T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818607 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionselettore ingressi bilanciato

more_horiz
Salve a tutti,
anzitutto mi scuso anticipatamente se dovessi sbagliare sezione, ma non ne ho trovata una che mi sembrasse più consona.
avrei bisogno di uno switch con minimo due ingressi stereo e volendo anche solo un output left e right.
Unica accortezza, non mi dispiacerebbe se anziché connettori rca fosse dotato di connettori bilanciati, xlr o trs che sia.
Ho trovato l'SM pro audio m-patch 2, che è uno switch passivo quindi non dovrebbe nemmeno sporcare troppo il suono.
Avete qualche suggerimento alternativo?
Grazie a tutti Smile

descriptionRe: selettore ingressi bilanciato

more_horiz
...in altre parole hai bisogno di un mixer ! Wink 

more_horiz
Esattamente, ma volevo evitare di mettere un affare con troppe entrate sul mobile tv, inoltre avendo un budget di 150 euro circa, un mixer "buono" non ce lo prendo, mentre uno splitter magari sì

more_horiz
@Piposilvestre ha scritto:
Esattamente, ma volevo evitare di mettere un affare con troppe entrate sul mobile tv, inoltre avendo un budget di 150 euro circa, un mixer "buono" non ce lo prendo, mentre uno splitter magari sì

Con 150€ mixer decenti se ne trovano, questi superano a malapena 100€:
MACKIE 402 VLZ 3
SOUNDCRAFT NOTEPAD 102
Yamaha Mg102c

more_horiz
Il problema è che sono mixer con circuiteria attiva, che se va bene "zozzano poco" il segnale, se va male lo zozzano parecchio. Dato che a me non servono effetti di nessun genere, né tantomento phantom power, né altre funzioni tipicamente orientate all'audio pro, cercavo un semplicissimo switch passivo che non facesse altro che passare da un canale all'altro, senza passare per opamp...

more_horiz
@Piposilvestre ha scritto:
... non mi dispiacerebbe se anziché connettori rca fosse dotato di connettori bilanciati, xlr o trs che sia Smile

Che la connessione bilanciata per qualità
sia migliore di quella sbilanciata è una leggenda alimentata da fonici incompetenti
e via di seguito dai vari "esperti" delle inutili riviste.
E' vero il contrario!

Comunque: