T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

+8
Edoardo
sonic63
flovato
Zio
Stentor
pentrio
Albert^ONE
Dante
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Mer 12 Giu 2013 - 20:55

Dante ha scritto:
Entro un paio di giorni mi dovrebbe arrivare un icepower 1000 in breve comodato di uso.. Dribbling Dribbling  mamma mia..
 E' arrivato..  ero curioso di ascoltare gli icepower..
 sono un paio di giorni che suona.. la sera.. nel mio impianto con un pre valvolare e le solite casse
Grande dinamica,  dettaglio anzi tende alliperdettaglio.. timbrica giusta.. ne calda ne fredda,
ma  queste qualita in cui eccelle.. siamo su un altissimo livello.. il risultato e' analogo ad un ottimo stato solido in  classe A... PERO'...Sad almeno nel mio impianto paragonato al le 211 perde di brutto sulla scena .. la tridimensionalita'.. lo stage immaginario..
 sembra uno foto in HD  a colori intensissimi e con un iperdettaglio comunque non freddo.. ma ha due dimensioni mentre le 211 come le accendi e partono ti riempono la stanza..e tu ti ritrovi in mezzo alla musica..
certo che per il rock.. comunque va benissimo.. dinamica precisione equilibrio dettaglio.. Ma...Embarassed

Comunque e' un bellissimo aggeggio.. e gli daro' a breve una prova.. di appello la prox settimana lo ascoltiamo insieme a due amici.. che hanno il pre  AR L'ls22.. e delle casse di gran marca..al posto delle mie porelle autocostruite.. vediamo perche' se si riesce a tirare fuori anche un po' di stage decente merita insieme a pochi altri un posto all'olimpo delle amplificazioni..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da flovato Mer 12 Giu 2013 - 21:33

Dante ha scritto:... il risultato e' analogo ad un ottimo stato solido in  classe A... PERO'...Sad almeno nel mio impianto paragonato al le 211 perde di brutto sulla scena .. la tridimensionalita'.. lo stage immaginario..

Quoto buona parte delle tue impressioni ma perdonami non è paragonabile ad un buon classe A.
Un classe A di qualità (ad esempio Nelson Pass ) gli fa le scarpe per dritto e per rovescio. Very Happy

Ovviamente è la mia opinione... si chiacchiera. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Albert^ONE Mer 12 Giu 2013 - 21:46

Ma monta le 845 oppure le 211?


Le 845 hanno bisogno di un TU da 10K circa le 211 un TU da 15-16K,la 845 si accontenta anche di ferri non costosissimi,ma la 211 per tirarne fuori il meglio vuole ferri costosi. Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Mer 12 Giu 2013 - 22:45

Albert^ONE ha scritto:Ma monta le 845 oppure le 211?


Le 845 hanno bisogno di un TU da 10K circa le 211 un TU da 15-16K,la 845 si accontenta anche di ferri non costosissimi,ma la 211 per tirarne fuori il meglio vuole ferri costosi. Wink




 E si Alberto hai centrato il problema.. ero partito per farmelo autocostruire con le 845 dal mio amico Giampiero(audiodarex), che ci  facciamo scambio di favori.. quindi manodopera sua pagata in natura.. ed abbiamo chiesto un preventivo per i tre trasformatori, lui fa un finale che tira fuori 24 w.. con i trasformatori da 9k circa.. ma mi e' arrivato per i tre trafo necessari un preventivo di circa 600/700 euro.. poi mettici il resto(valvole e condensatori buoni)  meno la manodopera arriviamo tranquillamente almeno sui 1200 euro..
Questo lo ho pagato 700 euro.. spedito a casa e a rate (tre assegni 30/60/90) alle scadenze dello stipendio.. in pratica nemmeno me ne accorgo.. non so a quanti k lavorino i trasfo.. ho parlato con Scarabotti della AAVT, li importa Lui..  mi ha garantito che sono ottimi.. anzi quello che ho preso Io, secondo Lui con le 211 tira fuori solo 13 watts.. invece delle 16 con la 845 ma suona meglio...
Ho invitato due miei amici a casa.. lunedi' (Giampiero e Marcello.. uno che per 5volte vende e  ricompra le ls3/5a perche si pente..Hehe di averle vendute) e so rimasti basiti.. suona che e' un amore.. poi le mie casse credo che siano sugli 87db.. i trafo al massimo diventano appena tiepidi (e' un dual mono),, scaldano ma appena appena quelli di ingresso... e' un suono raffinato.. potente delizioso.. vengo da due ore di ascolto.. proprio ora.. e le mie orecchie fanno ANCORAAA Embarassed(indecenti)

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Mer 12 Giu 2013 - 22:58

flovato ha scritto:
Dante ha scritto:... il risultato e' analogo ad un ottimo stato solido in  classe A... PERO'...Sad almeno nel mio impianto paragonato al le 211 perde di brutto sulla scena .. la tridimensionalita'.. lo stage immaginario..



Quoto buona parte delle tue impressioni ma perdonami non è paragonabile ad un buon classe A.
Un classe A di qualità (ad esempio Nelson Pass ) gli fa le scarpe per dritto e per rovescio. Very Happy

Ovviamente è la mia opinione... si chiacchiera. Wink

So contento di scambiare opinioni  e chiacchere.. anche nell'olimpo ci sono dei e Dei;)
sono perfettante daccordo sui progetti del Nelson Pass..  sempre Giampiero fa un due telai di circa 80 kg.. un telaio solo per i trafo.. 100 w in classe A, Lo ho sentito prima che lo vendesse ad un amico pugliese.. gli tremavano le pareti.. e rispetto all'ice aveva le palle..  Hehe
e poi Io nel mio piccolo ho un Dussun che non e' affatto male.. non ha l'iperdettaglio dell'ice.. ma ha sicuramente un ottimo stage.. e tutto il resto (non e' un Nelson Pass chiaramente)

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da mau749 Mer 12 Giu 2013 - 23:52

Albert^ONE ha scritto:Ma monta le 845 oppure le 211?


Le 845 hanno bisogno di un TU da 10K circa le 211 un TU da 15-16K,la 845 si accontenta anche di ferri non costosissimi,ma la 211 per tirarne fuori il meglio vuole ferri costosi. Wink



...ragazzi... guardatevi i datasheet...!

Per le 211 i TU vanno da 8K a 10K passando da 750 a 1250V di anodica e per potenze da circa 6W a scarsi 20W alla massima dissipazione.

Per le 845 TU da 3.5K a 9K per anodiche da 750 a 1000V e per potenze paragonabili (15-21W); solo il limite di 1250V di anodica richiede(rebbe) un TU da 16K che è  decisamente difficile da realizzare bene ma in questo caso la potenza d'uscita è dell'ordine dei 25W.

Se i ferri sono mediocri il risultato sarà comunque mediocre qualunque tubo si utilizzi...

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Gio 13 Giu 2013 - 0:10

mau749 ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Ma monta le 845 oppure le 211?


Le 845 hanno bisogno di un TU da 10K circa le 211 un TU da 15-16K,la 845 si accontenta anche di ferri non costosissimi,ma la 211 per tirarne fuori il meglio vuole ferri costosi. Wink





...ragazzi... guardatevi i datasheet...!

Per le 211 i TU vanno da 8K a 10K passando da 750 a 1250V di anodica e per potenze da circa 6W a scarsi 20W alla massima dissipazione.

Per le 845 TU da 3.5K a 9K per anodiche da 750 a 1000V e per potenze paragonabili (15-21W); solo il limite di 1250V di anodica richiede(rebbe) un TU da 16K che è  decisamente difficile da realizzare bene ma in questo caso la potenza d'uscita è dell'ordine dei 25W.

Se i ferri sono mediocri il risultato sarà comunque mediocre qualunque tubo si utilizzi...


Beh.. Mau ha da parte sua il Sapere..Very Happy Io al massimo ce posso mette L'orecchio.. quindi secondo logica i tafo dovrebbero esse tagliati sugli 8/10k pe avere 13/16 w per le 211/845 con un anodica a 1000, difatti me volevo regola' il bias da solo..  e Mauro Scarabotti (aavt) me disse ce passano 1000v so azzi Tua..
la prox settimana vado da Lui.. chiaramente dopo sto consiglio..
comunque suonano.. raffinato e secondo i miei amici.. che hanno finali con le 845.. sono un pelino piu' raffinate/dettagliate delle 845... buona notte a Tutti

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da ideafolle Gio 13 Giu 2013 - 0:43

Albert^ONE ha scritto:Le 211 sparano pesante!

Quindi soddisfattissimo?  Ok








ciao albe' .se volevi senti spara pesante ...ed di qualita Laughing potevi veni sabato ha pomezia
ed avresti sentito sonare gli igbt ,in classe a 20 w di libidine ed pura goduria . Laughing penza che qualcuno li ha scambiati per un valvolare Hehe poi pilotati con il tubeminimal  o il bmm ha mos Dribbling
ho il cupolone ha mos ..ne sanno qualcosa i termoionici  Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Gio 13 Giu 2013 - 12:34

ideafolle ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Le 211 sparano pesante!

Quindi soddisfattissimo?  Ok



ciao albe' .se volevi senti spara pesante ...ed di qualita Laughing potevi veni sabato ha pomezia
ed avresti sentito sonare gli igbt ,in classe a 20 w di libidine ed pura goduria . Laughing penza che qualcuno li ha scambiati per un valvolare Hehe poi pilotati con il tubeminimal  o il bmm ha mos Dribbling
ho il cupolone ha mos ..ne sanno qualcosa i termoionici  Hehe



Si si e' un peccato che non ci sei andato.. la robba de Zio Bruno e' famosa..
ed Io che non ho la fortuna di avere le sue mani mi debbo accontentare delle mie carabbattole.. soffrendo Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da ideafolle Gio 13 Giu 2013 - 12:57

non ci vogliono solo ...le mani , ma pure la testa. magari folle ... ma ci vuole, e soratutto coerente con quello che si fa'.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Gio 13 Giu 2013 - 22:54

Negli ultimi tre messaggi siamo andati un po' O.T.
quindi preciso per chi ancora non lo sapesse qualche giorno fa a Pomezia casa di Zio Bruno c'e' stato un bellissimo incontro di autocostruttori su questo topic c'e' proprio Tutto ma veramente Tutto.. Foto immagini prove..
questo e' il Link:
https://www.tforumhifi.com/t36948-le-follie-degli-autocostruttori-miting-pomezia-8-6-13-considerazioni-riflessioni-ed-rendiconto.

Qua continuiamo lo studio e le riflessioni sullo yarland..
oggi ho risentito entrambi.. sia il TRIODONE.. CHE L'ICEPOWER 1000 e vi assicuro che il passaggio tra i due e' shoccante. la stanza dove allogiano e suonano si allarga e  si stringe che e' una bellezza.. Hehe
sto aspettando che si liberi un amico per provare tutto su un altro impianto..
Poi una domanda se c'e' qualche esperto di 211.. le mie sono cinesi.. ma suonano benissimo.. vale la pena montare delle occidentali NOS? ho visto in giro coppie di RCA nuove / seminuove dai 200 euro in su?
Vale la pena?

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Albert^ONE Ven 14 Giu 2013 - 1:39

vale la pena montare delle occidentali NOS? ho visto in giro coppie di RCA nuove / seminuove dai 200 euro in su?
Vale la pena?

x Dante: domandone da 1 milione di dollari.....ho letto in rete che le United sono le migliori,ma non saprei proprio come suonano,mai sentite. Wink

Ho sentito le GE e le WE,molto simili,ma il mio cervello preferisce le GE. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da mau749 Ven 14 Giu 2013 - 3:17

Dante ha scritto:....
Poi una domanda se c'e' qualche esperto di 211.. le mie sono cinesi.. ma suonano benissimo.. vale la pena montare delle occidentali NOS? ho visto in giro coppie di RCA nuove / seminuove dai 200 euro in su?
Vale la pena?



Tieniti le tue buonissime cinesi e vivi felice... con il massimo rispetto, su un apparecchio di quella classe non credo valga la pena di investire in tubi d'annata, soprattutto se non sono nuovi.

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da ideafolle Ven 14 Giu 2013 - 5:19

Dante ha scritto:Negli ultimi tre messaggi siamo andati un po' O.T.
quindi preciso per chi ancora non lo sapesse qualche giorno fa a Pomezia casa di Zio Bruno c'e' stato un bellissimo incontro di autocostruttori su questo topic c'e' proprio Tutto ma veramente Tutto.. Foto immagini prove..
questo e' il Link:
https://www.tforumhifi.com/t36948-le-follie-degli-autocostruttori-miting-pomezia-8-6-13-considerazioni-riflessioni-ed-rendiconto.

sign. dante ..non capisco il suo Mmm come dire risentimento,. alla mia osservazione che era rivolta ad alberto non certo a lei, se lei penza che sia O.T. mi scusi tanto . ma! sa', a volte commentare o esprimerzi in modo poco  adeguato e non conzono a l'argomento e' facile. 
ps. se si vuole rivolgere ha me la prego di di usare il mio nik  e non zio bruno . certo della sua comprenzione   le auguro una buona giornata.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Ven 14 Giu 2013 - 12:59

