T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Batteria Litio 5v e transport USB

+11
krell2
flovato
Giobax
Telstar
Biagio De Simone
Albert^ONE
Stentor
sonic63
donluca
emmeci
cestma
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da cestma Gio 26 Lug 2012 - 20:50

Ciao Giovanni,
grazie per la risposta, ma si tratta di cose troppo "complicate" per me.

Allo scoccare delle 36 ore, la batteria ha smesso di funzionare. Personalmente lo considero un risultato più che positivo: non ci sarà la necessità di doverla ricaricare dopo ogni ascolto, e poi, male che vada, in caso di "emergenza", basta collegare la scheda direttamente alla USB e ... la musica continua.

P.S. Comunque, per i più esigenti, c'è anche il modella da 10.000mAh ad un prezzo leggermente più alto - link
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da Giobax Gio 26 Lug 2012 - 20:57

cestma ha scritto:Ciao Giovanni,
grazie per la risposta, ma si tratta di cose troppo "complicate" per me.

Mai dire mai. Vediamo cosa ne vien fuori in accoppiata alle varie implementazioni Xmos...potrebbe venirne fuori un T-progetto alla portata di chiunque sappia tenere in mano un saldatore.... Wink

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da flovato Gio 26 Lug 2012 - 22:29

cestma ha scritto:
Spero presto di poter provare anche l'alimentazione lineare che, se dovesse dare gli stessi risultati (o anche migliori, perché no?), è sicuramente più comoda, anche se la batteria in questione mostra una discreta autonomia.

Ciao Cesare, complimenti per la recensione. Oki
La mia esperienza mi induce a scommettere su risultati diversi.
Un buon lineare e una buona batteria non sono equiparabili.
Entrambi hanno pregi diversi.
La pulizia della batteria é facilmente udibile cosi come il "guizzo" dinamico di un'ali lineare.

Buon divertimento. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da Telstar Ven 27 Lug 2012 - 15:35

cestma ha scritto:1000mAh non sono molti, ma sei sicuro che la tua batteria funzioni bene? Un "caXXo" a cosa corrisponde in termini di tempo?

Non ho provato perché l'assorbimento della mia waveIO è sui 500mA. In teoria durerebbe solo due ore.
Vorrei prendere una batteria come la tua per confrontarla con gli alimentatori da rete che ho e uno che devo realizzare su misura. Mi diresti dove l'hai presa?
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da cestma Ven 27 Lug 2012 - 15:58

Telstar ha scritto:
Non ho provato perché l'assorbimento della mia waveIO è sui 500mA. In teoria durerebbe solo due ore.
Vorrei prendere una batteria come la tua per confrontarla con gli alimentatori da rete che ho e uno che devo realizzare su misura. Mi diresti dove l'hai presa?
Su Amazon, questo è il link del modello da 10000mAh.
Comunque, se non sbaglio anche per la Hiface si parla di un assorbimento superiore ai 300mAh, per cui la mia batteria non avrebbe dovuto reggere per più di 18 ore, e invece è andata avanti per 36. Evidentemente questi dati si riferiscono all'assorbimento massimo, forse con i files hd, come faceva notare Ivano.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da krell2 Mer 21 Nov 2012 - 12:06

mi aggiungo ,ma per scrivere la mia,sull'alimentazione.


lato pc e lato interfaccia musiland

l'alimentazione dei 5 v,è data da un alimentatore stabilizzato
la differenza c'è.

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 1z4h5bo

krell2
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 264
Località : Piemonte
Provincia : torino
Impianto : http://salaantonio.altervista.org/

http://www.salaantonio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da pierpabass Sab 23 Feb 2013 - 17:30

Che differenza, ora sì che si ragiona: da nessun trasporto a HF2 alimentata a batteria ...
Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Hf10
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da clod61 Sab 23 Feb 2013 - 19:09

oggi pomeriggio ho fatto un po' di prove con l'hiface alimentata a batteria tramite il cavo a y di Pierbass.
i miglioramenti rispetto all'alimentazione da pc sono notevoli... il suono è piu' emozionante.. morbido. ed a fuoco. ho usato jriver come player audio,che secondo me supera foobar come prestazioni.
Sommando i due setup, foobar + hiface diretta su pc, e ...jriver + fiface a batteria c'è un bel balzo in avanti... Very Happy Very Happy
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da Dexterdm Lun 25 Feb 2013 - 15:58

Mi potreste spiegare(ad esempio utilizzando il cavo a y di Pierpaolo) come andrebbe collegato il tutto?(partendo dal pc e arrivando al dac) ,anche guardando la foto della hiface 2 non sono riuscito a capirlo...
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da cestma Lun 25 Feb 2013 - 16:01

Dexterdm ha scritto:Mi potreste spiegare(ad esempio utilizzando il cavo a y di Pierpaolo) come andrebbe collegato il tutto?(partendo dal pc e arrivando al dac) ,anche guardando la foto della hiface 2 non sono riuscito a capirlo...

