T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti

Pagina 14 di 32 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 32  Successivo

Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 21:19

E' da imbecilli pensare che l' hi-fi, che è un gioco più ancora che una passione, sia suscettibile di prescrizioni.

Prendersela perchè delle prescrizioni assunte sono allegramente trasgredite è semplicemente da sciocchi, è un infantilismo!


Per quanto mi riguarda la metà del gioco sta nel provare e confrontare cavi diversi, di tutte le forme e i colori, analogici, digitali, USB, di "grandi marche" o "casalinghi"... E' semplicemente un divertimento a cui non rinuncerei mai. Voi che ritenete che i cavi siano solo un male necessario, una rottura di palle, che non avete la passione (per non dire il culto) dei cavi per l'audio.... Beh divertitevi.  Cool 


Caro Pier, non credo che tornerò. Grazie Silver Black...

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da francoiacc Gio 20 Feb 2014 - 21:24

lello64 ha scritto:
francoiacc ha scritto:

Attenzione. FLOVATO HA DETTO CHE I CAVI USB RIDUCONO IL JITTER e guai a chi lo contraddice!
Guarda che credere di curare il jitter con un cavo è come credere di curare una brocompolmonite con complicazioni renali con un te caldo


scusa franco se mi permetto di intervenire ma come ben sai ad insegnare ad un mulo si perde tempo e si infastidisce la bestia .... e siccome prima mi ha anche minacciato.... e ti confesso che un po' sono preoccupato ....sai com'è .... questi girano con un armamentario del genere dentro al cofano .. li è un attimo ...

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Img_2011

 Sad Cazzo di presa a muro ci vuole, per sti cavi bisogna fare delle opere murarie ad hoc
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2014 - 21:27

francoiacc ha scritto:
 Sad Cazzo di presa a muro ci vuole, per sti cavi bisogna fare delle opere murarie ad hoc

no ma mica le usano. si incontrano ai distributori di benzina ... fuori dalle autostrade .... posti così insomma ... e se li scambiano. ignoro il significato di questa pratica, credo sia una roba tribale.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da lello64 Gio 20 Feb 2014 - 21:28

paolopoini ha scritto:

Caro Pier, non credo che tornerò. Grazie Silver Black...

quel "non credo" ci lascia un po' di speranze quindi .....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da francoiacc Gio 20 Feb 2014 - 21:29

paolopoini ha scritto:E' da imbecilli pensare che l' hi-fi, che è un gioco più ancora che una passione, sia suscettibile di prescrizioni.

Prendersela perchè delle prescrizioni assunte sono allegramente trasgredite è semplicemente da sciocchi, è un infantilismo!


Per quanto mi riguarda la metà del gioco sta nel provare e confrontare cavi diversi, di tutte le forme e i colori, analogici, digitali, USB, di "grandi marche" o "casalinghi"... E' semplicemente un divertimento a cui non rinuncerei mai. Voi che ritenete che i cavi siano solo un male necessario, una rottura di palle, che non avete la passione (per non dire il culto) dei cavi per l'audio.... Beh divertitevi.  Cool 


Caro Pier, non credo che tornerò. Grazie Silver Black...

Be se non hai di meglio con cui giocare buon divertimento, io quando gioco mi piace giocare con qualcosa di diverso  5 
Con l'impianto poi ci ascolto la musica
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Pier Gio 20 Feb 2014 - 21:41

paolopoini ha scritto:E' da imbecilli pensare che l' hi-fi, che è un gioco più ancora che una passione, sia suscettibile di prescrizioni.

Prendersela perchè delle prescrizioni assunte sono allegramente trasgredite è semplicemente da sciocchi, è un infantilismo!


Per quanto mi riguarda la metà del gioco sta nel provare e confrontare cavi diversi, di tutte le forme e i colori, analogici, digitali, USB, di "grandi marche" o "casalinghi"... E' semplicemente un divertimento a cui non rinuncerei mai. Voi che ritenete che i cavi siano solo un male necessario, una rottura di palle, che non avete la passione (per non dire il culto) dei cavi per l'audio.... Beh divertitevi.  Cool 


Caro Pier, non credo che tornerò. Grazie Silver Black...

Il mio era un bonario sfottò, nientaltro.
Certo che i tuoi monologhi, indipendentemente dal tema,dopo un po' mi rimangono indigesti.
Per me invece è molto più piacevole ascoltare e scoprire buona musica puttosto che sostituire continuamente cavi, ma de gustibus.....
 Goodbye 

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 21:42

francoiacc ha scritto:
paolopoini ha scritto:E' da imbecilli pensare che l' hi-fi, che è un gioco più ancora che una passione, sia suscettibile di prescrizioni.

Prendersela perchè delle prescrizioni assunte sono allegramente trasgredite è semplicemente da sciocchi, è un infantilismo!


Per quanto mi riguarda la metà del gioco sta nel provare e confrontare cavi diversi, di tutte le forme e i colori, analogici, digitali, USB, di "grandi marche" o "casalinghi"... E' semplicemente un divertimento a cui non rinuncerei mai. Voi che ritenete che i cavi siano solo un male necessario, una rottura di palle, che non avete la passione (per non dire il culto) dei cavi per l'audio.... Beh divertitevi.  Cool 


Caro Pier, non credo che tornerò. Grazie Silver Black...

Be se non hai di meglio con cui giocare buon divertimento, io quando gioco mi piace giocare con qualcosa di diverso  5 
Con l'impianto poi ci ascolto la musica
Grande! Ascolti la musica, addirittura! Very Happy Spero allora che i tuoi gusti siano più fini delle posizioni che prendi su questo forum.


Saluti a tutti



paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da francoiacc Gio 20 Feb 2014 - 21:56

Ma perché scusa tu fra tutti quei cambia e scambia di cavi la ascolti pure la musica  Shocked ?
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 22:58

Bbbbè, non è per nulla che mi sono preso l' Audioquest Carbon USB da 100€.... L'idea è che un cavo così, ce ne vuole di coraggio per prenderlo e metterlo nel cassetto... Fortuna che avevo visto giusto.  Wink  E se cambio, come dicevo in precedenza, cambio l'interfaccia (ma per ora sono soddisfatto anche di quella). L'intenzione di fondo comunque è quella di arrivare ad una configurazione stabile, anche perchè troppi attacca-stacca non fanno bene ai connettori.


Salutiii

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Pier Gio 20 Feb 2014 - 23:08

paolopoini ha scritto:Bbbbè, non è per nulla che mi sono preso l' Audioquest Carbon USB da 100€.... L'idea è che un cavo così, ce ne vuole di coraggio per prenderlo e metterlo nel cassetto... Fortuna che avevo visto giusto.  Wink  E se cambio, come dicevo in precedenza, cambio l'interfaccia (ma per ora sono soddisfatto anche di quella). L'intenzione di fondo comunque è quella di arrivare ad una configurazione stabile, anche perchè troppi attacca-stacca non fanno bene ai connettori.


Salutiii
...eh già !!!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 23:18

Pier ha scritto:
paolopoini ha scritto:Bbbbè, non è per nulla che mi sono preso l' Audioquest Carbon USB da 100€.... L'idea è che un cavo così, ce ne vuole di coraggio per prenderlo e metterlo nel cassetto... Fortuna che avevo visto giusto.  Wink  E se cambio, come dicevo in precedenza, cambio l'interfaccia (ma per ora sono soddisfatto anche di quella). L'intenzione di fondo comunque è quella di arrivare ad una configurazione stabile, anche perchè troppi attacca-stacca non fanno bene ai connettori.


Salutiii
...eh già !!!
D'altra parte è una strada obbligata... se è vero che c'è chi non sente i cavi, io li sento pure troppo... saranno la mia delizia, ma sono insieme il mio tormento  Embarassed 


Saluti

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da fritznet Gio 20 Feb 2014 - 23:33

La fragranza di questo cavo credo sia al di là di ogni dubbio

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 _s1_im10
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Gio 20 Feb 2014 - 23:35

Ora ho da provare due cavi di segnale nuovi: L' Atlas Equator MkIII Integra (grazie ancora flovato) da 50cm, per il mio DAC principale (quello con i TDA1543). E poi il Merlin Mozart da 50cm, che andrà fra l' SMSL SD-650 e il Lake People G103-S (ora ho degli economici RiCable). Enough fun for a while  Cool 


Saluti a tutti!

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Disabilitare l'account

Messaggio Da paolopoini Ven 21 Feb 2014 - 1:31

Silver Black,

Ti chiedo nuovamente e cortesemente di avere la gentilezza di disabilitarmi l'account. Non ho la più minima intenzione di interferire nuovamente in futuro con la vita del forum. Ti ringrazio vivamente. Ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Silver Black Ven 21 Feb 2014 - 2:17

paolopoini ha scritto:Per quanto mi riguarda la metà del gioco sta nel provare e confrontare cavi diversi, di tutte le forme e i colori, analogici, digitali, USB, di "grandi marche" o "casalinghi"... E' semplicemente un divertimento a cui non rinuncerei mai.

E' praticamente feticismo... ma visto che non fai male a nessuno sei libero di coltivare il tuo hobbi. A me piace credere che il set-up dell'impianto hifi abbia come fine l'ascolto della musica e non voglio dedicarci più di 30 minuti la prima volta che lo installo, poi non voglio più toccare nulla. Ma è solo come sono fatto io, tu sei diverso e ce ne sono molti come te, che male c'è? Il mondo è bello perché è vario!

Voi che ritenete che i cavi siano solo un male necessario, una rottura di palle, che non avete la passione (per non dire il culto) dei cavi per l'audio.... Beh divertitevi.  Cool 

Anche qui ognuno è libero avere il culto che preferisce, basta che non implichi il fare del male a nessuno. Quindi ok per provare cavi, op-amp e componenti vari e ok non provare nulla, accontentarsi del T-Amp e trovare comunque la pace dei sensi.

paolopoini ha scritto:Silver Black,

Ti chiedo nuovamente e cortesemente di avere la gentilezza di disabilitarmi l'account. Non ho la più minima intenzione di interferire nuovamente in futuro con la vita del forum. Ti ringrazio vivamente. Ciao

Allora: io avevo riabilitato il tuo account originario, che a quanto mi pare di capire è "Mulo", perché hai trovato necessario reiscriverti come altro utente?! E, quindi, adesso non ti disabilito più, se vuoi puoi andartene e non loggarti più, se invece non ce la fai per me sei libero di scrivere dei tuoi cavi e delle prove che fai, anche questo arricchisce perchè la varietà di opinioni è la linfa delle community. Ovviamente dovrai sapere accettare le critiche di chi la pensa diversamente, anche la facoltà di mettere in discussione è la linfa delle community.

Quindi sta a te prendere la decisione e avere la forza di portarla avanti, sappi che qui per me sei il benvenuto, così come sei libero di andartene, o di andartene e tornare quando lo vorrai. Non sarò più né io né nessun altro a impedirti di comportarti da uomo libero.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da alessandro1 Ven 21 Feb 2014 - 8:04

In questo 3d qualcuno ha fatto un ALL-IN e ha perso tutta la credibilità. Sinceramete mi dispiace.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da fritznet Ven 21 Feb 2014 - 9:57

alessandro1 ha scritto:In questo 3d qualcuno ha fatto un ALL-IN e ha perso tutta la credibilità. Sinceramete mi dispiace.

Oggi non mi sento particolarmente acuto, e non capisco la metafora (poker?)

Potresti, ovviamente se ti va di farlo, essere più esplicito?
Thanks...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Ven 21 Feb 2014 - 11:25

Silver Black ha scritto:E' praticamente feticismo... ma visto che non fai male a nessuno sei libero di coltivare il tuo hobbi. A me piace credere che il set-up dell'impianto hifi abbia come fine l'ascolto della musica e non voglio dedicarci più di 30 minuti la prima volta che lo installo, poi non voglio più toccare nulla. Ma è solo come sono fatto io, tu sei diverso e ce ne sono molti come te, che male c'è? Il mondo è bello perché è vario!



Allora: io avevo riabilitato il tuo account originario, che a quanto mi pare di capire è "Mulo", perché hai trovato necessario reiscriverti come altro utente?! E, quindi, adesso non ti disabilito più, se vuoi puoi andartene e non loggarti più, se invece non ce la fai per me sei libero di scrivere dei tuoi cavi e delle prove che fai, anche questo arricchisce perchè la varietà di opinioni è la linfa delle community. Ovviamente dovrai sapere accettare le critiche di chi la pensa diversamente, anche la facoltà di mettere in discussione è la linfa delle community.

Quindi sta a te prendere la decisione e avere la forza di portarla avanti, sappi che qui per me sei il benvenuto, così come sei libero di andartene, o di andartene e tornare quando lo vorrai. Non sarò più né io né nessun altro a impedirti di comportarti da uomo libero.
Risposta sul "feticismo":

Magari fosse così semplice come dici tu! Per tanta gente invece è un continuo cercare ed affinare (e questo è in larga misura il fascino della passione per l'hi-fi, come cosa ben distinta e complementare alla passione per la musica) ... Per me è così. Certo io sono un tipo "tormentato" Smile  ma feticista no...


Risposta sull'altro punto:

Ti ringrazio! Allora se non c'è ostilità o pregiudizio da parte tua resto volentieri (con questo pseudonimo), giusto per scrivere quel che mi passa per la testa di tanto in tanto. Grazie!


Ultima modifica di paolopoini il Ven 21 Feb 2014 - 11:29 - modificato 3 volte.

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Ven 21 Feb 2014 - 11:27

fritznet ha scritto:
alessandro1 ha scritto:In questo 3d qualcuno ha fatto un ALL-IN e ha perso tutta la credibilità. Sinceramete mi dispiace.

Oggi non mi sento particolarmente acuto, e non capisco la metafora (poker?)

Potresti, ovviamente se ti va di farlo, essere più esplicito?
Thanks...
Lascialo perdere và... Very Happy

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Ven 21 Feb 2014 - 11:56

Magari nella prossima puntata vi racconterò i miei pensieri sull' Audioquest Cinnamon USB, confrontato all' Atlas Element USB che attualmente uso nell'impiantino per le cuffie (collegato all' SMSL SD-650 che ne è la sorgente).

Altro confronto interessantissimo sarebbe quello tra il cavo USB Mogami di pierpabass e questo http://www.ab-system.hk/index.php?route=product/product&path=77&product_id=94 che a me piace. Ma questo temo non sarò io a farlo, non essendo orientato sulla fascia di prezzo dei 20€ (in cui peraltro ricade anche il QED Performance Graphite USB, anche quello assolutamente da provare).

Ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Ven 21 Feb 2014 - 13:35

Piccola nota sui cavi Merlin Mozart visto che qui mi sembrano essere sconosciuti:

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 IMG_3667


Sono costituiti da (per singolo cavo) due terne di conduttori solid-core di tre diamentri diversi (quindi 6 conduttori per cavo). Ogni conduttore è smaltato per prevenire l'ossidazione. I connettori sono i bensuonanti Neutrik/Rean. Secondo me promettono assai bene..... Spero che ricordino un po' il suono dei miei Audioquest King Cobra (ahimè lunghi 1m, un po' troppo per i miei attuali spazi e componenti hi-fi 'miniatura').


Ciao

paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Dexterdm Ven 21 Feb 2014 - 13:44

Quindi ora anche i rean(1,35 euro) sono BENSUONANTI.....
Ma per favore, vuoi parlare del cavo, sono d'accordo ma le seghe mentali sui connettori proprio no.
Ottimi connettori, li utilizzo anche io(nonostante ogni tanto i connettori siano un pò duri) ma che ora suonino anche.......che noia sto thread
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da alessandro1 Ven 21 Feb 2014 - 14:02

Si Fritz è Poker, ma data la natura del gioco non posso mostrare le carte
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da paolopoini Ven 21 Feb 2014 - 14:34

Dexterdm ha scritto:Quindi ora anche i rean(1,35 euro) sono BENSUONANTI.....
Ma per favore, vuoi parlare del cavo, sono d'accordo ma le seghe mentali sui connettori proprio no.
Ottimi connettori, li utilizzo anche io(nonostante ogni tanto i connettori siano un pò duri) ma che ora suonino anche.......che noia sto thread
NOOOooooooo..... Scopriamo che i connettori NON suonano. LOL. Che devo dirti: I Neutrik sono economici perchè sono di ottone dorato. Sono bensuonanti perchè non c'è lo strato di Nickel in mezzo, e perchè sono "low-mass" (per quanto riguarda il "return path"). Ci sono connettori più "fighi" ma peggio suonanti in giro (come ci sono connettori migliori sotto tutti gli aspetti, ma più costosi e a volte anche di molto); per un cavo da 50€ scarsi vanno benissimo i Neutrik. Adesso però non cominciamo a discutere come disperati anche su questo... Ti ho detto la mia versione, fanne quel che vuoi. Ciao


P.S. Avevo frettolosamente omesso che: i Merlin Mozart hanno anche una schermatura attorno ai sopra descritti conduttori, conduttori il cui dielettrico è LDPE (polietilene a bassa densità). Ciao


paolopoini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.02.14
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Dexterdm Ven 21 Feb 2014 - 14:48

paolopoini ha scritto:
NOOOooooooo..... Scopriamo che i connettori NON suonano. LOL. Che devo dirti: I Neutrik sono economici perchè sono di ottone dorato. Sono bensuonanti perchè non c'è lo strato di Nickel in mezzo, e perchè sono "low-mass" (per quanto riguarda il "return path"). Ci sono connettori più "fighi" ma peggio suonanti in giro (come ci sono connettori migliori sotto tutti gli aspetti, ma più costosi e a volte anche di molto); per un cavo da 50€ scarsi vanno benissimo i Neutrik. Adesso però non cominciamo a discutere come disperati anche su questo... Ti ho detto la mia versione, fanne quel che vuoi. Ciao


P.S. Avevo frettolosamente omesso che: i Merlin Mozart hanno anche una schermatura attorno ai sopra descritti conduttori, conduttori il cui dielettrico è LDPE (polietilene a bassa densità). Ciao

io li ho sempre utilizzati perchè a quella cifra non c'è assolutamente di meglio, e forse anche 3 o 4 euro oltre
quindi mi vorresti dire che hai assemblato lo stesso cavo con più connettori ed hai appurato che i neutrik suonano meglio? se hai fatto tale prova sono ben contento di questo visto che per me è una conferma della loro bontà.
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso! - Pagina 14 Empty Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 32 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.