T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

+6
Stentor
valterneri
Albert^ONE
Charli48
Hoogo
Karletto
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Charli48 Dom Giu 02, 2013 7:21 pm

Dante ha scritto:
Carletto Carletto ti sei infilato in una storia infinita.. e tutti a spingerti ancor piu' giu', se inizi con il tube rolling.. il 10 % fisso del tuo stipendio finira' li', diventa come una droga.. chissa' come sona questa.. chissa' come sona quella.. torna subito ai cari vecchi pezzi di silicio.. o preparati.. a sconvolgerti la vita.. Hehe Hehe Hehe

Quotone per Dante.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da mau749 Lun Giu 03, 2013 12:22 pm

... io questa mania del tube rolling proprio non la capisco...

Una valvola da sola non suona, lo fa solo se inserita in un circuito e, anche in questo caso, suona in un "certo modo" in funzione del punto di lavoro scelto dal progettista.

Trovo assurdo spendere 100 o 200 euro per sostituire degli onesti tubi russi o cinesi con NOS americane o europee su un apparecchio che ne costa 300 o 400: pensate davvero che una Telefunken o una Mullard siano in grado di trasformare un modesto integrato cinese in un Audio Note?

Vi siete mai preoccupati di rodare per bene un tubo prima di esprimere un giudizio definitivo sul suo suono?

E' sicuramente vero che tubi di marche diverse (nello stesso circuito) possono suonare in modo diverso ma questa "diversità" è quella "giusta"...?

Certo "fa figo" dire che io "... c'ho le Mullard..." ma poi alla fine 'ste Mullard suonano davvero meglio delle Shuguang di serie...?

A "orecchio" siete in grado di riconoscere la differenza fra una coppia "matched" ed una che matched non è...?

A puro titolo di curiosità i tubi originali sono le vere ECC83/12AX7 o le "equivalenti" 6N2P?

Occhio... perché la piedinatura dei filamenti è diversa...

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Albert^ONE Lun Giu 03, 2013 2:40 pm

Di norma le Cinesi non sono un granchè,ma senza svenarsi basta comprare delle onestissime gold lion oppure Svetlana o Sovtek,poi giustamente non è che il tube rolling fa miracoli e trasforma il vostro ampli in uno YAMAMOTO Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Stentor Lun Giu 03, 2013 3:11 pm

mau749 ha scritto:... io questa mania del tube rolling proprio non la capisco...

Una valvola da sola non suona, lo fa solo se inserita in un circuito e, anche in questo caso, suona in un "certo modo" in funzione del punto di lavoro scelto dal progettista.

Ineccepibile ..... però io la capisco ...è come quella di cambiare cavi ...noi audiofili a volte ci divertiamo così .... anche se è palese che una Mullard non farà mai diventare un carciofo un buon ampli Wink

mau749 ha scritto:
Trovo assurdo spendere 100 o 200 euro per sostituire degli onesti tubi russi o cinesi con NOS americane o europee su un apparecchio che ne costa 300 o 400: pensate davvero che una Telefunken o una Mullard siano in grado di trasformare un modesto integrato cinese in un Audio Note?

No ovviamente. Però devo dirti che quando avevo l'Audio Note Soro la sostituzione delle 12AXT Russe con delle equivalenti NOS ha sortito un certo effetto positivo.... con le russe era troppo seduto.

Per il resto pure nel mio pre McIntosh che non è certo una cinesata economica .... ho provato per curiosità delle Mullard ....ma alla fine ho preferito lasciare le cinesi originali.... la differenza di prestazioni non giustificava il costo ...perché costavano di più e suonavano peggio delle cinesi Hehe Hehe Hehe ...in quel contesto ovvio Wink


mau749 ha scritto:
Vi siete mai preoccupati di rodare per bene un tubo prima di esprimere un giudizio definitivo sul suo suono?

Quotone ..... nelle valvole il rodaggio conta davvero ...altro che nei cavi (dove conta zero)

mau749 ha scritto:
E' sicuramente vero che tubi di marche diverse (nello stesso circuito) possono suonare in modo diverso ma questa "diversità" è quella "giusta"...?

Certo "fa figo" dire che io "... c'ho le Mullard..." ma poi alla fine 'ste Mullard suonano davvero meglio delle Shuguang di serie...?


Altro quotone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Faccio un esempio: nel mio pre Aeron AP120 le Mullard NOS suonano meglio rispetto alle cinesi senza marca di serie, non una differenza eclatante ,a comunque sensibile.

