T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

+4
Vincenzo
maurizio3929
Alessandro Gatti
antmal55
8 partecipanti

Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da antmal55 Gio 28 Mag 2009 - 15:24

Carissimi,
ho appena comprato su EBAY una coppia di diffusori Klipsch RF-82 a scatola chiusa. Sono un fanatico della T-class (posseggo il T-Amp ed il Trends TA10.1), con i quali ho mandato in soffitta la mia coppia pre-finale, ho comprato anche il piccolo SHYTHE Kama Bay (anche questo oggettino del costo di circa 50 € sa di miracoloso). Ho già una coppia di casse KEF 104/2 di cui sono pienamente soddisfatto per il tipo di musica che ascolto (principalmente pop/rock). Voglio fare un altro impianto per il mio salone da 30 mq ed ho pensato di accoppiare il Trends TA10.1 alle Klipsh RF82, qualcuno le ha sentite con questo accoppiamento? Cosa ve ne pare?
Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi
Buona musica a tutti

antmal55
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.09
Numero di messaggi : 4
Località : Napoli
Impianto : Pre: Counterpoint SA7.1
Finale: Carver M500
Diffusori: KEF 104/2
Lettore CD: Sony
Giradischi: Thorens; Testina Grado
T-Amp; Trends Ta 10.1; Scythe Kama Bay

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da Alessandro Gatti Gio 28 Mag 2009 - 15:52

antmal55 ha scritto:Carissimi,
ho appena comprato su EBAY una coppia di diffusori Klipsch RF-82 a scatola chiusa. Sono un fanatico della T-class (posseggo il T-Amp ed il Trends TA10.1), con i quali ho mandato in soffitta la mia coppia pre-finale, ho comprato anche il piccolo SHYTHE Kama Bay (anche questo oggettino del costo di circa 50 € sa di miracoloso). Ho già una coppia di casse KEF 104/2 di cui sono pienamente soddisfatto per il tipo di musica che ascolto (principalmente pop/rock). Voglio fare un altro impianto per il mio salone da 30 mq ed ho pensato di accoppiare il Trends TA10.1 alle Klipsh RF82, qualcuno le ha sentite con questo accoppiamento? Cosa ve ne pare?
Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi
Buona musica a tutti

Ciao e benvenuto, come vedi dalla firma anch'io ho le RF82: con 98dB e i pochi watt del TA2024 butti giù i muri! Cool
E in più conservi tutta la magia del chip che, a detta di alcuni, rimane ancora insuperato nella riproduzione delle voci...
Io sono veramente molto soddisfatto; questo weekend, insieme al grande Renzo (un altro membro del forum) faremo
un test comparativo tra Trends liscio, Trends modificato e Gainclone, il tutto su Klipsch RF 82 Dribbling
Stai attento al posizionamento, tienile almeno 50-60cm dal muro post. e lasciagli anche un po' di spazio attorno
per non rovinare la ricostruzione scenica e soprattutto per non avere bassi troppo presenti!
Ciao


Ultima modifica di Alessandro Gatti il Gio 28 Mag 2009 - 15:53 - modificato 1 volta.
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da maurizio3929 Gio 28 Mag 2009 - 15:53

antmal55 ha scritto:Carissimi,
ho appena comprato su EBAY una coppia di diffusori Klipsch RF-82 a scatola chiusa. Sono un fanatico della T-class (posseggo il T-Amp ed il Trends TA10.1), con i quali ho mandato in soffitta la mia coppia pre-finale, ho comprato anche il piccolo SHYTHE Kama Bay (anche questo oggettino del costo di circa 50 € sa di miracoloso). Ho già una coppia di casse KEF 104/2 di cui sono pienamente soddisfatto per il tipo di musica che ascolto (principalmente pop/rock). Voglio fare un altro impianto per il mio salone da 30 mq ed ho pensato di accoppiare il Trends TA10.1 alle Klipsh RF82, qualcuno le ha sentite con questo accoppiamento? Cosa ve ne pare?
Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi
Buona musica a tutti

Ciao e benvenuto,
ho avuto delle Klipsch, di cui non ricordo il modello, che suonavano splendidamente con il Trends TA 10.1; pertanto, pur non avendo ascoltato il modello in oggetto, credo che l'accoppiata sarà sicuramente ottima.
ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da antmal55 Gio 28 Mag 2009 - 16:04

