T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

casse da abbinare a luxman m02

3 partecipanti

Andare in basso

casse da abbinare a luxman m02 Empty casse da abbinare a luxman m02

Messaggio Da TF4 Dom 29 Dic 2013 - 22:21

Salve sono da poco nel forum e sto facendo domande qui e la per imparare e capire qualcosa .
Ai tempi il finale luxman m02 che casse faceva suonare ??? le mie Kef da pavimento che arrivano a max 175w sembrano soffrire la potenza del finale (150w) che oltre 10-15%di acceleratore sembra mandarle letteralmente in crisi : alti spropositati , medi inesistenti , perdita dettagli . Cose che non succedevano con i 70w precedenti . Potrebbe anche essere l'errato accoppiamento con il Marantz PM7003 che per l'occasione mi funge da pre ???

Grazie per l'attenzione ! Cool 

TF4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.12.13
Numero di messaggi : 30
Provincia : Verona
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

casse da abbinare a luxman m02 Empty Re: casse da abbinare a luxman m02

Messaggio Da sonic63 Dom 29 Dic 2013 - 22:36

Può essere anche il finale che vai in crisi, hai provato con un'altro amplificatore?
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

casse da abbinare a luxman m02 Empty Re: casse da abbinare a luxman m02

Messaggio Da TF4 Dom 29 Dic 2013 - 22:51

Mi sembra che a volume ''sostenuto'' ( appena sopra il 1/4 di ''giro'' ) , qualcosa vada un pò per i fatti propri . Con le casse collegate al Marantz ed ai suoi 70w posso alzare fino a metà il volume e risulta tutto più controllato . Potrebbe quindi essere l'amplificatore ( 25 anni ) che spara corrente a casaccio e non le casse in crisi per la troppa corrente ... azz mi son già trovato una bella gatta da pelare . Con l'inserimento ( per sperimentare ) del finale nel mio impianto mi sembra di aver peggiorato le cose ... e ci ho speso dei bei soldini ...
Farò un altro paio di settimane di ascolto , poi vedrò . Magari ci abbinerò il suo pre c02 . . .mi stanno attirando sti aggeggi vintage . . .
Grazie per la risposta.

La domanda su che diffusori faceva ben suonare all'epoca resta valida ed aperta . Cool 

TF4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.12.13
Numero di messaggi : 30
Provincia : Verona
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

casse da abbinare a luxman m02 Empty Re: casse da abbinare a luxman m02

Messaggio Da sonic63 Dom 29 Dic 2013 - 23:16

TF4 ha scritto:Mi sembra che a volume ''sostenuto'' ( appena sopra il 1/4 di ''giro'' ) , qualcosa vada un pò per i fatti propri . Con le casse collegate al Marantz ed ai suoi 70w posso alzare fino a metà il volume e risulta tutto più controllato . Potrebbe quindi essere l'amplificatore ( 25 anni ) che spara corrente a casaccio e non le casse in crisi per la troppa corrente ... azz mi son già trovato una bella gatta da pelare . Con l'inserimento ( per sperimentare ) del finale nel mio impianto mi sembra di aver peggiorato le cose ... e ci ho speso dei bei soldini ...
Farò un altro paio di settimane di ascolto , poi vedrò . Magari ci abbinerò il suo pre c02 . . .mi stanno attirando sti aggeggi vintage . . .
Grazie per la risposta.

La domanda su che diffusori faceva ben suonare all'epoca resta valida ed aperta . Cool 
Non devi avere come riferimento la posizione della manopola del volume, ma l'intensità di suono che percepisci.
Il Luxman come tutti i finali dell'epoca è molto più sensibile del Marantz e arriva alla massima potenza con una rotazione della manopola minore.
Riguardo allo "sparare corrente a casaccio" non credo che quel Luxman ne abbia molta da erogare, comunque se alzando il volume distorce, come dici, o ha qualcosa che non và oppure quello è il suo limite.
Anche se usassi il suo pre non cambierebbe assolutamente niente. Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

casse da abbinare a luxman m02 Empty Re: casse da abbinare a luxman m02

Messaggio Da TF4 Dom 29 Dic 2013 - 23:53

Grazie ! Forse avevo la smania di sentire chissà quale miglioramento promessomi da chi aveva sul groppone questo vintage .
 Cool 

TF4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.12.13
Numero di messaggi : 30
Provincia : Verona
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

casse da abbinare a luxman m02 Empty Re: casse da abbinare a luxman m02

Messaggio Da marcolino84 Mer 22 Gen 2014 - 20:20

ciao ho avuto l'M02 e sinceramente non mi sembrava cosi "fiacco". Non lo definirei un finale seduto. Certamente tendente al chiaro, questo si, ma mai urlante o fastidioso. Probabilmente è l'abbinamento con i tuoi diffusori che non è buono.

marcolino84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 21
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse da abbinare a luxman m02 Empty Re: casse da abbinare a luxman m02

Messaggio Da TF4 Sab 25 Gen 2014 - 17:26

Grazie per la risposta ma come ho già detto in altra discussione il luxman in questione ha già lasciato casa mia . Ho commesso l'errore di addentrarmi nel mondo vintage senza avere l'esperienza giusta e senza sapere cosa stavo cercando . Un amplificatore , l'm02 , troppo asciutto per me , magari è il suo pregio e come dici tu male si abbina al resto della mia catena . Cool 
Ora ho 2 monofonici Audioanalogue Donizetti primi anni 2000 . Molto meglio . Sono ancora alla ricerca di un buon pre a stato solido da abbinare . Per ora suonano benino pilotati dal Marantz integrato collegato come pre ma è uno spreco . Stipendi permettendo provvederò al più presto. Cool 

TF4
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.12.13
Numero di messaggi : 30
Provincia : Verona
Impianto : lavori in corso

Torna in alto Andare in basso

casse da abbinare a luxman m02 Empty Re: casse da abbinare a luxman m02

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.