T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

+22
Alessandro LXIV
porfido
Telstar
Silver Black
wasky
rattaman
Spank1975
geppe74
roby2k
plankg
Ivan
Ternil
aris69
Vincenzo
madqwerty
DACCLOR65
thema2000ie
Tfan
piero7
schwantz34
pincellone
somian929rr
26 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 6 Ago 2009 - 21:33

somian929rr ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:

Anche Io sono positivo guarda qua.... Wink

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Img_3834

Minkia Lori mi spacco da ridere ogni volta che la vedo sta foto!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
non vedo L'ori di rivederti Lori!!!! I love you I love you I love you I love you I love you
strisciona verde.....solitamente non la dichiaro ma sta volta faccio un'eccezione!!! Wink

Amore mio I love you anche io non vedo l'ora di riabbracciarti! ops scusa Vincenzo Embarassed
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da Vincenzo Gio 6 Ago 2009 - 21:55

DACCLOR65 ha scritto:[

Amore mio I love you anche io non vedo l'ora di riabbracciarti! ops scusa Vincenzo Embarassed

Mad Ecco perché mi faceva male la testa....

Heart broken

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 6 Ago 2009 - 22:06

Vincenzo ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:[

Amore mio I love you anche io non vedo l'ora di riabbracciarti! ops scusa Vincenzo Embarassed

Mad Ecco perché mi faceva male la testa....

Heart broken

no scusa amore scherzavo I love you I love you I love you I love you
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da Vincenzo Gio 6 Ago 2009 - 22:08

Ormai è finita... Goodbye


Savvuzzu, ma ci devi lasciare ancora sulle spine, AH?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 6 Ago 2009 - 22:19

Vincenzo ha scritto:Ormai è finita... Goodbye


Savvuzzu, ma ci devi lasciare ancora sulle spine, AH?

ma scusa non possiamo fare un TRIANGOLO?????? I love you I love you I love you I love you
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da aris69 Gio 6 Ago 2009 - 22:37

LM3875 VERY HOT
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da pincellone Gio 6 Ago 2009 - 22:53

DACCLOR65 ha scritto:
aris69 ha scritto:A raga' mi fate preoccupare con le vostre effusioni amorose Smile
c'e' chi in testa ha impressa la classe T, io in testa c'ho impresso la classe F...ca. Smile

ah io l'adoro la classe F..ca Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

La classe F domina sempre su tutta la linea, ma SCORDATEVI L'ALTA FEDELTA' Laughing Laughing Laughing

A proposito, sapete perche la F. si chiama F.?

OK, vado a fare una doccia fredda, fa davvero caldo... Dribbling


Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Fico
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da somian929rr Gio 6 Ago 2009 - 23:08

Vincenzo ha scritto:Ormai è finita... Goodbye


Savvuzzu, ma ci devi lasciare ancora sulle spine, AH?

domani vi posto tutte le foto,.....schema compreso Wink

Il triangolo no!!!

Non lo voglio considerare!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da somian929rr Lun 10 Ago 2009 - 15:33

Ancora non ho avuto il tempo di forare e chiudere il tutto ma ho deciso di postarvi foto e schema come promesso:

assemblaggio completamente "on air" senza saldature.....

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 27072010

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 27072011

Ed ecco il lavoro finito..........ma c'è qualcosa di diverso in questo finale!?!?!?!!?






giù






giù










Hehe Hehe Hehe Hehe


Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 29072012

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 29072013

e questa è la presa per la ricarica ed il commutatore tre posizioni per:
1) alimentare i finali;
2) interrompere il circuito di alimentazione;
3) circuito di ricarica;

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 28072010 Hehe Hehe

schema:

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 06082010

frontale in pietra lavica lucida............

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 08082010

che dire, sono soddsfatto del risultato....e come suona?
questo ve lo dirà Vincè dopo il ns incontro perchè io sarei troppo di parte......ma vi anticipo che "secondo me" è ddè ppiùùùù!!!!
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da piero7 Lun 10 Ago 2009 - 15:37

Bel lavoro! Striscetta verde per te! Wink

Mo ci metti due foto del contenitore così guardiamo pure esteticamente come è venuto?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da somian929rr Lun 10 Ago 2009 - 15:42

piero7 ha scritto:Bel lavoro! Striscetta verde per te! Wink

Mo ci metti due foto del contenitore così guardiamo pure esteticamente come è venuto?

