T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

+24
Alessandro Gatti
trek
Ivan
caliber
stefano71
cele
pincellone
schwantz34
Flightangel
Artinside
DACCLOR65
Andrea Gianelli
madqwerty
wincenzo
Barone Rosso
traspar
aris69
rattaman
bonghittu
mgiombi
nd1967
Silver Black
Mulo
MaurArte
28 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da MaurArte Ven 1 Mag 2009 - 23:15

Perchè prima non ti sei documentato prima di fare tante affermazioni sbagliate?
Cerchiamo di dare sempre informazioni corrette e documentate.
Il Pioneer può sicuramente migliorare molto e la via mi sembra di averla iniziata a tracciare.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Mulo Ven 1 Mag 2009 - 23:21

MaurArte ha scritto:Perchè prima non ti sei documentato prima di fare tante affermazioni sbagliate?
Cerchiamo di dare sempre informazioni corrette e documentate.
Il Pioneer può sicuramente migliorare molto e la via mi sembra di averla iniziata a tracciare.
Poco importa... perchè il suono mi piace molto!

Ma in effetti ho dato troppa fiducia a Suono che ne parlava come di un amp. tutto a discreti. Ero in buona fede: infatti io stesso pensavo di non poterlo migliorare e quindi non l'ho mai aperto per vedere!


Meglio così! A cambiare un opamp e due condensatori (o anche eliminare i condensatori) non ci vuole nulla...

Se lo faccio ci metto due OPA211ID su Browndog, sono probabilmente i più trasparenti e raffinati che conosca. O anche gli AD797BR, o gli eccellenti LT1028ACN8... O un semplice LME49860. C'è da divertirsi... Cool


Ultima modifica di Mulo il Ven 1 Mag 2009 - 23:24 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da MaurArte Ven 1 Mag 2009 - 23:23

Ragà io di scemenze in questo forum ne comincio veramente a leggere troppe. Vabbè che la libertà di pensiero e di espressione è una cosa sacrosanta ma quando si va nel tecnico (e non mi riferisco solo al Mulo) prima di scrivere bisognerebbe documentarsi!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Mulo Ven 1 Mag 2009 - 23:27

MaurArte ha scritto:Ragà io di scemenze in questo forum ne comincio veramente a leggere troppe. Vabbè che la libertà di pensiero e di espressione è una cosa sacrosanta ma quando si va nel tecnico (e non mi riferisco solo al Mulo) prima di scrivere bisognerebbe documentarsi!!
Dai dai non fare tanto il bacchettone. In fondo l'hi-fi si giudica dal suono. Venire a sapere (a proposito: grazie di avere ispezionato l'interno dell' A-209R per me) che l'amplificatore si può ulteriormente migliorare, e con la stessa facilità con cui si migliorerebbe lo stadio d'uscita di un lettore CD, non può che far(mi) piacere. Oki
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Silver Black Sab 2 Mag 2009 - 2:34

MODERAZIONE:
Cancellati messaggi offensivi, inutili, OT.
Se qualcuno mi segnala messaggi che danno informazioni sbagliate sarò lieto di sospendere l'autore del messaggio e ovviamente di cancellare il messaggio.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da MaurArte Sab 2 Mag 2009 - 8:31

Ho aggiunto i prezzi degli amplificatori utilizzati.
Quelli del pre e dei 2 finali per autocostruttori descritti nel forum si riferiscono ai costo totale componenti utilizzati.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da fannaru Sab 2 Mag 2009 - 12:28

MaurArte ha scritto:Ragà io di scemenze in questo forum ne comincio veramente a leggere troppe. Vabbè che la libertà di pensiero e di espressione è una cosa sacrosanta ma quando si va nel tecnico (e non mi riferisco solo al Mulo) prima di scrivere bisognerebbe documentarsi!!

maurì porta pazienza Smile che ci vuoi fare....
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 2 Mag 2009 - 14:26

fannaru ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ragà io di scemenze in questo forum ne comincio veramente a leggere troppe. Vabbè che la libertà di pensiero e di espressione è una cosa sacrosanta ma quando si va nel tecnico (e non mi riferisco solo al Mulo) prima di scrivere bisognerebbe documentarsi!!

maurì porta pazienza Smile che ci vuoi fare....

o.t. mi sono perso qualcosa? ho visto che Mulo è stato nuovamente bannato Shocked che ha combinato stavolta?
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da fele Sab 2 Mag 2009 - 14:48

DACCLOR65 ha scritto:ho visto che Mulo è stato nuovamente bannato ... che ha combinato stavolta?
Tutto quello che non andrebbe fatto in un forum..
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.09
Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 2 Mag 2009 - 15:25

fele ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:ho visto che Mulo è stato nuovamente bannato ... che ha combinato stavolta?
Tutto quello che non andrebbe fatto in un forum..

effettivamente dovevo dire cosa di atroce a combinato stavolta rispetto a quanto combina solitamente Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Pioneer a209r

Messaggio Da Ar Dom 3 Mag 2009 - 10:32

Ho smesso di ascoltare la musica quando ho comprato il Pioneer A209R.
Max 10-20 minuti di ascolto senza nessun entusiamo.
Forse la suggestione,ma concordo con l'immagine velata e poco profonda.
Ho ricominciato ad apprezzarla con il t-amp originale che anche se limitato sulle basse,
mi forniva un palcoscenico enorme e definito al confronto.
Peccato perche' come estetica e funzionalita' il Pioneer non e'male.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Ar Dom 3 Mag 2009 - 12:43

E sospetto che non sia proprio l'unico qui. Ciascuno dovrebbe dichiarare esplicitamente la musica che ascolta ogni volta che esprime un'opinione, per potersi orientare un poco.

