T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

b-side, raitunes... vi dicono qualcosa?

4 partecipanti

Andare in basso

b-side, raitunes... vi dicono qualcosa? Empty b-side, raitunes... vi dicono qualcosa?

Messaggio Da eddy1963 Ven 15 Nov 2013 - 22:55

sono appassionato di musica dall'adolescenza, ho ascoltato puntoradio e sentito vasco rossi in versione speaker radiofonico (a mio gusto molto meglio della versione cantante rock-star), mi ricordo di red ronnie a bbc bologna quando l'entusiasmo per le nuove tendenze musicali era ancora preminente  sulle paturnie salutiste, alimentari, musica italica, lamoratti, ecc. ecc.
poi circa 20 anni fa (possibile?) mi sono riavvicinato alle novità musicali, grazie a un divulgatore di nome alessio bertallot... che mi ha condotto per mano alla scoperta delle sonorità degli anni '90 di cui ho accennato in un recente post, il programma si chiamava b-side, accompagnava spesso le mie serate, che fossero a giocare alla playstation one (che bell'oggetto!) o a scorrazzare in auto per roma senza le paranoie dei controlli di alito, sangue e bucio der culo (li mortacci loro!!!).
un paio di anni fa, preso dalla nostalgia, l'ho ricercato e trovato sulla RAI !?!? me' cojons!!! mi sono fatto una scorpacciata di podcast, scoprendo un sacco di nuova e buona musica....
sarò fatto male ma vado a impulsi, nel senso che parto e non mi fermo.... spesso qualche nuovo "giocattolo" mi distrae dal resto, per fortuna ho idee e gusti chiari e torno sempre a quel che mi da piacere... come il bravo Alessio...
cronaca odierna, scopro che i fenomeni (sono tutta una casta....) che dirigono radiodue rai, hanno deciso di tagliare questo programma... nel frattempo diventato multi-piattaforma con fb yt ecc. anche se a me i social non mi gustano...
non mi abbatto e cerco in rete e trovo che si sta attrezzando per una nuova avventura, ho prontamente aderito, fosse solo per i meriti passati.
a chi a voglia di allargare i propri orizzonti musicali, lo consiglio caldamente.

https://www.youtube.com/watch?v=0QrCIW52Fuo&feature=player_embedded#at=123
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

b-side, raitunes... vi dicono qualcosa? Empty Re: b-side, raitunes... vi dicono qualcosa?

Messaggio Da SGH Ven 15 Nov 2013 - 23:46

eddy1963 ha scritto:sono appassionato di musica dall'adolescenza, ho ascoltato puntoradio e sentito vasco rossi in versione speaker radiofonico (a mio gusto molto meglio della versione cantante rock-star), mi ricordo di red ronnie a bbc bologna quando l'entusiasmo per le nuove tendenze musicali era ancora preminente  sulle paturnie salutiste, alimentari, musica italica, lamoratti, ecc. ecc.
poi circa 20 anni fa (possibile?) mi sono riavvicinato alle novità musicali, grazie a un divulgatore di nome alessio bertallot... che mi ha condotto per mano alla scoperta delle sonorità degli anni '90 di cui ho accennato in un recente post, il programma si chiamava b-side, accompagnava spesso le mie serate, che fossero a giocare alla playstation one (che bell'oggetto!) o a scorrazzare in auto per roma senza le paranoie dei controlli di alito, sangue e bucio der culo (li mortacci loro!!!).
un paio di anni fa, preso dalla nostalgia, l'ho ricercato e trovato sulla RAI !?!? me' cojons!!! mi sono fatto una scorpacciata di podcast, scoprendo un sacco di nuova e buona musica....
sarò fatto male ma vado a impulsi, nel senso che parto e non mi fermo.... spesso qualche nuovo "giocattolo" mi distrae dal resto, per fortuna ho idee e gusti chiari e torno sempre a quel che mi da piacere... come il bravo Alessio...
cronaca odierna, scopro che i fenomeni (sono tutta una casta....) che dirigono radiodue rai, hanno deciso di tagliare questo programma... nel frattempo diventato multi-piattaforma con fb yt ecc. anche se a me i social non mi gustano...
non mi abbatto e cerco in rete e trovo che si sta attrezzando per una nuova avventura, ho prontamente aderito, fosse solo per i meriti passati.
a chi a voglia di allargare i propri orizzonti musicali, lo consiglio caldamente.

https://www.youtube.com/watch?v=0QrCIW52Fuo&feature=player_embedded#at=123
Sinceramente non mi fa impazzire.
Lui poi è un po' troppo "metropolitano" per i mieigusti.
Comunque, è un peccato se lo chiudono.

