T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema giradischi pioneer 930

2 partecipanti

Andare in basso

pioneer - Problema giradischi pioneer 930 Empty Problema giradischi pioneer 930

Messaggio Da muwatally Ven 5 Lug 2013 - 20:54

Ciao a tutti, dopo anni di astinenza, causa rottura di quello vecchio di famiglia, mi ritrovo tra le mani un impianto pioneer serie930 con relativo giradischi.
Dopo che il suocero me lo ha dato, ho provato a collegare il tutto, niente di complicato, ma mi ritrovo con un piccolo problema; il giradischi una volta attivato selezionandolo come sorgente dall'amplificatore, fa partire il braccio che si posiziona all'inizio del disco, si abbassa per qualche secondo, si rialza e ritorna nella posizione di partenza, per poi ripartire e ripetere i movimenti all'infinito.
quindi mi è venuto il dubbio che fosse il cavo per l'automatismo che dal giradischi va all'ampli, quindi l'ho scollegato ma il risultato non cambia. Manualmente non riesco a posizionare il braccio, perchè una volta alimentato continua a partire in automatico.
quindi la domanda è:
- potrebbe essere il pulsante start stop che rimane incantato? premendolo non mi sembra i sentire nessun movimento meccanico, come se il pulsante fosse finto.
- In caso è aprire il giradischi è complicato? non ne ho mai aperti prima.
- nell'ampli ci sono due prese di alimentazione da 80w e una da 100w, a quale devo collegarlo?

L'impianto è fermo da anni ed il suocero non si ricorda più come si usa. Ironic 

Grazie a tutti, spero di risolvere dato che l'impianto non mi sembra niente male!

muwatally
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.13
Numero di messaggi : 4
Località : trentino
Impianto : pioneer serie 930

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Problema giradischi pioneer 930 Empty Re: Problema giradischi pioneer 930

Messaggio Da quizface Sab 6 Lug 2013 - 12:41

e' per caso come questo?


Se l'amplificatore e' SA-930, qui' trovi il Service Manual (devi clickare su Get Manual)

pioneer - Problema giradischi pioneer 930 DSC06797_zps1c4cfeef

le spese di corrente sul retro indicano semplicemente il catico che supportano il giradischi sara' semplicemente 10/15W

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Problema giradischi pioneer 930 Empty Re: Problema giradischi pioneer 930

Messaggio Da quizface Sab 6 Lug 2013 - 13:16

Per il giradischi Pioneer PL-930 additional Service Manual (prima di scaricare devi registrarti)

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Problema giradischi pioneer 930 Empty Re: Problema giradischi pioneer 930

Messaggio Da muwatally Sab 6 Lug 2013 - 17:26

É proprio quel modello li. Provo a dare un occhio al manuale e vedo se mi chiariscono le idee.

muwatally
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.13
Numero di messaggi : 4
Località : trentino
Impianto : pioneer serie 930

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Problema giradischi pioneer 930 Empty Re: Problema giradischi pioneer 930

Messaggio Da muwatally Sab 6 Lug 2013 - 19:37

... Allora ho provato ad aprire il tutto. Risultato adesso non va più niente... Cerco un riparatore in zona.

muwatally
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.07.13
Numero di messaggi : 4
Località : trentino
Impianto : pioneer serie 930

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Problema giradischi pioneer 930 Empty Re: Problema giradischi pioneer 930

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.