Molto semplice: La Hiface va collegata alla USB femmina del cavo a Y, poi un cavetto va alla USB del pc, dove preleva solo il segnale, mentre l'altro cavetto va a prendere l'alimentazione dalla batteria.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da Dexterdm Ven 1 Mar 2013 - 14:28

grazie, tutto chiaro!
potrebbe essere un'idea alimentare la hiface uno a batteria?(col cavo a y di pierpabass ed eventuale batteria)
quale batteria potei prendere?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da pierpabass Ven 1 Mar 2013 - 14:49

Alcuni esempi di batterie:
In UK
http://www.tecknetonline.co.uk/products/TeckNet-Dual%2dPort-iEP380-5000mAh-Universal-USB-Battery-Pack-For-iPad,-iPhone,-iPod,-Nokia,-HTC-and-Others.html
In Italia
http://www.amazon.it/Pacchetto-caricabatteria-portatile-Cellulari-Smatphone/dp/B006GPS9D8/ref=pd_cp_ce_2
In Cina
http://dx.com/p/power-bank-6000mah-mobile-external-power-battery-charger-black-124421

Io ho preso quella cinese in quanto avevo un buono da 5$
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da Dexterdm Ven 1 Mar 2013 - 15:03

grazie Pierpaolo!la cinese mi alletta molto per il prezzo, quella di amazon per la comodità dell'acquisto
l'importante è che la batteria abbia 5v no? tanto per quanto riguarda la corrente, è l'oggetto a cui è collegata che richiede il necessario giusto?(sulle alimentazioni sono molto ignorante purtroppo)
e..un altra domanda un pò più generale:
di cosa bisogna tener conto(mi riferisco ai dati di targa) quando si sceglie una batteria?
ringrazio chiunque vorrà rispondermi Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da snowdream Sab 2 Mar 2013 - 14:09

Il cavo usb sdoppiato a Y... un lato solo alimentazione e l'atro solo dati... come si fa?

snowdream
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.10.11
Numero di messaggi : 13
Località : torino
Impianto : Usher minidancer one BE,pre xindak 3200 mkii,finali tsakiridis apollon plus, Aqvox D/A usb mkii, musilland usd 01 alimentata a batteria.


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da snowdream Lun 4 Mar 2013 - 23:35

snowdream ha scritto:Il cavo usb sdoppiato a Y... un lato solo alimentazione e l'atro solo dati... come si fa?
Per capirci il cavo di pierpabass... nessuno sa aiutarmi?

snowdream
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.10.11
Numero di messaggi : 13
Località : torino
Impianto : Usher minidancer one BE,pre xindak 3200 mkii,finali tsakiridis apollon plus, Aqvox D/A usb mkii, musilland usd 01 alimentata a batteria.


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da pierpabass Mar 5 Mar 2013 - 8:34

snowdream ha scritto:
snowdream ha scritto:Il cavo usb sdoppiato a Y... un lato solo alimentazione e l'atro solo dati... come si fa?
Per capirci il cavo di pierpabass... nessuno sa aiutarmi?
Cavo alimentazione: +5v e GND
Cavo dati: D+, D- e GND
Al convergere dei cavi, la terra (GND) diventa ovviamente in comune.
Hello
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da snowdream Mar 5 Mar 2013 - 21:39

pierpabass ha scritto:
snowdream ha scritto:
Per capirci il cavo di pierpabass... nessuno sa aiutarmi?
Cavo alimentazione: +5v e GND
Cavo dati: D+, D- e GND
Al convergere dei cavi, la terra (GND) diventa ovviamente in comune.
Hello

Grazie Pier. Avrei sicuramente sbagliato senza la tua dritta ... ero convinto che la terra andasse collegata solo dal lato della batteria.

snowdream
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.10.11
Numero di messaggi : 13
Località : torino
Impianto : Usher minidancer one BE,pre xindak 3200 mkii,finali tsakiridis apollon plus, Aqvox D/A usb mkii, musilland usd 01 alimentata a batteria.


Torna in alto Andare in basso

Batteria Litio 5v e transport USB - Pagina 2 Empty Re: Batteria Litio 5v e transport USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.