Approposito di nostalgia, qualcuno ricorda Stereo drome?

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

b-side, raitunes... vi dicono qualcosa? Empty Re: b-side, raitunes... vi dicono qualcosa?

Messaggio Da fritznet Sab 16 Nov 2013 - 0:36

SGH ha scritto:...
Sinceramente non mi fa impazzire.
Lui poi è un po' troppo "metropolitano" per i mieigusti.
Comunque, è un peccato se lo chiudono.

Approposito di nostalgia, qualcuno ricorda Stereo drome?
Il mio pensiero è sovrapponibile a quello di SGH, ma mi dispiace ugualmente che venga chiuso, mi fa piacere che AB si si stia organizzando diversamente

Pensare che comunque la radio RAI rimane uno dei motivi per cui pago il canone senza troppi giramenti di gonadi, che invece mi colgono se penso all'offerta TV...

Mi ricordo sterodrome, e persino RAI stereonotte, quanta buona musica passata da quelle parti, ora resiste un'oretta e mezza risicata di Battiti, un pò troppo monotematica, ma grande programma, secondo me.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

b-side, raitunes... vi dicono qualcosa? Empty Re: b-side, raitunes... vi dicono qualcosa?

Messaggio Da SGH Sab 16 Nov 2013 - 23:13

fritznet ha scritto:
[. . .]


Pensare che comunque la radio RAI rimane uno dei motivi per cui pago il canone senza troppi giramenti di gonadi, che invece mi colgono se penso all'offerta TV...

[. . .]
Giustissimo. Rispetto alla melma televisiva, Radio 2 ha una programmazione più che dignitosa, con punte ottime. Radio 3 è addirittura di livello "europeo".

(Eddy mi perdonerà se approfitto della sua giusta segnalazione, per divagare sull'argomento radio.Embarassed

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

b-side, raitunes... vi dicono qualcosa? Empty Re: b-side, raitunes... vi dicono qualcosa?

Messaggio Da eddy1963 Sab 16 Nov 2013 - 23:32

SGH ha scritto:Giustissimo. Rispetto alla melma televisiva, Radio 2 ha una programmazione più che dignitosa, con punte ottime. Radio 3 è addirittura di livello "europeo".

(Eddy mi perdonerà se approfitto della sua giusta segnalazione, per divagare sull'argomento radio)
ot mode on: forse ho imparato a citare ot mode off

ci mancherebbe altro, la radio per me ha significato tanto, ora un po' meno.... ma amo Radio3 Rai... in auto l'ascolto spesso, direi praticamente in esclusiva, quando non suona l'ipod.

gli altri canali, rai e non, praticamente non li conosco.... il programma di Bertallot, l'ascoltavo in podcast... non tutte le puntate...

trovo molto interessante questo suo nuovo modo di autoprodursi... strabiliante pensare alla potenza del mezzo... praticamente da solo può allestire un format, inserire contenuti, divulgarlo e avere un feedback continuo e in diretta con gli "ascoltatori".... incredibile!

pure io quando pago il canone penso alla radio (non usufruendo della tv) naturalmente a radio3, all'opera di divulgazione culturale e artistica... imho impareggiabili le "lezioni di musica".
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

b-side, raitunes... vi dicono qualcosa? Empty Re: b-side, raitunes... vi dicono qualcosa?

Messaggio Da ghiglie Dom 17 Nov 2013 - 0:35

Ah, B-Side, lo ricordo... Radio DeeJay. Era davvero interessante!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

b-side, raitunes... vi dicono qualcosa? Empty Re: b-side, raitunes... vi dicono qualcosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.