T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

+4
luigigi
donluca
sonic63
staky07
8 partecipanti

Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da staky07 Dom 16 Set - 22:26

Ciao a tutti!
Tutto nasce dall' intenzione di sostituire le valvole dell'ampli..e nel thread "tp audio" ,Flovato mi consiglia di contattare Ciro, alias sonic63. Trovo una persona disponibilissima e competente; da qui poi l'idea di metterlo un pò a posto migliorandolo.
Imballato tutto, spedisco direttamente a Ciro.
ecco come si presentava prima:
Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 20120815
e qui dopo il trattamento..
Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Amp_tp10
Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Tp_aud10
Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Tp_aud11
I lavori non sono ancora finiti..
non vedo l'ora di ascoltarlo.. Razz
Adesso mi manca soltanto il dac! Hehe (mi sà che alla fine prenderò lo Schiit Bifrost)
Per la parte tecnica, mi sembra giusto lasciare la parola a Ciro..e colgo l'occasione per ringrazziarlo! Oki
Hello
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da sonic63 Dom 16 Set - 23:55

In effetti è iniziato tutto per rivalvolare l'apparecchio di Federico che è un'amplificatore per cuffie prodotto dalla TP Audio.
Sul suo sito il costruttore riporta che questo apparecchio monta 2 EC86 e 2 E88CC, e nella foto sul sito si vedono proprio questa valvole montate sull'apparecchio, mentre Federico mi diceva che il suo montava le EF86 come valvole di pilotaggio, per evitare di far danni ho chiesto una foto delle valvole, ed effettivamente erano EF86.
Staky 07 mi ha mandato anche una foto dell'interno del suo amplificatore dicendomi che voleva fare qualche modifica per poterlo migliorare.
Poichè l'ampli presentava anche un problema ad un canale che ronzava e che ogni tanto diminuiva di volume e distorceva Federico a preferito mandarmi direttamente il Tp Audio per sistemarlo e fare qualche piccola modifica.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da sonic63 Lun 17 Set - 0:28

[img]Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Amp_tp10[/img]

Questo è l'interno dell'apparecchio,
in alto a destra l'ingresso della rete, si nota che la terra non è collegata.
Poi il trasformatore d' alimentazione con due secondari, uno da 0 - 170VAC per l'anodica delle valvole, l'altro da 0 - 11 VAc per i filamenti e lo schermo interno collegato a massa.
I basso a dx la scheda per il raddrizzamento e il filtraggio delle alimentazioni, i ponti raddrizzatori sono montati sotto la scheda.
Al centro in basso c'è, seminascosta dal bordo del cabinet(scusate la pessima fotografia) l'uscita cuffia alla quale sono collegati i due condensatori d'uscita (elettrolitici non polarizzati da 22mF 100 V).
In basso a sx, anch'esso nascosto dal bordo del cabinet, il potenziometro del volume, un'APLS RK27 da 50K.
Al centro il cablaggio del circuito, che più che fatto in aria .....sembra fatto per aria!!
In alto i connettori RCA di 'ingresso del segnale e l'uscita di bypass verso l'eventuale ampli per i diffusori.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da sonic63 Mar 18 Set - 20:18

Il circuito dell'apparecchio è abbastanza semplice: un pentodo in ingresso (EF86) configurato a triodo e un totem pole di ECC88 come secondo stadio/uscita.
Vista la valvola di uscita usata le capacità di pilotaggio dell'ampli non sono il massimo, è adatto a cuffie dall'impedenza abbastanza alta, direi almeno 300 Ohm.
Infatti il costruttore ha a catalogo altri modelli con valvole di ben altra potenza.
Per pilotare cuffie dall'impedenza più bassa( e molto meglio quelle ad alta impedenza) occorrono valvole "più correntose", ce ne sono diverse utilizzabili, anche tra quelle NOVAL di segnale, mi vengono in mente 5687, 6N6, E182CC, e (senza neanche modificare la piedinatura degli zoccoli) la 6H30 o la E288CC., purtroppo sono tutte valvole che hanno un'assorbimento del filamento molto più alto della ECC88, e il trasformatore, dimensionato al pelo, non potrebbe reggerle.
Bisognerà tenersi la ECC88 !!
Altra cosa che ho notato è il guadagno molto alto, non so con gli apparecchi di Staky 07(facci sapere Smile ), ma con il mio lettore ARCAM 5+ e con le cuffie che sto usando, è possibile sfruttare poco più di un quarto della corsa del potenziometro.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da donluca Mar 18 Set - 20:34

Hai capito che lavoretto!
Bravo sonic! Clap
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da staky07 Mar 18 Set - 21:14

sonic63 ha scritto:
Altra cosa che ho notato è il guadagno molto alto, non so con gli apparecchi di Staky 07(facci sapere Smile ), ma con il mio lettore ARCAM 5+ e con le cuffie che sto usando, è possibile sfruttare poco più di un quarto della corsa del potenziometro.
Hello

Si, prima che vendessi il v-dac, ho notato la stessa cosa..max ore 10


Hello
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da luigigi Mar 18 Set - 21:14

donluca ha scritto:Hai capito che lavoretto!
Bravo sonic! Clap
Il solito "IDOLO" Glasses
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da Albert^ONE Mar 18 Set - 21:31

Bel lavoro! Beer
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da sonic63 Mar 18 Set - 21:33

Albert^ONE ha scritto:Bel lavoro! Beer
Grazie, ma sta incominciando adesso.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da sonic63 Mar 18 Set - 21:46

staky07 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Altra cosa che ho notato è il guadagno molto alto, non so con gli apparecchi di Staky 07(facci sapere Smile ), ma con il mio lettore ARCAM 5+ e con le cuffie che sto usando, è possibile sfruttare poco più di un quarto della corsa del potenziometro.
Hello

Si, prima che vendessi il v-dac, ho notato la stessa cosa..max ore 10


Hello

Infatti, guadagna tantissimo, si può farlo guadagnare un pò di meno e/o offrire più di un'opzione, se possibile, sto provando!!
Oggi sono stato in altre cose affaccendato Sad .
Le tue cuffie che impedenza hanno?
Lo tieni collegato direttamente alla sorgente e usi il bypass dell'ampli cuffie per andare all'ampli dei diffusori ?
Te lo chiedo perchè le due resistenze tra ingresso e uscita del TP audio sarebbe meglio toglierle.
Hello


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da staky07 Mer 19 Set - 5:39

sonic63 ha scritto:
Oggi sono stato in altre cose affaccendato Sad .
Ma figurati..tranquillo non c'è fretta Smile
sonic63 ha scritto:
Le tue cuffie che impedenza hanno?
Bella domanda Laughing https://www.tforumhifi.com/t28385-come-riconoscere-32-250-600-ohm-beyerdynamic?highlight=come+riconoscere
anche se...secondo me sono le 250ohm
sonic63 ha scritto:
Lo tieni collegato direttamente alla sorgente e usi il bypass dell'ampli cuffie per andare all'ampli dei diffusori ?
Te lo chiedo perchè le due resistenze tra ingresso e uscita del TP audio sarebbe meglio toglierle.
Hello


Per un pò l'ho usato collegato all'uscita tape del Arcam

tu che mi consigli?

Hello
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da Tanquassa Sab 21 Dic - 19:49

Buonasera!
Risollevo questo vecchio tread per sapere come sono andate a finire le modifiche al TPaudio?
Visto che ne ho preso uno anche io sarei curioso di sapere come ha risolto sonic63 l'eccessivo guadagno?

Grazie!
Tanquassa
Tanquassa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 59
Località : Val Graveglia
Provincia : Ne,Genova
Impianto : Player: piCorePlayer in Raspberry PI B+ & hifidigi+ & Linear PSU
Client/Player: Intel Nuc
Server: LMS in Synology DS213J & Linear PSU
Lector Digicode S-192
Pioneer PL-112D Sumiko Blue Point No.2
Yamaha RX-V767 -->Kef C6LCR+ Kef C1
Audio Analogue Verdi Cento By AirTech -->Proac Studio 115
Pre Passivo By MANU97
Finali LM3886 dualmono By MANU97-->HIFIMAN HE6 + MHZ Marrano custom -->Sennheiser HD800
Cavi: AirTech - Pierpabass
Necessori: Sublimacables

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da staky07 Lun 31 Mar - 16:04

La versione completamente rivisitata di Ciro del Tpaudio, mantiene praticamente soltanto lo chassis originale, per il resto all'interno del Tpaudio non rimane quasi più nulla,
come vedrete nelle foto che posterò.
Il guadagno è stato ridotto, adesso lavora da ore 12 in poi, quindi nella seconda parte del potenziometro, con i relativi vantaggi.
Ciro ha fatto il massimo che poteva esser fatto all'interno del piccolo chassis, stravolgendo il progetto originale,
cambiando tipologia di valvole, trasformatore, etc... la parte tecnica come ovvio che sia la lascio volentieri a lui  Wink 
Mentre io posso dire che, finalmente sento uscire il basso dalle mie DT880, il suono è molto più convincente, l'amplificatore è diventato supersilenzioso, questo è quello che noto subito a memoria, per il resto non posso fare molti paragoni con la versione originale perchè la tenni veramente poco in quanto non mi convinse fin da subito.
Ringrazio quindi Ciro per avermi restituito praticamente un altro amplificatore  Oki 


