T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

+11
Barone Rosso
pincellone
adicenter
thema2000ie
kurt10
nd1967
kingbowser
Telstar
ingemar
schwantz34
Flightangel
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da kurt10 Lun 29 Giu 2009 - 16:12

Flightangel ha scritto:
kurt10 ha scritto:Preso da videohifi forum....

''Sarà l'ennesima dimostrazione che il DAC di per sè non conta nulla: sulla prova di AF Digitale all'ascolto se non ricordo male beccava la sufficienza e nulla più...''

Ovviamente su VIDEOHIFI FORUM possono scrivere tutte le boiate che credono. Di fatti per me non ha mai contato nulla quello che scrivono su quel forum ne ciò che ha scritto in passato bebo moroni, e dire che leggo di lui da più di 20 anni.

Guarda che la rivista che l ha recensito è Afdigitale ...
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Flightangel Lun 29 Giu 2009 - 16:16

Ne hanno scritto poco e male anche su VIDEOHIFI forum.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Flightangel Gio 2 Lug 2009 - 17:50

Alla fine l'ho acquistato il lettore in oggetto,ed ho atteso, come sono solito, un un pò prima di pubblicare la mia recensione sul Bluray player col tanto ricercato e quanto mai raro DAC ESS 9006.
Come potete leggere dai post precedenti, siamo di fronte ad una macchina con prestazioni soniche, e sottolineo soniche, abbastanza eccezionali.
Chi sa delle mie frequentazioni, ricorderà che la mia passione per le meccaniche di lettura degne di questo nome, è sconfinata. Quest’ultima prova lo ha confermato ancora una volta.
La recensione questa macchina modernissima, essendo un lettore bluray di quinta generazione, comincia ora:
Partiamo dai difetti. Inserisco un cd originale ben inciso ( ENERGY – dei Fourplay) e dopo la fantastica e fulminante attesa di ben 28 secondi (cronometrati 27 nei casi migliori) la testa di lettura accede alla prima traccia. Detto questo, il funzionamento del cassetto e della meccanica non sono per niente silenziosi, ed il lavorìo della testa laser nella ricerca della messa a fuoco è quanto mai laboriosa. Tralascio di fare considerazioni sul peso, che è di 2,9kg; dove il 90% è costituito dal trasformatore e dal case metallico, il quale, tra l’altro, alla prova con le nocche risuona come un GONG. Ricordo che stiamo parlando di un lettore che ha un prezzo di scaffale al MEDIAWORLD di 299 euro. Alcuni a questo punto potrebbero dire che il modello in mio possesso è difettoso o che altri lettori DVD sono più rapidi nell’accesso alla traccia. Ho fugato entrambi i dubbi poiché sono in possesso di un altro multi lettore DVD Panasonic di buon livello e costo, che seppur più veloce del SAMSUNG,resta comunque lento quanto un bradipo anziano paragonato al riferimento. Ho altresì fatto prova con un comune lettore DVD da 29 euro, e l’esito non è stato diverso, siamo sempre intorno ai 20 secondi di tempo di accesso. Che nessuno venga ora a dirmi che, trattandosi di un multi lettore, la parte optoelettronica deve eseguire troppo lavoro per indovinare il tipo di supporto scritto sulla TOC; poiché se così fosse, a cosa servirebbe tutta la potenza di calcolo dei moderni chip? Altra cosa comune a tutte le macchine oggi presenti sul mercato dei DVD Bluray player è la vergognosa qualità costruttiva, anche in macchine che costano 500/600 euro e più.
Termino qui la prima parte, comunicandovi il tempo di accesso alla traccia del mio lettore cd che è pari a 0.8 secondi (cronometrato) ovvero meno di un secondo da quando si chiude il cassetto porta cd ( a patto che ne sentiate il suono di chiusura). Quest’ultima testimonianza la dice lunga sulle meccaniche di una volta, dei sistemi servo, e dell’attenzione alla comodità d’uso che un utente si aspetta da una macchina costosa.
Detto ciò, una volta iniziata la musica è proprio il caso di dirlo, si accede ad una riproduzione audio di prim’ordine.
Ho provveduto a provare sia le uscite RCA frontali del sistema surround 7.1, disattivando le uscite inutilizzate, sia le uscite audio standard. Settando poi tutti i parametri ottimizzati per l’audio, come suggerito dal manuale samsung e come suggerito da Sergio (silver Black) nel suo articolo di consigli per il settaggio del multi lettore OPPO. Come egli stesso ha testimoniato nel caso dell’ OPPO, anche io col SAMSUNG, non ho rilevato differenze udibili nell’uso delle due uscite.
La cosa che è più coinvolgente sono i bassi e tutta la linea collegata. Corposi e profondi, hanno il giusto decadimento; mentre dei medi direi che sono perfetti. Sono come te li aspetteresti dal vivo, e non sto esagerando.
Acuti cristallini poi lasciano nell’aria una limpidezza ed una chiarezza stupefacenti. Si possono apprezzare delle micro-informazioni nella musica che si ascolta, che, realmente prima si faceva un pò fatica a percepire, perché coperti dai suoni adiacenti. E’ come quando stiamo seguendo una performance live e ci si concentra su uno strumento per sentirne le note specifiche della sua partitura, che se ascoltato nell’insieme del gruppo resta un pò coperto. Qui diventa tutto più leggibile e fruibile senza sforzo di concentrazione.
A chi mi dovesse chiedere se è il caso di comprarlo potrei dire che tutto dipende dalle proprie abitudini.
Io quale vecchio appassionato di cd player degni di questo nome, non lo prenderei come prima scelta, anche se il DAC sfoggia prestazioni veramente eccellenti. Personalmente non sono disposto a rinunciare ad una meccanica affidabile e ben fatta, alle funzioni servo del mio lettore, ed alle comodità di programmazione di cui dispone questo, qualora volessi fare una registrazione su supporto digitale.

Comprendo però che alcuni, anche in questo forum, non hanno mai posseduto una macchina esclusivamente lettore di cd audio con la qualità di un SONY ES o di un PIONEER ELITE o anche di un MARANTZ cd94 o un TEAC VRDS 20 o 25. A costoro probabilmente questo SAMSUNG BD-P 2500 risulterà di prestazioni meccaniche pari ad un OPPO di ultima generazione o ad un qualsiasi PHILIPS o TREVI.
Nel qual caso godetevi pure la musica che sa esprimere, e lasciate a noi vecchi nostalgici le comodità e le prestazioni dei fuoriclasse d’altri tempi.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 19:17

Interessante. Stavo giusto cercando un buon lettore BD. Comunque anche il mio vecchio ed economico Sony CDP-70 (classe 1985 e meccanica credo KSS-122A - correggimi se sbaglio) è pronto a leggere il disco in 1/1.2 secondi. Smile


Ultima modifica di thema2000ie il Gio 2 Lug 2009 - 20:07 - modificato 1 volta.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da kingbowser Gio 2 Lug 2009 - 20:05

più che calcolo di quale supporto si sta usando si deve pensare al tentativo di capire il tipo di supporto che si sta usando.

Un bluray, come dice il nome, usa un laser differente da quello dei CD/DVD, mentre questi ultimi sono ancora differenti tra loro.
Credo che il lettore ricerchi che tipo di media è in questa direzione:

bluray-->DVD-->CD

il CD essendo il supporto più vecchio è sicuramente l'ultimo che viene cercato dalla macchina (è in effetti un lettore BD e DVD, il CD è l'ultima cosa a cui avranno pensato nel progettarlo). Al massimo si potrebbe riutilizzare il DAC interno per qualcosa, ma si invaliderebbe la garanzia.
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 20:13

kingbowser ha scritto:più che calcolo di quale supporto si sta usando si deve pensare al tentativo di capire il tipo di supporto che si sta usando.

Un bluray, come dice il nome, usa un laser differente da quello dei CD/DVD, mentre questi ultimi sono ancora differenti tra loro.
Credo che il lettore ricerchi che tipo di media è in questa direzione:

bluray-->DVD-->CD

il CD essendo il supporto più vecchio è sicuramente l'ultimo che viene cercato dalla macchina (è in effetti un lettore BD e DVD, il CD è l'ultima cosa a cui avranno pensato nel progettarlo). Al massimo si potrebbe riutilizzare il DAC interno per qualcosa, ma si invaliderebbe la garanzia.
Sbagli, se leggi questa recensione puoi leggere come impieghi 30 secondi anche per riconoscere un blu-ray. Va bè pazienza.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Flightangel Gio 2 Lug 2009 - 20:21

[quote="thema2000ie"]
kingbowser ha scritto:.................................. ricerchi che tipo di media è in questa direzione:
bluray-->DVD-->CD

il CD essendo il supporto più vecchio è sicuramente l'ultimo che viene cercato dalla macchina .......................come impieghi 30 secondi anche per riconoscere un blu-ray. Va bè pazienza.

Ogni supporto ottico ha, nella prima traccia, dei dati che dicono così: io sono un CD/DVD/BLU-RAY ETC. ETC. ; QUESTA è LA MIA VELOCITà DI LETTURA, E QUESTA è LA PROCEDURA DI MESSA A FUOCO PER IL FORMATO CHE VEDI.

Dunque, è solo una incapacità di mettere a fuoco rapidamente e di iniziare la lettura.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 20:26

[quote="Flightangel"]
thema2000ie ha scritto:
kingbowser ha scritto:.................................. ricerchi che tipo di media è in questa direzione:
bluray-->DVD-->CD

il CD essendo il supporto più vecchio è sicuramente l'ultimo che viene cercato dalla macchina .......................come impieghi 30 secondi anche per riconoscere un blu-ray. Va bè pazienza.

Ogni supporto ottico ha, nella prima traccia, dei dati che dicono così: io sono un CD/DVD/BLU-RAY ETC. ETC. ; QUESTA è LA MIA VELOCITà DI LETTURA, E QUESTA è LA PROCEDURA DI MESSA A FUOCO PER IL FORMATO CHE VEDI.

Dunque, è solo una incapacità di mettere a fuoco rapidamente e di iniziare la lettura.
Sarà mica la TOC (Table Of Contents)? Comunque sono rimasto sorpreso che la mia vecchia meccanica riesca (quasi) a stare dietro alla tua!
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Flightangel Gio 2 Lug 2009 - 20:27

thema2000ie ha scritto:................................ Comunque anche il mio vecchio ed economico Sony CDP-70 (classe 1985 e meccanica credo KSS-122A) legge il disco in 1/1.2 secondi.

Infatti dici esattissimamente Ok Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 20:34

Flightangel ha scritto:
thema2000ie ha scritto:................................ Comunque anche il mio vecchio ed economico Sony CDP-70 (classe 1985 e meccanica credo KSS-122A) legge il disco in 1/1.2 secondi.

Infatti dici esattissimamente Ok Ok
Eh, non fanno più le cose come una volta... Wink
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Telstar Gio 2 Lug 2009 - 20:38

magari in un nuovo firmware lo veloczzano un po' =)
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 20:39

Telstar ha scritto:magari in un nuovo firmware lo veloczzano un po' =)
Sono già usciti vari firmware per quel lettore... Ho letto che è diventato appena più veloce, ma poca roba comunque... Sad
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da adicenter Gio 2 Lug 2009 - 22:46

Flightangel ha scritto:Alla fine l'ho acquistato il lettore in oggetto,ed ho atteso, come sono solito, un un pò prima di pubblicare la mia recensione sul Bluray player col tanto ricercato e quanto mai raro DAC ESS 9006.
Come potete leggere dai post precedenti, siamo di fronte ad una macchina con prestazioni soniche, e sottolineo soniche, abbastanza eccezionali.
Chi sa delle mie frequentazioni, ricorderà che la mia passione per le meccaniche di lettura degne di questo nome, è sconfinata. Quest’ultima prova lo ha confermato ancora una volta.
La recensione questa macchina modernissima, essendo un lettore bluray di quinta generazione, comincia ora:
Partiamo dai difetti. Inserisco un cd originale ben inciso ( ENERGY – dei Fourplay) e dopo la fantastica e fulminante attesa di ben 28 secondi (cronometrati 27 nei casi migliori) la testa di lettura accede alla prima traccia. Detto questo, il funzionamento del cassetto e della meccanica non sono per niente silenziosi, ed il lavorìo della testa laser nella ricerca della messa a fuoco è quanto mai laboriosa. Tralascio di fare considerazioni sul peso, che è di 2,9kg; dove il 90% è costituito dal trasformatore e dal case metallico, il quale, tra l’altro, alla prova con le nocche risuona come un GONG. Ricordo che stiamo parlando di un lettore che ha un prezzo di scaffale al MEDIAWORLD di 299 euro. Alcuni a questo punto potrebbero dire che il modello in mio possesso è difettoso o che altri lettori DVD sono più rapidi nell’accesso alla traccia. Ho fugato entrambi i dubbi poiché sono in possesso di un altro multi lettore DVD Panasonic di buon livello e costo, che seppur più veloce del SAMSUNG,resta comunque lento quanto un bradipo anziano paragonato al riferimento. Ho altresì fatto prova con un comune lettore DVD da 29 euro, e l’esito non è stato diverso, siamo sempre intorno ai 20 secondi di tempo di accesso. Che nessuno venga ora a dirmi che, trattandosi di un multi lettore, la parte optoelettronica deve eseguire troppo lavoro per indovinare il tipo di supporto scritto sulla TOC; poiché se così fosse, a cosa servirebbe tutta la potenza di calcolo dei moderni chip? Altra cosa comune a tutte le macchine oggi presenti sul mercato dei DVD Bluray player è la vergognosa qualità costruttiva, anche in macchine che costano 500/600 euro e più.
Termino qui la prima parte, comunicandovi il tempo di accesso alla traccia del mio lettore cd che è pari a 0.8 secondi (cronometrato) ovvero meno di un secondo da quando si chiude il cassetto porta cd ( a patto che ne sentiate il suono di chiusura). Quest’ultima testimonianza la dice lunga sulle meccaniche di una volta, dei sistemi servo, e dell’attenzione alla comodità d’uso che un utente si aspetta da una macchina costosa.
Detto ciò, una volta iniziata la musica è proprio il caso di dirlo, si accede ad una riproduzione audio di prim’ordine.
Ho provveduto a provare sia le uscite RCA frontali del sistema surround 7.1, disattivando le uscite inutilizzate, sia le uscite audio standard. Settando poi tutti i parametri ottimizzati per l’audio, come suggerito dal manuale samsung e come suggerito da Sergio (silver Black) nel suo articolo di consigli per il settaggio del multi lettore OPPO. Come egli stesso ha testimoniato nel caso dell’ OPPO, anche io col SAMSUNG, non ho rilevato differenze udibili nell’uso delle due uscite.
La cosa che è più coinvolgente sono i bassi e tutta la linea collegata. Corposi e profondi, hanno il giusto decadimento; mentre dei medi direi che sono perfetti. Sono come te li aspetteresti dal vivo, e non sto esagerando.
Acuti cristallini poi lasciano nell’aria una limpidezza ed una chiarezza stupefacenti. Si possono apprezzare delle micro-informazioni nella musica che si ascolta, che, realmente prima si faceva un pò fatica a percepire, perché coperti dai suoni adiacenti. E’ come quando stiamo seguendo una performance live e ci si concentra su uno strumento per sentirne le note specifiche della sua partitura, che se ascoltato nell’insieme del gruppo resta un pò coperto. Qui diventa tutto più leggibile e fruibile senza sforzo di concentrazione.
A chi mi dovesse chiedere se è il caso di comprarlo potrei dire che tutto dipende dalle proprie abitudini.
Io quale vecchio appassionato di cd player degni di questo nome, non lo prenderei come prima scelta, anche se il DAC sfoggia prestazioni veramente eccellenti. Personalmente non sono disposto a rinunciare ad una meccanica affidabile e ben fatta, alle funzioni servo del mio lettore, ed alle comodità di programmazione di cui dispone questo, qualora volessi fare una registrazione su supporto digitale.