L'avevo scritto in testa alla pagina.......purtroppo non ho avuto tempo di forare e chiudere il contenitore....la pietra è difficile da forare, già ho squagliato una punta da 3mm per il foro del led.
Ma ne ho comprate altre tre così piano piano lo foro poco per volta usando tutte e tre le punte.
Ma c'è mia moglie in ferie e quindi se ne parlerà settimana entrante!
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da madqwerty Lun 10 Ago 2009 - 16:21

Bella storia compare!
anche a me era venuto in mente diverse volte, un GC (3886 con millemilla zampette, o 3875 +easy) in aria,
e magari alimentato a batteria, ma siccome la fantasia viaggia e la voglia è poca.. Very Happy

complimenti, parli poco ma fai molto ! Cool
domande Very Happy

- lo schema elettrico dove l'hai scovato? fatto te? Cool
- monti in aria e provi, ma poi 2 punti di saldatore li dai vero? Very Happy

ancora komplimentz!
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da somian929rr Lun 10 Ago 2009 - 16:34

Un pò di numeri:
2 LM3875TF
2 res. 220 ohm 1%
2 res. 620 ohm 1%
2 res. 20 kohm 1%
4 cap. 2200 uF 63v
4 cap. 2,2 uF 100v
4 batterie gel-piombo 12v 7,2 Ah
2 rca da pannello gold
4 connettori per diffusori da pannello
1 commutatore 3 posizioni
1 trasformatore 230V; 54v; (per il caricabatterie, riciclato da un UPS da 1200 VA Laughing )
3 diodi 3A in serie al secondario da 54v (per il caricabatterie)
1 lampadina 12v per auto in serie al ramo dei dioìdi(per il caricabatterie)
1 cavo ed una presa da alimentatore per fare la connessione tra caricabatterie e batterie
2 fusibili; (un per il caricabatterie ed uno in serie al positivo del pacco batterie)

Così assemblato il finale ha una alimentazione duale a 48v, fornita dalle 4 batterie in serie da 12v l'una, dove ho provato il cablaggio in aria dei pochi componenti che compongono lo stesso.
Ho dapprima tagliato i piedini N.C. per poi attorcigliare, sui rimanenti, le resistenze necessarie, di valore uguale allo schema di Peter Daniel, tranne che per la 20kohm in ingresso che ho dimenticato (data l'emozione immagino.... Embarassed ) e non ho più rimesso perchè soddisfatto del risultato ottenuto.
Essa fa parte di un partitore resistivo che dovrebbe attenuare il valore in ingresso del segnale, ed essendo piuttosto alta, potrebbe anche essere omessa?
Fatemi sapere.....
Ho montato i due LM su un'aletta di alluminio (recuperata Very Happy ), l'ho fissata allo chassis ed ho messo tra i due metalli un sottile strato di pasta termoconduttiva per CPU posizionandola il più vicino possibile ai connettori d'ingresso.
Ho usato lo stagno solo per i fili dell'alimentazione e per le uscite del segnale per ovvi motivi avendo utilizzato cavo di spessore più grosso.
Su consiglio di Vincenzo ho messo, in parallelo ai condensatori da 2200 uF Kendeil, due Pept da 2,2 per ogni coppia.
Infine ho creato la serie delle batterie e le ho portate al commutatore doppio nella posizione centrale, o "0" ,ed agli altri due ho portato rispettivamente i cavi della presa di ricarica e i cavi dell'alimentazione dei due Chip.
Sonicamente è interessante e lo uso esclusivamente "flat" collegando ad esso il CD direttamente, utilizzando il volume del CD player stesso, da ormai due o tre ettimane con evidenti differenze rispetto al GC classico con e senza Pre.
Un avvertimento importante....il Mongibello non sopporta il cavo LAN intrecciato, con e senza guaina, come cavo di potenza Wink
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da somian929rr Lun 10 Ago 2009 - 16:38

madqwerty ha scritto:Bella storia compare!
anche a me era venuto in mente diverse volte, un GC (3886 con millemilla zampette, o 3875 +easy) in aria,
e magari alimentato a batteria, ma siccome la fantasia viaggia e la voglia è poca.. Very Happy

complimenti, parli poco ma fai molto ! Cool
domande Very Happy

- lo schema elettrico dove l'hai scovato? fatto te? Cool
- monti in aria e provi, ma poi 2 punti di saldatore li dai vero? Very Happy

ancora komplimentz!

grazie 1GB Wink
si lo schema l'ho disegnato io, nulla di speciale è solo lo schema consigliato dalla National con i valori usati da Peter Daniel con in più il circuito di ricarica-alimentazione.

niente stagno se non per evitare ossidazioni future...... Cool
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da Vincenzo Lun 10 Ago 2009 - 21:11

Grande 'mpari!!!!! il pannello frontale è stupendo!! Oki

E m'hai fatto pure venire un'idea per i mobili che sto costruendo!! Happy shock

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da Ternil Lun 10 Ago 2009 - 21:20

