T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

+3
El Alicantino
flovato
gatto2378
7 partecipanti

Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Mer 5 Dic 2012 - 16:31

Salve,

E' il mio primo vero messaggio su questa board e sono felicissimo di farne parte in quanto tramite questo Forum ho scoperto la validità dei sistemi in classe T prima a me sconosciuta.
Mi sono documentato tanto ed alla fine mi sono deciso a puntare un pò in alto comprando un prodotto ben rifinito come il Kingrex T20 che mi garantiva la fedeltà del 2024 (più o meno) con qualche W in più ma sicuramente con una sezione componentistica sicuramente di livello.
Beh arrivato a casa sono andato di corsa a comprare delle Klipsh RF52 che pensavo di incollare al T20 visti i suoi 96db e la fantastica resa (le avevo ascoltate prima) sono stato così estasiato dal suono che usciva che non mi veniva a credere però non ero soddisfatto della sezione dei medio bassi, perciò documentandomi un pò ho scoperto che la batteria a 12V al posto dello switching (e della costosa PSU) potevano risolvere... e qualcosa è migliorato ma non come mi aspettavo.
Leggendo leggendo ho scoperto che il PRE dava un bel vantaggio al finale del T20 anche se costicchiava ma ho pensato visto le decantate qualità degli audiofili che potesse essere un buon investimento per il futuro ed allora... Wink approfittando di un ex-demo di Playstereo ho pure risparmiato un verdone ed era veramente come nuovo.
Adesso si si ragiona, ma ahimè ho addirittura voluto provare le mie Focal JM-Lab Chorus 726V dal 91db che usavo rigorosamente col 5.1 pensando di non poterle muovere id invece SPETTACOLO ... ora sono nel panico più totale perchè non riesco a toglierle anche se le Klipsh le sento più elastiche ma forse meno precise nelle basse frequenze.
Tutte rose quindi?

NO NO anche le SPINE (risapute):

Con i DIRE STRAITS il mio gruppo preferito nessun problema ma con i Pink Floyd e problemi si sentono nei Tweeter soprattutto su TIME (Dark side of the Moon) a 96khz/24bit nei primi 2 minuti dove anche a volume a metà prima dell'attacco di batteria si sentono parecchi clipping (leggermente meno sulle Klipsh ma credo sia per la maggiore efficienza) e quindi sono un pò sconsolato Sad
Sapevo che mi sarei dovuto abituare ai bassi volumi del T-Amp però qualche Wattino in più lo desiderei molto volentieri senza dover rinunciare troppo alle qualità del TA2020.
Sono molto indeciso a che prodotto "investire" i miei risparmi che mi possa soddisfare come resa e volume.
Avevo adocchiato il Trends Audio TA-10.2P SE che ha il doppio dei Watt ma non riesco a capire su che Tripath è basato Ironic anche se ne parlano divinamente...
Altrimenti?

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da flovato Mer 5 Dic 2012 - 17:21

gatto2378 ha scritto:
Avevo adocchiato il Trends Audio TA-10.2P SE che ha il doppio dei Watt ma non riesco a capire su che Tripath è basato Ironic anche se ne parlano divinamente...
Altrimenti?

Se giri attorno a quelle potenze le differenze saranno sempre minime e mi pare che vuoi fare un salto quindi ti consiglio la nuova moda... Icepower o Abletec.

Non necessariamente li devi assemblare tu, ad esempio TEAC fa un buon ampli già pronto oppure salti sul NuForce, trovi tutto qui nel forum.

Hello

Dimenticavo... il pre te lo tieni che va bene, nel caso ti fai i finali Icepower o Abletec.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Mer 5 Dic 2012 - 17:50

flovato ha scritto:
gatto2378 ha scritto:
Avevo adocchiato il Trends Audio TA-10.2P SE che ha il doppio dei Watt ma non riesco a capire su che Tripath è basato Ironic anche se ne parlano divinamente...
Altrimenti?

Se giri attorno a quelle potenze le differenze saranno sempre minime e mi pare che vuoi fare un salto quindi ti consiglio la nuova moda... Icepower o Abletec.

Non necessariamente li devi assemblare tu, ad esempio TEAC fa un buon ampli già pronto oppure salti sul NuForce, trovi tutto qui nel forum.

Hello

Dimenticavo... il pre te lo tieni che va bene, nel caso ti fai i finali Icepower o Abletec.

Grazie per il tuo interesse ed ho dato un'occhiata ai prodotti che mi hai detto però avevo voglia di provare un finale semplice senza possibilimente un DAC integrato o una manopola di potenza, che modello potresti (o potete) consigliarmi rimanendo sui 400-500€ massimi senza rimpiangere il mio Kingrex?

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da El Alicantino Mer 5 Dic 2012 - 18:02

Ciao,
Qualcosa non mi quadra, ho riattaccato il mio trittico Kingrex e ascoltato Time (ver 24/44,1) le mie casse sono 90 decibel, niente clipping. Basso da far tremare i muri e volume del pre a ore 11. Non capisco. Anche messo con le mie vecchie casse B&W cdm 7 niente clipping seppure meno sensibili.
Prima di spendere soldi in un nuovo ampli, consiglio di fare altri test, magari c'è qualcosa con il tuo DAC?
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Mer 5 Dic 2012 - 18:18

El Alicantino ha scritto:Ciao,
Qualcosa non mi quadra, ho riattaccato il mio trittico Kingrex e ascoltato Time (ver 24/44,1) le mie casse sono 90 decibel, niente clipping. Basso da far tremare i muri e volume del pre a ore 11. Non capisco. Anche messo con le mie vecchie casse B&W cdm 7 niente clipping seppure meno sensibili.
Prima di spendere soldi in un nuovo ampli, consiglio di fare altri test, magari c'è qualcosa con il tuo DAC?
Shocked Shocked Dunque allora voglio provare a masterizzare in un cd e sentirlo col mio Blu-Ray anche se non è che l'uscita analogica di questo sia il massimo (Philips BDP3000)
Cmq io il Finale lo tengo a ore 15 e il Pre il clipping lo comincio a sentire a ore 13 circa con le Chorus.
Ti farò sapere...

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da El Alicantino Mer 5 Dic 2012 - 18:36

Bene... se fossi in te (e lo sono stato) per ora mi concentrerei sul trovare delle casse che mi soddisfino al 100% e ottimizzare la fonte (programma per il PC/Mac, DAC, trasporto) Il trittico Kingrex non è ottimo e comunque è equilibrato. Se cambi ampli non è detto che andrà bene con il tuo pré, e sei di nuovo a spendere soldi...
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 5 Dic 2012 - 20:50

purtroppo la potenza dell'ampli quella è.. e tenendolo al massimo della potenza avrai anche distorsione.. in ogni caso io avrei consigliato almeno una TK2050 per quei diffusori.. nonostante l'efficienza son comunque diffusori che vogliono 50W mediamente Laughing
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Mer 5 Dic 2012 - 21:49

El Alicantino ha scritto:Bene... se fossi in te (e lo sono stato) per ora mi concentrerei sul trovare delle casse che mi soddisfino al 100% e ottimizzare la fonte (programma per il PC/Mac, DAC, trasporto) Il trittico Kingrex non è ottimo e comunque è equilibrato. Se cambi ampli non è detto che andrà bene con il tuo pré, e sei di nuovo a spendere soldi...

Dunque per quanto riguarda le casse le Focal mi soddisfano quasi in toto, mi sarebbe piaciuta un po di estensione del basso ma so che con questo ampli non potrò mai ottenerla da queste durissime casse. Le Klipsh forse in basso scendono di più ma non sono precise come le Chorus e la differenza del doppio del prezzo si sente in questo però sono grandi altparlanti (RF52) in rapporto qualità prezzo IMHO ovviamente.
Per quanto riguarda il DAC penso sia all'altezza dell'impianto (alcuni siti stranieri lo definiscono miracoloso) ed i cavi RCA li ho saldati io con connettori d'oro e cavo tipo quello d'antenna. Anche le banane sono d'orate pagate ben 3€ l'una perciò il trasporto penso sia quanto meno equilibrato per l'impiantino... Wink
Mi piacerebbe trovare un buon ampli T con le peculiarità del TA2020 ma con ben più decisa potenza...