Comprendo però che alcuni, anche in questo forum, non hanno mai posseduto una macchina esclusivamente lettore di cd audio con la qualità di un SONY ES o di un PIONEER ELITE o anche di un MARANTZ cd94 o un TEAC VRDS 20 o 25. A costoro probabilmente questo SAMSUNG BD-P 2500 risulterà di prestazioni meccaniche pari ad un OPPO di ultima generazione o ad un qualsiasi PHILIPS o TREVI.
Nel qual caso godetevi pure la musica che sa esprimere, e lasciate a noi vecchi nostalgici le comodità e le prestazioni dei fuoriclasse d’altri tempi.

Ciao. Conosci il Philips 963 sa, altro multiplayer dalle buone prestazioni audio? Se si, com'è il paragone?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Flightangel Ven 3 Lug 2009 - 8:58

adicenter ha scritto:
Ciao. Conosci il Philips 963 sa, altro multiplayer dalle buone prestazioni audio? Se si, com'è il paragone?

Si,lo conosco e ne ho letto bene in giro per la rete, ma non l'ho mai sentito.
La mia preferenza va solo ai cd player esclusivamente audio; e ben costruiti.
Il Philips appartiene a quella fascia di DVD player che non ho mai voluto prendere in considerazione come sorgente esclusivamente audio.
Ho fatto un'eccezione per il SAMSUNG solo in virtù del dac ESS SABRE 9006.
Non credo che acquisterò mai più un multilettore, a meno chè non vengano risolte le scomodità che, a mio parere, presentano.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da adicenter Ven 3 Lug 2009 - 12:58

Flightangel ha scritto:
adicenter ha scritto:
Ciao. Conosci il Philips 963 sa, altro multiplayer dalle buone prestazioni audio? Se si, com'è il paragone?

Si,lo conosco e ne ho letto bene in giro per la rete, ma non l'ho mai sentito.
La mia preferenza va solo ai cd player esclusivamente audio; e ben costruiti.
Il Philips appartiene a quella fascia di DVD player che non ho mai voluto prendere in considerazione come sorgente esclusivamente audio.
Ho fatto un'eccezione per il SAMSUNG solo in virtù del dac ESS SABRE 9006.
Non credo che acquisterò mai più un multilettore, a meno chè non vengano risolte le scomodità che, a mio parere, presentano.

Infatti va molto bene, il mio impianto in sala è ibrido, un HT Proton che è abbastanza votato all'hi-fi, per questo chiedevo, dovendo sostituire il 963 con un blu ray. Cercavo qualcosa all'altezza, la meccanica non mi spaventa, difficilmente sarà perggiore del 963, ci farò un pensiero. Grazie
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da pincellone Ven 3 Lug 2009 - 14:37

Sarebbe interessante poter inserire un ingresso sul DAC del player samsung, in maniera tale da poterci collegare qualsiasi fonte digitale e non soltanto il lettore interno...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Flightangel Ven 3 Lug 2009 - 14:48

pincellone ha scritto:Sarebbe interessante poter inserire un ingresso sul DAC del player samsung, in maniera tale da poterci collegare qualsiasi fonte digitale e non soltanto il lettore interno...

