T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

+3
Silver Black
Soligo60
wcartman
7 partecipanti

Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da wcartman Lun 29 Apr 2013 - 12:01

buongiorno, salve a tutti
sono nuovo del forum e mi scuso già in anticipo con i moderatori ma non riuscivo a creare nessun argomento di discussione (non sò se non ho il permesso o non ho individuato la sezione adatta);
ad ogni modo sono contento di poter condividere con voi la mia passione per la musica e spero che dei guru come voi (è da un po che vi seguo) possiate sciogliere il mio dilemma;
sostanzialmente, vorrei iniziare a sentire musica con un impiantino Hifi e sono indeciso se partire con le indiana line 550(comprarle nuove) o delle casse usate Canton Ergo 670 DC (con tutti i rischi relativi all'usato).
Cosa ne pensate?

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da Soligo60 Lun 29 Apr 2013 - 12:08

Ciao e ben arrivato...
Ricordati di passare a presentarti nell'apposita sezione, altrimenti ti bacchettano Laughing Laughing Laughing
I gurù quì sono in via di estinzione, ma se posso, ti chiederei inizialmente che tipo di impianto hai, cosa vorresti dallo stesso e l'ambiente in cui dovrebbe suonare...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da wcartman Lun 29 Apr 2013 - 12:55

ti ringraziooooo per la pronta risposta;
beh non ho nessun impianto Embarassed ho sempre ascoltato musica con cuffie o delle casse 2.1 al pc
per quanto riguarda la zona d'ascolto è una stanza di circa 30 mq a forma di L;
sono in affitto quindi non potrei fare nessun accorgimento che preveda fori, ecc..
per quanto rigurda la musica, sono abbastanza eclettico... ma con una preferenze per gli anni '80 e demo realizzate con l' amiga 64

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da Silver Black Lun 29 Apr 2013 - 13:26

Spostato in area idonea.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da Soligo60 Lun 29 Apr 2013 - 17:17

Ad occhio o quanto meno tra le due io prenderei Canton... E poi ci si può lavorare con un buon impianto!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 1 Mag 2013 - 0:09

Io direi Canton, mi sono interessato a questa marca di produzione ultimamente e mi è sembrata qualitativamente buona a livello costruttivo..

si è sempre parlato in modo non molto entusiasta di indiana line.. e sinceramente io mi fiderei più di questa casa TEDESCA
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty consiglio su proposta d'acquisto

Messaggio Da wcartman Mar 7 Mag 2013 - 12:58

a questo punto, a proposito delle canton ho trovato questa proposta a 500€:
Diffusori da pavimento Canton Ergo 670 DC più diffusore Tannoy Mercury mxc più lettore cd Teac CD 650;
le casse dovrebbero essere del 2011 ed ancora in garanzia, anche se il proprietario mi ha detto che ci sono dei graffi dovuti a un piccolo "incidente" mentre passava l'aspiravolvere (sostanzialmente li ha sbilanciati, facendoli piegare e appoggiare vicino al mobile ma non sono caduti però).
Secondo voi il prezzo è congruo? se ci dovessero essere dei difetti me ne accorgerei anch'io o ci vuole già un orecchio allenato?
grazie per l'attenzione e ogni consiglio è ben accetto!! .

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da Husky66 Mar 7 Mag 2013 - 15:58

Ho ascoltato le Indiana Line Nota 550 in svariate occasioni a casa di un amico.
Non sono affatto male, sono poco affaticanti anche dopo diverse ore di ascolto e hanno un prezzo onestissimo.
Le Canton... non ho mai sentito con le mie orecchie il modello cui ti riferisci, mi spiace!
Per curiosità... ma che te ne fai del Tannoy?
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty cosa te ne fai del Tannoy

Messaggio Da wcartman Mar 7 Mag 2013 - 16:13

Visto che era incluso il tannoy nel presso, non mi sono posto il problema Embarassed

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da Husky66 Mar 7 Mag 2013 - 16:18

wcartman ha scritto:Visto che era incluso il tannoy nel presso, non mi sono posto il problema Embarassed
Sono un poco rinco.....ito, scusa!
Punishment Punishment
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da mioro87 Mar 7 Mag 2013 - 18:01

ti ho mandato un messaggio privato.

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da LakyV Mar 7 Mag 2013 - 19:27

Personalmente andrei su IL, ma se proprio devi prendi le Tesi 560, suonano in un modo che non ti aspetti, e con ogni tipo di musica ( certo per i grandi concerti di classica servirebbe altro) le IL sono caratterizzate da una sorta di suono,qualcuno lo definisce "grasso" qualcun altro dice che hanno un effetto "loudness".
In parte e vero( tranne per l'ultima nata Diva) ma nel complesso hanno un suono ben equilibrato, forse un po' colorato in medio bassa, ma davvero molto convincente!!
Il rapporto tonale resta piuttosto corretto, a me piacciono molto, e non bisogna sottovalutare la tenuta di prezzo e la rivendita dell'usato, che resta sempre molto alta Oki
Buona scelta!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 8 Mag 2013 - 9:36

Mah, qui son gusti.. Molti proprio per queata caeatteristica non amano IL...
Personalmente preferisco cose piu neutre
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Indiana - dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)  Empty Re: dilemma su un acquisto: indiana line 550 (nuove) o Canton Ergo 670 DC (usati)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.