T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

+40
Link70
andreamusso.am
emmeci
porfido
flovato
Cella
pierpaolo
madqwerty
tubaz
niktek
bonghittu
wincenzo
kingbowser
maurizio3929
mobius
Michele
rattaman
misticman
Selvag60
Wolfgang
traspar
ANDR3A101
Sinergy
K8
Flightangel
schwantz34
luisclassd
mgiombi
Andrea Gianelli
pincellone
robertor
M-JJ
Barone Rosso
ANTONIO55
pallapippo
nd1967
Ivan
Ste74
filo5847
Silver Black
44 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Selvag60 Mar 12 Mag 2009 - 10:24

Io la sto provando da poco ( batteria yuasa 12v 10ah ) e probabilmente ancora non mi sono abituato alla sua resa o probabilmente il mio impianto non rende al meglio ( casse da 87db ) ma se devo essere sincero tutta sta differenza non riesco a notarla, diciamo qualcosina meglio ma non da dire differenza dal giorno alla notte o gridare al miracolo, mi devo concentrare per cogliere le sfumature, può anche darsi che sia il mio sistema uditivo a non funzionare a dovere quindi mi riservo di fare la prova "compagna" Laughing e vediamo che mi dirà............

Un saluto Gianluca
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Batteria questa sconosciuta...

Messaggio Da misticman Mar 12 Mag 2009 - 11:29

Buongiorno,
purtroppo non ho trovato il modo per quotare in originale... cmq,
"Vedo che non hai capito cosa è una batteria al piombo."
fa molto piacere vedere una frase del genere come inizio di discussione, specialmente da un moderatore Smile

in ogni caso tanto x spendere altri 2 cent, so benissimo cosa è una batteria al piombo o alcalina, o al cadmio, etc.
Non ho parlato casualmente di resistenza interna della batteria, la risposta è contenuta sul msg dei fusibili un po' più su anche se non palese...
il comportamento al corto di un dispositivo generatore qualunque è funzione della sua resistenza interna, ha una variazione dinamica e quindi la generazione dei 100 amp, tanto per citare un numero già scritto, nn è un gradino che prosegue costante ad esempio, come qualcuno può pensare, non starò a ripetere tutta le teoria o le prove di misura è già tutto compreso nei testi "Olivieri e Ravelli" per chi vuole approfondire.
Lo spunto al corto istantaneo di un buon alimentatore può essere MOLTO più alto di una batteria anche completamente carica, perchè può essere "vista" una resistenza interna del generatore più bassa rispetto alla batteria (anche se poi può "sedersi").
La resistenza elettrica interna di una batteria la piombo è funzione degli elementi che la compongono, dello stato del liquido contenuto, della bontà delle connessioni interne, etc. e normalmente è quello che determina anche il prezzo a parità di capacità.

Per quello che mi riguarda una batteria sull'alimentazione di un Krell da 100+100Watt ad esempio non la metterei (e avrei anche dubbi su di un stabilizzatore, se nn iper), su di un T-amp magari si, quanto al Trend A. secondo me il suo alimentatore ORIGINALE va più che bene, non ho percepito variazioni sostanziali neanche alimentandolo con un alimentatore stabilizzato da laboratorio da 10amp.

Spero sia più chiaro adesso quello che intendevo dire...
misticman
misticman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.02.09
Numero di messaggi : 62
Località : (PD)
Occupazione/Hobby : Come hobby questo
Impianto : amp. C21-M22, casse 2CE, CD 880, Cavi autocostruiti in AG + altro NAD, Trend A

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da pallapippo Mar 12 Mag 2009 - 12:09

Selvag60 ha scritto:Io la sto provando da poco ( batteria yuasa 12v 10ah ) e probabilmente ancora non mi sono abituato alla sua resa o probabilmente il mio impianto non rende al meglio ( casse da 87db ) ma se devo essere sincero tutta sta differenza non riesco a notarla, diciamo qualcosina meglio ma non da dire differenza dal giorno alla notte o gridare al miracolo, mi devo concentrare per cogliere le sfumature, può anche darsi che sia il mio sistema uditivo a non funzionare a dovere quindi mi riservo di fare la prova "compagna" Laughing e vediamo che mi dirà............