Per la musica classica Pioneer,Sony etc. sono poco adatti.
Se l'incisione e'buona e non ascolti cd o mp3 ma vinile o dvd a 24/96 con il t-amp ottieni un palcoscenico che gli ampli citati non offrono.

Certo salendo di prezzo il paragone non regge,ma visto che si discute anche di rapporto qualita'/prezzo gli integrati da ipermercato da 200/300€ li ritengo musicalmente inferiori.

Ricordo l'ascolto in un negozio hi-fi dove proponevano diffusori Klipsch in offerta.
Con la musica diciamo "leggera" suonavano benissimo,ma con la classica che obrobio,
letteralmente in crisi.
E l'amplificazione era Mcintosh.

Non e' una certezza ma solo una mia opinione.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Ar Dom 3 Mag 2009 - 13:11

P.S. Poi dipende tanto dall'abbinamento colle casse. Con le Chario Silhouette 100 e 200, il Pioneer non suonava granchè

Provenivo dalle chario syntar 200 meta' anni '90 ed erano molto leggere abbinate al A209-R.

Ho scelto le silhouette 100 dopo confronti con le focal (incolori) e Indiana line (pompate).

Un po'colorate all'inizio (causa condotto in basso) ma ora suonano molto molto bene (per la categoria di prezzo).

Ho cambiato amplificazione,cavi,aggiunto buffer,dac,ma per il momento questi piccoli diffusori rimangono parte integrante della mia catena.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 3 Mag 2009 - 15:41

Ar ha scritto:
Ricordo l'ascolto in un negozio hi-fi dove proponevano diffusori Klipsch in offerta.
Con la musica diciamo "leggera" suonavano benissimo,ma con la classica che obrobio,
letteralmente in crisi.
E l'amplificazione era Mcintosh.

Non e' una certezza ma solo una mia opinione.

Mmm qua devo dissentire, nel mio impianto (e lo ha potuto constatare Vincenzo) la musica classica suona veramente bene effetto live è imponente con un palcoscenico che ti da l'impressione di essere veramente a teatro, l'altro giorno ho ascoltato le overture di Rossini Dribbling ho ancora i brividi Razz
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da pallapippo Dom 3 Mag 2009 - 17:39

Ar ha scritto:Ricordo l'ascolto in un negozio hi-fi dove proponevano diffusori Klipsch in offerta.
Con la musica diciamo "leggera" suonavano benissimo,ma con la classica che obrobio,
letteralmente in crisi.
E l'amplificazione era Mcintosh.
Orrified Orrified Okkio, qui rischi... Punishment

Ti conviene dire: "evidentemente non avevano fatto il necessario rodaggio."



Hello



P.s.: Oki

P.p.s. (per tutti, soprattutto Klipsch fans:) : lol! lol! lol! lol! lol! lol! !

P.p.p.s.: siamo OT...
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Ar Dom 3 Mag 2009 - 18:26

Okkio, qui rischi...

Non voleva essere una critica alle Klipsch e ai possessori,ma il volume esagerato nel locale e 30 minuti
di ascolto non erano certo l'ottimale per farsi un idea di questi diffusori.

Ascolto in un ambiente di circa 20mq con un volume relativamente basso causa vicini.
Con 20+20w ed un efficenza di circa 87db sono a circa 1/3 del volume.
Questo mi permette lunghe sedute senza fatica di ascolto.

Piu'che il colpo allo stomaco preferisco sentire il respiro degli archi.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Flightangel Lun 4 Mag 2009 - 11:07

DACCLOR65 ha scritto:
MaurArte ha scritto:HO CONCLUSO LA PROVA LA TROVATE TUTTA ALL'INIZIO DEL THREAD

Eccellente prova Bravo Maurarte! Ok

Incuriosito da questa prova, sono andato a rispolverare il mio vecchio Pioneer A607r, che avevo comprato dopo aver dato indietro prima il A717 e poi A858. Nulla di nuovo .
Mi sono pentito amaramente, perché antrambi suonavano meglio ed erano meglio costruiti del A607r. Vi chiederete allora perché feci questo acquisto?

In un numero della rivista inglesei "What Hi Fi?" di qualche anno fa, avevo letto una recensione molto ma molto lusinghiera dell' A605r e credendo fosse lo stesso ampli (pensai che cambiasse solo la scritta,cosa spesso fatta da molti, ma non in questo caso).Se ne parlava come il nuovo "A400", ma più potente.
Purtroppo non fu niente di tutto ciò, fin da subito il 607r si dimostrò non solo assai diverso dal 605, ma era anche ben inferiore ai vecchi bestioni 717 e 858.
Rimasi con l'amaro in bocca per un pò di tempo, fino a quando non arrivò prima il T-amp e poi il Trends Audio.
Confermo dunque tutto quello che ha scritto il buon Maurarte, ovvero che è un ampli solo bello, certo il mio è un pò più potente del 209r, ma sempre la solita ciofeca è
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R - Pagina 5 Empty Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.