T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi per collegare Docet e V-DACII

5 partecipanti

Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Bollore Sab 16 Mar 2013 - 13:04

Salve,

avendo deciso di comprare il Docet 3A, volevo avere qualche consiglio sul cavo RCA da comprare per poter abbinare l'ampli ad un V-DAC II.
Budget 20-30 euro.

Grazie per l'attenzione.
Bollore
Bollore
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 23
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Soligo60 Sab 16 Mar 2013 - 13:51

Io cercherei un cavo che riesca a tagliare un pò sulla gamma bassa, considerando l'esaltazione che ha l'amplificatore che possiedi (a meno che non ti piaccia così com'è) se poi riesci a costruirteli, oltre la soddisfazione, avresti un bel risparmio...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Bollore Sab 16 Mar 2013 - 15:15

A dire il vero l'ampli deve ancora arrivarmi.
In realtà pensavo di comprare dei Cavi in scatola, senza perderci troppo tempo.
Era giusto per non usare dei cavi della coop, ma almeno qualcosa di più serio, che non superi però i 30 euro di spesa.

Avevo visto questi: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_25&products_id=629 e http://www.audioteka.it/in-scatola/audioquest-alpha-snake-2m.html
Bollore
Bollore
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 23
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da alessandro1 Sab 16 Mar 2013 - 15:57

ad costo inferiore ti puoi far fare un paio di mogami da un utente qui sul forum. Io mi ci trovo bene.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Soligo60 Sab 16 Mar 2013 - 16:33

Un Docet, come mai? Se posso...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Bollore Sab 16 Mar 2013 - 19:06

@alessandro: pensavo di ordinarli direttamente insieme al DAC. Un cavo da 20 euro commerciale e via, senza troppe pretese.
Chiedevo quindi se c'è un tipo di cavo che sia migliore degli altri. Altrimenti mi prendo quelli citati sopra.

@Soligo: Perché in generale ne parlano abbastanza bene; a quel prezzo mi sembra una buona scelta. Inoltre pare sia in grado di pilotare cuffie come le akg k701 e cuffie da 600 ohm. Certo non sarà il top della qualità, ma per quello che cerco va più che bene.
Bollore
Bollore
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 23
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da lucasaudio Sab 16 Mar 2013 - 20:46

Vista la convinzione con la quale ti approcci all'acquisto del docet il mio consiglio è quello di prendere anche ilcavo rca, poi magari cercare qlc che ti porti il piü vicino possibile al suono che prediligi.
Poi se vuoi mi è avanzato anche del Tasker c128.............
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Bollore Sab 16 Mar 2013 - 20:59

Sia tu, Luca, che Soligo, mi sembra nominiate il Docet con qualche riserva. Avete qualche critica da fare nei confronti di questo ampli?
Diciamo che prima o poi un'ampli dovevo sceglierlo, e dopo vari giri nel web mi sembrava il adatto al mio budget e alle mie necessità. Cerco solamente qualcosa che mi permetta di ascoltare musica in maniera decente, non mi aspetto mica miracoli Smile

Intanto grazie per la proposta Oki
Bollore
Bollore
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 23
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da lucasaudio Sab 16 Mar 2013 - 23:00

Non era mio intento denigrare il Docet ( anche volendo non potrei, dato che non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo). Menzionavo solo la tua ferma decisione. E' appurato che un cavo da 20 € non per forza è inferiore a cavi di costo superiore e per tanto appoggio la tua scelta. Al massimo una volta ascoltato a dovere il Docet potresti prendere dei cavi che favoriscono il suono da te prediletto.
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Cella Dom 17 Mar 2013 - 2:20

Bollore ha scritto:Sia tu, Luca, che Soligo, mi sembra nominiate il Docet con qualche riserva. Avete qualche critica da fare nei confronti di questo ampli?

Io ne possiedo, anche se non è il tuo stesso modello; non pensato male, ma non è neppure realizzato a regola d'arte:
https://www.tforumhifi.com/t33884-docet-k-amp-icepower50asx2?highlight=Docet

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Soligo60 Dom 17 Mar 2013 - 2:44

Celona ha svelato le mie titubanze...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Bollore Dom 17 Mar 2013 - 13:28

Sono consapevole che sia un oggetto per niente eccezionale, tuttavia, ripeto, dopo vari giri nel web mi era sembrato, a quel prezzo, un ampli per cuffie discreto. Che altro consigliereste con un budget simile?

Comunque grazie per i pareri Smile
Bollore
Bollore
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 23
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Soligo60 Dom 17 Mar 2013 - 20:07

Ci sono dei veri esperti nel settore all'interno del forum, speriamo si liberino da discussioni papali e grillesche!!!
Altrimenti cerca delle discussioni a riguardo ne trovi parecchie, rievocale...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi per collegare Docet e V-DACII Empty Re: Cavi per collegare Docet e V-DACII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.