Nel mio pre McIntosh C220 le medesime Mullard 12AX7 (accoppiate e selezionate ...al provavalvole perfette per intenderci) suonano, per i miei gusti, nettamente peggio delle cinesi marchiate "12AX7A McIntosh made in China" fornite di serie

mau749 ha scritto:
A "orecchio" siete in grado di riconoscere la differenza fra una coppia "matched" ed una che matched non è...?

Assolutamente no a meno che una delle due non sia completamente sballata.

Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Dante Lun Giu 03, 2013 3:53 pm

Stentor ha scritto:
mau749 ha scritto:... io questa mania del tube rolling proprio non la capisco...

Una valvola da sola non suona, lo fa solo se inserita in un circuito e, anche in questo caso, suona in un "certo modo" in funzione del punto di lavoro scelto dal progettista.

Ineccepibile ..... però io la capisco ...è come quella di cambiare cavi ...noi audiofili a volte ci divertiamo così .... anche se è palese che una Mullard non farà mai diventare un carciofo un buon ampli Wink

mau749 ha scritto:
Trovo assurdo spendere 100 o 200 euro per sostituire degli onesti tubi russi o cinesi con NOS americane o europee su un apparecchio che ne costa 300 o 400: pensate davvero che una Telefunken o una Mullard siano in grado di trasformare un modesto integrato cinese in un Audio Note?

c

No ovviamente. Però devo dirti che quando avevo l'Audio Note Soro la sostituzione delle 12AXT Russe con delle equivalenti NOS ha sortito un certo effetto positivo.... con le russe era troppo seduto.

Per il resto pure nel mio pre McIntosh che non è certo una cinesata economica .... ho provato per curiosità delle Mullard ....ma alla fine ho preferito lasciare le cinesi originali.... la differenza di prestazioni non giustificava il costo ...perché costavano di più e suonavano peggio delle cinesi Hehe Hehe Hehe ...in quel contesto ovvio Wink


mau749 ha scritto:
Vi siete mai preoccupati di rodare per bene un tubo prima di esprimere un giudizio definitivo sul suo suono?

Quotone ..... nelle valvole il rodaggio conta davvero ...altro che nei cavi (dove conta zero)

mau749 ha scritto:
E' sicuramente vero che tubi di marche diverse (nello stesso circuito) possono suonare in modo diverso ma questa "diversità" è quella "giusta"...?

Certo "fa figo" dire che io "... c'ho le Mullard..." ma poi alla fine 'ste Mullard suonano davvero meglio delle Shuguang di serie...?


Altro quotone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Clap Clap Clap Clap Clap Clap

Faccio un esempio: nel mio pre Aeron AP120 le Mullard NOS suonano meglio rispetto alle cinesi senza marca di serie, non una differenza eclatante ,a comunque sensibile.

Nel mio pre McIntosh C220 le medesime Mullard 12AX7 (accoppiate e selezionate ...al provavalvole perfette per intenderci) suonano, per i miei gusti, nettamente peggio delle cinesi marchiate "12AX7A McIntosh made in China" fornite di serie

mau749 ha scritto:
A "orecchio" siete in grado di riconoscere la differenza fra una coppia "matched" ed una che matched non è...?

Assolutamente no a meno che una delle due non sia completamente sballata.

Hello


Sono completamente daccordo con entrambi... chissa' quanti matrimoni si sarebbero potuti salvare... se si poteva fare il consorte Very Happy Very Happy Very Happy rolling

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Karletto Lun Giu 03, 2013 4:14 pm

Quindi mi tengo le mie electro harmonix di serie, e quando saran bruciate del tutto mi pongo il problema della sostituzione ?

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Stentor Lun Giu 03, 2013 4:20 pm

Karletto ha scritto:Quindi mi tengo le mie electro harmonix di serie, e quando saran bruciate del tutto mi pongo il problema della sostituzione ?


Ma no ...se vuoi divertiti ...solo non farne un'ossessione ...non saranno certo le diverse valvole a trasformare il tuo ampli Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Karletto Lun Giu 03, 2013 5:11 pm

Quindi, se ho capito bene, e' un'altra maniera di "paranoiarsi" tipo i cavi o i dac....

Ma tanto per capirci, quali sono allora le differenze che si sentono (se si sentono)cambiando le valvole?

Perche' io in giro ho letto di tutto e di piu' sul tube rolling, oltre ad un articolo su una famosa rivista di settore qua del luogo, che grafici alla mano faceva vedere che qualcosa cambiava, ma non ti scrivevano COSA cambiava....
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da alluce Lun Giu 03, 2013 5:29 pm

Karletto ha scritto:Quindi, se ho capito bene, e' un'altra maniera di "paranoiarsi" tipo i cavi o i dac....

Ma tanto per capirci, quali sono allora le differenze che si sentono (se si sentono)cambiando le valvole?