Un saluto Gianluca
Ciao.

Premesso che per quanto mi riguarda sono passato alla batteria non dall'alimentatore switching, ma dagli stabilizzati Zetagi, per cui non posso escludere che la "variazione" nel tuo caso sia diversa rispetto a quella da me constatata, ti consiglio di fare come avevo fatto io: utilizza esclusivamente la batteria per almeno un paio di giorni, poi riattacca l'alimentatore originale.

(E' stato solo in quel momento che io ho fatto Orrified ).

A quel punto trai le tue conclusioni (qualunque esse siano Smile ).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Barone Rosso Mar 12 Mag 2009 - 12:28

misticman ha scritto:

La resistenza elettrica interna di una batteria la piombo è funzione degli elementi che la compongono, dello stato del liquido contenuto, della bontà delle connessioni interne, etc. e normalmente è quello che determina anche il prezzo a parità di capacità.

Per quello che mi riguarda una batteria sull'alimentazione di un Krell da 100+100Watt ad esempio non la metterei (e avrei anche dubbi su di un stabilizzatore, se nn iper), su di un T-amp magari si, quanto al Trend A. secondo me il suo alimentatore ORIGINALE va più che bene, non ho percepito variazioni sostanziali neanche alimentandolo con un alimentatore stabilizzato da laboratorio da 10amp.

Spero sia più chiaro adesso quello che intendevo dire...

La resistenza interna di una batteria al piombo è molto bassa e perfettamente lineare, questo mi sembra sufficiente per farne una fonte quasi ideale.

In un alimentatore switching c'è tutto il circuito di retroazione che deve reagire alle variazioni di tensione in uscita.
La stessa cosa c'è negli alimentatori lineari stabilizzati, anche in quelli fatti coi migliori transistor e opamp.
Tieni presente che il riferimento in tensione di solito è dato da uno zener, quindi un componente non lineare.

Le alimentazioni non stabilizzate hanno il problema che nessun condensatore riesce davvero ad eliminare ovvero l'oscillazione a 100Hz lasciata dal raddrizzatore.

Il problema delle battere è solo la ricarica e il prezzo per quelle più grosse, ma dubito fortemente che qualcuno arrivi a superare la media di 10w effettivi di dissipazione sui diffusori in un qualsiasi amplificatore.

Poi ci sono i Krell in classe A che solo per stare accesi si succhiano 500W, quindi in questo caso la batteria è meglio lasciarla perdere (per il solo fatto che si scaricherebbe troppo rapidamente).

Penso che il problema sia più legato al rendimento dell'ampli che alla qualità della fonte di energia.
Krell -> rendimento bassissimo: meglio la rete
Classe T -> rendimento molto alto: allora la batteria va bene.


Ultima modifica di Barone Rosso il Mar 12 Mag 2009 - 22:33 - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Selvag60 Mar 12 Mag 2009 - 12:34

Grazie della dritta, quanto prima provo, inoltre mi succede una cosa strana, quando provo ad ascoltare un brano e immediatamente dopo lo riascolto cambiando alimentazione, la seconda volta mi sembra sempre di sentire leggermente meglio indipendentemente da quale alimentazione attacchi prima, solo in un caso ho notato davvero una notevole differenza a favore della batteria, evidentemente devo allenare il mio orecchio Smile

Un saluto Gianluca
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Barone Rosso Mar 12 Mag 2009 - 13:10

Selvag60 ha scritto:Grazie della dritta, quanto prima provo, inoltre mi succede una cosa strana, quando provo ad ascoltare un brano e immediatamente dopo lo riascolto cambiando alimentazione, la seconda volta mi sembra sempre di sentire leggermente meglio indipendentemente da quale alimentazione attacchi prima, solo in un caso ho notato davvero una notevole differenza a favore della batteria, evidentemente devo allenare il mio orecchio Smile

Un saluto Gianluca

Forse è l'amplificatore che si è scaldato.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Michele Mar 12 Mag 2009 - 13:17

