T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

+64
pierpabass
alessandro1
vastx
kalium
Switters
traspar
Mr. Scratch
trecentodueotto
adriano gaddari
lello64
Albert^ONE
Blackrain
jungleland
Eulero
alluce
leorus
staky07
magistercylindrus
luciano granelli
erduca
Doc_Zero
El Alicantino
maxvise
sickshotshow
beef
Geo70
florin
grunter
sonic63
MaxDrou
Alessio Zenga
Pier
aquero
Edoardo
bonghittu
thom981
Dexterdm
lanowar69
Karletto
speedmaster
cordering
Smanetton
ghiglie
turo91
Fernando Micelli
Moriarty
Faber75
StanleyB
Stentor
viendal
H. Finn
sim80
Vella
iopoipoi
schwantz34
Charli48
mauz
franz159
Ornito
Patrick
giorgiobrit
Dante
Rick1982
Biagio De Simone
68 partecipanti

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Sab 23 Feb 2013 - 1:03

Moriarty ha scritto:a me interessa, penso anche ad altri Smile
a dir la verità sarebbe bello una disamina sul vdac, bushmaster, poppulse 1796 mkII

Non conosco il pop pulse 1796, il V-DAC II e il Bushmaster sono, contrariamente alle mie aspettative, sono su livelli simili ...ovviamente ognuno con le sue peculiarità.

Il Bushmaster l'ho testato in diverse catene, economiche e anche molto costose.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Moriarty Sab 23 Feb 2013 - 1:19

resto in attesa di una tua "comparativa" fra il bush e vdac, facci il regalo quando hai tempo Hoping

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Sab 23 Feb 2013 - 1:20

Moriarty ha scritto:resto in attesa di una tua "comparativa" fra il bush e vdac, facci il regalo quando hai tempo Hoping

Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 23 Feb 2013 - 1:22

Moriarty ha scritto:resto in attesa di una tua "comparativa" fra il bush e vdac, facci il regalo quando hai tempo Hoping
Ti interessa anche la mia.? Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Moriarty Sab 23 Feb 2013 - 1:35

Laughing Biagio, te mi hai fatto venire la scimmia per il bushmaster Hehe
chiaramente se hai avuto modo di compararlo con il vdac è ovvio che interessa anche la tua opinione !!!!

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 23 Feb 2013 - 2:06

Moriarty ha scritto: Laughing Biagio, te mi hai fatto venire la scimmia per il bushmaster Hehe
chiaramente se hai avuto modo di compararlo con il vdac è ovvio che interessa anche la tua opinione !!!!
Certo che ho avuto l'opportunità, per colpa di Dante, Hehe e se non ricordo male qualcosa lo anche scritta.
Al momento però ritengo sia giusto sentire il parere di Stentor, che ha dedicato parecchio tempo al Bushmaster e ad alcuni suoi contendenti in diverse catene, e credo anche con elementi di fascia molto più alta, dove verosimilmente ci si aspetterebbe altri e più prestigiosi dac.
Ivano non lo ha mai nascosto ma ha vissuto una storia d'amore con il Vdac II, e non ha mai nascosto che il Vdac per suonare bene ha bisogno prima di tutto della alimentazione super, e poi di una catena particolare che lo assecondi, rispettando queste due condizioni minime il Vdac II restituisce una prestazione da grande protagonista.
In altre catene la prestazione nonostante la super alimentazione non è sempre all'altezza, io credo di concordare con questo suo giudizio, che ho cercato comunque di riassumere ed asciugare forse un po troppo, poi sarà lui se lo vorrà ad aggiungere qualcos' altro.
Del Bushmaster credo, che Ivano sia comunque rimasto favorevolmente sorpreso, e questo conferma quello che ho sempre detto, nonostante i presupposti, che probabilmente hanno fatto pensare a molti ad una bocciatura senza appelli.
Stentor se ne fosse stato convinto sicuramente non si sarebbe certo nascosto dietro ad un dito , nel bene o nel male.
Ora a lui la parola, ricordando comunque che alla fine per quanto mi riguarda sempre di gusti personali si parla, e non è per forza detto che i nostri siano sempre i migliori. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Moriarty Sab 23 Feb 2013 - 2:26

Grazie Bià (piccolo aneddoto, hai lo stesso nome di un candidato al Senato del circolo che appoggio Laughing ) per il sunto, solo una cosa non mi è chiara: quando dici Ivano, intendi Stentor?
Vero che il resoconto di una sessione di ascolto più o meno lunga è pur sempre influenzata da mille fattori e soggettiva, ma se non ci si ferma a voler cercare "graduatorie" ma si tiene conto delle peculiarità, chi come me deve prendere un dac può orientarsi e decidere cosa ascoltare Very Happy
Cercherò di essere più chiaro, ipotizziamo che il dac "sanciopanza" risulti essere per 9 persone su 10 iper-dettagliato, analitico e enfatizzato sugli alti..io avendo delle klipsch saprei già che probabilmente mancherà sinergia e affinità verso i miei gusti e quindi lo escluderei ; magari una terza persona con impianto e gusto diverso lo possono considerare ottimo. Glasses

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 23 Feb 2013 - 2:40

Si Ivano è Stentor.
Per le sinergie di cui parli , in generale è come dici tu, ma a volte vi possono essere delle piacevoli eccezioni.
Se posso aggiungere qualcosa a quanto ho detto sul Bushmaster, a me è sembrato che non sia affetto di particolari idiosincrasie con i vari impianti con cui lo provato, ma al contrario ha sempre manifestato il suo carattere deciso, trovandosi sempre perfettamente a suo agio Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Moriarty Sab 23 Feb 2013 - 2:42

chiaramente il mio era un discorso di massima Very Happy

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Faber75 Sab 23 Feb 2013 - 9:11

De simone Biagio ha scritto: Si Ivano è Stentor.
Per le sinergie di cui parli , in generale è come dici tu, ma a volte vi possono essere delle piacevoli eccezioni.
Se posso aggiungere qualcosa a quanto ho detto sul Bushmaster, a me è sembrato che non sia affetto di particolari idiosincrasie con i vari impianti con cui lo provato, ma al contrario ha sempre manifestato il suo carattere deciso, trovandosi sempre perfettamente a suo agio Smile

Speriamo si senta a suo agio anche con la mia nuova meccanica... Hehe

Biagio tu sai qualcosa circa la nuova alimentazione? Hello
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 23 Feb 2013 - 9:24

No. Ma se mi ritorna a casa , ancora non è detto, qualche prova la devo fare, per la verità lo gia fatta usando un lineare a casa di un amico, ma non posso dire se si sentisse meglio, perchè poi non ho fatto la prova con ilsuo alimentatore nello stesso impianto. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Faber75 Sab 23 Feb 2013 - 9:28

Ok grazie provo a sentire stan se salta fuori qualcosa vi aggiorno
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Sab 23 Feb 2013 - 9:42

Ragazzi giorno a tutti.. ho lasciato sto 3d ieri sera a mezzanotte due pagine fa.. ma andate a dormi' la notte cavolo.. Very Happy Very Happy sia il vdac che il BM ora che anche Mr. Stentor ha toccato con orecchie sono molto vicini.. per me il BM e' meno influenzabile dalle catene/sinergie il vdac.. ha piu' bisogno di empatie.. tutto qua
In definitiva due oggettini carini.. li ho entrambi.. volevo rivendermi il Vdac ma sto cambiando idea.. 150 euro non mi fanno ricco.. pero' mi tolgo un giocattolo in definitiva carino.. e poi tra figli ed amici.. sara' anche lui molto usato..
salute a Voi ed... alle vostre recchie.. Hehe Hehe Hehe

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Moriarty Dom 24 Feb 2013 - 23:24

Dante se vuoi per 50€ ti libero dallo scomodo di uno dei due dac Hehe ...dai che son scarsi e il prezzo è ottimo Laughing
un saluto e grazie per le vostre impressioni

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Dom 24 Feb 2013 - 23:33

Dante ha scritto:Ragazzi giorno a tutti.. ho lasciato sto 3d ieri sera a mezzanotte due pagine fa.. ma andate a dormi' la notte cavolo.. Very Happy Very Happy sia il vdac che il BM ora che anche Mr. Stentor ha toccato con orecchie sono molto vicini.. per me il BM e' meno influenzabile dalle catene/sinergie il vdac.. ha piu' bisogno di empatie.. tutto qua
In definitiva due oggettini carini.. li ho entrambi.. volevo rivendermi il Vdac ma sto cambiando idea.. 150 euro non mi fanno ricco.. pero' mi tolgo un giocattolo in definitiva carino.. e poi tra figli ed amici.. sara' anche lui molto usato..
salute a Voi ed... alle vostre recchie.. Hehe Hehe Hehe

Devo dire che concordo con Dante. BM meno influenzabile dalle sinergie, V-DAC II + FT146 con qualche potenzialità in più, ma di poco, superiore in certe situazioni.