Mi hai letto nel pensiero. La prima cosa che ho fatto è stato aprirlo per vedere se è possibile una cosa del genere.
Credo che non sia impossibile, anche perché la scheda che ospita il dac ESS è a parte dalla scheda madre principale. Una piccola schedina subito a ridosso degli ingressi HT 7.1 è collegata con una piattina multifilare alla scheda madre suddetta. Per cui il sogno di fare un BUFFALO DAC per conto nostro, non è del tutto insana. Se vuoi provo a postarti delle foto dettagliate dell'interno.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Flightangel Ven 10 Lug 2009 - 16:25

thema2000ie ha scritto:
Telstar ha scritto:magari in un nuovo firmware lo veloczzano un po' =)
Sono già usciti vari firmware per quel lettore... Ho letto che è diventato appena più veloce, ma poca roba comunque... Sad

Infatti; ho eseguito l'aggiornamento via web con la porta ethernet. Devo dire che il risultato è migliorato parecchio. La qualità audio è sempre eccelsa e l'accesso alla traccia è più veloce del 50%. Ora impiega circa 13/15 secondi per accedere alla 1° traccia. Per le successive, l'esecuzione è immediata. Very Happy
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da schwantz34 Ven 10 Lug 2009 - 16:34

Flightangel ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
Telstar ha scritto:magari in un nuovo firmware lo veloczzano un po' =)
Sono già usciti vari firmware per quel lettore... Ho letto che è diventato appena più veloce, ma poca roba comunque... Sad

Infatti; ho eseguito l'aggiornamento via web con la porta ethernet. Devo dire che il risultato è migliorato parecchio. La qualità audio è sempre eccelsa e l'accesso alla traccia è più veloce del 50%. Ora impiega circa 13/15 secondi per accedere alla 1° traccia. Per le successive, l'esecuzione è immediata. Very Happy

eccelsa ? come quella di un sony x55es o di meno ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Flightangel Ven 10 Lug 2009 - 16:41

Il Samsung, devo ammettere che ha un po più di dettaglio rispetto al mio x555es.
Sad
Tuttavia mi consolo con le sue prestazioni meccaniche, che per me sono molto importanti.
Fra un po metterò in vendita il SAMSUNG. Mi sono messo alla ricerca di un DAC esterno che abbia l' ESS SABRE DAC.
Chi è interessato all'acquisto si faccia avanti. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Barone Rosso Sab 11 Lug 2009 - 8:03

La discussione sui progetti DAC continua qui:

http://t-class.niceboard.org/dac-f42/ess-sabre-dac-es9006-progetti-t3617.htm

Coffe
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Telstar Sab 11 Lug 2009 - 11:48

Flightangel ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
Telstar ha scritto:magari in un nuovo firmware lo veloczzano un po' =)
Sono già usciti vari firmware per quel lettore... Ho letto che è diventato appena più veloce, ma poca roba comunque... Sad

Infatti; ho eseguito l'aggiornamento via web con la porta ethernet. Devo dire che il risultato è migliorato parecchio. La qualità audio è sempre eccelsa e l'accesso alla traccia è più veloce del 50%. Ora impiega circa 13/15 secondi per accedere alla 1° traccia. Per le successive, l'esecuzione è immediata. Very Happy

Che versione hai messo?
Io per comodità farei una iso (NON ho internet in salotto)

BTW, non ho avuto ANCORA il tempo di fare confronti. Sto impelagatissimo tra lavoro e costruzione dei diffusori.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Il Dac in verita' è l'AK4396 !?