Selvag60 ha scritto:Grazie della dritta, quanto prima provo, inoltre mi succede una cosa strana, quando provo ad ascoltare un brano e immediatamente dopo lo riascolto cambiando alimentazione, la seconda volta mi sembra sempre di sentire leggermente meglio indipendentemente da quale alimentazione attacchi prima, solo in un caso ho notato davvero una notevole differenza a favore della batteria, evidentemente devo allenare il mio orecchio Smile

Un saluto Gianluca

Psicoacustica: solitamente quando si passa da una situazione definita peggiore a una migliore le differenze che ci sono vengono percepite come minime se non addirittura assenti.
E' come se il nostro cervello tendesse a uniformare le situazioni.
Invece nella situazione opposta le differenze sono più marcate e percepibili, come se il nostro cervello abituatosi al meglio, faccia i capricci nell'adattarsi al peggio.
Tutto questo in linea teorica, poi ognuno ha le sue orecchie e la sua sensibilità Wink
Il consiglio di Pallapippo è ottimo!!!

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Selvag60 Mar 12 Mag 2009 - 13:31

Avendo letto qualcosa sulla psicoacustica può darsi che il mio cervello per contrastare questa suggestione ( cioè non voglio avere qualsiasi tipo di influenza ) determini un processo esattamente opposto, della serie che tenda ad appiattire la differenza che invece si dovrebbe percepire. Sono proprio curioso di mettere alla prova la mia compagna

Gianluca

P.S. Ma dopo quanto tempo il trends è a regime ottimale di funzionamento?
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Michele Mar 12 Mag 2009 - 13:53

Selvag60 ha scritto: Sono proprio curioso di mettere alla prova la mia compagna

Gianluca

P.S. Ma dopo quanto tempo il trends è a regime ottimale di funzionamento?

Solitamente le donne hanno un orecchio incredibile rispetto a noi maschietti e pure audiofili.
La mia mi umilia ogni volta: riesce a trarre conclusioni, a cui io arrivo solo dopo ripetuti ascolti, solo passando nella stanza dove è sistemato l'impianto.
Il Trend fallo suonare almeno per una cinquantina di ore e poi goditelo Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Selvag60 Mar 12 Mag 2009 - 14:04

Speriamo che la mia compagna riesca a cogliere in maniera inequivocabile la differenza.......per quanto riguarda il regime ottimale ( in effetti mi sono espresso male ) mi riferivo all'intervento di barone rosso che parlava di ampli scaldato e allora mi domandavo dopo quanti minuti è in condizioni ottimali di funzionamento, l'ampli è rodato da un bel pezzo perchè l'ho preso usato Wink

Gianluca
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Michele Mar 12 Mag 2009 - 14:12

Qui, però siamo a livello di onanismo cerebrale: credo che 15 minuti siano sufficienti.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da pallapippo Mar 12 Mag 2009 - 19:26

Michele ha scritto:Solitamente le donne hanno un orecchio incredibile rispetto a noi maschietti e pure audiofili.
La mia mi umilia ogni volta: riesce a trarre conclusioni, a cui io arrivo solo dopo ripetuti ascolti, solo passando nella stanza dove è sistemato l'impianto.
Embarassed Infatti... se rileggete in questo thread, la mia ha sentito al volo, sentendo una canzone, prima con la batteria, poi con gli alimentatori, quello che a me c'erano voluti 2 giorni per riuscire a capire...Idea ( Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed ).

Selvag60 ha scritto:P.S. Ma dopo quanto tempo il trends è a regime ottimale di funzionamento?
Nel mio caso, sarà sempre per il mio scarso orecchio... ma mi sembra che vada bene da subito.




Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Selvag60 Mar 12 Mag 2009 - 20:23

Confermo l'affermazione relativo alle donne, anche la mia compagna che si trovava nella stessa stanza dove mi ero messo a fare delle prove, senza sapere cosa stavo combinando e senza neanche tanta attenzione da parte sua ha sempre preferito l'alimentazione a batteria, ha definto il suono più arioso, io aggiungerei anche un pizzico più dinamico e definito

Un saluto Gianluca
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Michele Mar 12 Mag 2009 - 20:39

Hai visto che la donna funziona sempre!!!! Wink
Oramai, quando non voglio perdere tempo, chiamo la mia e risolvo in due secondi Hehe Hehe

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da mobius Mar 12 Mag 2009 - 21:54

Michele ha scritto:
Solitamente le donne hanno un orecchio incredibile rispetto a noi maschietti e pure audiofili.
La mia mi umilia ogni volta: riesce a trarre conclusioni, a cui io arrivo solo dopo ripetuti ascolti, solo passando nella stanza dove è sistemato l'impianto.
Ciao Michele

Ecco un altro che scende in politica! Laughing

Scherzi a parte, ma potrei alimentare anche il fenice a batteria? Che devo comprare se voglio avventurarmi su questa strada, e sopratutto, quante volte dovrei ricaricare tutto? Non vi vengono le paranoie di sentire male perchè le batterie si stanno scaricando e fermate tutto per ricaricare?
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da maurizio3929 Mar 12 Mag 2009 - 22:04

mobius ha scritto:
Michele ha scritto:
Solitamente le donne hanno un orecchio incredibile rispetto a noi maschietti e pure audiofili.
La mia mi umilia ogni volta: riesce a trarre conclusioni, a cui io arrivo solo dopo ripetuti ascolti, solo passando nella stanza dove è sistemato l'impianto.
Ciao Michele

Ecco un altro che scende in politica! Laughing

Scherzi a parte, ma potrei alimentare anche il fenice a batteria? Che devo comprare se voglio avventurarmi su questa strada, e sopratutto, quante volte dovrei ricaricare tutto? Non vi vengono le paranoie di sentire male perchè le batterie si stanno scaricando e fermate tutto per ricaricare?

Per questo tipo di richiesta forse può venirti in aiuto il buon A. Gianelli, che sembra aver trovato un ottimo connubio tra Fenice 20 e batteria.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da mobius Mar 12 Mag 2009 - 22:14

maurizio3929 ha scritto:
Per questo tipo di richiesta forse può venirti in aiuto il buon A. Gianelli, che sembra aver trovato un ottimo connubio tra Fenice 20 e batteria.

E no, non ho voglia di tenere acidi strani in stanza Wink Come detto altre volte sicuramente saranno innocui ma se si può evitare preferisco Smile
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 12 Mag 2009 - 22:15

maurizio3929 ha scritto:
mobius ha scritto:
Michele ha scritto:
Solitamente le donne hanno un orecchio incredibile rispetto a noi maschietti e pure audiofili.
La mia mi umilia ogni volta: riesce a trarre conclusioni, a cui io arrivo solo dopo ripetuti ascolti, solo passando nella stanza dove è sistemato l'impianto.
Ciao Michele

Ecco un altro che scende in politica! Laughing

Scherzi a parte, ma potrei alimentare anche il fenice a batteria? Che devo comprare se voglio avventurarmi su questa strada, e sopratutto, quante volte dovrei ricaricare tutto? Non vi vengono le paranoie di sentire male perchè le batterie si stanno scaricando e fermate tutto per ricaricare?

Per questo tipo di richiesta forse può venirti in aiuto il buon A. Gianelli, che sembra aver trovato un ottimo connubio tra Fenice 20 e batteria.
Hello Mi avete chiamato?
Che strano, ero convinto di aver già risposto... Mmm
Ad ogni modo rimando all'impianto in firma, che parla da sè: in caso di compagne poco tolleranti, esistono anche batterie più piccole, purchè siano almeno 7 Ah. Wink

NB: l'abbinamento TA2024 - batteria è semplicemente la soluzione ideale! Oki
Eppure sono sempre più convinto di averlo già detto... devo preoccuparmi per la mia memoria? Mmm
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 12 Mag 2009 - 22:18

mobius ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Per questo tipo di richiesta forse può venirti in aiuto il buon A. Gianelli, che sembra aver trovato un ottimo connubio tra Fenice 20 e batteria.

E no, non ho voglia di tenere acidi strani in stanza Wink Come detto altre volte sicuramente saranno innocui ma se si può evitare preferisco Smile
Ah, allora ricordavo bene! Smile
Torno a ripeterti che il tipo di batterie che ti ho suggerito sono adatte all'uso in ambienti chiusi.
D'altro canto perchè mai avresti scelto d'inserire tale richiesta se già a priori vuoi riniunciare a darne un seguito?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da mobius Mar 12 Mag 2009 - 22:20

Andrea Gianelli ha scritto:Ah, allora ricordavo bene! Smile
Torno a ripeterti che il tipo di batterie che ti ho suggerito sono adatte all'uso in ambienti chiusi.
D'altro canto perchè mai avresti scelto d'inserire tale richiesta se già a priori vuoi riniunciare a darne un seguito?[/justify]

Certo che ricorcavi bene! Le hai consigliate varie volte, mi riferivo a batterie non-per-auto, qualcosa di un pò più ortodosso o rassicurante insomma Smile
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da maurizio3929 Mar 12 Mag 2009 - 22:25

Dunque, potresti prendere in considerazione il Power Center di Audiomagus (un po' caretto), ma sempre di batteria si tratta; vedi tu:
http://www.audio-magus.com/category_s/5.htm
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da pallapippo Mar 12 Mag 2009 - 22:28

mobius ha scritto:
Che devo comprare se voglio avventurarmi su questa strada, e sopratutto, quante volte dovrei ricaricare tutto? Non vi vengono le paranoie di sentire male perchè le batterie si stanno scaricando e fermate tutto per ricaricare?

Va bene una tipo questa, 12V 7Ah.

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Batter10

Io la carico una volta alla settimana.



mobius ha scritto:
E no, non ho voglia di tenere acidi strani in stanza Wink Come detto altre volte sicuramente saranno innocui ma se si può evitare preferisco Smile
Sono quelle per allarmi/gruppi di continuità, sigillate, adatte per l'uso in interni.


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 12 Mag 2009 - 22:34

mobius ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:Ah, allora ricordavo bene! Smile
Torno a ripeterti che il tipo di batterie che ti ho suggerito sono adatte all'uso in ambienti chiusi.
D'altro canto perchè mai avresti scelto d'inserire tale richiesta se già a priori vuoi riniunciare a darne un seguito?[/justify]

Certo che ricorcavi bene! Le hai consigliate varie volte, mi riferivo a batterie non-per-auto, qualcosa di un pò più ortodosso o rassicurante insomma Smile
Appunto, l'ho scritto esplicitamente e lo ripeto: esistono anche batterie più piccole, purchè siano almeno 7 Ah.
Queste sono adatte all'uso in ambienti chiusi.
Quella indicata dal buon Luca (pallapippo) ne è un esempio. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Barone Rosso Mar 12 Mag 2009 - 22:35

pallapippo ha scritto:
mobius ha scritto:
Che devo comprare se voglio avventurarmi su questa strada, e sopratutto, quante volte dovrei ricaricare tutto? Non vi vengono le paranoie di sentire male perchè le batterie si stanno scaricando e fermate tutto per ricaricare?

Va bene una tipo questa, 12V 7Ah.

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Batter10

Io la carico una volta alla settimana.



mobius ha scritto:
E no, non ho voglia di tenere acidi strani in stanza Wink Come detto altre volte sicuramente saranno innocui ma se si può evitare preferisco Smile
Sono quelle per allarmi/gruppi di continuità, sigillate, adatte per l'uso in interni.


Hello

Oki Oki Oki

Ottima.

Mi raccomando deve essere sigillata e non usare batterie per automobili (che non sono sigillate e poi finisci per respirare quello che contengono).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da kingbowser Mar 12 Mag 2009 - 23:03

le migliori mi sembra siano le yuasa, sempre di quelle piccole da gruppi di continuità e/o allarmi
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

trends - Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard - Pagina 5 Empty Re: Esperienze batterie al piombo vs. alimentazione standard

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.