Perche' io in giro ho letto di tutto e di piu' sul tube rolling, oltre ad un articolo su una famosa rivista di settore qua del luogo, che grafici alla mano faceva vedere che qualcosa cambiava, ma non ti scrivevano COSA cambiava....

nel mio unico tube rolling ho cambiato le valvole di segnale 12AT7, da Jan Philips a delle GE.
tutto si può dire ma non che il suono resti uguale.
più chiaro e dinamico con le GE ma con qualche Hz in meno in basso
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da mau749 Lun Giu 03, 2013 6:46 pm

La mia voleva evidentemente essere una provocazione "al limite" .

Che qualche differenza, come ho già detto d'altrode, fra tubi di marche diverse ci sia è palese (e qui ci riallacciamo al discorso dei cavi) ma che da questo si stravolga così tanto la qualità di un mediocre apparecchio fino a farlo diventare un "top player" ne passa...

Che Ivano (Stentor) sui suoi McIntosh possa percepire sensibili differenze ci sta tutto, un po' per la classe degli apparecchi ed un po' (tanto) per una profonda esperienza d'ascolto ma non è sempre così...

Le valutazioni in questi casi vanno fatte con molta cautela ed in un certo senso in "condizioni controllate", prima fra tutte di queste condizioni un congruo rodaggio del tubo che gli consenta di esprimersi al meglio delle sue possibilità, a volte si giudica "troppo presto" per poter dare un giudizio definitivo.

Non crediate che anch'io non mi diverta a fare tube rolling ma ho la fortuna di avere in casa parecchi tubi NOS acquistati nel corso di anni (sic!), rodati e selezionati a dovere; in tutta sincerità in qualche caso le differenze sono sensibili, che non vuol dire che suonino meglio, mentre in altri sono quasi impercettibili o proprio inesistenti.

Il mio modestissimo consiglio quindi è questo: divertitevi pure a cambiare ma senza che questo diventi un'ossessione o un "obbligo" su qualunque apparecchio...



_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Stentor Mar Giu 04, 2013 2:29 am

mau749 ha scritto:La mia voleva evidentemente essere una provocazione "al limite" .

Che qualche differenza, come ho già detto d'altrode, fra tubi di marche diverse ci sia è palese (e qui ci riallacciamo al discorso dei cavi) ma che da questo si stravolga così tanto la qualità di un mediocre apparecchio fino a farlo diventare un "top player" ne passa...

Che Ivano (Stentor) sui suoi McIntosh possa percepire sensibili differenze ci sta tutto, un po' per la classe degli apparecchi ed un po' (tanto) per una profonda esperienza d'ascolto ma non è sempre così...

Le valutazioni in questi casi vanno fatte con molta cautela ed in un certo senso in "condizioni controllate", prima fra tutte di queste condizioni un congruo rodaggio del tubo che gli consenta di esprimersi al meglio delle sue possibilità, a volte si giudica "troppo presto" per poter dare un giudizio definitivo.

Non crediate che anch'io non mi diverta a fare tube rolling ma ho la fortuna di avere in casa parecchi tubi NOS acquistati nel corso di anni (sic!), rodati e selezionati a dovere; in tutta sincerità in qualche caso le differenze sono sensibili, che non vuol dire che suonino meglio, mentre in altri sono quasi impercettibili o proprio inesistenti.

Il mio modestissimo consiglio quindi è questo: divertitevi pure a cambiare ma senza che questo diventi un'ossessione o un "obbligo" su qualunque apparecchio...



Quoto al 100% ...e sottolineo il fatto che nel mio McIntosh vanno meglio le cinesi delle Nos Mullard .... ma non ditelo ad un audiofilo .... potrebbe avere una sincope Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da danilopace Mar Giu 04, 2013 1:01 pm

Scusate se mi intrometto nel trhead, ma visto che siamo in vena di consigli...approfitto!

Essendo in attesa dello Xindak preso usato da un utente di questo forum....vi chiedo consigli per un "sensato" tube rolling, senza spendere cifre folli:
il venditore (che ringrazio pubblicamente!) mi ha regalato una coppia di 12ax7 JJ-Electronic, le altre sono le originali cinesi del pre. Se volessi cambiare le due 12at7 cosa mi consigliate? Poi non mi dispiacerebbe cambiare pure la rettificatrice: in questo caso, non volendo per ora metter mano al saldatore per modificare la piedinatura della cinese, che ne dite dell'equivalente 6c4p russa? Avete un link per una discreta valvola di questo tipo?

Grazie a tutti!!