Sulle 211 e' sensato quello che dice sia il Mau e che L'Alberto,
certo andando sul razionale spendere  qualche centinaio di euro per un apparecchio che ne vale mille solo per il tube rolling non ha senso.. tanto piu' che i trafo che monta sono certamente piu' che discreti ma non sono certo dei Tamura Hehe, l'Alberto mi parla da emotivo e pensa al suono .. sono vere entrambe le cose..
se sulle 211 mi capitera' un occasione.. la prendero' al volo.. ;)ma sempre tenendo ben presente il rapporto con il prezzo.. certo sulle preamplificatrici e la pilota il discorso e' diverso.. con 30 euro ho ordinato delle nos russe del 65 quindi il tube rolling e' fattibile...
anche se debbo dire che dopo qualche decina di ore di funzionamento quel senso di leggera chiusura/mancanza di perlage sulle altissime e' scomparsa.. quindi pure le cinesi stanno facendo bene il loro dovere.. sembrano delle nos anche loro... base metallica e strani disegni..sul vetro.. sembrano delle vecchie militari...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Mar 2 Lug 2013 - 0:07

Riprendiamo questo 3d.. in questo periodo nel mio impianto, al di la di una prova dell'icepower 1000 (gran bella macchina, ma per me orientata verso il prof..) , ho sempre ascoltato musica con lo yarland e le 211, sia per fargli fare un buon rodaggio.. sia per farmi diciamo un orecchio definitivo, stasera ho ricambiato approfittando dl fatto che domani sto da aavt a far tarare il bias delle 211.. ed ho messo sotto il pushpull di 6550 il longhin silver wave..
Ho trovato una differenza enorme.. tra i due modi di presentare musica..  per un po' sono rimasto stupefatto.. perche' suonano entrambi BENE cacchio...Surprised Surprised Surprised 
Il triodone (211) e' di una coerenza e di una linearita' assurda.. non esalta alcuna frequenza.. ha un perlage di una finezza spettacolare.. il microdettaglio e' ai massimi livelli, ma mai sbattuto in faccia..sempre presente ma con eleganza.. il basso e' articolato.. possente.. secondo me scende di piu' del PP, di una nitidezza.. sento ancora le corde del contrabbasso in piccoli gruppi di jazz.. teso presente ma mai gonfio.. e dinamica..da vendere
ha una timbrica che non e' certamente calda..e' semplicemente neutra..
Tra i due preferisco ascoltarlo ad un volume un pizzico inferiore perche' ci si gode da morire (se la registrazione e' valida), la completezza del messaggio sonoro.. con tutti i particolari..ma comunque mai i particolari in evidenza.. sparati (come nell'icepower 1000), e la scena e' profonda stabile..
A modo suo una GODURIA Very Happy Very Happy Very Happy 
Veniamo al PP di 6550... in confronto al triodone lo definerei in due parole.. ANIMA e CORE,
suona caldo, ha il doppio dei watts e fa venir voglia di alzare il volume di piu', a modo suo e' lineare.. certo si sente molto la dinamica.. le medie e le voci sono al top.. ma il microdettaglio delle 211 se lo sogna..Wink , ha dei bassi medio bassi.. possenti carichi dinamici ma piu' a tondo del 211, che li articola piu' netti.. anche se questi non sono assolutamente male.. la differenza maggiore e' sul perlage..e microdettaglio dove va bene.. ma confrontato col le 211 perde di brutto....
Pero'.. se chiudo gli occhi e mi limito ad ascoltare fregandomene di alte basse o medie.. sento la sua musicalita' che e' TANTA.. godibile piena.. che ti avvolge.. e ti tira ad alzare il volume rispetto all'ascolto
piu' celebrale.. del triodone con le 211..
Insomma.. siamo incontentabili... oppure basta che respira???? Hehe Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Albert^ONE Mar 2 Lug 2013 - 0:23

Stai stuzzicando le scimmie nel mio cervello.....Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Laughing Laughing Laughing Laughing 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da kurt10 Mar 2 Lug 2013 - 1:02

Se a qualcuno interessa un valvolare....oggi mi è arrivata per email..


''
Gentili amici,

nell'augurarvi buone vacanze, vi informiamo che prosegue la promozione del 25% di sconto su tutto il materiale distribuito da AAAVT presente a magazzino:

www.aaavt.it          www.yarland.it        www.fountek.it

''

Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Lug 2013 - 1:48

Domani chiamo, e sento con spedizione, quanto costano con lo sconto, ho un paio di pezzi che mi interesserebbero

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Zio Mar 2 Lug 2013 - 8:49

Soligo60 ha scritto:Domani chiamo, e sento con spedizione, quanto costano con lo sconto, ho un paio di pezzi che mi interesserebbero

Di solito hanno sempre degli EX-Demo che scontano al 40%.
Se ti interessa prova a chiedere a loro.

Magari con il 40% al posto di 2 pezzi te ne fai 3!Laughing 
Ciao
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Mar 2 Lug 2013 - 12:03

Zio ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Domani chiamo, e sento con spedizione, quanto costano con lo sconto, ho un paio di pezzi che mi interesserebbero

Di solito hanno sempre degli EX-Demo che scontano al 40%.
Se ti interessa prova a chiedere a loro.

Magari con il 40% al posto di 2 pezzi te ne fai 3!Laughing 
Ciao

Oggi pomeriggio sto li, da Mauro Scarabotti. se vuoi chiedo ... ed il 7 dal Lorenzo a Firenze uno dei pezzi che porterei e' proprio il triodone con le 211.. ma ci sono casse valide??
pero' voglio un concorso/rimborso gasolio... 30 kg nel portabagli.. chissa' quanto consumo in piu'... Hehe Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Lug 2013 - 13:08

Ciao Dante. Senti e riferisci qualcosina sui 20 / 30 Watt io gli ho scritto una mail per ora...
Potrei anche pagarglielo e tu faresti da corriere Very Happy 

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Mar 2 Lug 2013 - 14:31

Soligo60 ha scritto:Ciao Dante. Senti e riferisci qualcosina sui 20 / 30 Watt io gli ho scritto una mail per ora...
Potrei anche pagarglielo e tu faresti da corriere   Very Happy 

Se definite il tutto entro venerdi' Te lo porterei volentieri fino a Firenze.. tra qualche ora ci parlo.. mandami il tuo cell/tel in MP a meno che non lo hai gia' comunicato nella mail..  che dopo le 18... vi faccio parlare.. de visu .. (de orecchio) Very Happy .
Poi giovedi' pomeriggio sono a cena da un amico audiofilo.. e proviamo il triodone con le 211... contro il suo S.E. di 845 fatto da Giampiero (audiodarex.com), Giampiero presente.. ed il mio Dussun v6i che ha in comodato di uso in questi giorni.. quindi... arrivero' a Firenze con la recchia stressata...Surprised Surprised

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Dante Lun 8 Lug 2013 - 16:56

Ritorno da Firenze.. incontro a casa di Lorenzo... ci abbiamo giocato un pochino.. ed abbiamo trovato una macchina con pregi e diciamo non difetti... ma caratteristiche da non esaltare...
Le casse con cui lo abbiamo testato sono le kef LS50 di Lorenzo 85 db di efficienza..
E' stato l'unico farle scendere veramente in basso.. su dei pezzi di test... 13 watts rms facevano muovere molto bene le ls50... ma non andava daccordo con i tw metallici delle stesse... ne esce un suono raffinato ma troppo dettagliato e quasi tagliente.
Morale della favola.... i S.E. triodi a riscaldamento diretto (211 ed 845) sdirazzano totalmente dal classico suono valvolare omologato un po' gonfiotto sul mediobasso e  caldo nelle voci.. eufonico..
Suonano linearmente tutta  la banda audio con un dettaglio ed una dinamica da paura.. basse frequenze comprese sono potenti e ben articolate (sono impressionanti...alle casse arrivano certe botte..), la voce e' naturale introspettiva.. il perlage sulle alte e' finissimo, il palco immaginario e' eccezionale .... MA Don't know Don't know come una prima donna che si rispetti e' necessario vestirla e valorizzarla..  casse analitiche.. ma dolci.. i tw di seta della scanspeak.. ci godono per fare un esempio..
Vanno curati tantissimo gli abbinamenti.. se ben interfacciate queste valvole danno enormi soddisfazioni..  non funzionano alla 'Volemose bene Very Happy Very Happy  '
Hello Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Maledetta scimmia..Yarland Yourmate  PR0845SE - Pagina 2 Empty Re: Maledetta scimmia..Yarland Yourmate PR0845SE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.