Glasses Ragazzi, grazie mille per il benvenuto e per le risposte. Ho appena saputo che hanno spedito le casse e che nei prossimi giorni dovrebbero arrivare. Non appeno le provo vi faccio sapere.
Ale, fammi sapere come va la prova comparata, non ho mai ascolatato Trends modificati.
Ciao, A.

antmal55
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.09
Numero di messaggi : 4
Località : Napoli
Impianto : Pre: Counterpoint SA7.1
Finale: Carver M500
Diffusori: KEF 104/2
Lettore CD: Sony
Giradischi: Thorens; Testina Grado
T-Amp; Trends Ta 10.1; Scythe Kama Bay

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da Vincenzo Gio 28 Mag 2009 - 16:45

Alessandro Gatti ha scritto:
E in più conservi tutta la magia del chip che, a detta di alcuni, rimane ancora insuperato nella riproduzione delle voci...

....e non solo nelle voci: fino ad ora (anche se moddato) è il migliore che ho ascoltato col 2024 su tutta la gamma di frequenze! Mi piacerebbe confrontarlo col la nuova Sure.

Benvenuto Antmal! Hello

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da fannaru Gio 28 Mag 2009 - 17:15

antmal55 ha scritto:Carissimi,
ho appena comprato su EBAY una coppia di diffusori Klipsch RF-82 a scatola chiusa. Sono un fanatico della T-class (posseggo il T-Amp ed il Trends TA10.1), con i quali ho mandato in soffitta la mia coppia pre-finale, ho comprato anche il piccolo SHYTHE Kama Bay (anche questo oggettino del costo di circa 50 € sa di miracoloso). Ho già una coppia di casse KEF 104/2 di cui sono pienamente soddisfatto per il tipo di musica che ascolto (principalmente pop/rock). Voglio fare un altro impianto per il mio salone da 30 mq ed ho pensato di accoppiare il Trends TA10.1 alle Klipsh RF82, qualcuno le ha sentite con questo accoppiamento? Cosa ve ne pare?
Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi
Buona musica a tutti

Ciao e benvenuto Beer

allora con le Klipsch non hai alcun problema accoppiandole al Trends... la musica verrà fuori con energia e con una bella dinamica (se il genere musicale che preferici è più rock che pop... meglio)
In ogni caso anche le Kef che hai, con i loro 92db di sensibilità potevano andare bene.
A questo punto si tratta di gusti: se preferisci il suono americano bello energico allora le klipsch vanno più che bene, invece se ami la gamma alta un pò più "arrotondata" i medi belli presenti... in poche parole se preferisci un sound più inglese per dirlo con una definizione abusata, allora le 104/2 furono e sono le delle signore casse !!
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da brie Sab 6 Giu 2009 - 0:07

Le stavo valutando anche io queste casse, le ho viste su ebay intorno ai 700€ la coppia nn male il prezzo. Tu quanto le hai pagate? Fammi sapere come suonano!

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da antmal55 Lun 8 Giu 2009 - 10:18

brie ha scritto:Le stavo valutando anche io queste casse, le ho viste su ebay intorno ai 700€ la coppia nn male il prezzo. Tu quanto le hai pagate? Fammi sapere come suonano!
Ciao, le ho comprate su E-Bay (HiFi Prestige) e le ho pagate 679€ + 35€ spese (tot. 714€), mi sono arrivate giovedì scorso. Ho visto che sono ancora in vendita. Non ti preoccupare se l'annuncio parla di modello da esposizione, in realtà aprendo gli imballi si vede che non sono state mai aperte.
Premetto che non sono bravo a fare recensioni e, pertanto, ti riporto le mie impressioni di ascolto.
Le ho provate prima con il T-Amp e poi con il Trends TA10.1. A me sono piaciute moltissimo, specie accopiate al Trends TA10.1, una pulizia del suono, un dettaglio ed una separazione degli strumenti , una riscostruzione della scena molto "reale". Forse la gamma su cui si esprimono meglio è la medio-alta, con le voci che <<ti sembra di avere il cantante in casa>>. Comunque anche i bassi sono presenti e ben frenati (tieni presente che sono abituato ad ascoltare le KEF 104/2 che suonano un po' più "morbide" e in gamma bassa "forse" suonano meglio). All'inizio ho temuto che queste caratteristiche mi avrebbero portato ad un "affaticamento da ascolto prolungato" che invece non c'è stato anzi, più le ascoltavo e più mi veniva voglia di risentire quel particolare brano di quel particolare disco.
La stanza in cui le ho messe è un salone di circa 35 mq. ed il Trends le pilota alla grande e senza alcuna distorsione, anche alzando il volume al limite dell'intervento della forza pubblica (manopola del Trends a ore 13). Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao, A.