Messaggio Da tiomeo Mar 21 Lug 2009 - 21:46

Che bella notizia.Io sono da mesi possessore di questo lettore e dopo un distratto ascolto iniziale per pregiudizio sulla bonta' delle uscite stereo gli avevo associato direttamente un dac esterno (il superpro 707) pensando che quest'ultimo dovesse essere di molto superiore a quello interno.Ma in verita' debbo dire che non ho avvertito miglioramenti udibili almeno.
Scrivo anche sul forum di avmagazine dove l'utente dave76 ha riportato la vostra bella notizia! grazie!!! qui ma Attenzione! l'utente "sebi" puntualizzava
..Il DAC che lavora per le uscite stereo del 2500 non è l'ESS citato. E' un AK4396. DAC di ottimo livello, ben oltre quello dell'ESS...Il samsung è equipaggiato con 2 DAC: l'ESS che si occupa del multicanale e l'AK delle uscite stereo.....
Nei post ho anche letto che questo AK4396 sarebbe addirittura noto come il dac dei miracoli??
(poi ricordo che su AFDigitale c'era scritto "il DAC audio è un AKM4396 a 24 bit/192 Khz, con 120 dB di gamma dinamica")
Un'utente poi si chiedeva se era possibile, come sostenuto da una vostra prova, che non si avvertivano differenze fra l'utilizzare le uscite stereo dei multicanale e le uscite stereo dedicate, fra componentistiche (dac diversi? o altro) che sembrerebbero diverse fra multicanale è stereo..
e "sebi"
Dubito comunque che a un orecchio allenato la bontà dell'Ak passi inosservata: tutto sta a vedere poi come l'elettronica (alla meccanica a questi livelli ci credo un po' meno) nel suo complesso restituisce un suono secondo le aspettative che il dac promette.
Come dire...è poco probabile che il risultato, anche in termini di implementazione software, sia uguale a quello di una X-fi prelude che monta lo stesso dac...ma se è pre questo è anche difficile sostenere che un DVD si vede come su Denon 2930 che monta lo stesso processore......Le recensioni in effetti sono un po' superficiali e alla fine non è chiaro del tutto se le anche le uscite frontali del 7.1 siano gestire dall'AK, da cui la mancanza di differenze riferita da più parti...

p.s.
per la cronaca pensavo che usando le solo uscite front del 7.1 per ascoltare un film mi venissero tagliati i dialoghi e gli effetti...mentre
mi è stato detto che disabilitando le altre casse dal setting non dovrei perdere gli altri canali ma "dovrebbe" effettuare il downmix in stereo.Vi trovate?

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da pincellone Mar 21 Lug 2009 - 22:16

Qui le info sull' AK4396.

http://www.asahi-kasei.co.jp/akm/en/product/ak4396/ak4396.html

Sinceramente non sono molto sicuro della notizia relativa al post precedente anche perche' l'AK4396 e'stato superato dal modello AK4397, cercherei qualche riferimento in piu' sul player Samsung.

Comunque il miracolo di cui si parla e' descritto in questa review di 6moons

http://www.6moons.com/audioreviews/aplhifi/nwo30go_3.html

" In all delta-sigma parts prior
to the AK4396, everyone has fought HF noise caused from the
delta-sigma modulator with the insertion of large filters and
other parts to attempt to solve a problem created by the
delta-sigma design. The AK4396 today effectively does not
suffer any modulator-induced HF noise and is over 60dB better
than the nearest Cirrus and BB devices. All of this HF noise
can cause many audible artifacts downstream. That is the
"miracle" we believe is making the difference today
."
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Flightangel Mer 22 Lug 2009 - 5:11

Aprendolo, in effetti, mi ero accorto anche io della presenza del dac AK sulla scheda madre del Blu ray player, ma ho anche specificato in uno dei miei primi post, che il DAC ESS Sabre è montato su una piccola scheda a parte ed a ridosso delle uscite 7.1. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

samsung - ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG - Pagina 2 Empty Re: ESS SABRE DAC es9006 IN DOTAZIONE AL BLU RAY PLAYER SAMSUNG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.