Hello Hello Hello Hello Hello Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mer 20 Ago 2014 - 0:37

Io poi penso che la sensibilità o la percettività (che è una forma di apertura) sia tutt'uno coll'apertura mentale: ironicamente o no, tutti coloro che non pensano valga la pena provare, credo sprecherebbero il loro tempo semmai lo facessero. D'altro canto, per certi pazzoidi come me e lui, se non usi un buon cavo USB ti passa proprio la voglia di usare il PC come libreria musicale, meglio lo scomodo vecchio lettore CD.

 Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da pallapippo Mer 20 Ago 2014 - 7:30

Le parole "Mulo" e "perfettamente sintetizzata" riunite nel solito 3d  Happy shock .

Che interessante ossimoro  Laughing .


 Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da ideafolle Mer 20 Ago 2014 - 7:52

Mulo ha scritto:Leggendo questa pagina mi sono illuminato d'immenso, c'est à dire che ho trovato un rispecchiamento fedele (e, soprattutto, ammirevolmente ben descritto) della mia esperienza:
 Hola Hello Hello

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) P10

celestiale visione di un ILLUMINATO
cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Gonf211
MIRACOLOOOOO!!!!!!!!

MULO! (miracolato)...... menomale che esisti.  Wink  te ne siamo gradi x questo.  Hehe Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da paolofb65 Mer 20 Ago 2014 - 12:12

Se aumenta la velocità dei miei hard disk esterni lo compro subito!!  Very Happy

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Seo360 Mer 20 Ago 2014 - 13:15

sono interessato all'argomento ma non riesco proprio a capire come possa un cavo digitale fare "tutta" questa differenza.

Mettiamo che volessi riprodurre direttamente da cd su pc, ci sono altri mille passaggi che potrebbero creare problemi. Il cavo sata, l'alimentazione del pc stesso, la qualità delle usb stesse che immagino sia molto scadenti, anche su schede da centinaia di € tipo la mia rampage 4x. Il cavo usb probabilmente è l'ultimo dei problemi. però io ascolto musica solo da pc, sarei contento se qualcuno mi delucidasse su come il risultato con un buon cavo usb possa migliorare.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da valterneri Mer 20 Ago 2014 - 15:11

Seo360 ha scritto:sono interessato all'argomento,
ma non riesco proprio a capire come possa un cavo digitale
fare "tutta" questa differenza.
Il cavo usb probabilmente è l'ultimo dei problemi.

Ovviamente non fa "tutta questa differenza"
si tratta di sfumature e sensazioni,
è l'ultimo dei problemi, appunto, come hai scritto,
e quindi è un problema anch'esso,
che puoi trascurare, se non gli dai importanza,
oppure "drammatizzare", se dai importanza ad ogni sfumatura.

Nella vita
anche le "drammatiche" varianti tra vini, tra caffè e tra profumi,
mi pare insignificante,
il colore della spiaggia, il tessuto dell'interno dell'automobile,
la quantità dei programmini/giochini che i nuovi cellulari hanno,
mi sembra tutto insignificante,
ma la vita è la somma di cose insignificanti e drammatiche davvero.

Un filo cosa cambia? Nulla direi, ma se trasforma l'ansia in pace
ha cambiato tutto,
e tutto a basso costo.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7807
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mer 20 Ago 2014 - 15:35

Seo360 ha scritto:sono interessato all'argomento ma non riesco proprio a capire come possa un cavo digitale fare "tutta" questa differenza.

Mettiamo che volessi riprodurre direttamente da cd su pc, ci sono altri mille passaggi che potrebbero creare problemi. Il cavo sata, l'alimentazione del pc stesso, la qualità delle usb stesse che immagino sia molto scadenti, anche su schede da centinaia di € tipo la mia rampage 4x. Il cavo usb probabilmente è l'ultimo dei problemi. però io ascolto musica solo da pc, sarei contento se qualcuno mi delucidasse su come il risultato con un buon cavo usb possa migliorare.
E che palle...... Se non ti interessa, non dire che ti interessa  Hello

P.S. Noi ci preoccupiamo solo di quello che possiamo controllare, e i cavi USB hanno questa ^ importanza nè più nè meno..
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Mer 20 Ago 2014 - 15:49

a me interessa che ti interessi che a lui non interessi
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mer 20 Ago 2014 - 16:07

valterneri ha scritto:
Un filo cosa cambia? Nulla direi, ma se trasforma l'ansia in pace
ha cambiato tutto,
e tutto a basso costo.
Alla faccia dell'autosuggestione (ergo: tu pensa alla tua). Lol eyes shut 



Comunque io credo che non sappiate leggere l'inglese non-del-tutto-terreno di questa ^ persona.


 Hello


Ultima modifica di Mulo il Mer 20 Ago 2014 - 16:10 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Albert^ONE Mer 20 Ago 2014 - 16:09

Credo che con un buon cavo USB da 10-20 euro si è felici lo stesso,non vedo tutte queste sfumature fenomenali all'orizzonte.  Smile 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mer 20 Ago 2014 - 16:11

Albert^ONE ha scritto: Credo che con un buon cavo USB da 10-20 euro si è felici lo stesso,non vedo tutte queste sfumature fenomenali all'orizzonte.  Smile 
Fichissimo, meglio per te. Chissà dove l'hai trovato poi un buon cavo USB da 10-20€, persino il QED che è tristarello e miserello costa appena di più. Hello Ho da fare, chiudo qui.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da pallapippo Mer 20 Ago 2014 - 16:24

Mulo ha scritto: Hello Ho da fare, chiudo qui.
Hola
Hola

lol!
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mer 20 Ago 2014 - 16:54

Io ce l'ho un buon cavo USB che persino Albert^ONE potrebbe permettersi: http://www.ab-system.hk/index.php?route=product/product&path=77&product_id=94

Ma lo tengo sempre ne cassetto, lo uso di tanto in tanto solo con l' HA INFO U2 Plus V2. Anche l' Atlas Element A-B ultimamente se ne sta nel cassetto, perchè con i miei apparecchi gli preferisco il Chord, e ovviamente l' Audioquest più costoso; invece quello A-Mini di Element mi è prezioso.


Non turbatevi, siamo pazzoidi Hello Hello Hello Hello Hello Hello Hello Hello Hello Hello Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da ideafolle Mer 20 Ago 2014 - 17:16

pallapippo ha scritto:
Mulo ha scritto: Hello Ho da fare, chiudo qui.
Hola
Hola

lol!

quoto  Ok Ok Ok Ok Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

 Rolling Eyes magari ....fosse vero  Please  che co' sti sermoni ............ Hehe Hehe Hehe 
p.s. comunque, io con il mio dac uso il cavo usb della stampante , e va benissimo. Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da emmeci Mer 20 Ago 2014 - 17:20

ideafolle ha scritto:
p.s.  comunque, io con il mio dac uso il cavo usb della stampante , e va benissimo. Laughing 

 Goodbye Beato te! A me quando lo riattacco alla stampante comincia a sonà e fischià come un ossesso, me stampa le bollette cantate!!!  lol! Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mer 20 Ago 2014 - 17:21

L'importante è crederci ^^^ no?  Wink 



 Hello Hello Hello Hello Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da n.enrico Mer 20 Ago 2014 - 17:25

Albert^ONE ha scritto: Credo che con un buon cavo USB da 10-20 euro si è felici lo stesso,non vedo tutte queste sfumature fenomenali all'orizzonte.  Smile 
Detta così dai ragione a Mulo (il quale magari ragione ce l'ha pure ...o forse no, non me ne intendo e non mi pronuncio).
Voglio dire che é un'ammissione implicita del fatto che i cavi usb influenzino il suono. Ossia: un cavo da 1 euro é troppo misero e suona male, ma con uno da 10 o da 20 giá siamo ad un livello più che soddisfacente.
Io l'ho intesa così.
Ma se passa questo concetto (che, per carità, per quanto ne so può essere giusto) allora nulla vieta che un cavo usb da 100 euro possa suonare ancora meglio.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Mer 20 Ago 2014 - 17:44