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Mer 5 Dic 2012 - 21:53

MrTheCarbon ha scritto:purtroppo la potenza dell'ampli quella è.. e tenendolo al massimo della potenza avrai anche distorsione.. in ogni caso io avrei consigliato almeno una TK2050 per quei diffusori.. nonostante l'efficienza son comunque diffusori che vogliono 50W mediamente Laughing
Il fatto è che il clipping sui tweeter lo sento gia ad ore 13 con finale a ore 15, però si sa che il PRE amplifica il segnale perciò credo sia normale il clipping.
Per quanto riguarda gli altoparlanti è stato solo una mia curiosità attaccarli al kingrex e mi piacciono dannatamente come suonano per questo sto un pò perplesso sul da farsi... Crying or Very sad ma sono coscente che servirebbero ben più watt

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 5 Dic 2012 - 21:57

si è normale, è per dall'amplificazione del pre..

purtroppo l'unico metodo per far rendere a pieno il 2024 è dargli almeno ma proprio almeno 5A di corrente dall'alimentazione, altrimenti i 14W a canale li sogni...

ad ogni modo, non so come sono i tuoi diffusori ma se ti è possibile abbassa l'impedenza...

io penso che il 2024 renda bene solo in ambienti piccoli con dei buoni diffusori, se è troppo grande il wattaggio non basterà mai a riempire la stranza...
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Mer 5 Dic 2012 - 22:05

MrTheCarbon ha scritto:si è normale, è per dall'amplificazione del pre..

purtroppo l'unico metodo per far rendere a pieno il 2024 è dargli almeno ma proprio almeno 5A di corrente dall'alimentazione, altrimenti i 14W a canale li sogni...

ad ogni modo, non so come sono i tuoi diffusori ma se ti è possibile abbassa l'impedenza...

io penso che il 2024 renda bene solo in ambienti piccoli con dei buoni diffusori, se è troppo grande il wattaggio non basterà mai a riempire la stranza...

Io ho la batteria da 9A e 12V che ora ne tira fuori 13.02v, perciò non credo sia quello il problema... Sad

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da cestma Mer 5 Dic 2012 - 22:07

E' buona cosa, comunque, come consigliato dalla stessa casa, settare il finale con il pot al massimo.
Prova a vedere se cambia qualcosa.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da Pier Gio 6 Dic 2012 - 0:05

cestma ha scritto:E' buona cosa, comunque, come consigliato dalla stessa casa, settare il finale con il pot al massimo.
Prova a vedere se cambia qualcosa.
Giusto! Il mio kingRex è sempre al massimo volume e, adesso che ho cambiato pre, va che è un'incanto!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Gio 6 Dic 2012 - 9:54

Pier ha scritto:
cestma ha scritto:E' buona cosa, comunque, come consigliato dalla stessa casa, settare il finale con il pot al massimo.
Prova a vedere se cambia qualcosa.
Giusto! Il mio kingRex è sempre al massimo volume e, adesso che ho cambiato pre, va che è un'incanto!

Io invece avevo letto molto in questo forum proprio di non metterlo al max ma ad ore 15 il finale, cmq non è che cambi la solfa distorce prima il PRE... Surprised

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da El Alicantino Gio 6 Dic 2012 - 10:04

Io invece avevo letto molto in questo forum proprio di non metterlo al max ma ad ore 15 il finale, cmq non è che cambi la solfa distorce prima il PRE... Surprised [/quote]

Ho appena scritto un messaggio ma è sparito nel nulla... ci riprovo.
1. Ho fatto un errore di battitura nel messaggio precedente dicevo che il kingrex non è ottimo. Errore gravissimo volevo dire è ottimo (senza non) difatti non lo vendo malgrado sia passato ad altro.
2. Dopo ripetute prove, ti consiglio di lasciare al massimo in volume dell'ampli.
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Gio 6 Dic 2012 - 11:55

El Alicantino ha scritto:Io invece avevo letto molto in questo forum proprio di non metterlo al max ma ad ore 15 il finale, cmq non è che cambi la solfa distorce prima il PRE... Surprised

Beh devo dire che la qualità del kingrex è impressionante rispetto al mio 5.1 Onkyo 706 che pur onestissimo in sstereo non si avvicina per nulla alla magia del Tripath

Ho appena scritto un messaggio ma è sparito nel nulla... ci riprovo.
1. Ho fatto un errore di battitura nel messaggio precedente dicevo che il kingrex non è ottimo. Errore gravissimo volevo dire è ottimo (senza non) difatti non lo vendo malgrado sia passato ad altro.
2. Dopo ripetute prove, ti consiglio di lasciare al massimo in volume dell'ampli.
[/quote]


Se invece volessi provare un ampli sempre il classe T ho letto bene del 3020. Qualcuno ha provato a confrontarlo col kingrex?