antmal55
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.09
Numero di messaggi : 4
Località : Napoli
Impianto : Pre: Counterpoint SA7.1
Finale: Carver M500
Diffusori: KEF 104/2
Lettore CD: Sony
Giradischi: Thorens; Testina Grado
T-Amp; Trends Ta 10.1; Scythe Kama Bay

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da Flightangel Lun 8 Giu 2009 - 15:21

antmal55 ha scritto:.....................KEF 104/2 che suonano un po' più "morbide" e in gamma bassa "forse" suonano meglio). All'inizio ho temuto che queste caratteristiche mi avrebbero portato ad un "affaticamento da ascolto prolungato".....................


PORTA PAZIENZA. Per fare completare il rodaggio a questi eccezionali diffusori ti serviranno 6/8 mesi di ascolto standard; poi vedrai venir fuori dei bassi che nemmeno immagini. Ti posso anticipare che col trends vibrerà il solaio. Laughing
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da Renzo Badiale Lun 8 Giu 2009 - 18:30

Alessandro Gatti ha scritto:
antmal55 ha scritto:Carissimi,
ho appena comprato su EBAY una coppia di diffusori Klipsch RF-82 a scatola chiusa. Sono un fanatico della T-class (posseggo il T-Amp ed il Trends TA10.1), con i quali ho mandato in soffitta la mia coppia pre-finale, ho comprato anche il piccolo SHYTHE Kama Bay (anche questo oggettino del costo di circa 50 € sa di miracoloso). Ho già una coppia di casse KEF 104/2 di cui sono pienamente soddisfatto per il tipo di musica che ascolto (principalmente pop/rock). Voglio fare un altro impianto per il mio salone da 30 mq ed ho pensato di accoppiare il Trends TA10.1 alle Klipsh RF82, qualcuno le ha sentite con questo accoppiamento? Cosa ve ne pare?
Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi
Buona musica a tutti

Ciao e benvenuto, come vedi dalla firma anch'io ho le RF82: con 98dB e i pochi watt del TA2024 butti giù i muri! Cool
E in più conservi tutta la magia del chip che, a detta di alcuni, rimane ancora insuperato nella riproduzione delle voci...
Io sono veramente molto soddisfatto; questo weekend, insieme al grande Renzo (un altro membro del forum) faremo
un test comparativo tra Trends liscio, Trends modificato e Gainclone, il tutto su Klipsch RF 82 Dribbling
Stai attento al posizionamento, tienile almeno 50-60cm dal muro post. e lasciagli anche un po' di spazio attorno
per non rovinare la ricostruzione scenica e soprattutto per non avere bassi troppo presenti!
Ciao
Ciao E benvenuto anche da parte mia. Io come Alessandro ho il trends e le rf 82 ; presto Ale scrivera' due righe sulle impressioni di ascolto di questi due gioielli , sottolineo la parola e la scrivo in maiuscolo : GIOIELLI . Io ti voglio solo anticipare che appena Alessandro ha sentito suonare il TA 10.1 collegato come finale al pre del Gainclone ha sobbalzato sulla poltrona esclamano : Ma questi sono 100 watt Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised .
Ebbene penso , sempre anticipando la prossima recensione che il Trends con il pre sia migliore che....liscio .
ok quindi per l'acquisto , non penso proprio cosa possa esserci di meglio a questi livelli di prezzo. Oki Hello Ci sentiamo.
Renzo
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da antmal55 Mer 17 Giu 2009 - 16:57

Ciao a tutti e grazie per le tante risposte.
Devo dire che l'accoppiata Trends-Klipsch si sta rilevando davvero felice. Vorrei sostituire la sorgente ed ho pensato al NAD C545 che qualche amico mi ha suggerito per il suono "morbido" che produce. Qualcuno di voi l'ha sentito? Pensate possa essere un buon accoppiamento con il Trends e con le Klipsch? L'ho visto su alcuni siti inglesi a circa 300 Sterline (370€).
Grazie e buona musica a tutti

antmal55
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.09
Numero di messaggi : 4
Località : Napoli
Impianto : Pre: Counterpoint SA7.1
Finale: Carver M500
Diffusori: KEF 104/2
Lettore CD: Sony
Giradischi: Thorens; Testina Grado
T-Amp; Trends Ta 10.1; Scythe Kama Bay

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82 Empty Re: Accoppiamento Trends TA10.1 con casse Klipsch RF-82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.