Cmq ora vi dico cosa ne penso in dettaglio

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Dom 24 Feb 2013 - 23:57

Bush Master utilizzato come Dac.

Confesso immaginavo il contrario ed ero partito piuttosto scettico ma mi sono dovuto ricredere. Il Bush Master suona bene!

Non è un ammazzagiganti, categoria poco frequentata invero e di cui anche il V-DAC non fa parte, ma i naturali limiti verso macchine più costose sono ben distribuiti, non c'è un particolare punto debole e per questo si ascolta piacevolmente in qualsiasi catena.

La caratteristica che viene in mente è lineare: nessun eccesso e un suono neutro ma musicale. Il risultato in catene che hanno un'ottima sinergia sia con il V-DAC II che con il BM da la sensazione di essere un filo più svelto rispetto al maggiormente sornione V-DAC. Perde invece in quanto a ricchezza armonica e sensazione di magia della gamma media con un suono più scarno ma anche qui si tratta di distanze contenute.

Nella sostanza a livello di suono, considerando la sua maggiore flessibilità è un pareggio. Poi subentrano particolari sinergie (esempio classe T e Klipsch vanno a nozza con il V-DAC II, il più dolce Audio Note Soro è un disastro con il V-DAC II mentre stranamente l'ancora più dolce Quad II Vintage ritorna ad andare a nozze ...... il Bushmaster invece vince a mani basse con l'Audio Note mentre risulta vicino nelle altre due situazioni).

A livello di flessibilità dipende.

Per chi vuole avere un costo relativamente limitato ed utilizzare il dac per la musica liquida vince ovviamente il V-DAC II che include una interfaccia USB asincrona dalle discrete prestazioni mentre il BM ne è totalmente privo e ti costringe ad acquistare oggetti come Hiface

Per chi invece vuole collegare più sorgenti digitali oppure necessita di pilotare una cuffia vince il BM che è dotato di una discreta uscita cuffia e di una funzionale selezione degli ingressi.


Come amplificatore per cuffie, considerando il prezzo va benissimo: facendo un confronto a memoria, con tutti i rischi che tali confronti offrono, è migliore di quella offerta dalla ASUS Xonar Esssence Stx che era basata da un integrato simile.

Per quanto riguarda invece l'utilizzo con cuffie ad alta impedenza di un certo livello suona, ma non al meglio: l'abbinamento con le HD650 ad esempio produce un suono gradevole ma non paragonabile ad amplificatori per cuffia di un certo livello come il Violectric V200 o il Burson Audio

Visto che siamo ad un sostanziale pareggio con il più tecnologico V-DAC II (ma evidentemente il dispiegamento di forze non è sempre tutto) eccovi i confronti con altri dac scesi nella mischia:

Con l'M2tech EVO Dac vince il più economico Bushmaster per via della sua maggiore naturalità e linearità.

Con l'M-DAC risulta perdente in teoria ma in pratica io gli preferisco il Bushmaster (così come il V-DAC II): ne ho avuti due di M-DAC...ottimi oggetti ma un suono che non riesce a convincermi.

Rispetto al gruppetto attorno a € 1.000 / 1.5000 ho confrontato il Wadia 121 e l'M2tech Young + FT 146 che risultano entrambe superiori in ogni parametro.

Il Wadia 121 suona come un V-DAC II (impostazione timbrica molto simile) ma senza i difetti. Il Bush master si posizione a metà strada fra la timbrica dello Young e quella del Wadia pur ovviamente non riuscendosi ad esprimersi al medesimo livello.