Comunque sei un genio!!!
Complimenti Somian, sono curioso di sentire questo prodigio costruito da un siculo DOC(Di Origine Catanese).
Brutta storia trapanare la pietra lavica, ci sono passato pure io, per bucare 3cm di pietra lavica ho buttato 2 punte per cemento e tante bottiglie d'acqua bevute da me.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 10 Ago 2009 - 21:34

Tra Vincenzo e Salvo c'è da rimanere esterefatti Surprised
vorrà dire che Salvo mi farà il frontale di pietra lavica per il mio gayclone Hehe Hehe Hehe
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da somian929rr Mar 11 Ago 2009 - 16:02

Vincenzo ha scritto:Grande 'mpari!!!!! il pannello frontale è stupendo!! Oki

E m'hai fatto pure venire un'idea per i mobili che sto costruendo!! Happy shock

Grazie Vincè, detto da te mi da una grande soddisfazione perchè conosco la tua preparazione e ciò mi lusinga e mi fa Embarassed
arrossire.

Ternil ha scritto:Comunque sei un genio!!!
Complimenti Somian, sono curioso di sentire questo prodigio costruito da un siculo DOC(Di Origine Catanese).
Brutta storia trapanare la pietra lavica, ci sono passato pure io, per bucare 3cm di pietra lavica ho buttato 2 punte per cemento e tante bottiglie d'acqua bevute da me.

Grazie anche a te Roby, in realtà la mia preparazione in campo eletronico è molto vicina allo "0" benchè in questi mesi smanettando e leggendo il T-Forum mi sia fatto un piccolissimo bagaglio culturale-tecnico.
Il mio punto di forza penso che sia la fantasia e la mia preparazione informatica che negli anni mi ha permesso di essere un bravo assemblatore e di avere una certa pulizia nell'eseguire i cablaggi.
Uno di questi giorni, ma sicuramente al 2° DacclordoFest, avrei piacere di farvelo sentire per avere un vostro parere.

DACCLOR65 ha scritto:Tra Vincenzo e Salvo c'è da rimanere esterefatti Surprised
vorrà dire che Salvo mi farà il frontale di pietra lavica per il mio gayclone Hehe Hehe Hehe

Io sarei tentato di farti il "posteriore" per il tuo Gayclone!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da Ivan Mar 11 Ago 2009 - 17:25

Clap Complimenti hai molta fantasia e non poca bravura tecnica.
Perchè non hai pensato ad una alimentazione classica?

Dicci come suona!!!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da somian929rr Mar 11 Ago 2009 - 17:54

Ivan ha scritto:Clap Complimenti hai molta fantasia e non poca bravura tecnica.
Perchè non hai pensato ad una alimentazione classica?

Dicci come suona!!!

Grazie Ivan
per quanto riguarda il "perchè" ecco...... bè..... essendo un secondo amplificatore da "mansarda" avevo pensato di farne uno di "backup" da secondo impianto e mi incuriosiva l'alimentazione a batterie tanto apprezzata da Andrea Giannelli.
Mi son detto....."le batterie le ho perchè a lavoro ci ripariamo gli UPS"......."l'LM3875 lo conosco bene perchè ho assemblato il mio Gayclone Dual mono Audiosector" ........."con 4 componenti lo rifaccio senza schede rettificatrici e con un'alimentazione diversa dal solito" ed ecco fatto.

Come suona?
Mi ha letteralmente sbalordito!!!......ecco l'ho detto!!! non mi volevo pronunciare perchè potrei essere di parte.
Bassi granitici ....anzi lavici!!!
Una scena molto più ampia rispetto al GC (con e senza Pre) ed un dettaglio da pelle d'oca....mai sentito prima.
Forse sarà psicoacustica, non so, ma mi ha proprio fatto venire i magoni in gola.
Non sono bravo nelle rece ed aspetto di andare a Palermo da Vincè, Lori, Roby etc...per una loro recenzione.
Laughing Laughing Laughing Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da plankg Gio 3 Set 2009 - 0:10

somian929rr ha scritto: Come suona?
Mi ha letteralmente sbalordito!!!......ecco l'ho detto!!! non mi volevo pronunciare perchè potrei essere di parte.
Bassi granitici ....anzi lavici!!!
Una scena molto più ampia rispetto al GC (con e senza Pre) ed un dettaglio da pelle d'oca....mai sentito prima.
Forse sarà psicoacustica, non so, ma mi ha proprio fatto venire i magoni in gola.
Non sono bravo nelle rece ed aspetto di andare a Palermo da Vincè, Lori, Roby etc...per una loro recenzione.
Laughing Laughing Laughing Laughing