PS: Ovviamente lo ascolterò per un po' con le sue originali....ma intanto mi informo, così per farmi un'idea...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Stentor Mar Giu 04, 2013 1:21 pm

danilopace ha scritto:Scusate se mi intrometto nel trhead, ma visto che siamo in vena di consigli...approfitto!

Essendo in attesa dello Xindak preso usato da un utente di questo forum....vi chiedo consigli per un "sensato" tube rolling, senza spendere cifre folli:
il venditore (che ringrazio pubblicamente!) mi ha regalato una coppia di 12ax7 JJ-Electronic, le altre sono le originali cinesi del pre. Se volessi cambiare le due 12at7 cosa mi consigliate? Poi non mi dispiacerebbe cambiare pure la rettificatrice: in questo caso, non volendo per ora metter mano al saldatore per modificare la piedinatura della cinese, che ne dite dell'equivalente 6c4p russa? Avete un link per una discreta valvola di questo tipo?

Grazie a tutti!!

PS: Ovviamente lo ascolterò per un po' con le sue originali....ma intanto mi informo, così per farmi un'idea...

Che valvola è la rettificatrice?

Cmq prima di iniziare con il tube Rolling io me lo ascolterei un po' per capirlo Wink

Tornando alle tue valvole le economiche 12ax7 JJ-Electronic sono discrete valvole con sonorità più vicino alle cinesi che alle russe: dipende da che cinesi monta di serie ....se non sono scadenti non sarà un upgrade.

Se le vorrai provare della JJ-Tesla sono da preferire le Gold Pin ....credo abbiano una selezione diversa in quanto suonano molto meglio: sul mio pre phono ho avuto un significativo upgrade con questo cambio

Imho cmq le mie preferite rimangono le cinesi Shuguang Psvane, il alternativa ci sono anche le genalex che pur essendo Russe suonano molto bene.

In genere preferisco le Cinesi (quelle buone ovviamente) in quanto hanno delle sonorità meno soffocate delle equivalenti Russe .... però dipende sempre anche dall'apparecchio in cui le vai ad inserire Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da danilopace Mar Giu 04, 2013 1:45 pm

Stentor ha scritto:
danilopace ha scritto:Scusate se mi intrometto nel trhead, ma visto che siamo in vena di consigli...approfitto!

Essendo in attesa dello Xindak preso usato da un utente di questo forum....vi chiedo consigli per un "sensato" tube rolling, senza spendere cifre folli:
il venditore (che ringrazio pubblicamente!) mi ha regalato una coppia di 12ax7 JJ-Electronic, le altre sono le originali cinesi del pre. Se volessi cambiare le due 12at7 cosa mi consigliate? Poi non mi dispiacerebbe cambiare pure la rettificatrice: in questo caso, non volendo per ora metter mano al saldatore per modificare la piedinatura della cinese, che ne dite dell'equivalente 6c4p russa? Avete un link per una discreta valvola di questo tipo?

Grazie a tutti!!

PS: Ovviamente lo ascolterò per un po' con le sue originali....ma intanto mi informo, così per farmi un'idea...

Che valvola è la rettificatrice?

Cmq prima di iniziare con il tube Rolling io me lo ascolterei un po' per capirlo Wink

Tornando alle tue valvole le economiche 12ax7 JJ-Electronic sono discrete valvole con sonorità più vicino alle cinesi che alle russe: dipende da che cinesi monta di serie ....se non sono scadenti non sarà un upgrade.

Se le vorrai provare della JJ-Tesla sono da preferire le Gold Pin ....credo abbiano una selezione diversa in quanto suonano molto meglio: sul mio pre phono ho avuto un significativo upgrade con questo cambio

Imho cmq le mie preferite rimangono le cinesi Shuguang Psvane, il alternativa ci sono anche le genalex che pur essendo Russe suonano molto bene.

In genere preferisco le Cinesi (quelle buone ovviamente) in quanto hanno delle sonorità meno soffocate delle equivalenti Russe .... però dipende sempre anche dall'apparecchio in cui le vai ad inserire Hello

Grazie Stentor, direi che ci risentiamo quando arriva.....così ti saprò dire che valvole cinesi di serie monta e, soprattutto, come suona...

Ciao!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Albert^ONE Mar Giu 04, 2013 2:10 pm

Facci sapere come suona! Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da danilopace Mar Giu 04, 2013 10:50 pm

Albert^ONE ha scritto:Facci sapere come suona! Smile

Certo che si!!! Wink

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Karletto Dom Nov 24, 2013 11:09 pm

... alla fine ho ordinato ste Psvane !!!

Vi faro' sapere come suonano (approposito, quante ore per "rodarle" ? )

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Matched ? Selezionate ? Factory Selected ? - Pagina 2 Empty Re: Matched ? Selezionate ? Factory Selected ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.