Risultato? Un buon entry level: chi lo ha acquistato ha ragione di esserne soddisfatto, lo sono anche io nella mia catena. Ampli cuffie ampiamente utilizzabile con cuffie dal costo ragionevole rispetto al dac, limitato sui modelli più impegnativi.

Catene in cui è stato testato:

1) V-DAC II + FT146 + Audio Research SP9 + Jeff Rowland Model One + Dynaudio Contour 1.3 MKII + Thiel CS 0.5

2) Mhdt lab Havana + CEC TL 51 + McIntosh MVP 861 + McIntosh C220 + McIntosh MC252 + Kef LS50 + Kef LS3/5A + Focal Mini Utopia

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Moriarty Lun 25 Feb 2013 - 0:14

Stentor ha scritto:Bush Master utilizzato come Dac.
...

un grazie mille è d'obbligo Ok

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Feb 2013 - 8:56

...... , direi che ci possiamo ritenere soddisfatti grazie Stentor, e mille Bushmaster a tutti. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Feb 2013 - 9:51

Una precisazione merita l'uscita cuffia, che nel mio Bushmaster è quella originale non ancora modificata, credo perciò che con la modifica proposta da Stan, la qualità possa ancora migliorare, rendendo ancora più piacevole l'ascolto con cuffie di categoria superiore.

Comunque sono tornato da poco alle cuffie, ed ho acquistato una Fidelio x1 e il risultato e tutt'altro che disprezzabile come conferma Ivano, ovviamente concordo anche sulla mancanza di un ingresso USB, che rende il VDAC II più facilmente utilizzabile , e credo che Stan stia comunque lavorando in questo senso, basta attaccare un cavetto e via.

Ma dal punto di vista della versatilità generale il bushmaster riprende il comando potendo gestire 4 ingressi, nel mio caso meccaniche cd e dvd, Pc e TV, oltre ovviamente l'uscita cuffia che lo rende secondo me estremamente conveniente soprattutto nell'ottica di un impianto budget dall'ottimo suono.
Manca solo da individuare un ampli e un paio di ottime casse o anche la cuffia e via.

Per quanto come ha detto Stentor, il bushmaster e meno sensibile rispetto al VDAC II, dalle catene in cui si mette a suonare, diventandone comunque il protagonista, è anche vero che non bisogna mortificarlo con compagni di viaggio non all'altezza.

Ivano ha fatto un gran lavoro e come mi aspettavo conoscendolo da tempo, ha detto esattamente come la pensava, ha coinvolto altri amici, lo ha inserito negli impianti di questi, alcuni molto molto costosi, e l'esperienza che ha vissuto la ha fedelmente riportata al forum.

Io ovviamente devo ancora una volta ringraziarlo per le informazioni che in tanti aspettavano, sulle quali concordo praticamente quasi in tutto, se non che io ho trovato sempre sia a casa mia sia a casa di amici, anche questi con impianti migliori del mio e con le orecchie buone, il Bushmaster sempre superiore al Vdac II, che rimane comunque un ottimo dac, con qualche freccia al suo arco una su tutte l' USB e un suono sempre comunque piacevole.

Preciso ancora che io ho sempre usato in queste comparative per tutti e due l'alimentatore originale, che potrebbe aver condizionato la resa dei due dac, e forse questo spiegherebbe le differenze di valutazione con Stentor, che se non sbaglio ha usato un ali più performante per il Vdac , e quello originale per il Bushmaster, perchè mi ha detto che ha avuto paura di danneggiarlo in qualche modo, e anche perchè il VDAC II con l' alimentatore after market costava più o meno quanto il Bushmaster con l'alimentatore originale, e credo che questa sia una considerazione giusta in termini di prezzo.

Finisco con un saluto a Dante che ha deciso di tenere i due pargoli a casa e che in questo modo conferma quanto abbiamo detto, qui siamo ai vertici della categoria. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Lun 25 Feb 2013 - 11:27

De simone Biagio ha scritto:
Preciso ancora che io ho sempre usato in queste comparative per tutti e due l'alimentatore originale, che potrebbe aver condizionato la resa dei due dac, e forse questo spiegherebbe le differenze di valutazione con Stentor, che se non sbaglio ha usato un ali più performante per il Vdac , e quello originale per il Bushmaster

Vero, con il V-DAC II ho sempre utilizzato l'alimentatore FT146. Da un certo punto di vista c'è da dire che V-DAC II + Zetagi FT146 costa come il Bushmaster (circa).