Questo pomeriggio ho avuto l'onore di ascoltare attentamente a casa mia in anteprima (insieme al caro Somian929rrr) l'ampli "Mongibello" in questione.
Come sorgente abbiamo utilizzato l'Oppo 980H e come diffusori le Infinity Kappa 80. Solita musica di riferimento per il sottoscritto.
Sarete certamente curiosi di sapere come suona....
Ebbene, non posso che confermare pienamente le impressioni dello stesso costruttore (nessun effetto "scarrafone" nel caso di specie Oki ).
Sono semplicemente rimasto a bocca aperta Shocked di come meravigliosamente suoni questo ampli, che ha letteralmente "stracciato" gli altri ampli in mio possesso (che vedete in firma) in quanto a dettaglio, larghezza e profondità della scena, nero tra gli strumenti, naturalezza timbrica dei vari suoni, ecc.
Non esagero se dico che in ognuno dei dischi ascoltati ho sentito dettagli prima sconosciuti, per non parlare del "suono" in generale, da restare letteralmente estasiati Dribbling .
Insomma tutta un'altra musica Crying or Very sad tanto che davvero a malincuore ho staccato l'ampli in questione per riattaccare , mestamente, il mio ampli.
Che dire, complimenti davvero a Somian per la sua strabiliante creatura Clap Ok

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da piero7 Gio 3 Set 2009 - 0:25

somian929rr, faresti una prova?

Leva tutti i petp e rifai l'ascolto per qualche tempo... Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da aris69 Gio 3 Set 2009 - 0:31

complimenti per la realizzazione, per quanto riguarda la recensione di ascolto non mi meraviglia piu' di tanto (in senso positivo ovviamente) qua parliamo di National !! Very Happy
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da somian929rr Gio 3 Set 2009 - 7:41

plankg ha scritto:
Questo pomeriggio ho avuto l'onore di ascoltare attentamente a casa mia in anteprima (insieme al caro Somian929rrr) l'ampli "Mongibello" in questione.
Come sorgente abbiamo utilizzato l'Oppo 980H e come diffusori le Infinity Kappa 80. Solita musica di riferimento per il sottoscritto.
Sarete certamente curiosi di sapere come suona....
Ebbene, non posso che confermare pienamente le impressioni dello stesso costruttore (nessun effetto "scarrafone" nel caso di specie Oki ).
Sono semplicemente rimasto a bocca aperta Shocked di come meravigliosamente suoni questo ampli, che ha letteralmente "stracciato" gli altri ampli in mio possesso (che vedete in firma) in quanto a dettaglio, larghezza e profondità della scena, nero tra gli strumenti, naturalezza timbrica dei vari suoni, ecc.
Non esagero se dico che in ognuno dei dischi ascoltati ho sentito dettagli prima sconosciuti, per non parlare del "suono" in generale, da restare letteralmente estasiati Dribbling .
Insomma tutta un'altra musica Crying or Very sad tanto che davvero a malincuore ho staccato l'ampli in questione per riattaccare , mestamente, il mio ampli.
Che dire, complimenti davvero a Somian per la sua strabiliante creatura Clap Ok

grassie Greg, bellissimo incontro e piacevole compagnia Oki
Devo ammettere che la conferma della bontà del Mongibello, rimettendo il Pop Pulse al suo posto, è stata disarmante.....sono contento che stia riuscendo a cogliere e rendermi conto di ciò che significa "dettagli", "trasparenza", "scena" etc...che prima, a prescindere dall'ampli che suonava, non riuscivo a capire.
Comunque un "tanto di cappello" alle strabilianti Infinity Kappa 80 che hanno una coerenza pazzesca e dei bassi da paura. Da rifare!!! Oki

piero7 ha scritto:somian929rr, faresti una prova?

Leva tutti i petp e rifai l'ascolto per qualche tempo... Wink

I PEPT sono in parallelo ad ogni Kendeil, pensi che possano influire con il risultato sonoro? Mmm
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 3 Set 2009 - 8:02

somian929rr ha scritto:
grassie Greg, bellissimo incontro e piacevole compagnia Oki
Devo ammettere che la conferma della bontà del Mongibello, rimettendo il Pop Pulse al suo posto, è stata disarmante.....sono contento che stia riuscendo a cogliere e rendermi conto di ciò che significa "dettagli", "trasparenza", "scena" etc...che prima, a prescindere dall'ampli che suonava, non riuscivo a capire.
Comunque un "tanto di cappello" alle strabilianti Infinity Kappa 80 che hanno una coerenza pazzesca e dei bassi da paura. Da rifare!!! Oki



Mad Non la potevate fare questa prova quando ero ad acireale? Dribbling Crying or Very sad Crying or Very sad
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale  :D - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore "Mongibello" con LM3875!!! Presentazione ufficiale :D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.