T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre oppure Selettore ingressi?

4 partecipanti

Andare in basso

Pre oppure Selettore ingressi? Empty Pre oppure Selettore ingressi?

Messaggio Da marioni Ven 16 Mag 2008 - 15:34

E' da qualche giorno che sto cercando una soluzione per ovviare al problema del singolo ingresso del mio TA 10.1 (problema peraltro comune a tutti i "piccoletti" in classe T).
All'inizio cercavo un pre, poi mi sono orientato su una soluzione minima: uno switch totalmente passivo di (spero) buona qualità.
E' questo, della Monacor.

Pre oppure Selettore ingressi? H210590A

http://www.monacor.de/typo3/index.php?id=59&act=8&act_sub=25&L=2&typ=u&hkatid=158&ukatid=595&spr=IT&brand=MO&seiten_id=25&produktliste=59

Non mi è però ancora arrivato, ovviamente vi farò sapere.
C'è nel frattempo qualcuno che ha esperienze in merito da raccontare?


Ultima modifica di marioni il Mar 10 Giu 2008 - 9:58 - modificato 1 volta.
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Pre oppure Selettore ingressi? Empty Re: Selettore ingressi!

Messaggio Da marioni Mar 10 Giu 2008 - 9:58

Finalmente mi sono appropriato del sospirato selettore ingressi.
Non è quello della foto (la Monacor pare abbia qualche problema a reperirlo) ma un altro (non ricordo la marca) che mi pare del tutto equivalente e molto simile nell'aspetto.
L'ho pagato 25 €, ha 4 ingressi RCA doppi (L+R) e una uscita RCA doppia. E' molto semplice, in plastica (peccato!) con un discreto peso (dovuto mi pare principalmente al rotellone, non l'ho ancora aperto).
Dal punto di vista sonoro non introduce perdite sensibili.
Lo consiglio pertanto a tutti quelli che cercano una soluzione semplice per avere più ingressi su un T-amplificatore
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Pre oppure Selettore ingressi? Empty Re: Pre oppure Selettore ingressi?

Messaggio Da mantonto Mar 17 Giu 2008 - 15:42

per chi ha velleità di autocostruzione e smazzica un pò, ci sono anche dei kit interessanti con selettore ingressi e controllo colume telecomandati. costano sui 50-55 euri, ovviamente fatti in cina o li vicino, altrimenti il costo diventa ben altro.
in pratica (anche se ovviamente devono essere alimentati) sono comunque pre passivi, analoghi al selettore di ingressi indicato con la comodità in più (forse ad oggi sempre meno interessante) di un controllo remoto..
il sito è www.diyclub.biz

Antonello

mantonto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 47
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://antoaudio.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Pre oppure Selettore ingressi? Empty Re: Pre oppure Selettore ingressi?

Messaggio Da Ivan Sab 28 Giu 2008 - 15:20

marioni ha scritto:Finalmente mi sono appropriato del sospirato selettore ingressi.
Non è quello della foto (la Monacor pare abbia qualche problema a reperirlo) ma un altro (non ricordo la marca) che mi pare del tutto equivalente e molto simile nell'aspetto.
L'ho pagato 25 €, ha 4 ingressi RCA doppi (L+R) e una uscita RCA doppia. E' molto semplice, in plastica (peccato!) con un discreto peso (dovuto mi pare principalmente al rotellone, non l'ho ancora aperto).
Dal punto di vista sonoro non introduce perdite sensibili.
Lo consiglio pertanto a tutti quelli che cercano una soluzione semplice per avere più ingressi su un T-amplificatore


Scusa perchè non un TCC ? Lo hai scartato a priori?
Sono ben fatti c'è un modello a rotellina e uno con i pulsanti in orizzontale, cabinet in metallo, connettori dorati ottima versatilità e costo analogo al tuo.

eccoli:
http://www.phonopreamps.com/
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Pre oppure Selettore ingressi? Empty Re: Pre oppure Selettore ingressi?

Messaggio Da marioni Lun 30 Giu 2008 - 9:33

Non volevo fare un acquisto via internet, l'ho trovato "in carne ed ossa" in un negozio e l'ho preso.
Forse in effetti il TCC, però, era meglio.....
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Pre oppure Selettore ingressi? Empty Re: Pre oppure Selettore ingressi?

Messaggio Da gabriele Ven 29 Gen 2010 - 23:28

riporto in alto questo topic che ho trovato cercando risposta ad un dubbio che avevo, ovvero proprio "mi serve un pre-amplificatore o un selettore di ingressi?"; l'esigenza è quella di poter collegare più sorgenti ad un amplificatore in classe T, senza introdurre qualcosa che faccia decadere le prestazioni.
Qualcuno, in un altro topic, consigliava un DAC con più ingressi per risolvere questo 'problema'... unendo al vantaggio di avere più sorgenti anche una maggiore qualità (da quello che ho capito perchè essendo collegato in digitale con la sorgente, se è un DAC di qualità, effettua una conversione migliore e quindi il segnale in ingresso all'amplificatore è migliore). Spero di aver capito bene e non dire troppe cavolate...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Pre oppure Selettore ingressi? Empty Re: Pre oppure Selettore ingressi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.