T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

+40
Link70
andreamusso.am
emmeci
porfido
flovato
Cella
pierpaolo
madqwerty
tubaz
niktek
bonghittu
wincenzo
kingbowser
maurizio3929
mobius
Michele
rattaman
misticman
Selvag60
Wolfgang
traspar
ANDR3A101
Sinergy
K8
Flightangel
schwantz34
luisclassd
mgiombi
Andrea Gianelli
pincellone
robertor
M-JJ
Barone Rosso
ANTONIO55
pallapippo
nd1967
Ivan
Ste74
filo5847
Silver Black
44 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da mgiombi Lun 10 Nov 2008 - 18:48

Grazie per il chiarimento; tempo fa avevo trovato su ebay delle Indiana TH a un ottimo prezzo...non ricordo il modello, ma non erano quelle che hai tu. Hai avuto modo di ascoltare anche altre TH? Se si, c'è qualche modello che ritieni valido?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 10 Nov 2008 - 19:24

mgiombi ha scritto:Grazie per il chiarimento; tempo fa avevo trovato su ebay delle Indiana TH a un ottimo prezzo...non ricordo il modello, ma non erano quelle che hai tu. Hai avuto modo di ascoltare anche altre TH? Se si, c'è qualche modello che ritieni valido?
Grazie a te per il feedback: ho ascoltato anche altre TH, ma solo le 370 suonano così bene, seguite (ad una certa distanza) dalle 260.
Veniamo ai modelli che ritengo davvero validi: le già citate TH-370 e le precedenti 0.32 a sospensione pneumatica (http://www.tnt-audio.com/casse/indiana.html).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da robertor Mar 11 Nov 2008 - 9:10

Le Kef Chorale le avevo proprio cercate oggi e in un altro post ti ho chiesto info sul posizionamento: dove e come le hai collocate attualmente?

le chorale sona una via di mezzo tra il diffusore da scaffale e quello da pavimento.
il B200 scende piú in basso confrontato al woofer delle 3/5a per questioni fisiche.
ora sono appoggiate su un altro paio di diffusori che funzionano da supporto e sono posizionate a circa 40 cm dal pavimento e a circa 1 metro dalla parete di fondo.
sicuramente il supporto dedicato renderebbe maggior giustizia e pregio alla musicalitá introspettica del diffusore.
cercando nel net mi sono imbattuto nei supporti dedicati alle 3/5a e cloni di esse sviluppati da un utente di TNT nonché recensiti da TNT.
appoggiate, le chorale, su di un altro diffusore, fondamentalmente una scatola vuota, danno la sensazione di un basso leggermente gonfiato.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 11 Nov 2008 - 18:28

robertor ha scritto:le chorale sona una via di mezzo tra il diffusore da scaffale e quello da pavimento.
il B200 scende piú in basso confrontato al woofer delle 3/5a per questioni fisiche.
ora sono appoggiate su un altro paio di diffusori che funzionano da supporto e sono posizionate a circa 40 cm dal pavimento e a circa 1 metro dalla parete di fondo.
sicuramente il supporto dedicato renderebbe maggior giustizia e pregio alla musicalitá introspettica del diffusore.
cercando nel net mi sono imbattuto nei supporti dedicati alle 3/5a e cloni di esse sviluppati da un utente di TNT nonché recensiti da TNT.
appoggiate, le chorale, su di un altro diffusore, fondamentalmente una scatola vuota, danno la sensazione di un basso leggermente gonfiato.
Hello Grazie mille per il prezioso e sempre gradito feedback.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da luisclassd Ven 5 Dic 2008 - 23:18

sono nuovo , da ieri, ma se posso dire la mia, il bello del mio ta 10, grandissimo I love you , e' l'alimentazione a batteria. ovviamente il meglio lo da' il dac superpro, scoperto grazie al sito di maurarte, grazie!, a batteria. d'altra parte il mitico pre hiraga, sogno della mia gioventu', non era alimentato a batteria? anche se abarthizzato da quasi mezzo farad di condensatori...
non ce' storia con gli alim a rete. anche se con filtro e trasformatore di isolamento, la batt permette di cogliere un'infinita' di informazioni. per esempio gli innumerevoli, anche di etichette blasonate, errori di registrazione. tipo canali del mixer accesi e spenti, ronzii che vanno e vengono, porte che si aprono, auto in strada, etc..
per non parlare poi dell'immagine, soundstage, ecc..
il dac , via usb, batte decisamente tutte le mie sorgenti (cd philips 300, pioner cd 707, dvd pioner dvd 2 con dac piggy e nuovi ic d'uscita, e si avvicina, pericolosamente, all'ipod, che ritengo una delle migliori fonti digitali a 16 bit in assoluto.
saluti
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da schwantz34 Sab 6 Dic 2008 - 0:39

CIAO , scusa nn ho capito bene .... l ipod una delle migliori sorgenti digitali?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Flightangel Sab 6 Dic 2008 - 8:54

schwantz34 ha scritto:CIAO , scusa nn ho capito bene .... l ipod una delle migliori sorgenti digitali?

Infatti??? Spiegati meglio. Mmm Mmm Mmm
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da robertor Sab 6 Dic 2008 - 12:57

PHILIPS CD300 2 x TDA1540D – SAA7030 CDM-0

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Philip10

certo che non ha il 1541 e neanche la CDM1 ma non lo butterei via per acquistare un iPod.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da luisclassd Sab 6 Dic 2008 - 14:13

so che potrei passare per male accorto, eppure il mio ipod , con dentro i brani apple loseless! e non con le cuffie di serie, mi ha fatto scoprire sfumature e i brani che non avevo mai sentito. parlo di dolcezza in generale e di pulizia.
anche il confronto con le mie sorgenti l'ho sempre fatto con le cuffie.
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da schwantz34 Sab 6 Dic 2008 - 14:16

ciao , quindi vuoi dire che la musica la ascolti esclusivamente con le cuffie ? nessun diffusore? Non sai che ti perdi!!!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Barone Rosso Sab 6 Dic 2008 - 14:32

Flightangel ha scritto:
schwantz34 ha scritto:CIAO , scusa nn ho capito bene .... l ipod una delle migliori sorgenti digitali?

Infatti??? Spiegati meglio. Mmm Mmm Mmm

La metto cosi ....
Qualsiasi sorgente basata su dischi rigidi o memorie flash è potenzialmente migliore di un CD.

Senza i problemi della meccanica tutto resta più stabile e preciso. Inoltre l'ipod è alimentato a batteria.

Io lo confronterei con l'ud 10 o il superpro dac, con batterie, per vedere chi è meglio.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da schwantz34 Sab 6 Dic 2008 - 14:41

Magari l ipod ( che ricordiamo nella versione ipod video 5 gen monta dac wolfson ) in una configurazione tipo questa : http://www.redwineaudio.com/iMod.html , certo che costicchia pero'.......
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 6 Dic 2008 - 18:16

Barone Rosso ha scritto:Qualsiasi sorgente basata su dischi rigidi o memorie flash è potenzialmente migliore di un CD.

Senza i problemi della meccanica tutto resta più stabile e preciso. Inoltre l'ipod è alimentato a batteria.
Certamente, l'importante è che i file siano di buona qualità e il tutto venga inserito in una catena ben suonante: io stesso ho sperimentato insieme al nostro amico FleX un ascolto di questo tipo, collegando appunto il suo iPod al mio T-Amp, con risultati davvero buoni. Wink
Ovviamente per definire cos'è meglio occorrerebbe effettuare un confronto col medesimo brano e la medesima registrazione, ma la qualità c'è e questo è quel che davvero conta.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Barone Rosso Mer 28 Gen 2009 - 18:03

batteria al Piombo vs batteria al Litio

Adesso ho entrambi i tipi di batteria sottomano e posso sbizzarrimi coi test.
La batteria al piombo è arrivata oggi ed è in carica.

Ma provandola con la carica di fabbrica posso dire che suona diversa dalla batteria al litio.

Per il moneto mi sembra che il PB dia un maggiore impatto dinamico e più forza sui bassi mentre li Li da un suono più setoso e morbido ma con meno dinamica.

Continua ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da K8 Mer 28 Gen 2009 - 18:06

Barone Rosso ha scritto:batteria al Piombo vs batteria al Litio

Adesso ho entrambi i tipi di batteria sottomano e posso sbizzarrimi coi test.
La batteria al piombo è arrivata oggi ed è in carica.

Ma provandola con la carica di fabbrica posso dire che suona diversa dalla batteria al litio.

Per il moneto mi sembra che il PB dia un maggiore impatto dinamico e più forza sui bassi mentre li Li da un suono più setoso e morbido ma con meno dinamica.

Continua ....
Barone scusa perché non apri un altro 3D?

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Barone Rosso Mer 28 Gen 2009 - 18:08

K8 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:batteria al Piombo vs batteria al Litio

Adesso ho entrambi i tipi di batteria sottomano e posso sbizzarrimi coi test.
La batteria al piombo è arrivata oggi ed è in carica.

Ma provandola con la carica di fabbrica posso dire che suona diversa dalla batteria al litio.

Per il moneto mi sembra che il PB dia un maggiore impatto dinamico e più forza sui bassi mentre li Li da un suono più setoso e morbido ma con meno dinamica.

Continua ....
Barone scusa perché non apri un altro 3D?

Perché la batteria al piombo devo ancora finire di caricarla .... poi faccio i test.
Un po di pazienza.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Silver Black Mer 28 Gen 2009 - 20:10

Ha ragione K8, meglio aprire un altra discussione per questo interessante argomento. Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Barone Rosso Mer 28 Gen 2009 - 20:47

Silver Black ha scritto:Ha ragione K8, meglio aprire un altra discussione per questo interessante argomento. Wink

OK faro cosi .... ma arriverà domenica o lunedì.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Batteria VS alimentazione standard per Trends Ta 10.1

Messaggio Da Sinergy Sab 21 Mar 2009 - 23:52

Ragazzi un grazie di cuore a tutti voi, in particolare a filo5847 per avermi aperto gli occhi verso l' alimentazione a batteria per il Trends TA 10.1. Ieri ho deciso di provare questa esperienza e devo dire che ne sono rimasto veramente colpito, appena finito di collegare il tutto accendo il tutto e infilo nel carrello del mio lettore il cd di Ayo "Joyfull", ebbene dopo 30 secondi la mia faccia era quella di un ebete che godeva all' ascolto! La prima sensazione che vorrei menzionare è musicalità poi ariosità, profondità, dettaglio e cosa non meno importante le basse frequenze più corpose! Si, in pratica ho avuto la sensazione di aver cambiato ampli e invece è sempre lui, il piccoletto che continua a stupirmi con quest' altra magia. Per andare nel dettaglio ho acquistato una batteria Fiamm 12V 7A come da voi suggerito, poi il caricabatteria e il cavo per alimentare il Trends che mi sono autocostruito da solo (Ci tengo a precisarlo perchè per me è stato come costruire lo Shuttle). E' qui che tuttavia mi sorge un dubbio anche se è una pignoleria, secondo voi appunto per il cavo che va dalla batteria al Trends sarebbe meglio averlo schermato con calza etc oppure no? Comunque grazie ancora per il suggerimento, La batteria distrugge qualsiasi confronto con qualsiasi alimentatore da rete, fidatevi e provate. Saluti
Sinergy
Sinergy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 55
Località : Ragusa
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da K8 Dom 22 Mar 2009 - 8:04

Sinergy ha scritto:CUT...........
E' qui che tuttavia mi sorge un dubbio anche se è una pignoleria, secondo voi appunto per il cavo che va dalla batteria al Trends sarebbe meglio averlo schermato con calza etc oppure no?
No non è proprio il caso........! Hello

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 22 Mar 2009 - 10:30

Sinergy ha scritto:secondo voi appunto per il cavo che va dalla batteria al Trends sarebbe meglio averlo schermato con calza etc oppure no?
Hello Un qualunque cavo elettrico decente va più che bene. Wink
Sinergy ha scritto:La batteria distrugge qualsiasi confronto con qualsiasi alimentatore da rete, fidatevi e provate.
Come io stesso vado dicendo da tempo...
Lo switching fornito con TA e Fenice 20 è già meglio del classico stabilizzato, mentre la batteria è la soluzione ideale. Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da ANDR3A101 Dom 22 Mar 2009 - 21:20

io sto sperimentando la batteria...

per i collegamenti ho usato normale filo elettrico twistato per ragioni estetiche...
se trovo metto della ferrite ma nn penso che con la batteria serva...
provero...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 23 Mar 2009 - 15:31

ANDR3A101 ha scritto:io sto sperimentando la batteria...

per i collegamenti ho usato normale filo elettrico
Oki Aggiungi un fusibile di sicurezza e sei a posto! Hello
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 23 Mar 2009 - 17:17

lo faccio gia

25 ampere per 250V
e ok?
penso di si...

Smile

in tutta sta catena uso cavo da 1mm intrecciato twisted, con il classico bottone tre vie...
se la trovo montero anche dei cilindretti di ferrite, ma nn penso mi servano...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 23 Mar 2009 - 17:23

Oki Tutto ok, ma va benissimo un normale cavo elettrico... Wink

PS: complimenti per tutte le tue (molte) attività e...per le splendide casse!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 3 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.