 Hello 
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da luigigi Lun 31 Mar - 16:36

staky07 ha scritto:La versione completamente rivisitata di Ciro del Tpaudio, mantiene praticamente soltanto lo chassis originale, per il resto all'interno del Tpaudio non rimane quasi più nulla,
come vedrete nelle foto che posterò.
Il guadagno è stato ridotto, adesso lavora da ore 12 in poi, quindi nella seconda parte del potenziometro, con i relativi vantaggi.
Ciro ha fatto il massimo che poteva esser fatto all'interno del piccolo chassis, stravolgendo il progetto originale,
cambiando tipologia di valvole, trasformatore, etc... la parte tecnica come ovvio che sia la lascio volentieri a lui  Wink 
Mentre io posso dire che, finalmente sento uscire il basso dalle mie DT880, il suono è molto più convincente, l'amplificatore è diventato supersilenzioso, questo è quello che noto subito a memoria, per il resto non posso fare molti paragoni con la versione originale perchè la tenni veramente poco in quanto non mi convinse fin da subito.
Ringrazio quindi Ciro per avermi restituito praticamente un altro amplificatore  Oki 


 Hello 
dovremmo convincerlo a fare il CRaudio  Hehe 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da sonic63 Lun 31 Mar - 22:21

Tanquassa ha scritto:Buonasera!
Risollevo questo vecchio tread per sapere come sono andate a finire le modifiche al TPaudio?
Visto che ne ho preso uno anche io sarei curioso di sapere come ha risolto sonic63 l'eccessivo guadagno?

Grazie!

Scusa se non ho risposto prima, ma non ricevo le notifiche dei 3d nei quali ho scritto e questo tuo post mi era sfuggito.
Effettivamente la EF86 che è in ingresso all'ampli cuffia guadagna troppo .
Se non vuoi cambiare valvola l'unico sistema valido per diminuire il guadagno è inserire un pò di controreazione.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da sonic63 Lun 31 Mar - 22:23

staky07 ha scritto:La versione completamente rivisitata di Ciro del Tpaudio, mantiene praticamente soltanto lo chassis originale, per il resto all'interno del Tpaudio non rimane quasi più nulla,
come vedrete nelle foto che posterò.
Il guadagno è stato ridotto, adesso lavora da ore 12 in poi, quindi nella seconda parte del potenziometro, con i relativi vantaggi.
Ciro ha fatto il massimo che poteva esser fatto all'interno del piccolo chassis, stravolgendo il progetto originale,
cambiando tipologia di valvole, trasformatore, etc... la parte tecnica come ovvio che sia la lascio volentieri a lui  Wink 
Mentre io posso dire che, finalmente sento uscire il basso dalle mie DT880, il suono è molto più convincente, l'amplificatore è diventato supersilenzioso, questo è quello che noto subito a memoria, per il resto non posso fare molti paragoni con la versione originale perchè la tenni veramente poco in quanto non mi convinse fin da subito.
Ringrazio quindi Ciro per avermi restituito praticamente un altro amplificatore  Oki 


 Hello 
Grazie!!! Kiss 
Aspetto di vedere le tue foto, magari qualcuna posso metterla anche io.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da Macro Muscario Sab 19 Apr - 20:15

Bravo Ciro ! come sempre. Smile 
Ciaociao.
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da sonic63 Sab 19 Apr - 21:05

Macro Muscario ha scritto:Bravo Ciro ! come sempre. Smile 
Ciaociao.

Ciao Marco!!
Sto ancora aspettandoti Smile 
Scherzo!!!
Buona Pasqua.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da Macro Muscario Dom 20 Apr - 12:47

Ciao, Buona Pasqua anche a te !
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da staky07 Lun 21 Apr - 21:40

Come promesso, ecco una foto dell'interno del nuovo amplificatore  Smile 
Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Dsc_0111
Auguri!
 Hello
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da Macro Muscario Sab 26 Apr - 15:02

Scusate se di tecnica non me intendo, e vi domando quali vantaggi ci sono principalmente avendo un ampli che dopo ore 12 inizia a farsi sentire, per così dire.
 Smile 

Grazie, ciao...
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 26 Apr - 16:25

Già, un bel lavoro!

Attendiamo gli eventi.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da sonic63 Sab 26 Apr - 19:13

Macro Muscario ha scritto:Scusate se di tecnica non me intendo, e vi domando quali vantaggi ci sono principalmente avendo un ampli che dopo ore 12 inizia a farsi sentire, per così dire.
 Smile 

Grazie, ciao...

Secondo me poter usare maggiormente la seconda metà della corsa del potenziometro è meglio perchè con attenuazioni più basse il potenziometro lavora meglio ed è anche più facile dosare il volume negli ascolti a basso volume.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63 Empty Re: Modifiche TP audio CF-4T-OTL by Sonic63

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.