T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

+12
bonghittu
mouse
Gianmary74
daniele
settore 7-g
Flightangel
Skywalker
Selvag60
afico
Silver Black
Alessandro LXIV
Lestat.me
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

proson - Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2 - Pagina 3 Empty Re: Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

Messaggio Da mouse Mer 18 Nov 2009 - 15:12

Prese le Klipsch F2 l'offerta mi sembrava buona...! Ora devo decidere il colore ma nero mi sembra più discreto e moderno...
P.S. Bonghittu mi piaceva molto nella tua firma "mammarranca river" io lo lascerei!

Ehmm...scusate il ... :bye:crossposting
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

proson - Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2 - Pagina 3 Empty Re: Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

Messaggio Da bonghittu Mer 18 Nov 2009 - 16:03

mouse ha scritto:
P.S. Bonghittu mi piaceva molto nella tua firma "mammarranca river" io lo lascerei!

Sta per tornare Wink

Complimenti per la scelta!

S.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

proson - Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2 - Pagina 3 Empty Re: Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

Messaggio Da Silver Black Mer 18 Nov 2009 - 16:23

mouse ha scritto:Salve chiedo scusa a Silver Black e nel caso lo prego di editare il mio msg.
Ho da completare il mio impianto in firma con dei diffusori a torre ed ho la fortissima indecisione tra le proson e le klipsch f2 che stanno più o meno allo stesso prezzo. Inizialmente avevo praticamente concluso per delle klipsch rf-82 ma poi non se n'è fatto nulla. Il mio problema è che non posso allontanarmi troppo dalla parete posteriore ed è per gli sfoghi (tra l'altro) che ho puntato sulle F2.
Mi aiutate?

1) se puoi prendi le serie reference della Klipsch, sono eccezionali (RF-82).
2) se hai problemi di posizionamento, bada che nemmeno le Proson 6030 non gradiscono molto essere addossate al muro.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2 - Pagina 3 Empty Re: Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

Messaggio Da Lestat.me Gio 3 Dic 2009 - 23:02

Ho riletto la recensione che avevo scritto ai tempi sulle Focal 716v. Devo dire che col tempo le casse si sono rivoluzionate del tutto. I woofer si sono "alleggeriti" e hanno perso molto del loro suono morbido iniziale, rendendo le basse, ma soprattutto le mediobasse in una maniera particolarmente analitica e asciutta. Le medie sono rimaste comunque sempre ottime come le primissime impressioni anche se devo dire che col tempo il pianoforte è "uscito da un'iniziale timidezza" diventando dannatamente realistico. Forse lo strumento meglio riprodotto dall'accoppiata Denon/Focal, oltre alla chitarra acustica. In generale le armoniche di tutti gli strumenti sono adesso molto più vivide, ma non eccessive.

I diffusori invece si sono rivoluzionati del tutto nella rappresentazione delle alte frequenze. Innanzitutto via le s sibilanti. Le voci adesso sono dimensionate benissimo, sempre al centro ed evidentissime nella scena sonora. Specie le voci femminili fanno davvero venire i brividi. Buone anche quelle maschili, ma non mi sembra siano molto migliorate nel tempo. Quindi ribadisco quello che aveva scritto un utente in merito al fatto che le Focal Chorus abbiano bisogno di un lunghissimo rodaggio, più delle 100 ore d'ascolto, anche del doppio. Adesso non definirei più le casse "scintillanti" come i primi tempi, ma preferirei un aggettivo come "cristalline", parecchio, come da consuetudine Focal. Il suono è parecchio ruffiano devo dire, l'enfatizzazione sulle alte potrebbe dare fastidio in quelle registrazioni qualitativamente non all'altezza dei diffusori, ma laddove la registrazione lo consente riesce a dare i brividi, come nessun altro impianto sia riuscito a fare fra le quattro mura della mia stanza.

Inoltre provando varie "angolazioni" dei diffusori sono riuscito ad ottenere un palcoscenico sonoro più corretto, ma al tempo stesso abbastanza ampio e non carico al centro. Allo stesso tempo è aumentata l'ampiezza verticale della scena sonora.
Lestat.me
Lestat.me
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.08.09
Numero di messaggi : 47
Impianto : LG FA 164 + Indiana Line DJ308

Torna in alto Andare in basso

proson - Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2 - Pagina 3 Empty Re: Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

Messaggio Da plankg Ven 4 Dic 2009 - 11:17

Lestat.me ha scritto: Per adesso niente classe T per via del fatto che qua in zona Catania non saprei proprio dove andare a provarlo, e prendere "alla cieca" un componente dell'impianto così delicato quanto importante come l'ampli non è consigliatissimo. A 600€ non l'avrei nemmeno considerato visti i Classe T. Ma più che un classe T sono tentatissimo dal Gainclone, viste le varie recensioni che hai scritto. A me piace molto il suono morbido, anche se meno definito, che attribuisci al Gainclone. Very Happy.

Leggo solo adesso, se vuoi ascoltare Gainclone e Classe T basta che vieni a trovarmi e il gioco è fatto.
Ciao

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

proson - Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2 - Pagina 3 Empty Re: Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

Messaggio Da Vincenzo Ven 4 Dic 2009 - 11:33

plankg ha scritto:
Lestat.me ha scritto: Per adesso niente classe T per via del fatto che qua in zona Catania non saprei proprio dove andare a provarlo, e prendere "alla cieca" un componente dell'impianto così delicato quanto importante come l'ampli non è consigliatissimo. A 600€ non l'avrei nemmeno considerato visti i Classe T. Ma più che un classe T sono tentatissimo dal Gainclone, viste le varie recensioni che hai scritto. A me piace molto il suono morbido, anche se meno definito, che attribuisci al Gainclone. Very Happy.

Leggo solo adesso, se vuoi ascoltare Gainclone e Classe T basta che vieni a trovarmi e il gioco è fatto.
Ciao
Laughing ormai hai uno show-room! Very Happy

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2 - Pagina 3 Empty Re: Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

Messaggio Da plankg Ven 4 Dic 2009 - 11:37

Vincenzo ha scritto:
plankg ha scritto:
Lestat.me ha scritto: Per adesso niente classe T per via del fatto che qua in zona Catania non saprei proprio dove andare a provarlo, e prendere "alla cieca" un componente dell'impianto così delicato quanto importante come l'ampli non è consigliatissimo. A 600€ non l'avrei nemmeno considerato visti i Classe T. Ma più che un classe T sono tentatissimo dal Gainclone, viste le varie recensioni che hai scritto. A me piace molto il suono morbido, anche se meno definito, che attribuisci al Gainclone. Very Happy.

Leggo solo adesso, se vuoi ascoltare Gainclone e Classe T basta che vieni a trovarmi e il gioco è fatto.
Ciao
Laughing ormai hai uno show-room! Very Happy

Non dirlo forte che mia moglie potrebbe sentirti
Laughing Hehe

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

proson - Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2 - Pagina 3 Empty Re: Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.