T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
ALIENTEK D8Oggi alle 8:34kalium
queOggi alle 0:54Allen smithee
POPU VENUS Ieri alle 19:05giucam61
Smsl ad18Mer 22 Mar 2017 - 19:57MaxDrou
(NA) Triangle MimimunMer 22 Mar 2017 - 13:17sonic63
Posso usare un ta 2024 Mar 21 Mar 2017 - 20:12RAIS
PC per la musicaMar 21 Mar 2017 - 17:45Snap
Vendo Cayin 220 CUMar 21 Mar 2017 - 15:22wolfman
[ARGHHH!!!] ;)Mar 21 Mar 2017 - 15:09Alessandro Marchese
Nad 1000 o nad c350Mar 21 Mar 2017 - 10:24Motogiullare
(RM) Cuffie Nad Viso hp50Lun 20 Mar 2017 - 23:20kocozze
US3, mi aiutate?Lun 20 Mar 2017 - 21:41vinse
Gabris amp CalypsoLun 20 Mar 2017 - 19:54natale55
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
55% / 11
No, era meglio quello vecchio
45% / 9
I postatori più attivi della settimana
51 Messaggi - 23%
48 Messaggi - 22%
38 Messaggi - 17%
17 Messaggi - 8%
16 Messaggi - 7%
12 Messaggi - 5%
11 Messaggi - 5%
10 Messaggi - 4%
10 Messaggi - 4%
10 Messaggi - 4%
I postatori più attivi del mese
249 Messaggi - 21%
221 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 12%
128 Messaggi - 11%
100 Messaggi - 9%
72 Messaggi - 6%
71 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 6%
62 Messaggi - 5%
61 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15427)
15427 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8852)
8852 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 63 utenti in linea :: 12 Registrati, 2 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alephotos, antbom, Dieci13, dinamanu, GGiovanni, giucam61, macgiver, MrTheCarbon, nerone, Pedro, pturci, TODD 80

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
mouse
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 296
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Re: Da IL Tesi 504 a Proson Conquest 6030 MK2

il Mer 18 Nov 2009 - 15:12
Prese le Klipsch F2 l'offerta mi sembrava buona...! Ora devo decidere il colore ma nero mi sembra più discreto e moderno...
P.S. Bonghittu mi piaceva molto nella tua firma "mammarranca river" io lo lascerei!

Ehmm...scusate il ... :bye:crossposting
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3516
Impianto :
Spoiler:
LG BP125 - SuperPro 707 + NAD C350 + Mosscade 502

il Mer 18 Nov 2009 - 16:03
@mouse ha scritto:
P.S. Bonghittu mi piaceva molto nella tua firma "mammarranca river" io lo lascerei!

Sta per tornare Wink

Complimenti per la scelta!

S.
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 15427
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

il Mer 18 Nov 2009 - 16:23
@mouse ha scritto:Salve chiedo scusa a Silver Black e nel caso lo prego di editare il mio msg.
Ho da completare il mio impianto in firma con dei diffusori a torre ed ho la fortissima indecisione tra le proson e le klipsch f2 che stanno più o meno allo stesso prezzo. Inizialmente avevo praticamente concluso per delle klipsch rf-82 ma poi non se n'è fatto nulla. Il mio problema è che non posso allontanarmi troppo dalla parete posteriore ed è per gli sfoghi (tra l'altro) che ho puntato sulle F2.
Mi aiutate?

1) se puoi prendi le serie reference della Klipsch, sono eccezionali (RF-82).
2) se hai problemi di posizionamento, bada che nemmeno le Proson 6030 non gradiscono molto essere addossate al muro.

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
Lestat.me
Interessato
Interessato
Numero di messaggi : 47
Impianto : LG FA 164 + Indiana Line DJ308

il Gio 3 Dic 2009 - 23:02
Ho riletto la recensione che avevo scritto ai tempi sulle Focal 716v. Devo dire che col tempo le casse si sono rivoluzionate del tutto. I woofer si sono "alleggeriti" e hanno perso molto del loro suono morbido iniziale, rendendo le basse, ma soprattutto le mediobasse in una maniera particolarmente analitica e asciutta. Le medie sono rimaste comunque sempre ottime come le primissime impressioni anche se devo dire che col tempo il pianoforte è "uscito da un'iniziale timidezza" diventando dannatamente realistico. Forse lo strumento meglio riprodotto dall'accoppiata Denon/Focal, oltre alla chitarra acustica. In generale le armoniche di tutti gli strumenti sono adesso molto più vivide, ma non eccessive.

I diffusori invece si sono rivoluzionati del tutto nella rappresentazione delle alte frequenze. Innanzitutto via le s sibilanti. Le voci adesso sono dimensionate benissimo, sempre al centro ed evidentissime nella scena sonora. Specie le voci femminili fanno davvero venire i brividi. Buone anche quelle maschili, ma non mi sembra siano molto migliorate nel tempo. Quindi ribadisco quello che aveva scritto un utente in merito al fatto che le Focal Chorus abbiano bisogno di un lunghissimo rodaggio, più delle 100 ore d'ascolto, anche del doppio. Adesso non definirei più le casse "scintillanti" come i primi tempi, ma preferirei un aggettivo come "cristalline", parecchio, come da consuetudine Focal. Il suono è parecchio ruffiano devo dire, l'enfatizzazione sulle alte potrebbe dare fastidio in quelle registrazioni qualitativamente non all'altezza dei diffusori, ma laddove la registrazione lo consente riesce a dare i brividi, come nessun altro impianto sia riuscito a fare fra le quattro mura della mia stanza.

Inoltre provando varie "angolazioni" dei diffusori sono riuscito ad ottenere un palcoscenico sonoro più corretto, ma al tempo stesso abbastanza ampio e non carico al centro. Allo stesso tempo è aumentata l'ampiezza verticale della scena sonora.
plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 692
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

il Ven 4 Dic 2009 - 11:17
@Lestat.me ha scritto: Per adesso niente classe T per via del fatto che qua in zona Catania non saprei proprio dove andare a provarlo, e prendere "alla cieca" un componente dell'impianto così delicato quanto importante come l'ampli non è consigliatissimo. A 600€ non l'avrei nemmeno considerato visti i Classe T. Ma più che un classe T sono tentatissimo dal Gainclone, viste le varie recensioni che hai scritto. A me piace molto il suono morbido, anche se meno definito, che attribuisci al Gainclone. Very Happy.

Leggo solo adesso, se vuoi ascoltare Gainclone e Classe T basta che vieni a trovarmi e il gioco è fatto.
Ciao
Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644

il Ven 4 Dic 2009 - 11:33
@plankg ha scritto:
@Lestat.me ha scritto: Per adesso niente classe T per via del fatto che qua in zona Catania non saprei proprio dove andare a provarlo, e prendere "alla cieca" un componente dell'impianto così delicato quanto importante come l'ampli non è consigliatissimo. A 600€ non l'avrei nemmeno considerato visti i Classe T. Ma più che un classe T sono tentatissimo dal Gainclone, viste le varie recensioni che hai scritto. A me piace molto il suono morbido, anche se meno definito, che attribuisci al Gainclone. Very Happy.

Leggo solo adesso, se vuoi ascoltare Gainclone e Classe T basta che vieni a trovarmi e il gioco è fatto.
Ciao
Laughing ormai hai uno show-room! Very Happy
plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 692
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

il Ven 4 Dic 2009 - 11:37
@Vincenzo ha scritto:
@plankg ha scritto:

Ciao
Laughing ormai hai uno show-room! Very Happy

Non dirlo forte che mia moglie potrebbe sentirti
Laughing Hehe
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: