T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cavi

3 partecipanti

Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty consiglio cavi

Messaggio Da madmax Mer 10 Apr 2013 - 22:56

Ciao vorrei un consiglio su quali cavi potenza e segnale abbinare al mio impianto, della serie.. spesa da stare coi piedi per terra e massima resa...è da premettere che come cavi di potenza uso dei kimber 8tc e come segnale dei wirewizard pro series nordost ma non sono soddisfatto, bassi gonfi e alti da far sanguinare i timpani quando alzo il volume...vorrei qualcosa di equilibrato che valorizzi l'elettronica norma

grazie

madmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.13
Numero di messaggi : 27
Località : pavia
Impianto : amplificatore rega brio 2000 lettore cd rega yupiter2000 diffusori dynaudio dm 2/7

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da Soligo60 Gio 11 Apr 2013 - 2:08

Partiamo dal presupposto che hai delle belle cosine in impianto, il Rega è un cdp allegro nelle alte e basse frequenze ma incriticabile, l'amplificatore l'ho sentito di sfuggita, e sinceramente non sono certo sia il tuo modello, ma a memoria è sterile in tutte le gamme, ultimo le casse, sono carenti ai medi e questo è il vero problema, riscontri alti e bassi l'uno tagliente e l'altro invadente....
Magari sbaglio, ma i tuoi cavi, sono tutt'altro che modesti, il vero problema stá nel crossover dei diffusori.

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da LakyV Gio 11 Apr 2013 - 7:09

madmax ha scritto:Ciao vorrei un consiglio su quali cavi potenza e segnale abbinare al mio impianto, della serie.. spesa da stare coi piedi per terra e massima resa...è da premettere che come cavi di potenza uso dei kimber 8tc e come segnale dei wirewizard pro series nordost ma non sono soddisfatto, bassi gonfi e alti da far sanguinare i timpani quando alzo il volume...vorrei qualcosa di equilibrato che valorizzi l'elettronica norma

grazie
Quoto Soligo, cambiando i cavi non risolverai granché, anche perché hai già dei buoni cablaggi.
Con quello che dovresti spendere per avere devi cavi migliori, vendi i tuoi diffusori e fai un up-grade su quelli, lo so che sembra una soluzione troppo drastica, ma considerando i dati da te indicati sotto l'aspetto sonoro, il problema sembra siano proprio i diffusori.

Se vuoi fare delle prove senza svenarti, prova con dei SupraClassic 4x2 allo stagno,avrai uno smorzamento della medio alta,resta da vedere il comportamento in gamma bassa.
I Kimber proprio per la loro costruzione sono molto dinamici, un po' come il CAT5.
I diffusori sono su stand?
Che tipo di ambiente hai?
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da madmax Gio 11 Apr 2013 - 8:47

Soligo60 ha scritto:Partiamo dal presupposto che hai delle belle cosine in impianto, il Rega è un cdp allegro nelle alte e basse frequenze ma incriticabile, l'amplificatore l'ho sentito di sfuggita, e sinceramente non sono certo sia il tuo modello, ma a memoria è sterile in tutte le gamme, ultimo le casse, sono carenti ai medi e questo è il vero problema, riscontri alti e bassi l'uno tagliente e l'altro invadente....
Magari sbaglio, ma i tuoi cavi, sono tutt'altro che modesti, il vero problema stá nel crossover dei diffusori.

grazie per la risposta effettivamente mi hai aperto gli occhi.. anzi le orecchie ..è proprio la gamma media che pecca, con questa configurazione, con lo yammy a s 500 invece le trovo migliori ,consiglio?cambio casse ?modifiche?sono una capra in manualità!

madmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.13
Numero di messaggi : 27
Località : pavia
Impianto : amplificatore rega brio 2000 lettore cd rega yupiter2000 diffusori dynaudio dm 2/7

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da Soligo60 Gio 11 Apr 2013 - 9:21

Alcune cose fanno parte delle vendite "lancio" di molti commerciati, della serie "senti come suonano questi gioielli"... Costo puahh!! una stupidata, il progettista è un genio!!! Lo senti il basso? E il palco scenico, vedi come si apre????
Tu rinco come mai, ti dici, con due cosette così, sai che musica ascolto? e 400 € in meno in tasca che mi cambiano???
Cambia che finiscono nelle tasche altrui, e dopo tre mesi sei li che ti chiedi, che ca**o mi son preso!!!
Bada che cito momenti successi al sottoscritto... Smile Smile Smile esperienze vissute... io bevo di tutto...

Dopo gli scherzi, passiamo alle cose serie, che grado di capra ricopri? Smile Smile Smile
I diffusori li puoi sempre cambiare, ma prima non essendo pattumiera, fossi in te interverrei nel crossover. Dopo si possono sempre vendere e sostituire

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da madmax Gio 11 Apr 2013 - 10:37

[quote="LakyV"]
madmax ha scritto:Ciao vorrei un consiglio su quali cavi potenza e segnale abbinare al mio impianto, della serie.. spesa da stare coi piedi per terra e massima resa...è da premettere che come cavi di potenza uso dei kimber 8tc e come segnale dei wirewizard pro series nordost ma non sono soddisfatto, bassi gonfi e alti da far sanguinare i timpani quando alzo il volume...vorrei qualcosa di equilibrato che valorizzi l'elettronica norma

grazie
Quoto Soligo, cambiando i cavi non risolverai granché, anche perché hai già dei buoni cablaggi.
Con quello che dovresti spendere per avere devi cavi migliori, vendi i tuoi diffusori e fai un up-grade su quelli, lo so che sembra una soluzione troppo drastica, ma considerando i dati da te indicati sotto l'aspetto sonoro, il problema sembra siano proprio i diffusori.

Se vuoi fare delle prove senza svenarti, prova con dei SupraClassic 4x2 allo stagno,avrai uno smorzamento della medio alta,resta da vedere il comportamento in gamma bassa.
I Kimber proprio per la loro costruzione sono molto dinamici, un po' come il CAT5.

Ciao ho già dei supra classic 2 x4 il problema permane il bassi e i medi fanno un pastrocchio,i diffusori sono su stand autocostruiti tubo pvc supporti in abete ma non sono il massimo,,l'ambiente è una porzione di mansarda che va a scendere fronte diffusori diciamo da 2.5m di altezza a circa 1 metro praticamente alle mie spalle quando ascolto ho il soffitto che scende lo spazio e circa 3x3m,idiffusori sono distanziati tra loro circa 2 metri sono distanti dal muretto dietro loro circa 30 cm di fianco al diffusore sin ho una libreria a circa40/50 cm su quello destro lospazio a lato rimane libero a parte un tapis roulant no è il massimo ma non posso mettere l'impianto altrove...possiedo anche una coppia di tesi 260 farò una prova anche con loro


madmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.13
Numero di messaggi : 27
Località : pavia
Impianto : amplificatore rega brio 2000 lettore cd rega yupiter2000 diffusori dynaudio dm 2/7

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da madmax Gio 11 Apr 2013 - 10:39

Soligo60 ha scritto:Alcune cose fanno parte delle vendite "lancio" di molti commerciati, della serie "senti come suonano questi gioielli"... Costo puahh!! una stupidata, il progettista è un genio!!! Lo senti il basso? E il palco scenico, vedi come si apre????
Tu rinco come mai, ti dici, con due cosette così, sai che musica ascolto? e 400 € in meno in tasca che mi cambiano???
Cambia che finiscono nelle tasche altrui, e dopo tre mesi sei li che ti chiedi, che ca**o mi son preso!!!
Bada che cito momenti successi al sottoscritto... Smile Smile Smile esperienze vissute... io bevo di tutto...

Dopo gli scherzi, passiamo alle cose serie, che grado di capra ricopri? Smile Smile Smile
I diffusori li puoi sempre cambiare, ma prima non essendo pattumiera, fossi in te interverrei nel crossover. Dopo si possono sempre vendere e sostituire

Capra paleolitica almeno per quanto riguarda elettronica saldature ecc a questo punto vendo le casse...la domanda... ma che me piglio poi?

madmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.13
Numero di messaggi : 27
Località : pavia
Impianto : amplificatore rega brio 2000 lettore cd rega yupiter2000 diffusori dynaudio dm 2/7

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da Soligo60 Gio 11 Apr 2013 - 11:56

e fai male, prima gli farei due bei corto circuitini nel crossover e poi, dopo, al limite le vendo...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da madmax Gio 11 Apr 2013 - 13:40

Soligo60 ha scritto:e fai male, prima gli farei due bei corto circuitini nel crossover e poi, dopo, al limite le vendo...

preferisco tenerle nuove e immacolate quali sono e venderle(ma sto valutando)...ora ho collegato delle tesi 260 mi sembra si interfaccino meglio..finalmente riesco a sentire una gamma media decente forse perchè è il suo forte..le notte spacca timpani sono quasi sparite...probabilmente cambiando l'rca nordost con un atlas migliora ulteriormente(a detta dell 'ing.Rossi i nordost sono tra i peggiori con le sue elettroniche...se lo sapevo prima... Sad

madmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.13
Numero di messaggi : 27
Località : pavia
Impianto : amplificatore rega brio 2000 lettore cd rega yupiter2000 diffusori dynaudio dm 2/7

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da LakyV Gio 11 Apr 2013 - 19:40

madmax ha scritto:
Soligo60 ha scritto:e fai male, prima gli farei due bei corto circuitini nel crossover e poi, dopo, al limite le vendo...

preferisco tenerle nuove e immacolate quali sono e venderle(ma sto valutando)...ora ho collegato delle tesi 260 mi sembra si interfaccino meglio..finalmente riesco a sentire una gamma media decente forse perchè è il suo forte..le notte spacca timpani sono quasi sparite...probabilmente cambiando l'rca nordost con un atlas migliora ulteriormente(a detta dell 'ing.Rossi i nordost sono tra i peggiori con le sue elettroniche...se lo sapevo prima... Sad
Anche perché le tesi 260 suonano molto bene, sopratutto rapportate al prezzo Oki Oki


Ultima modifica di LakyV il Gio 11 Apr 2013 - 19:46 - modificato 1 volta.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da Soligo60 Gio 11 Apr 2013 - 19:44

Pensa che le mie MA le ho vendute modificate, con l'intento di dirlo al compratore... Ho desistito dal confessare quando mi ha detto "non mi ricordavo suonassero così bene" Smile

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da LakyV Gio 11 Apr 2013 - 19:47

Soligo60 ha scritto:Pensa che le mie MA le ho vendute modificate, con l'intento di dirlo al compratore... Ho desistito dal confessare quando mi ha detto "non mi ricordavo suonassero così bene" Smile

Ha ha.... Furbone,che MA avevi??
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da Soligo60 Gio 11 Apr 2013 - 20:02

le Monitor Audio - Bronze BR2
Perché togliere la speranza ai bisognosi!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da madmax Gio 11 Apr 2013 - 22:08

Soligo60 ha scritto:Pensa che le mie MA le ho vendute modificate, con l'intento di dirlo al compratore... Ho desistito dal confessare quando mi ha detto "non mi ricordavo suonassero così bene" Smile

ma dai!si può ottenere un miglioramento del genere?e come si procederebbe alla modifica?

madmax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.13
Numero di messaggi : 27
Località : pavia
Impianto : amplificatore rega brio 2000 lettore cd rega yupiter2000 diffusori dynaudio dm 2/7

Torna in alto Andare in basso

cavi - consiglio cavi Empty Re: consiglio cavi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.