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da cestma Gio 6 Dic 2012 - 12:46

E' anche probabile che mettendo il potenziometro al massimo non cambi la tua situazione, comunque se vuoi usare il T20 come finale è bene che, come tutti i finali, abbia la possibilità di di avere a disposizione tutta la sua potenza. Tra l'altro avrete notato come il pot del T20, se usato come integrato, ha bisogno di maggiore apertura rispetto ad altri amplificatori e, pur quasi al massimo, non produce distorsioni.
Che accada una cosa del genere con casse ad alta sensibilità come le tue, è davvero strano.
Una domanda: ma cosa intendi per "cavo tipo quello dell'antenna"? Potresti essere più preciso sulla tipologia di cavi che hai usato?
Ancora: quanto è grande il tuo ambiente di ascolto?
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da Albert^ONE Gio 6 Dic 2012 - 14:11

Strano che clippa,prova a cambiare registrazione e ricontrolla i collegamenti Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Gio 6 Dic 2012 - 15:35

Albert^ONE ha scritto:Strano che clippa,prova a cambiare registrazione e ricontrolla i collegamenti Wink

Appena posso faccio le prove ma non vorrei aver capito male cosa è il clipping... io intendo un rumore gracchiante che viene dal tweeter in certe condizioni di suono (tipo i primi 2 min di "Time") ad un certo volume, potrei definirla una distorsione... Embarassed

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Gio 6 Dic 2012 - 15:37

cestma ha scritto:E' anche probabile che mettendo il potenziometro al massimo non cambi la tua situazione, comunque se vuoi usare il T20 come finale è bene che, come tutti i finali, abbia la possibilità di di avere a disposizione tutta la sua potenza. Tra l'altro avrete notato come il pot del T20, se usato come integrato, ha bisogno di maggiore apertura rispetto ad altri amplificatori e, pur quasi al massimo, non produce distorsioni.
Che accada una cosa del genere con casse ad alta sensibilità come le tue, è davvero strano.
Una domanda: ma cosa intendi per "cavo tipo quello dell'antenna"? Potresti essere più preciso sulla tipologia di cavi che hai usato?
Ancora: quanto è grande il tuo ambiente di ascolto?

Intendo un RCA molto largo quasi come quello di un antenna classico ma sempre RCA schermato, non so se posso linkare le foto...
L'ambiente di ascolto sarà 30mq scarsi.

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da Pier Gio 6 Dic 2012 - 17:24

Albert^ONE ha scritto:Strano che clippa,prova a cambiare registrazione e ricontrolla i collegamenti Wink
Ok Sembra strano anche a me con la sensibilità di quei diffusori dovresti buttare giù i muri quando clippa, ricontrolla cavi, pulisci gli spinotti e cambia registrazione.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Gio 6 Dic 2012 - 20:00

Pier ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Strano che clippa,prova a cambiare registrazione e ricontrolla i collegamenti Wink
Ok Sembra strano anche a me con la sensibilità di quei diffusori dovresti buttare giù i muri quando clippa, ricontrolla cavi, pulisci gli spinotti e cambia registrazione.

Possibile una saldatura non fatta a regola d'arte?

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da gatto2378 Ven 7 Dic 2012 - 10:13

Pier ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Strano che clippa,prova a cambiare registrazione e ricontrolla i collegamenti Wink
Ok Sembra strano anche a me con la sensibilità di quei diffusori dovresti buttare giù i muri quando clippa, ricontrolla cavi, pulisci gli spinotti e cambia registrazione.

Beh il volume è bello alto non sto parlando proprio di sottofondo...

gatto2378
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 14
Località : Roma
Impianto : Kingrex T-20 (PSU batteria) + Kingrex PRE + Klipsh RF52 (o Focal Chorus JM-Lab 726V) + Micromega MyDAC.

Torna in alto Andare in basso

Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-) Empty Re: Kingrex T20 + PRE - la mia esperienza ed un vostro consiglio ;-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.