Non c'è una ragione o un torto: le cose vanno provate e se per te fanno la differenza, allora hai speso bene i soldi. Smile Con i cavi il discorso non cambia (certo se ne provi di vari livelli di prezzo ti rendi conto dei valori relativi).  Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da valterneri Mer 20 Ago 2014 - 17:59

n.enrico ha scritto:... Ossia:
un cavo da 1 euro é troppo misero e suona male,
con uno da 10 o da 20 giá siamo ad un livello più che soddisfacente ...
se passa questo concetto nulla vieta che un cavo usb da 100 euro
possa suonare ancora meglio.
No, non è così!
Un cavo USB deve avere la struttura costruttiva adeguata a trasferire
il segnale digitale "riconoscibile senza esitazioni" al circuito di ricezione,
fatto questo, un ulteriore miglioramento è inutile.

Un esempio?
se in mezzo al rumore io ti detto un numero telefonico, tu puoi non capirlo,
ma se la mia voce è comprensibile è inutile che io sia Claudio Capone,
il numero resta uguale e la decodifica idem, idem!

(Claudio Capone, purtroppo deceduto, era la fantastica voce di Superquark)

Ma io credo che:
sia più probabile che due USB suonino differenti
che due cavi 220 Volt di rete suonino differenti
che due fili segnale di un metro applicati dopo un buon preamplificatore,
suonino differenti.

Un buon preamplificatore: ovvero, quasi nessun valvolare.
Quindi, chi, in altri 3D, parla di quel o di quell'altro cavetto segnale o cavo rete,
dovrebbe astenersi di giudicare l'inutilità di spendere su cavi USB.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7807
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Seo360 Mer 20 Ago 2014 - 19:06

Mulo ha scritto:
Seo360 ha scritto:sono interessato all'argomento ma non riesco proprio a capire come possa un cavo digitale fare "tutta" questa differenza.

Mettiamo che volessi riprodurre direttamente da cd su pc, ci sono altri mille passaggi che potrebbero creare problemi. Il cavo sata, l'alimentazione del pc stesso, la qualità delle usb stesse che immagino sia molto scadenti, anche su schede da centinaia di € tipo la mia rampage 4x. Il cavo usb probabilmente è l'ultimo dei problemi. però io ascolto musica solo da pc, sarei contento se qualcuno mi delucidasse su come il risultato con un buon cavo usb possa migliorare.
E che palle...... Se non ti interessa, non dire che ti interessa  Hello

P.S. Noi ci preoccupiamo solo di quello che possiamo controllare, e i cavi USB hanno questa ^ importanza nè più nè meno..

guarda che sono serio. vorrei provare un audioquest Forest, così, per provare un cavo diverso e vedere se c'è un cambiamento, anche minimo. Ma non ho il coraggio ne di spendere quei soldi per un cavo usb, ne di pensare a quello che potrebbe uscire dalla mia bocca dopo averlo provato  Embarassed 
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da ideafolle Mer 20 Ago 2014 - 20:01

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:
p.s.  comunque, io con il mio dac uso il cavo usb della stampante , e va benissimo. Laughing 

 Goodbye Beato te! A me quando lo riattacco alla stampante comincia a sonà e fischià come un ossesso, me stampa le bollette cantate!!!  lol! Hehe 

suvvia mauro , un po' di serieta ogni tanto ci vuole, mi e' arivato il dac nuovo .l'asus. adesso veramente, io o provato a cambiare il cavo mo come mai non lo so ,ma cosi e' con quello della stampante di qualita .... Mmm sconosciuta al posto di quello del dac che uso in dotazione , be' non ci crederai ma la differenza cie' con quello della stampante io suono era inscatolato , quando o rimesso il suo e' tornato a posto suono aperto e privo di veli . Crazy  me sa che mulo a ragione sui cavi . mulo quale mi conzigli di prendere se lo volessi cambiare?
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.