Senza l'alimentatore FT146 il V-DAC II non si esprime al meglio e il Bushmaster è superiore come dice Biagio.

Resta da vedere se e quanto migliora il Bushmaster con un alimentatore maggiorato.... imho qualcosa migliora ma senza provarlo è difficile capire dove va a parare....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da StanleyB Lun 25 Feb 2013 - 11:57

I have to mention that the TC-7530DC is a replacement for the TC-7510. So that is why it has no USB.

The USB version DAC will be a replacement for the TC-7520 and Caiman DAC. So it will have variable output and USB just like on the Caiman.

Not everybody needs USB. So for them a USB DAC is just extra money spent on a USB circuit that they won't use.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Lun 25 Feb 2013 - 12:03

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Preciso ancora che io ho sempre usato in queste comparative per tutti e due l'alimentatore originale, che potrebbe aver condizionato la resa dei due dac, e forse questo spiegherebbe le differenze di valutazione con Stentor, che se non sbaglio ha usato un ali più performante per il Vdac , e quello originale per il Bushmaster

Vero, con il V-DAC II ho sempre utilizzato l'alimentatore FT146. Da un certo punto di vista c'è da dire che V-DAC II + Zetagi FT146 costa come il Bushmaster (circa).

Senza l'alimentatore FT146 il V-DAC II non si esprime al meglio e il Bushmaster è superiore come dice Biagio.

Resta da vedere se e quanto migliora il Bushmaster con un alimentatore maggiorato.... imho qualcosa migliora ma senza provarlo è difficile capire dove va a parare....

Penso che oramai c'e' poco o nulla da aggiungere.. ecco visto che di dac su queste fascie di prezzo ne nasce uno al giorno..potremmo tenerli come riferimento/punto fermo per le prossime tenzoni binarie.. per avere una discriminante sicura..
buona musica a Tutti...

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da StanleyB Lun 25 Feb 2013 - 12:10

Price is just a number. The £ is now 10% lower than it was last week against the U$. So expect a 10% price increase very soon on the BM.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Feb 2013 - 12:12

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Preciso ancora che io ho sempre usato in queste comparative per tutti e due l'alimentatore originale, che potrebbe aver condizionato la resa dei due dac, e forse questo spiegherebbe le differenze di valutazione con Stentor, che se non sbaglio ha usato un ali più performante per il Vdac , e quello originale per il Bushmaster

Vero, con il V-DAC II ho sempre utilizzato l'alimentatore FT146. Da un certo punto di vista c'è da dire che V-DAC II + Zetagi FT146 costa come il Bushmaster (circa).

Senza l'alimentatore FT146 il V-DAC II non si esprime al meglio e il Bushmaster è superiore come dice Biagio.

Resta da vedere se e quanto migliora il Bushmaster con un alimentatore maggiorato.... imho qualcosa migliora ma senza provarlo è difficile capire dove va a parare....
Devo dire che in questo caso l'esperienza di Dante è illuminante, io ho pensato sempre che per come era curata la sezione di alimentazione del bushmaster, difficilmente un alimentatore lineare lo avrebbe fatto migliorare, invece le prove di Dante ci dicono praticamente il contrario, e cioè con il suo lineare da 7,5 Ampere anche il bushmaster cambia marcia, in meglio ovviamente, e in questo mi conforta anche la ricerca di Stan Bereford in questo senso.

Certo sul mercato ci sono alimentatori specifici per il bushmaster e filtri di alimentazione che porterebbero secondo me ad una diminuzione del clamoroso rapporto prezzo prestazioni del nostro dac, ma il consiglio di Dante di rivolgersi al mercato dell'usato dove con una trentina di euro si porta a casa un muscoloso Ali , magari con lo strumento per tarare finemente la pappa del nostro dac, mi sembra validissimo e da seguire. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Feb 2013 - 12:19

StanleyB ha scritto:Price is just a number. The £ is now 10% lower than it was last week against the U$. So expect a 10% price increase very soon on the BM.
brutte notizie Stan, è anche vero che l'euro a visto tempi peggiori. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 9 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.